• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine su Preziosa

alessandros

New member
Ciao, dal piano nave di Preziosa, che puoi visualizzare direttamente dal sito MSC, sembrerebbe che ciascuna cabina abbia un letto matrimoniale più un divano letto singolo.
Buona crociera!


Gia che ci sono che ne dici del posizionamento delle nostre cabine 10082-10084 grazie in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:

SolamenteRosy

New member
Gia che ci sono che ne dici del posizionamento delle nostre cabine 10082-10084 grazie in anticipo

Dunque, iniziamo con gli aspetti positivi:ubicazione delle cabine in zona silenziosa dalla quale puoi raggiungere facilmente tutte le aree intrattenimento, inoltre la cabina 10082 possiede un balcone più grande rispetto alle cabine standard(ed anche rispetto alla 10084). Entrambe le cabine sono ben protette dal vento durante la navigazione e, trovandosi a prua, non risentono delle vibrazioni della nave, normalmente avvertibili ad estrema poppa.
Di contro, le cabine si trovano nella parte rientrante della nave perciò, 3 piani sopra di voi, è presente un grosso terrazzamento che, in determinate ore del giorno ed in funzione dell'orientamento della nave, toglie un pò di luce dalle vostre cabine.
A questo punto, non mi resta che augurarti nuovamente buon mare!:)
 

SolamenteRosy

New member
Scusate ragazzi , la cabina interna 10078 del ponte 10 come la vedete ? Sono sincera noi non abbiamo problemi , solo per avere una opinione. ..
Grazie e ciaooo

Ciao Katja, la 10078 si trova in un ponte alto, a prua (con il vantaggio di non avvertire le piccole vibrazioni tipiche della poppa di questa classe di navi), in posizione comoda per il raggiungimento dei ponti dedicati all'intrattenimento. L'ubicazione della cabina è in prossimità delle scale e degli ascensori, perciò l'unico problema che potresti avvertire è l'eventuale rumore causato dal via vai di persone...Tuttavia trattasi di un ponte dedicato alle sole cabine, così come il ponte immediatamente superiore ed inferiore, perciò credo che non avrai questo problema.
Buon mare!:)
 

alessandros

New member
Grazie mille :)
Dunque, iniziamo con gli aspetti positivi:ubicazione delle cabine in zona silenziosa dalla quale puoi raggiungere facilmente tutte le aree intrattenimento, inoltre la cabina 10082 possiede un balcone più grande rispetto alle cabine standard(ed anche rispetto alla 10084). Entrambe le cabine sono ben protette dal vento durante la navigazione e, trovandosi a prua, non risentono delle vibrazioni della nave, normalmente avvertibili ad estrema poppa.
Di contro, le cabine si trovano nella parte rientrante della nave perciò, 3 piani sopra di voi, è presente un grosso terrazzamento che, in determinate ore del giorno ed in funzione dell'orientamento della nave, toglie un pò di luce dalle vostre cabine.
A questo punto, non mi resta che augurarti nuovamente buon mare!:)
 

messico06

Well-known member
ciao,
perdonatemi ma non penso di aver trovato quello che cerco in queste 22 pagine...

non capisco (nonostante foto a pagina 1) come le cabine 13199-13201-13203-13205-13206-13204-13202-13200 possano essere esterne con oblò... a me sembrano con balcone...

mi spiego meglio: l'agenzia mi dice che avrei al ponte 13 l'esterna fantastica esperienza, ma per esterna fantastica si intende con oblò...
quindi non capisco quali siano...

mi fate capire meglio?
grazie mille!
ciao
 

alberto70

Member
Esistono due tipi di cabine esterne.....quelle con il balcone e quelle con l'oblò
Ti confermo che le cabine da te menzionate hanno tutte il balcone
 

messico06

Well-known member
grazie Alberto,
allora c'è qualcosa che non torna... nei piani nave vedo queste cabine come estrerne con finestra (fantastica esperienza)
..a parte che ho visto ora che sto parlando su msc Preziosa ma io volevo parlare di Splendida... potrebbe essere diverso?
 

uelaenico

New member
Ciao... noi partiamo il 16 agosto su preziosa on cabina 13216....
mi sai dire qualcosa in più? È la nostra prima crociera e la mia bimba soffre auto...
inoltre riusciremo a godere del panorama da quella cabina specie all' entrata nei porti?
Grazie mille
Emanuela
 

BibiFusy

New member
Ciao ragazzi, io ho prenotato per settembre una cabina superfamily. L'agenzia mi ha detto che sono cabine comunicanti con prezzi molto vantaggiosi rispetto alle normali cabine con balcone.. e in effetti abbiamo speso davvero poco. Qualcuno di voi ha mai soggiornato in questo tipo di cabina? Sapete darmi delle info in più?

Nel frattempo ci hanno assegnato le cabine.. superfamily 12208-12210.. sono piuttosto a poppa.. che dite sentirò tante vibrazioni? L'ultima crociera su orchestra ho dormito proprio nelle cabine di estrema poppa, ed è stato un terremoto continuo :/ qualcuno sa dirmi qualcosa?
 

Ondaturchese

New member
Nel frattempo ci hanno assegnato le cabine.. superfamily 12208-12210.. sono piuttosto a poppa.. che dite sentirò tante vibrazioni? L'ultima crociera su orchestra ho dormito proprio nelle cabine di estrema poppa, ed è stato un terremoto continuo :/ qualcuno sa dirmi qualcosa?
Perdonatemi se mi intrometto un attimo.... come terremoto continuo [smilie=paura_04[1]: posso sapere a che ponte eri? Noi partiamo a febbraio con orchestra e siamo a poppa, ponte 10! Io ero strafelice di vedere la scia ogni volta che volevo.... ma così mi passa tutto l'entusiasmo :(
 
Ultima modifica:

BibiFusy

New member
Perdonatemi se mi intrometto un attimo.... come terremoto continuo [smilie=paura_04[1]: posso sapere a che ponte eri? Noi partiamo a febbraio con orchestra e siamo a poppa, ponte 10! Io ero strafelice di vedere la scia ogni volta che volevo.... ma così mi passa tutto l'entusiasmo :(

Ero al ponte 11.. cabina 11249, estrema poppa, sul lato corto della nave per intenderci..
 

BibiFusy

New member
Mi sa che allora mi devo rassegnare al rollìo... noi abbiamo la 10245! Grazie mille Elisabetta!

Che ti devo dire.. al mio fidanzato, per esempio, tutto sto tremolio piaceva.. dice che lo rilassava molto.. per me era molto molto irritante.. spero che ti faccia lo stesso effetto che ha fatto a lui ;) Comunque prego, figurati :)
 

Luca74

Active member
Io ad aprile ero Sulla splendida, al ponte 10 al centro del culo della nave... Vista sulla scia impagabile e balcone enorme, unico difetto un vero e proprio terremoto in fase di attacco, ma per il resto si stava benissimo e potendo la riprenderei al volo.
In navigazione vibrava leggermente ma nulla di particolarmente fastidioso anzi a me conciliava il sonno.
 

simo74

New member
salve a tutti oggi sono stata in agenzia per prenotare una crociera con la preziosa e mi avevano proposto la cabina 10023 interna io ho chiesto di stare ad un ponte più alto mi hanno dato la 13022 . Ora leggendo i vostri commenti sono in dubbio di aver fatto male perché ho letto che si sente di più il movimento del mare e la confusione delle piscine e buffet...qualcuno mi può dire se è davvero così? grazie
 

Sandro 09

Well-known member
non cambia tanto simo,diciamo che con la nuova cabina ,fai una scala e sei al ponte piscine,pero' non so il costo se l'hai pagata di piu' per me non ne vale la pena,se costa uguale va bene cosi',il buffet è da tutta un'altra parte, e le piscine dalla tua cabina non si sentono stai tranquilla
salve a tutti oggi sono stata in agenzia per prenotare una crociera con la preziosa e mi avevano proposto la cabina 10023 interna io ho chiesto di stare ad un ponte più alto mi hanno dato la 13022 . Ora leggendo i vostri commenti sono in dubbio di aver fatto male perché ho letto che si sente di più il movimento del mare e la confusione delle piscine e buffet...qualcuno mi può dire se è davvero così? grazie
 
Ultima modifica:
Top