• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera...da sola

oceandrive

New member
Tra l'altro mi sembra di capire che siamo tutti giovincelli qui... Ottimo!
Per le crociere che ho visto e per le date in cui posso i supplementi variano dall'80 al 93%... Non troppo conveniente... Il viaggiare da soli però non ha prezzo...
 

Snowman

Member
Tra l'altro mi sembra di capire che siamo tutti giovincelli qui... Ottimo!
Per le crociere che ho visto e per le date in cui posso i supplementi variano dall'80 al 93%... Non troppo conveniente... Il viaggiare da soli però non ha prezzo...

Visto che non hai problemi con le lingue ti suggerisco di guardare P&O ed Holland, li sui supplementi singola non esagerano, e su alcune navi come Ventura ed Azura hanno cabine singole sia esterne che interne spaziose e senza sovraprezzo.. Io su P&O, come già scritto nella recensione ho fatto l'esperienza di essere l'unico italiano a bordo, e mi sono comunque divertito un mondo ed ho conosciuto un sacco di Inglesi ed Americani..
 

aleriva79

New member
ciao, ti do la mia esperienza. A febbraio ho fatto la mia prima crociera da solo ai caraibi, su costa mediterranea. puoi stare tranquilla che conoscerai qualcuno alla prima cena in nave, se non prima. E nel mio caso sono amicizie che manterrai nel tempo, perlomeno mediante mezzo telefonico.

Vedrai che ti diverti!

ciao e buon viaggio!
 

oceandrive

New member
Visto che non hai problemi con le lingue ti suggerisco di guardare P&O ed Holland, li sui supplementi singola non esagerano, e su alcune navi come Ventura ed Azura hanno cabine singole sia esterne che interne spaziose e senza sovraprezzo.. Io su P&O, come già scritto nella recensione ho fatto l'esperienza di essere l'unico italiano a bordo, e mi sono comunque divertito un mondo ed ho conosciuto un sacco di Inglesi ed Americani..

Questo è un consiglio interessantissimo. Da valutare. Non ho sentito pareri così positivi a riguardo di Holland. Non mi fa paura viaggiare da solo (per lavoro spesso faccio trasferte anche di settimane fuori Italia da solo) anzi la cosa mi interessa ancor di più... Ora provo a vedere con P&O, anche se mi interessava sfruttare il programma captains club di Celebrity.... vediamo...
 

Snowman

Member
Se leggi le recensioni su Holland vedrai che come qualità di nave e di servizio, se la giocano con Celebrity. A bordo si stà molto bene perchè il rapporto spazio/occupazione è uno dei migliori e non avrai mai sensazione di affollamento. Il cibo è ottimo a parere mio in alcune cose tipo pasticceria superiore a Celebrity. L'unica cosa è che la sera la nave è abbastanza morta.. Animazione quasi zero a parte lo spettacolo a teatro.. Molto più animate invece le serate P&O, sempre rapporto spazio/occupazione ottimale, cibo più scarso rispetto alla qualità Celebrity/Holland, ma comunque diciamo 7,5 su 10..In ogni caso se vuoi con un piccolo supplemento, veramente ridotto rispetto alle due compagnie sopracitate, ci sono degli ottimi ristoranti extra. Su P&O ottimi anche i prezzi delle bevande,e le mance veramente basse. Per il programma CC di Celebrity per esperienza recente, non aspettarti miracoli.. Mi sono sentito dire dall'operatrice di Royal Italia quando le ho ricordato di inserire il codice per la nuova crociera per il possibile upgrade, o comunque per le altre piccole agevolazioni, "Beh tanto non serve mica a niente sà..." Son soddisfazioni..
 
Ultima modifica:

Simy88

New member
Tra l'altro mi sembra di capire che siamo tutti giovincelli qui... Ottimo!
Per le crociere che ho visto e per le date in cui posso i supplementi variano dall'80 al 93%... Non troppo conveniente... Il viaggiare da soli però non ha prezzo...

per la crociera che vorrei fare io neanche hanno mai aperto le vendite delle singole ;P
viaggiare da soli non ha prezzo è vero...però non sempre sempre vale ;)
 

oceandrive

New member
per la crociera che vorrei fare io neanche hanno mai aperto le vendite delle singole ;P

Credo sia la stessa situazione ti vendono praticamente una doppia. A quel punto conviene prenotare una doppia e a seconda della policy far disdire al secondo passeggero un po' prima. Paghi meno (sempre se è fattibile)... in ogni caso oggi facendo fare una quotazione per Silhouette ad Agosto mi chiedono +92% rispetto quota base :(

viaggiare da soli non ha prezzo è vero...però non sempre sempre vale ;)

Come scrivevo qualche post più in su, quasi ogni mese sono in viaggio da solo per lavoro (principalmente USA) e so cosa vuol dire, certo che per lavoro hai sempre il carico di pensieri e arrivi a fine giornata più cotto che mai, ma in vacanza è diverso (non sarebbe la prima volta di una vacanza da solo) e in questo periodo almeno per me credo sia una buona opportunità... La mia prima crociera (e unica) è stata in coppia senza nessun rimpianto, magari anche in compagnia di amici non sarebbe male...
 

gabriele e romina

Well-known member
Prima di tutto complimenti per l'imminente partenza e poi se vuoi sentirti meno sola....perché non fai una diretta? Saremo in tanti virtualmente con te a seguirti.

Saluti
 

miciomao

New member
Quanti solitari come me, non pensavo. Io parto a luglio pago di più ma non mi sembra l'80% in più. Notare la mia fortuna poi prenoto e una settimana dopo esce la promozione per i nati in estate come me :(
 

LaCate

New member
Io il supplemento della singola l'ho pagato 400€ circa... Ad agosto!!! Ma è' la stessa cifra che si paga nei villaggi o alberghi, euro più euro meno!!
 
Top