• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

maurymaury

New member
ma .. ho letto le Vostre "lamentele" io ho fatto Preziosa con mia moglie e due bambine l'estate scorsa nel meditteraneo occidentale e l'inverno scorso in Brasile, sempre con il mitico Comandante Bossi, sinceramente non ho trovato grosse cose di cui lamentarmi: per carità nella crociera europea si mangiava meglio ma a me è capitato in tutte le crociere al di là dell'Atlantico.
Non sapevo sinceramente che si poteva entrare in yacht club pagando una quota giornaliera a me non è mai capitato di vedere "persone nuove" o trovare il ristorante o l'area piscina affollata.
Tra l'altro in tutte le criciere il personale è terorizzato dai giudizi di fine crociera.
Penso, altresì, che per la crociera o megio per il trattamento agli ospite sia determinante il Comandante.
Forse siamo una famiglia che si accontenta troppo ... ma anche il prezzo non mi sembra così esorbitante rispetto per esempio ad una crociera Costa (tenendo conto degli extra al bar o al ristorante)
Noi partiamo sabato prossimo speriamo vada tutto bene ....:p:cool:

ciao alessandro
anche io ero sulla preziosa l'estate scorsa....e' stato una favola lo YC....:)
adesso si sono stato bene ma non e' paragonabile al servizio dell altra estate....:)
io penso che la compagnia abbia (io li chiamo i carichi da 90... :) ) cioe' i capi personale che gestiscono le vaire aree dello YC....
che ho trovato su divina ai caraibi...perche era in aggressione il mercato usa con divina...
l'altro anno in estate si doveva spingere la nuova nave varata da poco....
oggi la tratta orientale come vedrai non riempie la nave come sulla tratta occidentale...percio penso i carichi da 90 siano stati dirottati su altre tratte...;)
ti dico non sono stato male noi siamo persone tranquille....non mi faccio rovinare il mio periodo di riposo perche non mi coccolano come era successo....
per favore quando torni mi fai sapere la tua opinione sulla preziosa...
parti tranquillo si sta sempre meglio di altri settori della nave... :)
buona vancaza :)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
65Alessandro parti tranquillo e senza timori. Sei comunque su un nave molto elegante con un itinerario a mio avviso dei migliori nel mediterraneo e comunque sei sempre in YC. È doveroso che ti godi la tua vacanza .
Al ritorno noi siamo qui e con piacere ci darai le tue impressioni e ti auguro una felice crociera


Mal di mare chiaramente con un 100 % di aggiunta per single le tue perplessità sono chiaramente più che legittime. Spero che qualcuno potrà rispondere alla tua domanda .

MauryMaury eh..eh....mi sa che in futuro anche io dovrò attrezzarmi con google traduttore .
 

maurymaury

New member
Se dei tre uno non è stato eccellente ... basta scriverlo nelle note ...

Mi spiego ..al punto sul giudizio generale metti eccellente mentre nelle note scrivi : " con rammarico pur essendo eccellente il servizio offerto dalla maggior parte del personale ho trovato invece che la persona tal dei tali ha mancato in ... .. ecc ecc


Un saluto

si gio ho fatto cosi....la parte delle note e' solo di 3 righe....e' ho dato la priorita nella segnalazione alla parte spettacoli...
io trovo che se in un anno faccio 3 crociere...in 3 tratte diverse....mi ritrovo sempre la stessa programmazione....tale e quale su 3 navi...
poi perdonami ma addirittura la cantante in playback....perche non arriva con la voce...non di dico...:(
povera...era stata sottoposta ad una critica esagerata da tutto il teatro....ma possibile che non si veda...quando il 99 % dei crocieristi
non sono critici musicali di mestiere e rimangono quasi tutti male dalla parte femminile della coppia standard msc...?
un saluto
 

IlvecchioGio

New member
Misty , MauryMaury spero che tutte queste vostre rimostranze le abbiate fatte anche nel comment form perchè è bene ,quando il servizio non è come dovrebbe essere, che la compagnia ne venga a conoscenza .

Troppo spesso invece succede che nulla si scrive o peggio che non si esplicitino i disservizi subiti e tutto rimane com'è a scapito dei clienti che dopo di noi salgono a bordo.

Non basta lamentarsi con il personale di bordo ... bisogna imparare ad usare gli strumenti che ci mette a disposizione la compagnia ( complain sul comment form) .. solo così i servizi rimangono di buon livello!!

Un saluto
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Gio io a questi strumenti ci credo molto poco. Sempre compilati con tanto di osservazioni aggiuntive e anche mail inviate successivamente tramite agenzia . Non cambia nulla..........penso che è solo tempo perso . Scusa ma io oggi la penso cosi
 

maurymaury

New member
ciao......volevo un riscontro,se possibile,da chi è stato in Yclub nel mediterraneo,
perché le regole potrebbero essere diverse dalla Divina in USA...................


ti confermo regole diverse....ti basti pensare che ai non italiani arrivava in stanza un carnet di allegrissimo classic per compensare il fatto di non poter
usufruire dello all inclusive drink in altre aeree della nave...:(
poi che dire...pizza delivery anche a pranzo...( l'ho chiesto gentilmente su preziosa...se si poteva almeno il giorno di navigazione)
visto che one poll era inavvicinabile a pranzo se non dopo le 15.00 il ragazzone della concegerie ha ripreso la sua collega perche stava trovando una soluzione
no no il pizza delivery solo dalle 20.00 alle 22.00...solo..che scherziamo.. non si puo...serio serio...
e quale e' il problema...vado al buffet...:) mavaff...:)
poi lo sfizio della crepes alla nutella il pomeriggio...su one poll.... non la chiedere...meglio :)
questo non dipende dalla crew...sicuro...:(
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Pure il carnet di allegrissimo ............e quale sarebbe la motivazione di non darlo agli italiani ?!?! Questa pure mi è nuova .........

Gio io penso che se faccio osservazioni sul personale quelle la compagnia può considerarle . Ma se come ho fatto ai Caraibi ho segnalato che non mi è piaciuto affatto l'ingresso a pagamento vedi ben che le cose non sono cambiate .
 

maurymaury

New member
Gio io a questi strumenti ci credo molto poco. Sempre compilati con tanto di osservazioni aggiuntive e anche mail inviate successivamente tramite agenzia . Non cambia nulla..........penso che è solo tempo perso . Scusa ma io oggi la penso cosi

marina forse hai ragione....ma tentar non nuoce...
sicuramente qualche dubbio mi viene quando come ora su preziosa e' stato fatto sparire il contenitore dei questionari...
si consegnava a mano alla concergeire...:(
e sentendo la paura che regna nel personale....non vorrei che non arrivassrro tutti a destinazione...o magari solo alcuni...:)
chi li potrebbe criticare se provano a mantenersi il posto sapendo che se ci sono delle mediorcrita non sempre dipendono da loro...ma dalle direttive dall alto...:(

Pure il carnet di allegrissimo ............e quale sarebbe la motivazione di non darlo agli italiani ?!?! Questa pure mi è nuova .........

Gio io penso che se faccio osservazioni sul personale quelle la compagnia può considerarle . Ma se come ho fatto ai Caraibi ho segnalato che non mi è piaciuto affatto l'ingresso a pagamento vedi ben che le cose non sono cambiate .


a noi ce lo ha regalato una persona che abbiamo conosciuto nello YC e ci ha detto perche a voi non lo hanno dato...tenete tanto io non li uso tutti....
sai che residenza aveva....italiana con residenza in svizzera...ihihihih
 
Ultima modifica da un moderatore:
M

MarinaeAngelo

Guest
La trovo una cosa molto scortese verso tutti gli altri ospiti YC. Altra cosa che non mi piace. O lo fai per tutti o per nessuno . Mha....
 

IlvecchioGio

New member
Pure il carnet di allegrissimo ............e quale sarebbe la motivazione di non darlo agli italiani ?!?! Questa pure mi è nuova .........

Gio io penso che se faccio osservazioni sul personale quelle la compagnia può considerarle . Ma se come ho fatto ai Caraibi ho segnalato che non mi è piaciuto affatto l'ingresso a pagamento vedi ben che le cose non sono cambiate .


Quelle che hai espresso sono preferenze e la compagnia sceglie una diversa strategia commerciale ..altra cosa sono i complain ;-)

Ti posso assicurare che se costantemente il personale va al di sotto di un certo punteggio . ...magari per l'arco temporale del contratto in essere lo lasciano dov' è ma poi con il binocolo vede il successivo contratto ;-)
 

MISTY

New member
Misty , MauryMaury spero che tutte queste vostre rimostranze le abbiate fatte anche nel comment form perchè è bene ,quando il servizio non è come dovrebbe essere, che la compagnia ne venga a conoscenza .

Troppo spesso invece succede che nulla si scrive o peggio che non si esplicitino i disservizi subiti e tutto rimane com'è a scapito dei clienti che dopo di noi salgono a bordo.

Non basta lamentarsi con il personale di bordo ... bisogna imparare ad usare gli strumenti che ci mette a disposizione la compagnia ( complain sul comment form) .. solo così i servizi rimangono di buon livello!!

Un saluto

Si ma in sintesi, la mia intenzione è quella di inviare una mail al servizio clienti di MSC
 

maurymaury

New member
Misty , MauryMaury spero che tutte queste vostre rimostranze le abbiate fatte anche nel comment form perchè è bene ,quando il servizio non è come dovrebbe essere, che la compagnia ne venga a conoscenza .

Troppo spesso invece succede che nulla si scrive o peggio che non si esplicitino i disservizi subiti e tutto rimane com'è a scapito dei clienti che dopo di noi salgono a bordo.

Non basta lamentarsi con il personale di bordo ... bisogna imparare ad usare gli strumenti che ci mette a disposizione la compagnia ( complain sul comment form) .. solo così i servizi rimangono di buon livello!!

Un saluto

gio io sono stato bene...forse troppo coccolato prima e ora poco...
i complain quando c'era bisogno l ho fatto su divina...
ora qualche disservizio..ok...ma era un disservizio o era troppo sulla preziosa l'altra estate...?
vorrei spiegarmi meglio .....noi la settimana passata ce la siamo goduta anche se dovevo andarmi aprendere da bere da solo....
non so se mi spiego...e se voglio la pizza vado al buffet....
abbiamo visitato ...olimpia efeso istambul ragusa...ti pare che per 4 h da vivere in nave al gg mi rovino la vacanza...:)
ho conosciuto mysty si era contrariata secondo me anche giustamente....
poi se nel pulmann mi fai arrivare per ultimo...capisci a me...io il gg dopo mi organizzo da solo ...e mi faccio il priority a modo mio...
ma non vado a polemmizzare con persone che non ce la fanno piu a sentire lamentele....perche ti assicuro chi deve decidere non c'e' ...:(
il questionario secondo me...stavolta era da 10 pagine non da 4...:(
sai che penso se lo YC perde colpi....sotto che succede....???
 

MISTY

New member
ti confermo regole diverse....ti basti pensare che ai non italiani arrivava in stanza un carnet di allegrissimo classic per compensare il fatto di non poter
usufruire dello all inclusive drink in altre aeree della nave...:(
poi che dire...pizza delivery anche a pranzo...( l'ho chiesto gentilmente su preziosa...se si poteva almeno il giorno di navigazione)
visto che one poll era inavvicinabile a pranzo se non dopo le 15.00 il ragazzone della concegerie ha ripreso la sua collega perche stava trovando una soluzione
no no il pizza delivery solo dalle 20.00 alle 22.00...solo..che scherziamo.. non si puo...serio serio...
e quale e' il problema...vado al buffet...:) mavaff...:)
poi lo sfizio della crepes alla nutella il pomeriggio...su one poll.... non la chiedere...meglio :)
questo non dipende dalla crew...sicuro...:(

Per non parlare delle deliziose piccole piadine che trovavi su Fantasia al one pool il pomeriggio (il mio piccolino è subito andato a vedere se c'erano ed è tornato deluso niente piccole piadine per merenda):(
 

IlvecchioGio

New member
Si ma in sintesi, la mia intenzione è quella di inviare una mail al servizio clienti di MSC

Bisogna mettere nero su bianco tutto a bordo ! poi si può fare anche una bella mail al servizio clienti ;-)

gio io sono stato bene...forse troppo coccolato prima e ora poco...
i complain quando c'era bisogno l ho fatto su divina...
ora qualche disservizio..ok...ma era un disservizio o era troppo sulla preziosa l'altra estate...?
..............................
il questionario secondo me...stavolta era da 10 pagine non da 4...:(
sai che penso se lo YC perde colpi....sotto che succede....???

Ognuno conosce i propri desideri ed aspettative .....io personalmente evito lo YC in estate ;-) anzi mi correggo ..io evito le crociere e qualunque altra vacanza di questo tipo.. in estate !!!

Per me da metà giugno e fino a metà settembre ... solo casa in montagna ;-) ;-);-)
 
Ultima modifica da un moderatore:

maurymaury

New member
Quelle che hai espresso sono preferenze e la compagnia sceglie una diversa strategia commerciale ..altra cosa sono i complain ;-)

Ti posso assicurare che se costantemente il personale va al di sotto di un certo punteggio . ...magari per l'arco temporale del contratto in essere lo lasciano dov' è ma poi con il binocolo vede il successivo contratto ;-)


propio questo mi da fastidio gio...
non si puo fare di tutta un erba un fascio...e prima di compilare il questionario questa crociera mi sono fatto spiegare bene dal personale....e non uno solo ma almeno 5/6 persone diverse...in ambienti diversi cosa fa la compagnia con il questionario.....ecco perche per es. sulla concergerie ho messo eccellente...
lo YC dovrebbe essere una zona talmente particolare che anche il questionario andrebbe rivisto....
ma veramente...io sto un attimo in attesa su msc....
mi da l'impressione che il target sia....meglio gente nuova che per i numeri sono di piu......che fidellizare i vecchi clienti... :)
se ne e' gia parlato....il discorso punti msc club...e' vecchio no..?
saluti

Per me da metà giugno e fino a metà settembre ... solo casa in montagna ;-) ;-);-)


e lo so giusto ma io ho dovuto slittare di 2 settimane sono partito a fine giugno...;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top