• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prezzi last minute

pyx69

New member
Buongiorno a tutti,

permettetemi un piccolo sfogo.

Ho prenotato una crociera capitali baltiche Costa per Maggio con oltre 2 mesi di anticipo perché sembrava si risparmiasse parecchio e venivano associate varie altre promozioni (70° costa, bevande ai pasti...).

Poi mi hanno scritto offrendomi l'upgrade da interna ad esterna per 40 a persona, che ho accettato per un totale di circa 2000 euro.

Oggi provo a fare un preventivo online per curiosità e c'è l'offerta last minute con cabina balcone a 1558€ !

Sinceramente mi sono sentito preso in giro, poi ho anche visto che i pacchetti sconti sono solo su determinate escursioni i servizi benessere carissimi per cui non so nemmeno se ne usufruirò.

Cosa ne pensate di questa politica commerciale?

Grazie e buon weekend.
P.
 

marilù

Well-known member
Penso che prima di prenotare bisogna sempre leggere TUTTE le condizioni dell’offerta.
Se sei ancora in tempo potresti annullare la crociera (pagando la penale) e riprenotare, leggendo, ovviamente, cosa è compreso e cosa no in questa nuova promozione
 

valentinaq

Well-known member
In che tariffa hai prenotato? Avendo le bevande comprese immagino o classic o premium. Il last minute è una riduzione all'osso, permettimi il paragone dalla tariffa basic, prevedendo penali altissime per l'annullamento e come la basic non consente la scelta cabina, l'accumulo punti costa club ( per chi è interessato) e non ha bevande comprese. Se addirittura hai scelto la tariffa premium hai la colazione in cabina e il servizio in camera compreso oltre che la scelta turno del ristorante. Tutto questo ha un prezzo. La differenza di prezzo che visualizzi sul sito.
 

marilù

Well-known member
In che tariffa hai prenotato? Avendo le bevande comprese immagino o classic o premium. Il last minute è una riduzione all'osso, permettimi il paragone dalla tariffa basic, prevedendo penali altissime per l'annullamento e come la basic non consente la scelta cabina, l'accumulo punti costa club ( per chi è interessato) e non ha bevande comprese. Se addirittura hai scelto la tariffa premium hai la colazione in cabina e il servizio in camera compreso oltre che la scelta turno del ristorante. Tutto questo ha un prezzo. La differenza di prezzo che visualizzi sul sito.

Proprio per questo ho detto di leggere bene l’offerta commerciale e di vedere cosa è compreso e cosa no!
 

ENRICO747

Active member
Buongiorno a tutti,

permettetemi un piccolo sfogo.

Ho prenotato una crociera capitali baltiche Costa per Maggio con oltre 2 mesi di anticipo perché sembrava si risparmiasse parecchio e venivano associate varie altre promozioni (70° costa, bevande ai pasti...).

Poi mi hanno scritto offrendomi l'upgrade da interna ad esterna per 40 a persona, che ho accettato per un totale di circa 2000 euro.

Oggi provo a fare un preventivo online per curiosità e c'è l'offerta last minute con cabina balcone a 1558€ !

Sinceramente mi sono sentito preso in giro, poi ho anche visto che i pacchetti sconti sono solo su determinate escursioni i servizi benessere carissimi per cui non so nemmeno se ne usufruirò.

Cosa ne pensate di questa politica commerciale?

Grazie e buon weekend.
P.

È una politica commerciale normalissima...funziona piú o meno ovunque cosí nel turismo tranne aerei e treni.
Prenotare prima é una sorta di scommessa (a mio avviso sempre vincente), troppo facile giudicare col senno del poi....magari invece che esserci lo sconto adesso poteva costare il doppio o essere al completo.
Mi pare anche ovvio che se la nave é mezza vuota la compagnia svenda le cabine...è giusto e sensato che lo faccia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MarioBig

Member
Prenotando in anticipo si possono scegliere le cabine migliori ai ponti superiori, si hanno vantaggi o promozioni incluse che con i last-minute non si hanno, quindi può succedere che in prossimità delle partenze le compagnie mettano l'invenduto a prezzo di saldo, come avviene nella realtà del mondo commerciale per cui ti prendi quello che è rimasto. Io personalmente non ho mai preso le cabine Garantita con possibilità di upgrade, preferisco la cabina confermata, ma molti optano per questa scelta e con il prezzo di un'interna a volte si trovano in suite ma questa è tutta un'altra storia.
 

MCP

Well-known member
In che tariffa hai prenotato? Avendo le bevande comprese immagino o classic o premium. Il last minute è una riduzione all'osso, permettimi il paragone dalla tariffa basic, prevedendo penali altissime per l'annullamento e come la basic non consente la scelta cabina, l'accumulo punti costa club ( per chi è interessato) e non ha bevande comprese. Se addirittura hai scelto la tariffa premium hai la colazione in cabina e il servizio in camera compreso oltre che la scelta turno del ristorante. Tutto questo ha un prezzo. La differenza di prezzo che visualizzi sul sito.

Esatto. Quello che vendono last minute NON E' lo stesso prodotto venduto a tariffa normale, classic o premium che sia. La tariffa last minute ha servizi di base proprio minimi, la premium è tutt'altra cosa (e perciò ha anche tutt'altro prezzo).
Io ho provato entrambe le formule, e mi trovo molto meglio con la tariffa premium prenotata con largo anticipo (mi costa 4 volte tanto ma mi dà anche tanto di più). Quello che succede dopo non solo non lo guardo più, ma neanche mi interesserebbe perché l'offerta non ha gli stessi servizi e le stesse caratteristiche che ho scelto di avere io.
Non ti rammaricare pyx, la prossima volta scegli quello che ti sembra meglio per te e più vicino ai tuoi gusti.
MCP
 

fernando59

Active member
Esatto. Quello che vendono last minute NON E' lo stesso prodotto venduto a tariffa normale, classic o premium che sia. La tariffa last minute ha servizi di base proprio minimi, la premium è tutt'altra cosa (e perciò ha anche tutt'altro prezzo).
Io ho provato entrambe le formule, e mi trovo molto meglio con la tariffa premium prenotata con largo anticipo (mi costa 4 volte tanto ma mi dà anche tanto di più). Quello che succede dopo non solo non lo guardo più, ma neanche mi interesserebbe perché l'offerta non ha gli stessi servizi e le stesse caratteristiche che ho scelto di avere io.
Non ti rammaricare pyx, la prossima volta scegli quello che ti sembra meglio per te e più vicino ai tuoi gusti.
MCP

Non so di che prezzi stiamo parlando ma "4 volte tanto" mi sembra veramente uno sproposito, anche si ti da molto di più (da verificare poi quanto costerebbero tutte queste aggiunte partendo da un prezzo base 4 volte più basso).
 

MCP

Well-known member
Non so di che prezzi stiamo parlando ma "4 volte tanto" mi sembra veramente uno sproposito, anche si ti da molto di più (da verificare poi quanto costerebbero tutte queste aggiunte partendo da un prezzo base 4 volte più basso).

Esempio medio che mi accade normalmente: una crociera che in last minute viene pubblicizzata "a partire da" +/- 1000 euro, prenotandola due anni prima a prezzo pieno, in tariffa Total Comfort, con la tipologia di cabina che voglio io, la categoria di servizi che voglio io, il supplemento singola, le promo aggiuntive che voglio io, il volo con l'avvicinamento che voglio io, e gli sconti a cui ho diritto, a me viene quotata +/- 4000.
E considerato quello che chiedo, ci sta tutto.
Non è che chi sceglie di spendere di più sia proprio sprovveduto eh...!
MCP
 
Top