• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera che tocchi Mikonos Santorini e Corfù

FrankUD

New member
Ciao, non vorrei fare una domanda sciocca, ma per questioni personali (per la mia Compagna) non riesco a trovare crociere che tocchino tutti e tre questi porti se non una sola dal costo diciamo per me eccessivo. Vorremmo andare a settembre e possibilmente con partenza da Venezia. Se qualcuno magari conosce o ha prenotato su una rotta simile, sarei grato se mi contattasse. Se poi ci fosse qualcuno che conosce il russo, sempre per dialogare con la mia Compagna) sarebbe ancora più bello

Giorno 1 • Venezia 17:00 Giorno 2 • Kotor 14:00 20:00 Giorno 3 • Corfu 10:00 16:00 Giorno 4 • Santorini 14:00 22:00 Giorno 5 • Mykonos 08:00 16:00 Giorno 6 • Navigazione Giorno 7 • Dubrovnik 07:00 13:00 Giorno 8 • Venezia 08:00

Cabina esterna oltre 2000 euro a settembre credo siano troppi :) ma magari sbaglio io, credo che dovrò rinunciarci o non andare a Corfù. Non capirò mai perchè le navi che toccano sia Mikonos che Santorini siano così poche, forse per costringerci a farne due?

- Termino riferendomi a una persona che aveva sparato a zero sulla MSC tempo fa, che veniamo dalla MSC Meraviglia poco tempo fa, e nonostante la mia esperienza critica anche pluriennale, è stata veramente una meraviglia sia come nave che come crociera stessa. Ho trovato una cosa assurda ma che fortunatamente non ci ha toccato, pertanto complimenti MSC

Grazie Franco
 

Gabriele C.

Well-known member
Guarda la crociera di Costa Neoriviera, non parte però da Venezia ma da Bari: tocca in una settimana le tre isole che ti interessano, e in più a Mykonos è previsto l'overnight (cioè due giorni). Credimi, è un bell'itinerario.

Tieni comunque presente che il prezzo che hai indicato non è eccessivo. Da Venezia partono navi non troppo grandi, per una limitazione di tonnellaggio presente in quel porto. Quindi sono impiegate navi di media grandezza e capienza, che si riempiono facilmente, e di conseguenza le Compagnie possono permettersi di non proporre last-minute o prezzi più concorrenziali.
Parlo ovviamente in generale, si potrebbero verificare eccezioni, ma da Venezia i prezzi sono differenti rispetto al Mediterraneo occidentale, con navi più capienti.
 

Matt76

Member
io faccio esattamente quell'itinerario (ven - Bar - Corfù - Mikonos - Santorini - Dubrovnik) a Giugno (partiamo il 3) con costa deliziosa. Ma temo a settembre non ci sia.
 

LeoEdre

Member
Ho controllato sul motore di ricerca di CruiseCritic, in effetti partendo in settembre sembra che ci siano soltanto le due crociere Costa (quella che hai trovato tu da Venezia e quella di neoRiviera da Bari) che toccano tutte e tre questi porti, potendo partire in Agosto si aggiunge Norwegian Star. Comunque 2000€ per due persone in cabina esterna non è un prezzo alto in generale, difficile trovare a molto meno di così un mediterraneo orientale in stagione ancora estiva.
 

Paperoga70

New member
Ciao noi faremo esattamente quel giro in Agosto, tra l'altro la nostra prima crociera! Ed il prezzo ad Agosto è proprio quello che hai indicato tu.
 

scorex

New member
fatta l'anno scorso con neoclassica da Bari la rifaccio esattamente con neoriviera sempre da Bari

(BARI - CORFU' - ATENE - MIKONOS - MIKONOS - SANTORINI - NAVIGAZIONE - BARI)

presa a marzo con vari sconti itinerario favoloso sena ombra di dubbi
 

fri

New member
fatta l'anno scorso con neoclassica da Bari la rifaccio esattamente con neoriviera sempre da Bari

(BARI - CORFU' - ATENE - MIKONOS - MIKONOS - SANTORINI - NAVIGAZIONE - BARI)

presa a marzo con vari sconti itinerario favoloso sena ombra di dubbi

Stesso giro, stessa nave, partenza tra 18 giorni.
Mikonos ha overnight.
Sono felice di leggere che l'itinerario sia favoloso!!!
 

fri

New member
Anche io sarò su neoriviera a fine mese.
Ho letto e riletto mille cose su questa nave "piccola", ma ora sono convinta che meno spazio non sia un male ma un bene! Tanto che sto pensando ad un giro con la stessa nave per Pasqua 2019!

Buon viaggio!
 

Massi1974

Well-known member
Cabina esterna quindi nemmeno balcone a settembre per due persone 2000 euro?? Scusate ma secondo me è troppo..
 
Ultima modifica:

ilaria78

New member
fatta l'anno scorso con neoclassica da Bari la rifaccio esattamente con neoriviera sempre da Bari

(BARI - CORFU' - ATENE - MIKONOS - MIKONOS - SANTORINI - NAVIGAZIONE - BARI)

presa a marzo con vari sconti itinerario favoloso sena ombra di dubbi

Anch'io l'ho prenotata per settembre e sono contenta che tu avendo fatto già lo stesso itinerario l'hai riprenotata, buon segno;)! Per caso hai fatto un diario al riguardo? Lo andrei a leggere volentieri dato che non ho trovato molto in merito a questo itinerario.

Per quanto riguarda il prezzo a me è costata 1.800,00 in premium interna (compreso bevande) e compreso le mance. L'ho prenotata a marzo.
 

scorex

New member
Anch'io l'ho prenotata per settembre e sono contenta che tu avendo fatto già lo stesso itinerario l'hai riprenotata, buon segno;)! Per caso hai fatto un diario al riguardo? Lo andrei a leggere volentieri dato che non ho trovato molto in merito a questo itinerario.

Per quanto riguarda il prezzo a me è costata 1.800,00 in premium interna (compreso bevande) e compreso le mance. L'ho prenotata a marzo.

No mi dispiace non ho fatto un diario, cmq ti posso dire che si può fare tutto con escursioni fai-da-te senza problemi devi solo stare attenta alle trappole per turisti. 2 giorni interi a Mykonos non hanno prezzo e fanno la differenza su tutto
 

ilaria78

New member
Io veramente stavolta ho approfittato del pacchetto escursioni disponibile con premium che con 69 euro a persona ti dà 5 escursioni. È un ottimo prezzo e ho pensato di prenderlo, avevo qualche dubbio perché in genere ci piace scendere in autonomia. Però penso sia una crociera particolare, non ci sono grandi città dove è facile muoversi con i mezzi, da quanto ho letto nel sito gli spostamenti sono un po' più complicati e così ho optato per il pacchetto escursioni.
 
Ultima modifica:

fri

New member
Io veramente stavolta ho approfittato del pacchetto escursioni disponibile con premium che con 69 euro a persona ti dà 5 escursioni. È un ottimo prezzo e ho pensato di prenderlo, avevo qualche dubbio perché in genere ci piace scendere in autonomia. Però penso sia una crociera particolare, non ci sono grandi città dove è facile muoversi con i mezzi, da quanto ho letto nel sito gli spostamenti sono un po' più complicati e così ho optato per il pacchetto escursioni.

Tornata da poco da questa crociera.
Io ho fatto due escursioni e per il resto fai da te.
Corfù perchè mi sembrava che ci fosse troppa strada dal porto al centro (non avevo voglia di "sbattermi") ma l'escursione non mi ha entusiasmato, valeva giusto il giro in centro, per il resto bello che ci venivano spiegate le cose dalla guida ma niente di che.
Atene io ho fatto l'escursione con Acropoli che non rientra nelle 5 x 69 euro.
Per il resto tutto fai da te, Mykonos rimasta nel cuore, due giorni lì ripagano di tutta la vacanza. Molto comodi e semplici da trovare i pullman per arrivare alle spiagge, noi ne abbiamo scelta una vicina perchè avevamo con noi una bimba piccola, ma siamo rimasti soddisfatti (Agios Stefanos). Noi abbiamo avuto la fortuna di sbarcare davanti al porto vecchio (le lance portavano lì) quindi non è servito il bus navetta per arrivare alle zone di interesse come ho letto nel forum.
Santorini noi l'abbiamo visitata poco perchè non ci ha emozionato esageratamente, ma fai da te anche lì.

Anche io ritenevo gli spostamenti più complicati rispetto alle grandi città (penso all'anno scorso in cui sono stata a Copenaghen) e/o distanti dal porto e per questo ho optato per qualche escursione programmata.
 

capricorno

Super Moderatore
Tornata da poco da questa crociera.
Io ho fatto due escursioni e per il resto fai da te.
Corfù perchè mi sembrava che ci fosse troppa strada dal porto al centro (non avevo voglia di "sbattermi") ma l'escursione non mi ha entusiasmato, valeva giusto il giro in centro, per il resto bello che ci venivano spiegate le cose dalla guida ma niente di che.
Atene io ho fatto l'escursione con Acropoli che non rientra nelle 5 x 69 euro.
Per il resto tutto fai da te, Mykonos rimasta nel cuore, due giorni lì ripagano di tutta la vacanza. Molto comodi e semplici da trovare i pullman per arrivare alle spiagge, noi ne abbiamo scelta una vicina perchè avevamo con noi una bimba piccola, ma siamo rimasti soddisfatti (Agios Stefanos). Noi abbiamo avuto la fortuna di sbarcare davanti al porto vecchio (le lance portavano lì) quindi non è servito il bus navetta per arrivare alle zone di interesse come ho letto nel forum.
Santorini noi l'abbiamo visitata poco perchè non ci ha emozionato esageratamente, ma fai da te anche lì.

Anche io ritenevo gli spostamenti più complicati rispetto alle grandi città (penso all'anno scorso in cui sono stata a Copenaghen) e/o distanti dal porto e per questo ho optato per qualche escursione programmata.

Ciao fri! Bentornata.

Magari, se riesci ,sarebbe utile scrivere in ogni scalo la tua esperienza, in modo da avere notizie aggiornate.
Grazie!!
 

ilaria78

New member
Ciao fri! Bentornata.

Magari, se riesci ,sarebbe utile scrivere in ogni scalo la tua esperienza, in modo da avere notizie aggiornate.
Grazie!!
In effetti piacerebbe anche a me leggere qualcosa su questa crociera di aggiornato:D. Per quanto riguarda le escursioni, pure io nutro dei dubbi perché mi piace muovermi anche in autonomia, però il prezzo di 69 € mi pare davvero conveniente e troppo tentatore per non approfittare (anche se ho visto che ci rientrano solo alcune escursioni).
 

capricorno

Super Moderatore
Purtroppo ultimamente sempre meno utenti scrivono al rientro dalle Crociere...un peccato.
In effetti il costo rende appetibile acquistarle anche se poi bisogna valutare le escursioni stesse. Avendo fatto più volte questi scali posso tranquillamente affermare la possibilità di organizzarsi autonomamente non è difficile, anzi!

Comunque ci sono sempre diari validi da poter consultare, non recentissimi ma per aver l' idea soprattutto dei luoghi vanno bene.
 
Ultima modifica:

fri

New member
Ciao fri! Bentornata.

Magari, se riesci ,sarebbe utile scrivere in ogni scalo la tua esperienza, in modo da avere notizie aggiornate.
Grazie!!

Dove dovrei scriverla? Non sono molto esperta! Nei diari? Ora ci provo ma farò una cosa molto stringata perchè ho una bimba piccola che non mi lascia molto al pc ;)
In ogni caso fate domande, appena riesco rispondo volentieri!
 

capricorno

Super Moderatore
Dove dovrei scriverla? Non sono molto esperta! Nei diari? Ora ci provo ma farò una cosa molto stringata perchè ho una bimba piccola che non mi lascia molto al pc ;)
In ogni caso fate domande, appena riesco rispondo volentieri!
Se il diario è troppo impegnativo, puoi scrivere la tua esperienza e come ti sei organizzata scalo per scalo. In ufficio escursioni ad esempio, sotto le singole voci : Santorini, Mykonos ecc.ecc. tanto per farti un esempio.

Se poi hai del tempo, naturalmente a tua discrezione, in compagnie crocieristiche sotto il nome della nave con cui sei partita, una breve recensione sui servizi o tutto ciò che ritieni importante e significativo.

Grazie [emoji4]


Edit: ho visto che hai aperto il diario, quindi...va benissimo così!
Ciao.
 
Ultima modifica:
Top