• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

... Nell'infinito, iridescente profondo blu!_ Costa Fascinosa 26 Maggio 2014_

fam.Verderio

New member
Ciao, finalmente sono riuscito a connettermi. Purtroppo non sono riuscito a finire di leggere questo diario, ma appena torno a casa lo finisco di legger comunque. La crociera sta proseguendo bene.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, finalmente sono riuscito a connettermi. Purtroppo non sono riuscito a finire di leggere questo diario, ma appena torno a casa lo finisco di legger comunque. La crociera sta proseguendo bene.

Sono felicissima per voi !!!:D. Che bella sorpresa mi hai fatto.....salutami tutti e godetevela tutta sino all'ultimo istante !!!!
Ciao. [smilie=marinaio[1]:
 

maria73

Well-known member
Sono felicissima per voi !!!:D. Che bella sorpresa mi hai fatto.....salutami tutti e godetevela tutta sino all'ultimo istante !!!!
Ciao. [smilie=marinaio[1]:

ciao ho fatto la stessa crociera ma sono partita il 23/06 concordo tutto quello che hai detto, i tagli di costa sono stati notevoli confronto a 2 anni fa, spero che costa cambia modo se no perderà tanti clienti
 

capricorno

Super Moderatore
Bentornata Maria!
Per quanto riguarda i tagli di Costa, se paragoniamo le crociere di 10 anni fa...si notano eccome! Ma piu' che tagli, ci sono stati cambiamenti....piccoli o grandi dipende, se ti riferisci ai costi dei pacchetti o in generale alle variazioni nei pacchetti stessi...ci puo' stare un rialzo, che mi pare sia stato lieve.
L'acqua in caraffa, che non c'e' piu'....non so'in quanti, andando in un qualsiasi ristorante a terra, se la fanno portare !!

Non credo, che queste cose influiscano tanto, piuttosto penso che....la clientela Costa, eventualmente si spostera' su un'altro tipo di nave, piu' piccola e che offra servizi piu' mirati alla soddisfazione del cliente.....e mi riferisco alla Neocollection, formula partita a rilento, ma che sembra si sia ripresa alla grande !!;)

Un saluto.:)
 

capricorno

Super Moderatore
Scusate la latitanza in questi ultimi giorni.....

Concludo brevemente il discorso Spa, per passare in seguito ad altro.

__ I servizi di Samsara Spa __

Rituali ayurvedici e massaggi terapeudici: ideali per trovare l'armonia corpo/mente, e soluzioni di massaggio per ogni necessita'.

Venus beauty. : professionisti della bellezza, offrono consulenza personalizzata ad ogni vostra esigenza.

Barber Shop. : dedicato all'uomo, angolo di relax e massaggi al viso.

Cura del viso : una serie di trattamenti per un look radioso.

Palestra : vengono organizzati percorsi joga e pilates, inoltre si puo' usufruire di tutta la palestra attrezzata , non e' necessario portarsi nessun asciugamano dalla vostra cabina, in palestra ed in tutta l'area Samsara, a disposizione asciugamani sempre puliti che il personale posiziona in tutti i locali della Spa.
Inoltre alla reception Samsara e' possibile richiedere l'accappatoio per tutta la durata della crociera, ricordate di consegnarlo l'ultimo giorno, altrimenti ci verra' addebitato in conto.

Le cabine e suite Samsara, hanno accesso diretto alla Spa, tramite un' ascensore di cristallo, attorniato da una cascata d'acqua( veramente scenografico) e naturalmente hanno dei privilegi, legati alla tipologia di cabine : rituale di benvenuto, accesso illimitata all'area termale, consulenza personalizzata sul programma, invito alla cerimonia del the' e ristorante Samsara dedicato.



Continua....a piu' tardi alla scoperta di Fascinosa!
 
Ultima modifica:

fam.Verderio

New member
Sono felicissima per voi !!!:D. Che bella sorpresa mi hai fatto.....salutami tutti e godetevela tutta sino all'ultimo istante !!!!
Ciao. [smilie=marinaio[1]:

Crociera goduta fino all'ultimo. La cabina sfruttata fino all'ultimo, anche se dovevamo lasciarla alle 8. Lo sbarco è stato velocissimo. Ora non sto a dilungarmi troppo, racconterò tutto nel diario.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ciao marcrociere, vedo che sarà la prima di una lunga serie se ti è piaciuta così tanto!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Crociera goduta fino all'ultimo. La cabina sfruttata fino all'ultimo, anche se dovevamo lasciarla alle 8. Lo sbarco è stato velocissimo. Ora non sto a dilungarmi troppo, racconterò tutto nel diario.

Felicissima ...ma non avevo dubbi , sulla buona riuscita di questo viaggio, non farmi aspettare troppo.....voglio le fotoooooo!!!!! :D
Ciao e bentornato !!!:D
 

simonaforino

New member
Complimenti per il tuo diario Oriana,sono Simona una new entry del forum e non vedo l'ora di fare la tua stessa esperienza e di poterla condividere con voi.
 

capricorno

Super Moderatore
Alla scoperta di Costa Fascinosa.


Una passeggiata alla scoperta di questa nave, costruita da Fincantieri nel 2012, ispirata alla atmosfere seducenti dei grandi film della storia,
ed ai loro protagonisti.

Il protagonista assoluto è il diamante, seminato a più non posso in ogni ambiente ed in formato " mega" : nell'atrio Amarcord, dove assume
diverse colorazioni, in diverse ore del giorno, e ritrovato poi in diverse altre collocazioni, sparse in tutta la nave.
Ovunque si posa lo sguardo, questa nave nei suoi materiali, rispecchia questa idea di " scintillio" e luce del diamante.

af8a5749f0f1eb04fd6b917c606af411.jpg


acf03a3c904eb283c03ea653f7941be6.jpg



Particolare

fed4213a5222ab518d339d0a0bbf8911.jpg


Atrio amarcord

48961b5a412d9a7b4b7a648bfbc2d6f0.jpg


996bee97860410e31850400c5d80487d.jpg



Lounge Topkapi

aaa9cdf8c047ee309440a8eb0e278dd7.jpg


6112ed7b2110bf3f709d5f992ac88f1f.jpg


317622d0dca7ea007e1649a8985d65a5.jpg



La discoteca

fe5d2cb5a5f2662b5dde37a8fd14c21d.jpg


7d5ef72347e8506622d0f3e05fb830f7.jpg


Club Fascinosa

2add8f3f1b10fb5756b3fe35b3835f36.jpg


Sala da Ballo Angelo Azzurro

d6171dc48d09a089ed783cb699ef4ac7.jpg


Particolare del lampadario Lounge Topkapi

c3d647bc60a75fe37211b62760aaa268.jpg


Lounge Topkapi

2798e0b10548710423a7cbf4336189c2.jpg


Salone Chèrie

53c383675cba0caacb02baa47ec1eee1.jpg


Particolari

5c343403ccb51516d4987d11d0f7dc0f.jpg


Ascensori

6056dae95c2c8c74081a28eb24c291da.jpg


Corridoio Ponte 8

8da23ef94626a4e4f3540bcf1750d3d9.jpg


71e4b8c4d1db5b45b4304157902a6180.jpg


La Cioccolateria

8d4b6c74f8510e024ed6d49205c3fc47.jpg


Modellino di Fascinosa davanti alla sala carte.

f01b9f123dea26ae9e3b936ef23a3b08.jpg


Particolare

b2f1ff99e6d06deaca0c7433612b304d.jpg


Una delle tante opere di artisti che decorano angoli della nave.

1e57adac0224e8322fccd29905fcdb6b.jpg


Il ristorante

e9c6c49e066d2e595ea413d450f76058.jpg


Internet Point

d591b027f088a343302a013b1189e9e2.jpg


Sala carte

028b104311e5a280b338334f64761097.jpg


2c8bded58e326fff69dae7c5136c6a65.jpg


Particolare della scultura davanti al Ristorante Gattopardo

93bbbea1dac76185e0372f63edc5e8bd.jpg


Ingresso al Lido Blue Moon

d2d4aa1fdcdd89d14beacd27c6ff1c57.jpg


Lido Blue Moon, la mattina presto le persone con l'istruttore di fitnes eseguono il risveglio muscolare

4398e716e88f073bab0908aa29cf5cd3.jpg


b5757a17ac81c81fcc7bca4f95eaa2d5.jpg


9bb5af69f897f4a52e491367fdaaf0ff.jpg


ccb7130d074e7d4d2fb115f8563b70a5.jpg


c7b904dcaa362cdc28aa3681fe9c8b1a.jpg


c8b25a25a8102f98552188c5de88aaaa.jpg


055b5255c460adf4d737bffea611855c.jpg


79824c373590af03d9b7f8a42fad2280.jpg


97bb5c738ec54ec109b1ab093705bf50.jpg



La passeggiata coperta... bellissima.

e5bc69cf0e58ea3e6dd18a4b30bb7c17.jpg


Al tramonto





Continua...
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
A giudicare dalle foto a me piace, a dispetto di alcuni giudizi negativi che ho trovato nel forum.
La vasca idromassaggio esterna poi, quasi sospesa a mezz'aria, è spettacolare.
Anche gli interni sono belli, ... a parte magari quel pianoforte rosso, stasera devo mettermi una bistecca sull'occhio... :)

A te come è sembrata? Mi fido ciecamente del tuo giudizio... ;)
 

maria73

Well-known member
ciao i miei comenti non riguardano i costi dei pacchetti secondo me sono prezzi nella norma e neanche l'assenza dell'acqua in caraffa, ma la mancanza delle festa della birra, festa della pasta.., il cocktail di benvenuto, la pizza la sera, il buffet di mezzanotte, gli animali che faceva lo steward ogni sera, i cioccolatini in cabina ecc....
Bentornata Maria!
Per quanto riguarda i tagli di Costa, se paragoniamo le crociere di 10 anni fa...si notano eccome! Ma piu' che tagli, ci sono stati cambiamenti....piccoli o grandi dipende, se ti riferisci ai costi dei pacchetti o in generale alle variazioni nei pacchetti stessi...ci puo' stare un rialzo, che mi pare sia stato lieve.
L'acqua in caraffa, che non c'e' piu'....non so'in quanti, andando in un qualsiasi ristorante a terra, se la fanno portare !!

Non credo, che queste cose influiscano tanto, piuttosto penso che....la clientela Costa, eventualmente si spostera' su un'altro tipo di nave, piu' piccola e che offra servizi piu' mirati alla soddisfazione del cliente.....e mi riferisco alla Neocollection, formula partita a rilento, ma che sembra si sia ripresa alla grande !!;)

Un saluto.:)
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Maria.....in riferimento al cocktail di benvenuto e/con relativa foto con il comandante , c'e' stato, idem per quanto riguarda i cocktail per anniversari e luna di miele e cocktail Costa Club, ci sono stati....non si viene piu' avvisati con il biglietto cartaceo, ma tramite TV interattiva.
Nelle due serate di gala, i cioccolatini in cabina ci sono stati.....probabilmente dipende dal cabinista, se non li hai ricevuti.
Il buffet di mezzanotte, e i buffet magnifici( una volta si chiamavano cosi, con sculture di ghiaccio ecc.)..... non li fanno piu' da tanto. Anche se devo dire, che hanno fatto in piscina una bella dimostrazione, di come da un pezzo di ghiaccio, si arrivi ad una scultura.
Gli animali fatti con l'asciugamano.....anche la mia cabinista, non li sapeva fare( presumo) , perche' si e' limitata ad una farfalla fatta con la stoffa a righe del copriletto.
La festa della birra e' vero non c'e' stata....probabilmente sara' legata ad una tipo di crociera ed alla stagionalita'....pero' e' stata fatta la Notte bianca in questa crociera !
Mi dispiace che tu non abbia apprezzato cio' che c'era.
A volte si resta legati al ricordo di una precedente crociera, dove si e' molto apprezzato tutto cio' che tu hai espresso e si resta male, non trovandolo.

Un carissimo saluto.
 

Anlu

Active member
Oriana, se ben ricordo, noi ci siamo confrontate sulla Fascinosa come nave, vero? Quindi a questo giro io passo....ma i complimenti vanno comunque alle tue foto che rendono alla nave fin troppa giustizia...;) ciao...
 

maria73

Well-known member
ciao ho scritto solo cose negative ma non volevo essere così , ho apprezzato tante cose come il cibo, i luoghi visitati, i vari bar con ognuno musiche diverse, la notte bianca, i vari spettacoli. Fare una crociera è sempre bello e forse hai ragione fare dei paragoni non è bello perchè ogni crociera deve essere unica.
ti saluto
Maria
Ciao Maria.....in riferimento al cocktail di benvenuto e/con relativa foto con il comandante , c'e' stato, idem per quanto riguarda i cocktail per anniversari e luna di miele e cocktail Costa Club, ci sono stati....non si viene piu' avvisati con il biglietto cartaceo, ma tramite TV interattiva.
Nelle due serate di gala, i cioccolatini in cabina ci sono stati.....probabilmente dipende dal cabinista, se non li hai ricevuti.
Il buffet di mezzanotte, e i buffet magnifici( una volta si chiamavano cosi, con sculture di ghiaccio ecc.)..... non li fanno piu' da tanto. Anche se devo dire, che hanno fatto in piscina una bella dimostrazione, di come da un pezzo di ghiaccio, si arrivi ad una scultura.
Gli animali fatti con l'asciugamano.....anche la mia cabinista, non li sapeva fare( presumo) , perche' si e' limitata ad una farfalla fatta con la stoffa a righe del copriletto.
La festa della birra e' vero non c'e' stata....probabilmente sara' legata ad una tipo di crociera ed alla stagionalita'....pero' e' stata fatta la Notte bianca in questa crociera !
Mi dispiace che tu non abbia apprezzato cio' che c'era.
A volte si resta legati al ricordo di una precedente crociera, dove si e' molto apprezzato tutto cio' che tu hai espresso e si resta male, non trovandolo.

Un carissimo saluto.
 

fam.Verderio

New member
Ciao, nel frattempo sono riuscito a finire di leggere il tuo diario, devo dire che è davvero molto bello. Nel frattempo io ho iniziato il mio diario, ma non sarò mai alla tua altezza.....
 
Top