Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Visita guidata San Pietroburgo

Nuovo utente
    Citt
    Verona

Visita guidata San Pietroburgo

Ciao a tutti, tra poco faccio la crociera sul Mar Baltico con la costa, avrei bisogno di un consiglio per l'escursione di San Pietroburgo. Ho visto diversi siti ma posso fidarmi? Qualcuno ha provato qualche agenzia da consigliarmi?
    Grazie

• Pubblicità

Nuovo utente
    Citt
    BARI
    Ciao. Anche noi su costa pacifica da Kiel 20/7. Ho chiesto diversi preventivi, non mi hanno ancora risposto ...

Utente livello Junior L'avatar di Marco2011
    Citt
    Gaeta
    Crociere effettuate
    3
    ...anche il sottoscritto chiede consiglio, a voi che avete gi fatto escursioni Costa per la tappa a San Pietroburgo (con notte in citt).
    Grazie
    Si volge ad attendere il futuro colui che non sa vivere il presente
    2001 - Costa Romantica Le perle del Caribe
    2011 - MSC Poesia Mediterraneo Occidentale (Spagna Portogallo Gibilterra)
    2013 - MSC Divina Mediterraneo Orientale (Italia Grecia Turchia Croazia)

Utente livello Junior
    Citt
    POZZUOLI
    ANCH'IO SU COSTA MAGICA,IL 14 LUGLIO DA MALPENSA...approposito,,qulacun'altro stessa data?...cmq mi hanno detto che per lescursione di Sanpietroburgo si obbligati ascendere con Costa,,,qulcuno ne sa di pi? grazie

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    Quando sono andata io a Sanpietroburgo nel 2013 si poteva scendere dalla nave senza visto stando con le escursioni Costa perch si usufruiva del visto collettivo, oppure occorreva il visto singolo da richiedere in Italia prima della partenza.
    Io ho fatto l'escursione con Costa , visita all'Ermitage e non ringrazier mai abbastanza la guida che ci ha illustrato cos bene il museo . In tre ore riuscita a farci vedere e bene quasi tutto quanto porta il nastro di 5 ore che l ho comprato.
    Anche il resto della giornata stato ottimo, peccato che la nave Si fermasse unsolo giorno.

Utente livello Junior L'avatar di Marco2011
    Citt
    Gaeta
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Sibilla 69 Visualizza Messaggio
    ANCH'IO SU COSTA MAGICA,IL 14 LUGLIO DA MALPENSA...approposito,,qulacun'altro stessa data?...cmq mi hanno detto che per lescursione di Sanpietroburgo si obbligati ascendere con Costa,,,qulcuno ne sa di pi? grazie
    A me non risulta cos, infatti sto cercando di organizzarmi con altri tour della citt (non so se posso citarli ma se cerchi ne trovi diversi)
    Si volge ad attendere il futuro colui che non sa vivere il presente
    2001 - Costa Romantica Le perle del Caribe
    2011 - MSC Poesia Mediterraneo Occidentale (Spagna Portogallo Gibilterra)
    2013 - MSC Divina Mediterraneo Orientale (Italia Grecia Turchia Croazia)

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    Saranno cambiate le leggi, Russia era e sempre di Russia si parla quindi informatevi con certezza per il visto se necessita o no.

Utente livello Bronze
    Citt
    milano
    Crociere effettuate
    15
    Ci sono vari tour operator locali che pensano direttamente loro al visto, noi abbiamo fatto 2 giorni con una di queste e ci siamo trovati benissimo con una guida veramente preparata. Quando si scende dalla nave ci sono dei gabbiotti per i controlli e guardano il foglio che precedentemente l'agenzia invia via mail e lo comparano con le loro liste. Tutto relativamente veloce. Non si pu comunque allontanarsi dal gruppo.

Utente livello Junior
    Citt
    Genova
    Crociere effettuate
    7
    Si va sicuramente in autonomia purch con agenzia di viaggio autorizzata dal ministero. Vi invito a stare particolarmente attenti. Ne ho trovata una che invitava a cliccare un link che avrebbe portato alla pagina del ministero dove era la sua autorizzazione e tale autorizzazione non c'era. Chiedete ad esempio se vi faranno vedere la stanza dell'oro all'hermitage. Solo le realmente autorizzate hanno l'accesso.

Nuovo utente
    Citt
    Reggio Emilia
    Citazione Originariamente Scritto da nicol64 Visualizza Messaggio
    Ci sono vari tour operator locali che pensano direttamente loro al visto, noi abbiamo fatto 2 giorni con una di queste e ci siamo trovati benissimo con una guida veramente preparata. Quando si scende dalla nave ci sono dei gabbiotti per i controlli e guardano il foglio che precedentemente l'agenzia invia via mail e lo comparano con le loro liste. Tutto relativamente veloce. Non si pu comunque allontanarsi dal gruppo.
    Anch' io vorrei comprare un 'escursione di due giorni con un'agenzia locale per Costa Magica. Puoi dirmi qual era la tua ? Sul passaporto ci vuole anche il bollo, visto che comunque non si richiede il visto, oppure sufficiente la validit di 6 mesi ? Grazie.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    17
    Che io sappia non va messo nessun bollo sul passaporto, se entri nel sito ufficiale della questura per i passaporti spiegato tutto.
    Sempre sul nostro forum, nella home page nella sezione " partners" c' un' agenzia che effettua privatamente questi tour, prova a farti fare un preventivo da loro.
    Per il visto, la compagnia di crociera provvede lei, ma se decidi di scendere autonomamente devi provvedere tu.
    Come da netiquette, non possibile citare nomi di agenzie.
    Ciao e buona crociera!
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt ."

Utente livello Silver
    Citt
    sassari
    Crociere effettuate
    14
    Ho fatto escursione a SanPietroburgo con agenzia italiana ma che opera a San Pietroburgo, agenzia seria ottima accompagnatrice parlante italiano, molto preparata. Non si possono fare nomi poso solo dire che il titolare si chiama Andrea. Nel pacchetto compreso il visto per i due giorni (escursione anche notturna per vedere i ponti levatoi). Prezzo insuperabile. Se invece si vuole fare da se, allora bisogna chiedere il visto all'ambasciata Russa in Italia pagando, altrimenti dalla nave non si scende.

Utente livello Junior
    Citt
    Genova
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da panters Visualizza Messaggio
    Ho fatto escursione a SanPietroburgo con agenzia italiana ma che opera a San Pietroburgo, agenzia seria ottima accompagnatrice parlante italiano, molto preparata. Non si possono fare nomi poso solo dire che il titolare si chiama Andrea. Nel pacchetto compreso il visto per i due giorni (escursione anche notturna per vedere i ponti levatoi). Prezzo insuperabile. Se invece si vuole fare da se, allora bisogna chiedere il visto all'ambasciata Russa in Italia pagando, altrimenti dalla nave non si scende.
    vale la pena star svegli fino a tardi dopo una giornata gi faticosa per vedere il ponte? cosa altro avete fatto in serata?

Utente livello Silver
    Citt
    sassari
    Crociere effettuate
    14
    Ti assicuro che ne vale la pena, perch oltre ai ponti abbiamo fatto una bellissima passeggiata a piedi per il centro di San Pietroburgo ed in particolare sulla prospettiva Neyeskj. L'indomani l'escursione iniziata alle 10 per cui hai tutto il tempo per riposare.

Utente livello Junior
    Citt
    Faenza
    Crociere effettuate
    6
    confermo....questa agenzia offre escursioni interessanti, ben organizzate con guide molto preparate e last but not least ad un prezzo super competitivo
    MSC Lirica 2013 - Costa Pacifica 2014

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •