• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

Semprepeggio0586

New member
Ciao nemmeno io.....Prenotando l'ultimo secondo mi avevano assegnato la cabina 1001 esterna con finestra e ai miei amici la 1106 idem,bene la mia ho provveduto a farmela cambiare una volta a bordo in quanto esternamente la finestra era affaciata ad un ponte frequentato dai passeggeri e anche se ben schermata non era proprio il massimo,i miei amici invece con una cabina uguale alla tua avevano la cabina con questa bella vetrata a spiovere sull'esterno e grande come una cabina normale piu la metratura del balcone,per capirci una sorta di cabina con veranda con il tavolino e due sedie vicino alla finestra,veramente una bella cabina.Ciao e buon viaggio

Su queste classi di navi le cabine al ponte 11 hanno una finestra panoramica molto bella ed anche il tavolino con le sedie è ben posizionato, è come se avessero ricavato spazio dalla parete ;-)

Le esterne al ponte 11 dovrebbero essere così, poi se qualcuno può postarci qualche foto....
 

michelepiem

New member
Ciao!
vorrei prenotare la mia prima crociera con Costa Fortuna del 23 agosto del 2015 (9 gg Fiordi partenza da Amsterdam). L'acquisto lo vorrei fare online sul sito Costa.
Dovrei scegliere una cabina interna classic: leggendo un pò nei vari post mi sembra di capire che sarebbe meglio individuare cabine al centro della nave posizionate in modo da avere al piano superiore ed inferiore altre cabine.
Vedendo quelle disponibile nella prenotazione online, direi (escludendo le cabine a poppa e a prua) che al ponte 2 Miami le migliori sarebbero la 2294-2299-2302-2303-2307, al ponte 1 invece la 1319 e la 1328.
Le cabine del ponte 2 su elencate tra l'altro sono adiacenti a quelle premium disponibile per il medesimo ponte.

a) Quale mi consigliate?

b) dite che vale la pena scegliere cabina premium e dunque avere una cabina ai ponti alti? soprattutto dal punto di vista degli spostamenti verso buffet/ristoranti e sopratutto balconi per poter andare a fare foto (mi interessano poco le altre attività della nave): i tempi di spostamento verso i piani alti sono molto elevati rispetto al ponte 2?

c) come dovrei fare per scegliere la cabina garantita ed quindi sperare in un eventuale upgrade? immagino con questa opzione mi può capitare una cabina con finestra così come una cabina al ponte 1 in poppa...giusto?


scusate se vi faccio domani che potrebbe sembrare banali ma non sono mai stato su una nave da crociera e non ho idea di che spazi/tempi ci siano!

grazie!
 

sweetmartina

New member
Ciao, non ho con me il piano nave, ma se vuoi una cabina interna classic ti consiglio di prender quella più centrale possibile al ponte due..

La cabina premium ha anche altri privilegi rispetto alla classic, sta a te decidere se ti conviene o meno sceglierla..

Con la garantita ti possono assegnare qualsiasi cabina.. A me su quattro garantite solo una volta hanno fatto upgrade ed era la nostra prima crociera..
 

marck

Member
Ti consiglio di evitare quelle nei paraggi del passaggio comignoli che collega la sala macchine col fumaiolo (diciamo a 2/3 di nave verso poppa) poiché da quelle parti nei corridoi si avverte di più il rumore dei motori. Personalmente sono stato sia su fortuna che su favolosa nelle cabine al ponte 1 a prua e si stava benissimo, erano silenziosissime e c'era poco passaggio di persone chiassose la notte. Per quanto riguarda gli spostamenti tieni presente che ci sono 3 serie di 6 ascensori a prua, centro nave e poppa quindi nessun problema per raggiungere i ponti alti per uscire fuori.
 

michelepiem

New member
Ciao!
vorrei prenotare la mia prima crociera con Costa Fortuna del 23 agosto del 2015 (9 gg Fiordi partenza da Amsterdam). L'acquisto lo vorrei fare online sul sito Costa.
Dovrei scegliere una cabina interna classic: leggendo un pò nei vari post mi sembra di capire che sarebbe meglio individuare cabine al centro della nave posizionate in modo da avere al piano superiore ed inferiore altre cabine.
Vedendo quelle disponibile nella prenotazione online, direi (escludendo le cabine a poppa e a prua) che al ponte 2 Miami le migliori sarebbero la 2294-2299-2302-2303-2307, al ponte 1 invece la 1319 e la 1328.
Le cabine del ponte 2 su elencate tra l'altro sono adiacenti a quelle premium disponibile per il medesimo ponte.


a) Quale mi consigliate?

b) dite che vale la pena scegliere cabina premium e dunque avere una cabina ai ponti alti? soprattutto dal punto di vista degli spostamenti verso buffet/ristoranti e sopratutto balconi per poter andare a fare foto (mi interessano poco le altre attività della nave): i tempi di spostamento verso i piani alti sono molto elevati rispetto al ponte 2?

c) come dovrei fare per scegliere la cabina garantita ed quindi sperare in un eventuale upgrade? immagino con questa opzione mi può capitare una cabina con finestra così come una cabina al ponte 1 in poppa...giusto?


scusate se vi faccio domani che potrebbe sembrare banali ma non sono mai stato su una nave da crociera e non ho idea di che spazi/tempi ci siano!

grazie!



Ho opzionato la cabina 2307, tra quelle disponibili mi sembra la migliore, di fatti è l'ultima cabina classic di fianco alle premium dello stesso ponte. Più centrale non si può...che ne dite??
 

aleoli

Member
Se opti su cabina classic secondo me va bene.
Se opti per cabina premium, sceglierei ponte 6 o 7.
Per quanto riguarda i tempi di spostamento all'interno nave, con molti ascensori e scale, sono rapidi.
Goditi la tua prima crociera ed al ritorno scrivi sul forum le tue impressioni.
Buon viaggio !!
 

Didia

Member
Trucchetto per raggiungere velocemente i vari punti della nave, il corridoio delle cabine è interamente percorribile, quindi se devi andare a poppa al ristorante, ad esempio, usa direttamente gli ascensori/ scale di poppa.
 

jeremj

New member
Michele se puoi prendi una Premium almeno non stai in punti dove puoi avere problemi di rumori come hanno detto diverse persona.
Io avevo il tuo stesso dubbio per la partenza del 13 maggio e alla fine ho scelto una cabina interna Premium, conta che la differenza è veramente minima.
Pensaci. ;)
 

raffy

Member
Noi partiremo a novembre. Costa fortuna Cabina 7293 Qualcuno sa dirmi se è una buona posizione e silenziosa? grazie
 

jeremj

New member
Raffy sei nella parte centrale della nave, un buon punto. :D

cub_481.gif
 

michelepiem

New member
Michele se puoi prendi una Premium almeno non stai in punti dove puoi avere problemi di rumori come hanno detto diverse persona.
Io avevo il tuo stesso dubbio per la partenza del 13 maggio e alla fine ho scelto una cabina interna Premium, conta che la differenza è veramente minima.
Pensaci. ;)

Non mi pare ci sia una differenza minima (se non ricordo male sono circa 100 euro a cabina tra classic e premium).
Comunque ho prenotato una cabina classic adiacente ad una premium!:cool:
 

Sandro 09

Well-known member
non abbiate timore cabine con problemi tra gli altri il rumore possono esserci anche tra le premium,io valuterei bene le mie esigenze quanto ai servizi che offrono e che mi servono se no prenderei anche una classic,magari la cercherei in una posizione che mi accomoda
 
c'è qualcuno che conosce le cabine esterne della Costa Fortuna situate al ponte 11?
ho prenotato una crociera con questa sistemazione e mi hanno detto che sono con parete completamente in vetro a picco sul mare ... è vero?

grazie
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Basta guardare le immagini esterne di fortuna al ponte 11, quelle vetrate nere sono le cabine esterne!:)
 
Top