• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

MISTY

New member
In cosa esattamente non era formale il thè ?

Nella sala non vi erano tavoli apparecchiati per il thè "formale" ...?

Sapevate quindi che nello YC viene servito il thè in due modi differenti a seconda della richiesta ( metodo tradizionale e metodo " formale" ) quindi il cameriere vi ha detto che non effettuavano più servizio di thè "formale" ? perchè a me risulta che altri nella vostra stessa crociera ne abbiano usufruito :confused:

Forse non sono riuscita a spiegarmi bene (l'italiano non è la mia madre lingua) ora ci riprovo.
Dalla mia esperienza al YC su Fantasia quando entravi nella lounge per il tè "formale" vedevi immediatamente i tavoli centrali apparecchiati, tovaglia, tovaglioli, posate, buttler con guanti bianchi, e ricordo bene questa cosa in quanto ogni volta che andavamo per il tè verso le 16:30 trovavamo una coppia di signori anziani molto distinti impegnati a sorseggiare il loro tè, sempre al loro tavolo centrale. Su Preziosa invece siamo entrati e non abbiamo visto nulla (forse siamo ciechi in 3!!!!) dunque ci siamo avviati al nostro solito tavolo, è arrivato il cameriere e ci ha chiesto cosa volevamo, abbiamo ordinato il tè, quando è arrivato il tè io le ho chiesto ma non fatte più il tè "formale"? Lui risponde si. Io allora dove sono i tavoli apparecchiati? Lui ci fa segno verso la parte opposta da dove eravamo seduti "laggiù" - ha li avete nascosti!!!!! si c'erano 3/4 tavoli apparecchiati in fatti ma non si vedevano quando entravi. Allora mi ha chiesto se volevamo il tè formale io si grazie, ma siccome il nostro tè era già in tavola ho chiesto se potevamo rimanere li e come formalità ci ha portato l'alzata!!!! della quale ho allegato photo e come puoi vedere di formale questa alzata non ha nulla, anzi la merendina di mio nipotino a casa è più appetibile all'occhio questa ti fa passare la voglia. A parere mio non apparecchiare i tavoli centrali è assurdo in quanto non tutti guardano a destra e sinistra prima di sedersi.
Voglio precisare che di tè formali ne ho provati molti da Londra a Hong Kong dunque credo proprio di sapere cosa sia un tè formale ;)
Forse le altre persone che hanno usufruito del tè formale sono stati accolti dal buttler ed indirizzati alla sezione formale? noi quando siamo entrati non c'era nessuno.
 

IlvecchioGio

New member
Forse non sono riuscita a spiegarmi bene (l'italiano non è la mia madre lingua) ora ci riprovo.
Dalla mia esperienza al YC su Fantasia quando entravi nella lounge per il tè "formale" vedevi immediatamente i tavoli centrali apparecchiati, tovaglia, tovaglioli, posate, buttler con guanti bianchi, e ricordo bene questa cosa in quanto ogni volta che andavamo per il tè verso le 16:30 trovavamo una coppia di signori anziani molto distinti impegnati a sorseggiare il loro tè, sempre al loro tavolo centrale. Su Preziosa invece siamo entrati e non abbiamo visto nulla (forse siamo ciechi in 3!!!!) dunque ci siamo avviati al nostro solito tavolo, è arrivato il cameriere e ci ha chiesto cosa volevamo, abbiamo ordinato il tè, quando è arrivato il tè io le ho chiesto ma non fatte più il tè "formale"? Lui risponde si. Io allora dove sono i tavoli apparecchiati? Lui ci fa segno verso la parte opposta da dove eravamo seduti "laggiù" - ha li avete nascosti!!!!! si c'erano 3/4 tavoli apparecchiati in fatti ma non si vedevano quando entravi. Allora mi ha chiesto se volevamo il tè formale io si grazie, ma siccome il nostro tè era già in tavola ho chiesto se potevamo rimanere li e come formalità ci ha portato l'alzata!!!! della quale ho allegato photo e come puoi vedere di formale questa alzata non ha nulla, anzi la merendina di mio nipotino a casa è più appetibile all'occhio questa ti fa passare la voglia. A parere mio non apparecchiare i tavoli centrali è assurdo in quanto non tutti guardano a destra e sinistra prima di sedersi.
Voglio precisare che di tè formali ne ho provati molti da Londra a Hong Kong dunque credo proprio di sapere cosa sia un tè formale ;)
Forse le altre persone che hanno usufruito del tè formale sono stati accolti dal buttler ed indirizzati alla sezione formale? noi quando siamo entrati non c'era nessuno.

Ora è tutto chiaro ;-) .. perdonami non avevo compreso che conoscessi così bene i tè formali provati a Londra o a Hong Kong forse tratto in inganno dal fatto che più volte nel tuo primo messaggio avevi scritto buttler anziché butler ;-)

Continuo a seguirti con piacere

Un Saluto
Giovanni
 

MISTY

New member
Ora è tutto chiaro ;-) .. perdonami non avevo compreso che conoscessi così bene i tè formali provati a Londra o a Hong Kong forse tratto in inganno dal fatto che più volte nel tuo primo messaggio avevi scritto buttler anziché butler ;-)

Continuo a seguirti con piacere

Un Saluto
Giovanni

il mio pc non so x quale ragione mi mette sempre 2 t e per pigrizia non torno indietro a correggere :(
 
M

MarinaeAngelo

Guest
il mio pc non so x quale ragione mi mette sempre 2 t e per pigrizia non torno indietro a correggere :(

ma per fortuna c'è sempre chi simpaticamente è pronto a darci una mano e correggerci ^_*

Giò......che te possino .
 

MISTY

New member
continuo il mio racconto.
Lounge
Ricordo con rammarico i bellissimi e buonissimi dolcetti che ci venivano offerti alla lounge di Fantasia dopo cena, qui molto spartani niente di che.
Cocktail del comandante bene, vorrei solo dire che secondo me i canapè erano un tantino grandi per essere mangiati senza posate, anche perché queste tartine oltre che buone devono essere anche molto belle da vedere. La loro dimensione è importante, dovrebbero essere realizzate in formato mignon, così da poterle mangiare in un solo boccone, in questo caso impossibile viste le dimensioni.
Per il resto nulla da dire il personale è ottimo e sempre gentile. Devo dire che tutto il personale è sempre stato veramente gentile verso il nostro nipotino, prevedendo le sue richieste e lui rimaneva con gli occhi sgranati "ma come fanno a sapere quello che voglio senza averlo chiesto sono tutti dei maghi nonna"

A più tardi
 

Fabrizio

Well-known member
Devo dire che tutto il personale è sempre stato veramente gentile verso il nostro nipotino, prevedendo le sue richieste e lui rimaneva con gli occhi sgranati "ma come fanno a sapere quello che voglio senza averlo chiesto sono tutti dei maghi nonna"

:D che tenero il tuo nipotino...
 

maurymaury

New member
eccomi qui pronta a seguire questo diario tutto yc.

Sulle risorse umane a bordo assolutamente nulla da dire . Apprezzo sempre il loro impegno e se i servizi non funzionano come dovrebbero certamente non è imputabile a loro piuttosto alla compagnia che li sottopone a stress notevoli e pretende sempre troppo da ciascuno di loro senza curarsi che questo inevitabilmente va a discapito del servizio.
Tanto più se parliamo di yc .

ciao mysty
un saluto ti ho riconosciuto dalla foto
abbiamo avuto modo di parlare (mentre aspettavamo il tavolo x la cena)
delle leggere delusioni in merito dello YC....
poi pero ho iniziato a chiedere in giro tra i ragazzi che lavorano nello YC...
e quello che dice marina e' vero.....SONO TUTTI BRUCIATI....(stressati)
non so se hai notato anche tu la loro PAURA nel questionario....
mai successo...(addirittura chiesto dal teatro prima dello spettacolo) mettete eccellente per favore...
e via dicendo ...consergerie....butler....ristorante....topsail....
ma si puo lavorare cosi.....e tu che devi compilare il questionario .....ma queste persone stanno lavorando...
e si sottopongono al giudizio di un <ginevrino> che magari non sa neanche se qualche suo collaboratore
va spesso in infermeria se si va mettere in OFF...e poi chi rimane si deve pure beccare un mediocre...?
purtroppo poco dopo a bordo la cosa che mi e' sempre venuta in mente mentre vivevo lo YC
e' stata...ma msc sta a risparmio su questa tratta....lo vedevi dalle piccole cose...
oppure mi hanno viziato troppo le altre crociere...bho...
non so se continuero lo YC...se tira quest'aria su msc....
non voglio smontare tutto lo YC non voglio dire questo....
ci sono veramente dei ragazzi ECCELLENTI.....ma e' evidente che il servizio non e' piu quello che dici WOW
sempre....dipende anche su YC chi trovi ...:(
 
M

MarinaeAngelo

Guest
we maury ......mi fa piacere leggere anche il tuo intervento .
Quindi dopo Divina ai Caraibi non ti sei fatto mancare anche la Fantasia ?

Anche noi per ora abbiamo scelto di mettere in stand by lo yc . Almeno fino a che non torneremo a leggere cose positive .
Anche il discorso degli ingressi giornalieri a pagamento è una cosa che non digerisco assolutamente perchè cosi è inevitabile che vai a creare carenze di servizio . O ti organizzi bene oppure le lacune sono inevitabili .

Anche io continuo a domandarmi ma che strategia è farmi conoscere uno yc e poi l'anno dopo farmene trovare uno sotto tono ?
Non può essere una strategia vincente ........non con chi ha visto il top .
Io oggi dico che forse la spesa non vale l'impresa . Lo dico con grande rammarico e dispiacere ma fortunatamente esistono anche altre tipologie di vacanze e per chi non ha limiti di lingua anche altre compagnie da provare.
 

MISTY

New member
eccomi qui pronta a seguire questo diario tutto yc.

Sulle risorse umane a bordo assolutamente nulla da dire . Apprezzo sempre il loro impegno e se i servizi non funzionano come dovrebbero certamente non è imputabile a loro piuttosto alla compagnia che li sottopone a stress notevoli e pretende sempre troppo da ciascuno di loro senza curarsi che questo inevitabilmente va a discapito del servizio.
Tanto più se parliamo di yc .

ciao mysty
un saluto ti ho riconosciuto dalla foto
abbiamo avuto modo di parlare (mentre aspettavamo il tavolo x la cena)
delle leggere delusioni in merito dello YC....
poi pero ho iniziato a chiedere in giro tra i ragazzi che lavorano nello YC...
e quello che dice marina e' vero.....SONO TUTTI BRUCIATI....(stressati)
non so se hai notato anche tu la loro PAURA nel questionario....
mai successo...(addirittura chiesto dal teatro prima dello spettacolo) mettete eccellente per favore...
e via dicendo ...consergerie....butler....ristorante....topsail....
ma si puo lavorare cosi.....e tu che devi compilare il questionario .....ma queste persone stanno lavorando...
e si sottopongono al giudizio di un <ginevrino> che magari non sa neanche se qualche suo collaboratore
va spesso in infermeria se si va mettere in OFF...e poi chi rimane si deve pure beccare un mediocre...?
purtroppo poco dopo a bordo la cosa che mi e' sempre venuta in mente mentre vivevo lo YC
e' stata...ma msc sta a risparmio su questa tratta....lo vedevi dalle piccole cose...
oppure mi hanno viziato troppo le altre crociere...bho...
non so se continuero lo YC...se tira quest'aria su msc....
non voglio smontare tutto lo YC non voglio dire questo....
ci sono veramente dei ragazzi ECCELLENTI.....ma e' evidente che il servizio non e' piu quello che dici WOW
sempre....dipende anche su YC chi trovi ...:(

Ciao purtroppo non vedendo la tua photo non ti posso riconoscere :confused: anche xchè non eravamo in pochi a lamentarci del YC!!!!!! e la coda al ristorante l'abbiamo fatta quasi tutte le sere :(, ma del ristorante parlerò più avanti.
Sono contenta del tuo intervento ciò dimostra che non sono l'unica a lamentarsi di questa crociera.
Hai proprio ragione i ragazzi tutti bravissimi e più di quello che facevano non potevano fare, YC stra pieno, terrore del questionario.
Per non parlare della novità con 80 Euro puoi passare la giornata allo YC!!!!! a sentito dire lo puoi fare anche x tutta la crociera, allora chi me lo fa fare di spendere una cifra se poi uno che prende cabina interna con 80 Euro al gg si può godere i benefits dello YS!!!!!!!!!!!!:mad:
 

IlvecchioGio

New member
poi pero ho iniziato a chiedere in giro tra i ragazzi che lavorano nello YC...
e quello che dice marina e' vero.....SONO TUTTI BRUCIATI....(stressati)
non so se hai notato anche tu la loro PAURA nel questionario....
mai successo...(addirittura chiesto dal teatro prima dello spettacolo) mettete eccellente per favore...
e via dicendo ...consergerie....butler....ristorante....topsail....
ma si puo lavorare cosi.......:(

E' sempre stato così ..il loro lavoro si basa sui giudizi di fine crociera ..

Era stressante ed è stressante ma non lo si può evitare ... per la compagnia non ci può essere altro parametro per giudicare l'operato dei dipendenti se non quello dei comment form unitamente alle schede che fanno i vari capi dipartimento sui propri sottoposti.

A fine crociera i punteggi e le medie vengono inviati in compagnia, in base ai punteggi si calcolano i "premi" per le Key positions...ecc ecc
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Per non parlare della novità con 80 Euro puoi passare la giornata allo YC!!!!! a sentito dire lo puoi fare anche x tutta la crociera, allora chi me lo fa fare di spendere una cifra se poi uno che prende cabina interna con 80 Euro al gg si può godere i benefits dello YS!!!!!!!!!!!!:mad:

ciao......vorrei sapere,per favore,a che cosa si ha diritto pagando 80 euro.....giornata allo YClub cena compresa?
spero ,almeno,che per accedere si debba essere "invitati"da un passeggero già alloggiato in Yclub..............
 

65alessandro

New member
preziosa Yacht club

preziosa Yacht club

ma .. ho letto le Vostre "lamentele" io ho fatto Preziosa con mia moglie e due bambine l'estate scorsa nel meditteraneo occidentale e l'inverno scorso in Brasile, sempre con il mitico Comandante Bossi, sinceramente non ho trovato grosse cose di cui lamentarmi: per carità nella crociera europea si mangiava meglio ma a me è capitato in tutte le crociere al di là dell'Atlantico.
Non sapevo sinceramente che si poteva entrare in yacht club pagando una quota giornaliera a me non è mai capitato di vedere "persone nuove" o trovare il ristorante o l'area piscina affollata.
Tra l'altro in tutte le criciere il personale è terorizzato dai giudizi di fine crociera.
Penso, altresì, che per la crociera o megio per il trattamento agli ospite sia determinante il Comandante.
Forse siamo una famiglia che si accontenta troppo ... ma anche il prezzo non mi sembra così esorbitante rispetto per esempio ad una crociera Costa (tenendo conto degli extra al bar o al ristorante)
Noi partiamo sabato prossimo speriamo vada tutto bene ....:p:cool:
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Alessandro buona crociera ^_^
Se hai letto bene le "lamentele" avrai senz'altro notato che si tratta di cose riscontrate quest'anno e non l'anno scorso .
Per l'anno scorso assolutamente nulla da dire anzi i commenti letti sono solo più che positivi . Sicuramente molto utile sarà anche il tuo parere al rientro . Che nave ?
saluti
 

MISTY

New member
Continuo il mio resoconto con la piscina e bar ristorante.
Per quanto riguarda la piscina ed area circostante nelle giornate dove la maggior parte dei crocieristi scendevano a terra tutto OK. Il giorno di navigazione noi personalmente ci siamo andati la mattina, e siccome molti hanno colto l'occasione per dormire tutto abbastanza tranquillo, il problema è stato il pomeriggio quando siamo saliti verso le 15:00 e sembrava di essere a Rimini, ci siamo guardati intorno ed abbiamo deciso di tornare in cabina e rimanere sul nostro balcone.
Devo comunque dire che il servizio in piscina era pressoché inesistente, su Fantasia c'era sempre un cameriere che passava per chiederti se desideravi qualcosa, su Preziosa raramente vedevi un cameriere che ti chiedeva se volevi qualcosa, dovevi andare tu al bar e prenderti da bere. Meno la volta che il mio butler era di turno e vedendoci ci ha chiesto se volevamo qualcosa. Non è un grosso problema le gambe per andare a prendermi da bere le ho.
Per quanto riguarda il bar e il pranzo di mezzogiorno allora li è tutto un programma.
Il primo giorno siamo saliti in piscina per vedere la partenza, andammo al bar dove abbiamo ordinato 2 cappuccini, ci sediamo e dopo un pò che aspettavamo mi giro per vedere se erano andati in Brasile a raccogliere il caffè (eravamo solo noi 3 al bar) e vedo le due tazze pronte adagiate sul tappetino di gomma sul bancone senza piattini e nessuno dietro il banco, allora ci alziamo e ci mettiamo le tazze sul piattino e ce lo portiamo al tavolo, non ho idea dove era finito il barman!!!!!
Ma questo non è niente se paragonato al pranzo, un caos totale. Il numero dei tavoli non è sufficiente per il numero di persone che decidono di non andare alla La Palmeraie. Abbiamo visto di tutto e di più di tutto, gente in piedi che aspettava che si liberasse un tavolo, magari occupato da una persona sola che si sorseggiava calmamente il caffè leggendo un libro, nonostante ci fosse gente in attesa di un tavolo per pranzare, un bimbo che dice al padre "papa ci alziamo che abbiamo finito ed il padre che risponde mi alzo quando mi pare ho pagato"!!!!! La maleducazione delle persone in questo caso non è colpa di MSC. Un giorno dopo aver aspettato per almeno 1/2 per trovare un tavolo libero, ho chiesto a due persone che avevano finito di pranzare se il piccolino poteva sedersi al loro tavolo "era affamato e si teneva il piatto cercando un posto dove appoggiarlo per mangiare" e gentilmente si sono alzate, ovviamente il tavolo era sporco dunque chiedo ad un cameriere se poteva pulirlo, inizia a farlo prende due lattine e sparisce!!! allora chiamo una cameriera e le chiedo se poteva pulire il tavolo, questa mi guarda quasi seccata e pulisce, non so dovevo farlo io?????
Per non parlare del modo in qui si presentava certa gente a pranzo, uomini in costume bagnato oppure telo da bagno intorno alla vita senza maglietta!!!! Mi è capitato personalmente che mi stavo servendo ed un signore senza maglietta per prendere le posate (io sono piccolina) ha alzato il braccio sopra la mia testa e mi ha fatto dono delle sue ascelle sotto il naso:mad:
Ma non esiste un dress code anche per il ristorante della piscina?????????
Su Fantasia c'erano i gazebo con i cuochi che ti servivano, qui sembrava di essere in mensa, il dolce tutto da ridere una volta tanto (personalmente visto 2 volte) vedevi un cameriere che passava con un vassoio con su 4/5 piattini che ti chiedeva se volevi il dolce o macedonia!!!!!!!!!!!:confused:
2r3v1nb.jpg

Purtroppo devo dire che il personale fisso del bar e annesso ristorante non è al livello del resto del YC.
Ribadisco non è tutto negativo ma non me la sento di dire che tutto era meraviglioso.
 

65alessandro

New member
preziosa Yacht club

preziosa Yacht club

Parto sabato da Venezia sempre con Preziosa... ma a questo punto ho un pò paura ... di non trovare tutto splendido come le altre volte
 

MISTY

New member
ma .. ho letto le Vostre "lamentele" io ho fatto Preziosa con mia moglie e due bambine l'estate scorsa nel meditteraneo occidentale e l'inverno scorso in Brasile, sempre con il mitico Comandante Bossi, sinceramente non ho trovato grosse cose di cui lamentarmi: per carità nella crociera europea si mangiava meglio ma a me è capitato in tutte le crociere al di là dell'Atlantico.
Non sapevo sinceramente che si poteva entrare in yacht club pagando una quota giornaliera a me non è mai capitato di vedere "persone nuove" o trovare il ristorante o l'area piscina affollata.
Tra l'altro in tutte le criciere il personale è terorizzato dai giudizi di fine crociera.
Penso, altresì, che per la crociera o megio per il trattamento agli ospite sia determinante il Comandante.
Forse siamo una famiglia che si accontenta troppo ... ma anche il prezzo non mi sembra così esorbitante rispetto per esempio ad una crociera Costa (tenendo conto degli extra al bar o al ristorante)
Noi partiamo sabato prossimo speriamo vada tutto bene ....:p:cool:

Mi è capitato di parlare con una copia che aveva fatto la stessa crociera "YC Preziosa" l'anno scorso nello stesso periodo e si erano trovati molto bene. Cosa sia successo durante la nostra crociera non lo so, se hai letto l'intervento di MauryMaury non sono l'unica che non si è trovata bene.
Non credo sia responsabilità del Comandante Bossi ma bensì del manager che gestisce il YC.
Io non mi sono mai lamentata del personale (eccezione di quello fisso alla piscina) caspita fanno salti mortali per accontentare tutti, ma della gestione del YC.

Parto sabato da Venezia sempre con Preziosa... ma a questo punto ho un pò paura ... di non trovare tutto splendido come le altre volte

Per curiosità quando hai fatto la crociera l'anno scorso con Preziosa alla piscina per pranzo c'erano i gazebo con il cuoco?
 
Ultima modifica da un moderatore:

mal di mare

New member
ciao ^_^
mi sembrava di averti già risposto nel live a questa domanda.
Forse vuoi altri riscontri da chi è appena sbarcato ?

ciao......volevo un riscontro,se possibile,da chi è stato in Yclub nel mediterraneo,
perché le regole potrebbero essere diverse dalla Divina in USA...................

Forse siamo una famiglia che si accontenta troppo ... ma anche il prezzo non mi sembra così esorbitante rispetto per esempio ad una crociera Costa (tenendo conto degli extra al bar o al ristorante)

ciao...per chi viaggia in singola ,sarà un supplemento del 100 per cento,per il momento senza deroghe ,anche nelle partenze invernali..............
puoi capire che a quel prezzo quello che sto leggendo non sia proporzionato alla spesa.....................
 
Ultima modifica da un moderatore:

maurymaury

New member
E' sempre stato così ..il loro lavoro si basa sui giudizi di fine crociera ..

Era stressante ed è stressante ma non lo si può evitare ... per la compagnia non ci può essere altro parametro per giudicare l'operato dei dipendenti se non quello dei comment form unitamente alle schede che fanno i vari capi dipartimento sui propri sottoposti.

A fine crociera i punteggi e le medie vengono inviati in compagnia, in base ai punteggi si calcolano i "premi" per le Key positions...ecc ecc

ciao gio bentrovato :)
non discuto il comment form...ma come e' fatto....es. nella concergerie ci sono a turno 3 persone...2 lavorano alla grande..una meriterebbe di tornare
alla reception al ponte 5....secondo te io posso evitare di mettere <eccellente> alla concergerie? non me la sono sentita....
un saluto

we maury ......mi fa piacere leggere anche il tuo intervento .
Quindi dopo Divina ai Caraibi non ti sei fatto mancare anche la Fantasia ?

Anche noi per ora abbiamo scelto di mettere in stand by lo yc . Almeno fino a che non torneremo a leggere cose positive .
Anche il discorso degli ingressi giornalieri a pagamento è una cosa che non digerisco assolutamente perchè cosi è inevitabile che vai a creare carenze di servizio . O ti organizzi bene oppure le lacune sono inevitabili .

Anche io continuo a domandarmi ma che strategia è farmi conoscere uno yc e poi l'anno dopo farmene trovare uno sotto tono ?
Non può essere una strategia vincente ........non con chi ha visto il top .
Io oggi dico che forse la spesa non vale l'impresa . Lo dico con grande rammarico e dispiacere ma fortunatamente esistono anche altre tipologie di vacanze e per chi non ha limiti di lingua anche altre compagnie da provare.


ciao marina come va..? :)
e si sono tornato su preziosa :)
sono completamente daccordo con te....
ti tico che oggi mi sono divertito a scaricare il catalogo royal....:)
se non mi capiscono a gesti usero il traduttore di goggle....:) :) :)
la particolarita dello YC era l'attenzione ai particolari....ora non esiste piu....o perlomeno con il personale non formato alla cura dell'attenzione....:(
comunque e' sempre un buon periodo di riposo...lo YC....:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

IlvecchioGio

New member
ciao gio bentrovato :)
non discuto il comment form...ma come e' fatto....es. nella concergerie ci sono a turno 3 persone...2 lavorano alla grande..una meriterebbe di tornare
alla reception al ponte 5....secondo te io posso evitare di mettere <eccellente> alla concergerie? non me la sono sentita....
un saluto

Se dei tre uno non è stato eccellente ... basta scriverlo nelle note ...

Mi spiego ..al punto sul giudizio generale metti eccellente mentre nelle note scrivi : " con rammarico pur essendo eccellente il servizio offerto dalla maggior parte del personale ho trovato invece che la persona tal dei tali ha mancato in ... .. ecc ecc


Un saluto
 
Ultima modifica:
Top