• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo sito Costa Crociere

robi86_g

Well-known member
Il sito Costa Crociere è stato completamente rinnovato! Cosa ne pensate?
Personalmente lo trovo più leggibile e ordinato anche se alcuni sotto menù sono spariti.
Molto ben fatta la descrizione delle navi, con relativi piani nave (anche se sono sparite le navi destinate all'oriente)

Mi sembra abbastanza veloce anche la simulazione di prezzo
 

MCP

Well-known member
Ohibò, torno ora dalla crociera e trovo questa notizia!
Grazie Robi, vado subito a vedere... e testare.
MCP


PS: torno qui dopo aver provato... ma stavi parlando del sito specifico per i telefoni? Perché quello normale da pc mi pare identico a prima e neanche più veloce...
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
Ohibò, torno ora dalla crociera e trovo questa notizia, MCP...

Il nuovo sito lo trovo molto ‘accattivante’ dal punto di vista grafico e commerciale.
Ritengo, però, che ci siano molte meno informazioni: lo si comprende bene se si analizza il ‘site map’.
Inoltre la ‘velocità’ è rimasta identica :(

Adesso vado in OT: Maria Cristina, bentornata :) Come è andata la vostra transatlantica?
 

MCP

Well-known member
L'ho trovato, ma mi risulta a un indirizzo diverso: https://new.costacrociere.it/
Ora lo studio...

Marilù, la crociera è andata benissimo! Piacevole compagnia (di Sonia e di altri) e sempre eccellente l'equipaggio, nonostante Magica non sia fra le mie preferite.

MCP


PS: torno qui dopo averlo provato, funziona malissimo, peggio di quello prima!!! Non riesco neanche a simulare decentemente una prenotazione per farmi il preventivo! Non mi fa scegliere nulla, non solo la cabina (me ne dà disponibili solo 2!) ma neanche il tipo di assicurazione e non mi applica nessuno sconto a cui ho diritto... No, decisamente non va.
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Io un'oretta fa, ho provato a fare un preventivo, e mi ha calcolato sia la partenza privilegio, che lo sconto premium, quest'ultimo in automatico. Non riesco a trovare la mappa con la posizione delle navi, e relative webcam.

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
Mappa, posizione e web cam non ci sono più, così come tante altre cose, ed è un vero peccato.
Per esempio, fra le altre, non c’è più la sezione conosci l’equipaggio
Anche per le partenze privilegio mi dà qualche problema; vedremo come va fra un altro po’ di giorni
 

Rodolfo

Super Moderatore
"Conosci l'equipaggio" la trovi in "Noi per Voi", in calce alla mappa d'apertura, ma non è aggiornata. Le webcam continui a vederle digitando nello web Webcam Costa Crociere.
 

Nautilus

Active member

Ma questo e' il percorso del vecchio sito www.costacrociere.it dove il link si trovava in fondo alla pagina. Sul nuovo sito www.new.costacrociere.it non esiste questo link in fondo alla pagina. In pratica se si vanno a paragonare i due fondo pagine si vede che mancano tante cose.

Poi per i Comandanti che compaiono, la pagina pare che venga aggiornata normalmente, solo che ne mancano alcuni... ;)

Correggo, il nuovo sito e': https://new.costacrociere.it/
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
L'ho copia/incollato direttamente dalla barra dell'indirizzo a pagina aperta, e a me il link funziona anche così.
Probabilmente in questo caso la S è ininfluente. In effetti non è un sito che necessiti di particolare sicurezza...

Aggiungo che per il sito Costa, vecchio e nuovo, secondo me l'indirizzo "new" andrà a sparire, per ora è una messa on-line sperimentale e non definitiva, prima o poi accorperanno i siti e l'indirizzo ufficiale sarà quello vecchio.
Lo conferma il fatto che sul nuovo per esempio mi dà in vendita le traversate d'inverno 2019 appena pubblicate, ma nessuna delle traversate precedenti già in vendita da un anno.
Stanno facendo le prove, aspettiamo e probabilmente a sito definitivo le cose miglioreranno.
MCP
 
Ultima modifica:

FrancescoT

Member
Provando a fare una simulazione di prenotazione sul nuovo sito, non mi da la possibilità di aggiungere i voli aerei. Mi sfugge qualcosa?
 

marilù

Well-known member
Secondo me, come dice MCP, il sito è nuovo ma non ancora completo; lo staranno ‘testando’.
Infatti molti link ti portano al vecchio sito
Mi sa che dobbiamo avere la pazienza di aspettare!
 

MCP

Well-known member
Neanche a me dà i voli, e neanche mi calcola lo sconto premium a cui (da loggata) ho diritto.
MCP
 
U

Utente cancellato

Guest
stranamente sul "vecchio" non mi fa inserire il bonus premium. mentre il nuovo lo accetta senza problemi.....aspettiamo che finisce il "trasloco" e fondano i due siti
 
Top