• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/05- COSTA MAGICA- PANORAMI D'ORIENTE

AleCol89

New member
Ciao a tutti!
Il 5 Agosto io e il mio fidanzato partiremo da Venezia con Costa Magica per il mediterraneo orientale!
C'è qualcuno che sarà sulla nostra stessa nave?
Vorremmo fare amicizia con ragazzi/e così da poter divertirci di piu a bordo e organizzare le escursioni insieme!!
 

AleCol89

New member
Ciao Claudiettaroma!che bello x te è gia la seconda volta!!
Per le escursioni voi vi affidate a Costa o preferite fare il fai da te?
Per me e il mio fidanzato è la prima volta con Costa quindi sarei molto felice se potessi aiutarci!!
Grazie mille!A presto!
 

claudiettaroma

New member
Eccomi! Guarda io mi sono affidata sempre al fai da te, anche ad Istanbul e mi sono trovata sempre molto bene! Troviamo un modo per contattarci in privato e possiamo parlarne :)
 

dangelo

New member
Ciao Claudietta,
leggo che per le escursioni fai da te, vuol dire che giri da sola oppure trovi sul posto guide o sistemi + convenienti.
Siccome noi partiamo il 17 luglio mi faresti un gran favore a fornirmi qualche indicazione.Ti ringrazio e a presto
 

GiovannaMarti

New member
Ciao!
Per chi ha voglia di organizzarsi, non esiste posto dove non si possa fare il fai da te... Poi ci sono posti più o meno adatti, in assoluto (porto lontano da luoghi da visitare, scarsi trasporti pubblici) o secondo le preferenze (necessità guida, scarsa voglia di trattare)
Io per le escursioni mi sento di consigliare un'agenzia con sede a Roma che ha dei prezzi vantaggiosi per gli stessi servizi delle compagnie. Io da quando l'ho scoperta se non faccio il fai da te mi affido a loro.
Il pacchetto di tutte le escursioni della costa magica, per esempio, costa 117 euro, senza Bari. Bari e Corfù in realtà sono quelle più vedibili, in generale da soli, Bari una passeggiata in centro e Corfù la spiaggia di Benitses, bellissima , se non volete fare la visita e vedere il palazzo Achilleion.
Le altre io personalmente consiglio le escursioni perché una guida brava ti fa veramente rivivere il passato! (e anche perché sono pigra quando si tratta di ... trattare).
 

claudiettaroma

New member
Ale finalmente ti ho scritto! non mi ero dimenticata di te!!!! =) allora nessun altro parte con noi??? eppure la nave sembrerebbe pienissima :D
 
F

Frency79

Guest
Ciao,
anche noi partiamo da Venezia il 5 agosto, e siamo alle prime armi con la Crociera.
Qualche dritta sicuramente è più che utile, molto volentieri!
Frency
 
F

Frency79

Guest
Ciao Frency!! chiedi pure qualsiasi cosa =) per quanto possibile cerco di darti qualche dritta =)

Grazie mille,
pensavo di prendere il treno, scendo a Venezia S.Lucia e uso la monorotaia? corretto? quanto dista dal porto?
Arrivo per le 12? va bene? presto? tardi?
phone in camera?
palestra a pagamento?
qualche dritta su escursioni fai da te?
grazie
 

claudiettaroma

New member
Frency anche io arrivo in treno, alle 11 nella tua stessa stazione! Come tempi ci siamo perchè l'imbarco inizia alle 13:30 e la stazione dista circa 15 minuti dal molo crocieristico... Il phone in camera c'è, si trova solitamente nel cassetto della scrivania davanti lo specchio... È piccolino ma può andare! La palestra non si paga, si paga solitamente la parte del centro benessere qualora tu decidessi di fare trattamenti! Per le escursioni io mi affido sempre al fai da te, ma dipende da quanto spirito di organizzazione si ha, conoscenza della lingua ecc.... Magari se volete fare un bel tour di Istanbul conviene prendere l'escursione ( abbastanza cara) fammi sapere se vuoi sapere altro.... Ormai manca poco :)
 
Top