• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Finlandia - Helsinki

MDF

New member
Qualcuno ha mai fatto l'escursione msc

Babbo Natale, lapland e vista panoramica di Helsinki?

Vi riporto la descrizione:

breve trasferimento in pullman vi condurrà al centro sportivo Ylläas Haali e, all'improvviso, in Lapponia grazie alla fantastica “Unique Lapland”. All'interno di questa grande struttura la temperatura è tenuta sempre costante permettendovi di godere della tipica ambientazione lappone: neve, igloo, sculture di ghiaccio, ma anche i famosi cani husky con i quali fare una piacevole passeggiata. Gusterete una bevanda ghiacciata (vodka o succo di frutta) mentre cercate il personaggio tanto amato dai bambini: Babbo Natale, o Santa Claus come è chiamato nei paesi nordici. Dopo questa suggestiva esperienza e, lasciato il centro Lapland, proseguirete l'escursione con una panoramica della capitale finlandese passando per lo Stadio Olimpico, Mannerheimintie – la strada principale della città – sui quali si affacciano il Parlamento, il Museo Nazionale, la nuova Opera House e la Finlandia Hall. Prima di rientrare al porto è prevista una visita alla famosa “chiesa della roccia”, Temppeliaukio, con la sua suggestiva architettura scavata nella roccia, e una sosta al Parco SIbelius.

Cosa ne pensate?

Avendo una bimba di 7 anni io la trovo davvero bella.

Mi date anche i vostri pareri?
 

masgram

Member
Simpatica, ma personalmente le "attrazioni stile circo" non mi ispirano... Tipo a disneyparis ( ch e è il circo per antonomasia) siamo andati allo spettacolo del far west con gli indiani a cavallo i cowboy ed i bisonti... Scusa ma Lapland mi sa tanto di questo... Poi oh al far west ci siamo divertiti ehhh!!!!spero vi divertiate anche voi!!!
 

maluc

New member
secondo me è un'escursione bellissima per i bambini. Io i miei li avevo portati in un villaggio vicino a Oslo a vedere la casa di Babbo Natale. Fantastico e tanto bambini non erano più....
 

truelovegiu

New member
salve mi potete dare delle info e dritte per un escussione fai da te ???? se poi c'e qualcuno con qui e possibile fare gruppo ancora meglio noi siamo 4 e la crociera e con RC dal 7 a19 agosto
 

Lessia

New member
CIAO
Ho sentito parlare di un biglietto di un tram che dura tutto il giorno con il quale si puo' andare anche a visitare le isole poco lontano dal porto e con cui si puo girare la città, mi potete dare maggiori informazioni e costi ?

grazie
baci Lessia :)
 
Ultima modifica:

2112

Member
sarò ad helsinki con la Pacifica il 17 luglio, scalo corto 8-13 è fattibile il percorso a piedi dal porto al centro?
 

Fast98

New member
Ciao a tutti, mi imbarcherò su costa pacifica il nove luglio e sarò a Helsinki il 17... avevo intenzione di visitare il parco dedicato a sibelius con il relativo monumento...Ne vale la pena? E soprattutto e' possibile raggiungerlo a piedi in tempi brevi dal centro,
dalla piazza del senato per intenderci? Grazie in anticipo :)
 

trilli69

Member
Ho visto che la Pacifica il 09/08 attraccherà al West Terminal,
qualcuno sa dirmi quanto dista da Kauppatori?
E' fattibile a piedi?
Volendo salire sugli Hop on Hop off il biglietto si può pagare in una qualsiasi fermata o solo a Kauppatori?
Grazie mille
 

alco56

Super Moderatore
sarò ad helsinki con la Pacifica il 17 luglio, scalo corto 8-13 è fattibile il percorso a piedi dal porto al centro?
Da quello che ho visto con la navetta MSC non è una distanza enorme, ma si perderebbe troppo tempo riducendo molto quello che resta per visitare la città
 

simotour

Active member
Ad Helsinki abbiamo preso il bus turistico verde che propone costa a 25€, i biglietti li fai in nave e il bus ti aspetta sotto la nave
 

mauema78

Member
Ho visto che la Pacifica il 09/08 attraccherà al West Terminal,
qualcuno sa dirmi quanto dista da Kauppatori?
E' fattibile a piedi?
Volendo salire sugli Hop on Hop off il biglietto si può pagare in una qualsiasi fermata o solo a Kauppatori?
Grazie mille

Ciao, anche io sarò ad Helsinki il 09/08 e mi sono preparato per il fai da te.
Dal terminal al duomo sono circa 40 minuti a piedi (fonte Google maps, che per esperienza è tarata molto bene sul passo mio e di mia moglie), e abbiamo programmato di girare il più possibile scendendo subito e "trottando" un pochino. Comunque una volta in nave ci informeremo sulla navetta Costa, in modo tale da avvicinarci al centro più velocemente!
 

simotour

Active member
Si lo troverai nel Today proposto come novità 2014 il costo è di € 25 per gli adulti e 10 € per i bambini. Le partenze sono due una alle 8.30 l'altra alle 9.00.per quanto riguarda la frequenza è di 30 minuti
 

Max_65

New member
Salvo ulteriori nuovi cambi di programma dovrei arrivare a Helsinki il 24/7 con Costa Luminosa. Qualcuno mi sa dire come fare per conoscere il punto di sbarco?
Ho intenzione di visitare la città in autonomia e ho bisogno di sapermi regolare per le distanze porto - centro. Grazie in anticipo
 

mauema78

Member
Salvo ulteriori nuovi cambi di programma dovrei arrivare a Helsinki il 24/7 con Costa Luminosa. Qualcuno mi sa dire come fare per conoscere il punto di sbarco?
Ho intenzione di visitare la città in autonomia e ho bisogno di sapermi regolare per le distanze porto - centro. Grazie in anticipo

Ciao!
Guarda qua:
http://www.portofhelsinki.fi/passengers/expected_cruise_ships
Luminosa dovrebbe attraccare al west Harbor.

Per la mappa del porto guarda qua:
http://www.portofhelsinki.org/palvelukartta/servicemapeng.html

poi ti aiuti con Google maps e il gioco è fatto!! ;)
O almeno io ho fatto così! ;)
 
Top