• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una regina dall’Oriente.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Domenica Costa Crociere ha invitato molti agenti di viaggio, communities e bloggers a bordo del Costa Victoria per visitare la rinnovata nave e per fare promozione.
Costa Victoria e' sempre una signora nave che un sapiente restyling ha impreziosito ancor di piu'. Resta immutata la sua eleganza, caratteristica che l'ha sempre contraddistinta.
Effettivamente nei primi giorni dopo il dry dock ci sono stati lavori a bordo che hanno creato disagi ad alcuni passeggeri ma posso dire con assoluta certezza che ad oggi tutto e' terminato e quindi i futuri passeggeri possono salire a bordo in assoluta tranquillita'.
Una nave che viaggia con circa 1800 passeggeri a bordo e che quindi offre ancora quella vivibilita' che forse si e' un po' persa attualmente in epoca di gigantismo navale.
Il restyling ha riguardato aree tecniche, molte aree pubbliche, soprattutto di passaggio passeggeri, e le cabine.
Sono stati aggiunti, rispetto al passato, una pizzeria molto carina ed un tapas bar ( entrera' in servizio piu' avanti ).
Le moquettes sono state tutte sostituite mantenendo quella sobria colorazione che le contraddistingueva in precedenza.
Le suites e le minisuites sono state rifatte completamente, pur mantenendo le stesse caratteristiche fisiche; direi molto belle e raffinate nei loro toni chiari.
Per le altre tipologie di cabine si e' proceduto ad una attenta manutenzione, sostituendo cio' che era rovinato o vecchio, oltre alla moquette del pavimento. Purtroppo le cabine sono leggermente piu' piccole rispetto alle pari grado offerte sulle navi costruite successivamente, ma comunque per l'itinerario settimanale estivo che Victoria compira', le riterrei essere sufficienti.
Altro limite e' la scarsa disponibilita' di cabine con balcone, solo due ponti, che potrebbe essere un po' penalizzante negli itinerari in climi caldi; stesso discorso per le suites, solo 6 e per le minisuites, una quattordicina.
A differenza di quanto avveniva prima del suo trasferimento in oriente, le minisuites non sono piu' equiparate alle suites, quindi nessun maggiordomo e niente ristorante dedicato. Restano comunque delle gran belle cabine, molto spaziose.
In tutta onesta' e' una nave che io amo moltissimo, ho sempre amato e che mi sento di consigliare in tutta tranquillita' soprattutto a coloro che desiderano respirare un po' di atmosfera " d'antan ", a quei crocieristi che amano le Signore del mare, su di una nave che sfugge alle rilucenti seduzioni tipo Las Vegas; una nave che vi permettera' di godervi ancor di piu' il caratteristico itinerario che percorre, filando via elegante con la sua inconfondibile sagoma.
A chi e' adatta: mi sentirei di affermare a tutti, quindi famiglie, coppie, singles, giovani e meno giovani ma certamente chi godra' veramente fino in fondo dello spirito che anima il Victoria saranno coloro che amano le navi, le vere navi!
Seguono delle immagini che mi sono state gentilmente dal nostro utente Roberto B. ( grazie mille! ).

5eac25c96a78aa58c541525f248f2998.jpg

a5727d92dc013256677ca2a22febae0d.jpg

fd620c470ddf009ea1cce6552481a32d.jpg
c638cf2c31d158309c6d9ef6b01435a0.jpg
8ed0e95800d9d7b79180f80d0c78ef1f.jpg

cb82f35ba82a7b05baf832892d6f390b.jpg

ba89fe2e11faa8ca2ba136b93573c27e.jpg

Minisuites
ec0cab21cc7fc1879d73441e2ea51da4.jpg

2f57a1d01dcf536116d4c1357ca967c6.jpg

Pizzeria
065ae6d6cb015fc3f59152f93bf6eb82.jpg

Ristorante Club
224372115009b01676e69260f389302c.jpg

330d06608a97955fa5a57b9fa89eba31.jpg

2c98622af3e3c71ea35856c67bda2b74.jpg









Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pinguino

Member
Parole sante! Per me La Crociera è Costa Victoria, tutto il resto sono variazioni più o meno in negativo, non a caso amo il mare e le navi. Le inutili attrazioni delle navi moderne non mi interessano. Spero di poter fare ancora molte crociere con questa nave, alla prossima non manca molto!
 

Sonia60

Active member
Una Signora nave, elegante, esattamente l'opposto di Fascinosa. Sono sempre più contenta di salirci a fine Agosto. Grazie per le foto, spero di vederne presto altre.

Personalmente, pur riconoscendo le pregevoli e riconosciute caratteristiche di Victoria, non la definirei proprio l'esatto opposto di Fascinosa, pur rispettando i gusti di ciascuno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

gimale

Well-known member
Sono anni che inseguo il sogno di una crociera su questa nave e finalmente tra un mese il sogno si avvererà. Ho sempre sentito parlare di Victoria come di una delle più belle navi Costa ma alcune notizie trovate nel forum mi avevano un po' preoccupata. Questi ultimi post mi rassicurano molto e sono ancora più impaziente di salire a bordo!
 

diver67

Active member
Ah ok, noi abbiamo prenotato proprio al Sinfonia...speriamo in un tavolo vicino alle vetrate, ma essendo un tavolo da 3 dubito fortemente... grazie per la risposta!!!!

Vicino alle vetrate c'erano anche tavoli da 2, ma purtroppo la sera le tende sono abbassate, e anche in caso contrario con il riflesso delle luci, non si vede nulla. Cosa diversa a pranzo. ;)
 

rebel969

Active member
Dubito pure che ci sia un tavolo da tre.

Sulle altre navi ci veniva dato un tavolo da quattro come se fosse da tre, su questa vedremo...
Non certo per fare la sofisticata, ma abbiamo avuto esperienza con persone sempre perennemente in ritardo che finivano per rallentare anche la nostra cena, e con un bambino era una morte 😨😨
Incrocio le dita!!!
 

rebel969

Active member
Vicino alle vetrate c'erano anche tavoli da 2, ma purtroppo la sera le tende sono abbassate, e anche in caso contrario con il riflesso delle luci, non si vede nulla. Cosa diversa a pranzo. ;)
Perché abbassano le tende? Noi abbiamo il primo turno cena...sarebbe bellissimo vedere il tramonto... su Favolosa era meraviglioso 🤗
 

diver67

Active member
Io ho sempre cenato al secondo turno, non ti saprei dire se al primo le lasciano aperte.

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

rebel969

Active member
Io ho sempre cenato al secondo turno, non ti saprei dire se al primo le lasciano aperte.

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Noi col bambino andiamo presto...poi lo molliamo allo squok.. 😂 e a noi restano un po' di ore per divertirci..
Se le tengono aperte al primo turno te lo saprò dire al ritorno...tra una sessantina di giorni!
 

Criccoo

Member
Il giro che fa la Costa Victoria mi interessa molto ma dopo tutto quello che ho letto mi sono venuti dei dubbi sulla nave :confused:
Quindi ora dovrei scegliere Costa Victoria "nave da scoprire ed itinerario interessante" o Costa Diadema "curioso per la nave ed il relax" perche quel giro me lo sono già fatto.
Con la Victoria vorrei partire per il 17/06...
Qualcuno ha notizie aggiornate della situazione ??
Ringrazio in anticipo a tutti !!!
 

Gabriele C.

Well-known member
Il giro che fa la Costa Victoria mi interessa molto ma dopo tutto quello che ho letto mi sono venuti dei dubbi sulla nave :confused:
Quindi ora dovrei scegliere Costa Victoria "nave da scoprire ed itinerario interessante" o Costa Diadema "curioso per la nave ed il relax" perche quel giro me lo sono già fatto.
Con la Victoria vorrei partire per il 17/06...
Qualcuno ha notizie aggiornate della situazione ??
Ringrazio in anticipo a tutti !!!

Sinceramente non capisco i tuoi dubbi, Criccoo. La nave ad oggi ha già effettuato 5 crociere dopo essere uscita dal dry dock, quindi è a regime, ed eventuali mancanze saranno state sistemate. Quando partirai tu, ne avrà effettuate altre 6...

Comunque puoi avere altre conferme qui:

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/50320-Segue-una-regina-dall’Oriente#top
 
Ultima modifica:

DadoBO

New member
Il giro che fa la Costa Victoria mi interessa molto ma dopo tutto quello che ho letto mi sono venuti dei dubbi sulla nave :confused:
Quindi ora dovrei scegliere Costa Victoria "nave da scoprire ed itinerario interessante" o Costa Diadema "curioso per la nave ed il relax" perche quel giro me lo sono già fatto.
Con la Victoria vorrei partire per il 17/06...
Qualcuno ha notizie aggiornate della situazione ??
Ringrazio in anticipo a tutti !!!

Rischiando di andare controcorrente, a mio avviso Victoria è una nave non assolutamente all'altezza di Costa Crociere. Non lo era tre mesi fa in oriente e, sfortunatamente, non lo è nemmeno ora... Incredibilmente mal progettata, con spazi mal divisi e poco fruibili (mio modesto parere), una insonorizzazione totalmente assente (impossibile dormire in una suite situata sopra al Concorde Plaza), mobilio più scarno che minimal. I recenti lavori di Marsiglia, se possibile, hannoa ddirittura peggiorato alcuni aspetti. Infatti sono stati eseguiti troppo di fretta e si nota! Basti pensare che nella mia cabina (suite 11102) c'erano piastrelle nuove (mal posate e già rotte) in bagno, marmi attorno alla vasca spaccati e non sostituiti, moquette già scollata, infiltrazioni dai finestroni anteriori. Frequentissime perdite d'acqua nel corridoio probabilmente dovute e lavori idraulici mal eseguiti. I tavoli esterni del self service, in legno poroso, sono già irrimediabilmente macchiati (qualcosa di imbarazzante), così come sono macchiate le nuove piastrelle del self service. Buona l'idea di rimuovere l'erba sintetica dalla zona esterne del buffet, ma la pavimentazione sottostante si sta già staccando. Il riscaldamento della piscina interna (a pagamento) non ha funzionato per la quasi totalità della crociera. Insomma, un giudizio assolutamente non positivo, ora come alcuni mesi fa in Oriente...
 
Ultima modifica:
Top