• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

kilo

New member
Concordo con Oriana ...... il Parc Guell è bellissimo da girare, non fatelo di fretta ! Poi comunque puoi chiedere al tassista, di solito lo fanno, di farti fare lui un giretto panoramico dopo essere stati alla Sagrada F. fino alla Piazza di Colombo, vedrai vi porterà a vedere (almeno da fuori) Casa Battlò e Casa Milò, magari passate alla Cattedrale, il tutto in taxi che costa poco . Secondo me dovrete rimandare a successiva visista il Barrio Gotico e Boqueria ..... fateci sapere !
Buona crociera
 

Semprepeggio0586

New member
Grazie mille per il consiglio, penso proprio che il Parc Guell lo riserverò per la prossima capatina a Barcellona. Quindi mi limiterò solo alla Sagrada, Rambla e quel che verrà sarà tutto di guadagnato. ;)
Saluti, Stefano
 

Smac

New member
Guarda Stefano, statua di Colombo, Rambla, Boqueria e Barrio Gotico, in fila così come le ho messe, le visiti perfettamente! Parc Guell ti ci vuole un po' per arrivare...e se non sbaglio, nemmeno la Sagrada Familia è proprio vicino. A stringere, hai davvero poche ore a disposizione...
 

giada50

Well-known member
Grazie mille per il consiglio, penso proprio che il Parc Guell lo riserverò per la prossima capatina a Barcellona. Quindi mi limiterò solo alla Sagrada, Rambla e quel che verrà sarà tutto di guadagnato. ;)
Saluti, Stefano

Ciao Stefano, io il tour (così in ordine), Sagrada Familia (solo esterno), Plaza de Catalunya, Rambla, Cattadrale, La Boqueria sono riuscito a farlo bene l'importante che tu scenda dalla nave prestissimo. Io ho utilizzato la metro (eravamo in 2): linea L3 (verde) fermata Dressanes direzione La Trinitat Nova (è proprio appena inizi La Ramla), cambio alla fermata Passeig de Gracia quindi linea L2 (viola) direzione Badalona dopo tre fermate c'è la Sagrada Familia. Al ritorno, sempre linea L2 (viola) direzione Paral-lel scendi alla fermata di Passeig de Gracia e da lì a piedi fino al porto passando per Plaza de Catalunya, la Rambla ecc. ecc. Se usi il taxi credo che dovresti impiegare meno tempo per spostarti. Ciao!!
 
Buongiorno volevo porvi una domanda: il biglietto T10 è valido per più persone contemporaneamente? Vi pongo il quesito perchè facendo tappa per sole 5 ore con la favolosa volevo usare la metro per me mia moglie e due bambini dalla fermata adiacente alla statua colombo per arrivare alla Sagrada Familia, per poi tornare indietro sempre in metro fino a placa de Catalunya e li tornare indietro a piedi facendo la Rambla. Un'ultima domanda: fra le varie "Rambla" qual'è a vostro giudizio quella più bella. Un saluto a tutti.
 

Semprepeggio0586

New member
Buongiorno volevo porvi una domanda: il biglietto T10 è valido per più persone contemporaneamente? Vi pongo il quesito perchè facendo tappa per sole 5 ore con la favolosa volevo usare la metro per me mia moglie e due bambini dalla fermata adiacente alla statua colombo per arrivare alla Sagrada Familia, per poi tornare indietro sempre in metro fino a placa de Catalunya e li tornare indietro a piedi facendo la Rambla. Un'ultima domanda: fra le varie "Rambla" qual'è a vostro giudizio quella più bella. Un saluto a tutti.

Se intanto ti può essere utile questo sito:
http://www.barcelona-tourist-guide.com/it/trasporti/metropolitana-barcellona.html
Mi sembra però di capire, dai consigli che ci hanno dato precedentemente,che con il costo di tutti i T10 ci puoi girare tranquillamente in taxi e forse risparmi qualcosa...Però attendo conferma da chi ci è stato
Saluti, Stefano
 

Oriana.

Member
Per la Rambla provo a risponderti io: è un unico viale (con la parte centrale pedonale e le corsie per le auto ai due lati) che va da Placa de Catalunya alla Statua di Colombo. Assume nomi diversi, ma il viale è lo stesso, non è che ce ne sia uno più bello o più brutto.
 

flaviavar

New member
Il ticket T10 costa 9,80 euro per 10 corse in zona 1 di Barcellona , tutti i monmenti importanti + nou camp sono compresi nella zona 1
Io sono tornato venerdì dalla crociera MSC Splendida e a Barcellona ho fatto tutto da solo .
Ho preso il BLUE BUS all'uscita della nave costo 3,5 euro a/r che ti porta a Piazza Colombo e poi ho preso T10 alla fermata DRSSANES e ho girato la città
Ciao...ho letto le tue indicazioni su come muoversi a barcellona in stile fai da te...e arrivando con msc splendida ed avendo poco tempo seguiro il tuo percorso...si puo arrivare tranquillamente anche alla sagrada f. giusto?...x la lingua ci sono difficolta? Grazie mille...:)
 

Pippi89

New member
Salve a tutti, sono nuova del forum! :eek:
La prima settimana di Agosto sarò a Barcellona con Costa Serena, per uno scalo brevissimo, dalle 12 alle 19...l'itinerario cui avevo pensato è questo: taxi dal porto fino alla Sagrada Familia (visita esterna), poi da lì volevo tornare a piedi passando per Placa de Catalunya, Rambla, Bouqueria e magari Barrio Gotico! Cosa ne pensate? è fattibile?
Mi sarebbe piaciuto vedere anche Parco Guell, ma leggendo i post precedenti ho capito che non è fattibile dato il poco tempo! :(
I taxi sono proprio sotto la nave o bisogna sempre uscire con il bus blu?
Grazie mille a tutti! :D
 

Marcx921

New member
Salve a tutti, sono nuova del forum! :eek:
La prima settimana di Agosto sarò a Barcellona con Costa Serena, per uno scalo brevissimo, dalle 12 alle 19...l'itinerario cui avevo pensato è questo: taxi dal porto fino alla Sagrada Familia (visita esterna), poi da lì volevo tornare a piedi passando per Placa de Catalunya, Rambla, Bouqueria e magari Barrio Gotico! Cosa ne pensate? è fattibile?
Mi sarebbe piaciuto vedere anche Parco Guell, ma leggendo i post precedenti ho capito che non è fattibile dato il poco tempo! :(
I taxi sono proprio sotto la nave o bisogna sempre uscire con il bus blu?
Grazie mille a tutti! :D

Il Parc Guell merita veramente e poi è molto vicino alla Sagrada Familia, io ti consiglio di farci un salto!
Per non perdere tempo puoi prendere i mezzi anche per il ritorno e poi fare a piedi la placa, Rambla ecc
 

Marcx921

New member
Salve a tutti, sono nuova del forum! :eek:
La prima settimana di Agosto sarò a Barcellona con Costa Serena, per uno scalo brevissimo, dalle 12 alle 19...l'itinerario cui avevo pensato è questo: taxi dal porto fino alla Sagrada Familia (visita esterna), poi da lì volevo tornare a piedi passando per Placa de Catalunya, Rambla, Bouqueria e magari Barrio Gotico! Cosa ne pensate? è fattibile?
Mi sarebbe piaciuto vedere anche Parco Guell, ma leggendo i post precedenti ho capito che non è fattibile dato il poco tempo! :(
I taxi sono proprio sotto la nave o bisogna sempre uscire con il bus blu?
Grazie mille a tutti! :D

Il Parc Guell merita veramente e poi è molto vicino alla Sagrada Familia, io ti consiglio di farci un salto!
Per non perdere tempo puoi prendere i mezzi anche per il ritorno e poi fare a piedi la placa, Rambla ecc
 

alieale

Member
Ciao. Sono appena tornata dal giro con la Serena che comprendeva anche Barcellona. Con il T10 per fare il giro che vuoi ne avanzi! Siete in 4 quindi puoi fare 8 passaggi per la tua famiglia e ne avanzi 2. Quattro passaggi all'andata e 4 al ritorno. Dalla prima timbratura hai 90 minuti di tempo per giungere a destinazione, e puoi anche uscire da metro e prendere un autobus (vale lo stesso biglietto....). Se vuoi info chiedi pure. Ciao
 

alieale

Member
Ciao. Io ci sono appena stata....sono sbarcata a SAvona stamattina.....anch'io con la Serena.
Ho fatto cosi: Autobus blu del porto (3Euro a/r) fino alla statua di Colombo. Metropolitana linea 3 da Dressanes (subito li all'inizio della Rambla ) fino a Lesseps; poi autobus 24 da Lesseps (appena fuori dalla metro c'e' la fermata)fino a Parc Guell. Visitato Parc Guell (prenotalo on line altrimenti non riesci ad entrare; hanno contingentato gli ingressi e ti danno un orario preciso!!). All'uscita di Parc Guell c'e' autobus n. 116 che ti riporta a Lesseps e di li riprendi la metropolitana. Da Lesseps vai fino a Diagonal e poi cambi linea per la Sagrada Familia (2 fermate di metro); dopodiché ritorni con la metro fino a Diagonal e riprendi la L3 fino a Placa Catalunya. Da li vai a piedi nel Barrio Gotico. Puoi vedere la Santa Maria del Pi e la Cattedrale. La S.Maria del Mar è un po' piu' spostata e non ci siamo andati. Abbiamo girovagato un po' per il Barrio Gotico e poi siamo tornati alla Statua di Colombo da dove partiva alle 18 l'ultima navetta per il porto.E' fattibile ma ti devi organizzare ....Abbiamo fatto il biglietto T10 che costa 10.30E. Se hai bisogno chiedi pure. Ciao
 

Pippi89

New member
Grazie mille per la risposta dettagliatissima!!! Mi dispiaceva non vedere Parco Guell, quindi cercherò di organizzarmi in questo modo...e grazie per la dritta riguardo i biglietti online! ;)
Avete fatto tutto con il T10? vale anche per gli autobus?
L'ultima navetta per il porto quindi è alle 18?
 

alieale

Member
Il T10 vale per autobus e metropolitana. Con la stessa timbratura (cioè con un biglietto) puoi trasbordare da metro a autobus mi pare 3 volte in 90 minuti.Se siete in 2 è sufficiente che tu timbri, passi dai tornelli e poi dai il biglietto all'altra persona che farà la stessa cosa. Quando esci dalla metro e sali sull'autobus lo timbri nuovamente 2 volte, ma l'obliteratrice "legge" che lo hai gia timbrato poco prima e non ti addebita la corsa. L'ultimo autobus da Plaza Colom al porto venerdì scorso era alle ore 18. Ciao
 

robyt

New member
Ciao...ho letto le tue indicazioni su come muoversi a barcellona in stile fai da te...e arrivando con msc splendida ed avendo poco tempo seguiro il tuo percorso...si puo arrivare tranquillamente anche alla sagrada f. giusto?...x la lingua ci sono difficolta? Grazie mille...:)


Ciao.Anche noi saremo a Barcellona con la Splendida,e pensavamo di fare un giro di questo tipo.Soprattutto ci tenevamo a fare la Sagrada Familia,la Rambla e la Cattedrale.Mio figlio ci terrebbe a vedere il Camp Nou,ma mi sembra un po' fuori mano,visto il tempo a disposizione.Tu che dici? Sai qualcosa in merito?
A proposito:noi partiamo il 17 Agosto da Genova.
 

Tara

New member
Ciao.Anche noi saremo a Barcellona con la Splendida,e pensavamo di fare un giro di questo tipo.Soprattutto ci tenevamo a fare la Sagrada Familia,la Rambla e la Cattedrale.Mio figlio ci terrebbe a vedere il Camp Nou,ma mi sembra un po' fuori mano,visto il tempo a disposizione.Tu che dici? Sai qualcosa in merito?
A proposito:noi partiamo il 17 Agosto da Genova.

tornata da pochissimo, noi eravamo in sei, un autista di taxi, gentilissimo e preparato come una guida, ci ha fatto fare un giro molto completo di oltre 3 ore con 150 euro, ci ha anche aspettato dove poteva durante la nostra capatina alla ramblas e al mercato e riportati al porto. L'unica cosa che non abbiamo visto è parc Gruell perchè è piuttosto lunga la fila per i biglietti, ma per il resto, panorami ed edifici mozzafiato visti con comodo e serenità
 

robyt

New member
tornata da pochissimo, noi eravamo in sei, un autista di taxi, gentilissimo e preparato come una guida, ci ha fatto fare un giro molto completo di oltre 3 ore con 150 euro, ci ha anche aspettato dove poteva durante la nostra capatina alla ramblas e al mercato e riportati al porto. L'unica cosa che non abbiamo visto è parc Gruell perchè è piuttosto lunga la fila per i biglietti, ma per il resto, panorami ed edifici mozzafiato visti con comodo e serenità

Grazie,terrò conto di questo suggerimento.La nostra idea era di girare in metropolitana,anche per poter fare una bella passeggiata sulla rambla,ma se con il Taxi si vedono più cose,non spendendo una follia,magari dividendolo con altri (noi siamo tre),ben venga.
 

davidecangiano

New member
Ciao a tutti , leggendo ho deciso di prendere il bus tour, anche parecchio caro ( ho letto che costa 27) . Ora però mi chiedo quale prendere? Ho visto che ci sono 2 compagnie, una parla di Barcellona oriente è occidente l altra linea rossa e blu... Che mi consigliate? Io vorrei vedere la chiesa di S.Eulalia, c'è qualche your bus che mi porta? Grazie a tutti
 

ISABRILLA

New member
Tornata oggi dal giro su Costa Serena: Savona, Roma, Napoli, Palma, Barcellona, Marsiglia. Peccato che a Barcellona si stia solo mezza giornata, mentre invece a Marsiglia (che non abbiamo neppure visto, la nave infatti ha attraccato a Tolone) si sta tutto il giorno, secondo me era meglio il contrario. In questi giorni scriverò il diario di viaggio con consigli, informazioni e qualche foto.
 
Top