• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Titanic 2

Rodolfo

Super Moderatore
Andando per ordine, prima dovrà essere realizzato, poi si vedrà come sarà accolto dal mercato; certamente all'inizio sarà una novità non da poco e più di qualcuno vorrà non lasciarsi sfuggire l'occasione di rivivere l'atmosfera di bordo. Poi a regime bisognerà vedere il suo impiego, prezzi, trattamenti. Dal punto di vista tecnico credo non esistano controindicazioni.

Certamente è un originale per modo di dire, anche se, così come viene prospettato dai rendering, richiama senza dubbio il Titanic originale.
 

giulio_lupo

Member
E perché solo al Titnic II le deroghe? Perché investire ed impegnare enormi capitali sulla sicurezza? Tanto chi ha viaggiato nei primi decenni del secolo sulle varie Mauretania, Lusitania, Bremen ecc. ecc. mica rischiava l'osso del collo ogni volta che metteva piede su tali mezzi di trasporto.

Ovviamente stavo sognando ma quello che volevo dire è che mi dispiacerebbe se alla fine si facesse una specie di Disneyworld galleggiante, credo che tutta la "storia" del Titanic non lo meriterebbe, quindi se fosse per me farei il possibile per non rendere il tutto solo un mero affare economico. Cosa aggiungerebbe questa nave alla già articolatissima offerta crocieristica mondiale? Condivido l'ipotesi che il tutto durerebbe molto poco...
Meglio che non si realizzi nulla piuttosto.
 

francogalans

New member
Pare che le prime 30 traversate siano già tutte sold out! La cosa mi sorprende un po' considerando che la nave non è ancora stata costruita e che non ho trovato un sito di crociere dove fosse possibile acquistarla. Sarà una forma di pubblicità anche questa?!
 

pmanlio

Active member
Pare che le prime 30 traversate siano già tutte sold out! La cosa mi sorprende un po' considerando che la nave non è ancora stata costruita e che non ho trovato un sito di crociere dove fosse possibile acquistarla. Sarà una forma di pubblicità anche questa?!

Sono anni che sento parlare di Titanic due.. la pubblicità c'è stata, e dei fondi per costruirla, anche se relativi, pure.. ma i vari 'T2' non sono mai stati neanche impostati..

Diciamo che 'Se non vedo non credo..'

Un salutone!
Manlio
 

mal di mare

New member
Anche se esteriormente la nuova nave potra ricordare ilTitanic,anche se gli interni
Saranno simili,rimane un idea che non condivido..........
Mi interessa la storia della nave,i reperti mi affascinano,ma questa rappresentazione
Teatrale addirittura con i passeggeri in abiti d epoca .......no,proprio no........
 

mimosa

New member
Titanic II, chi vuol essere comandante?

Titanic II, chi vuol essere comandante?

11.5.2013

Titanic II, chi vuol essere comandante?

Il milionario australiano Clive Palmer è alla ricerca di un capitano per l'erede del colosso dei mari. Nel 2016 dovrebbe salpare da Southampton per approdare, finalmente, sulle coste staunitensi

- Ce la farà questa volta il Titanic a intravedere la Statua della Libertà? Se lo augura Clive Palmer, uno stravagante signore australiano il cui patrimonio, secondo Forbes, si attesta attorno ai 795 milioni di dollari.

Per ora della nave esiste solo un progetto di massima, nessun contratto è stato sottoscritto né è stato divulgato il budget da destinare all’epica impresa, ma Palmer è già all’opera per reclutare il personale di bordo.

A cominciare dal capitano: “Poter dire di aver lavorato sul Titanic II sarà un privilegio per pochi” ha dichiarato il tycoon, che confida di aver finora ricevuto otto richieste di assunzione per il prestigioso ruolo. Un po’ pochine considerato l’ambizioso progetto abbozzato da Palmer. Saranno le enormi responsabilità, sarà quella discreta dose di inquietudine che già circonda l’erede del colosso affondato nel 1912, fatto sta che, per il momento, la gente non sgomita per diventare il successore del mitico capitano Edward Smith.

Se può tranquillizzare, i progettisti garantiscono che la nave sarà dotata di 18 moderne scialuppe di salvataggio, abbondantemente sufficienti a trasportare le 3500 persone previste a bordo.

“Il Titanic rappresenta lo spirito dell’uomo - spiega Palmer - la speranza di un mondo di pace. Sarà una nave piena di amore” promette il milionario australiano, che apre anche a un sequel del film premiato con undici premi Oscar: “Ma non ci saranno attori professionisti, sarà interpretato dal personale di bordo e da passeggeri autentici”. Il fatidico viaggio sulla rotta Southampton-New York è programmato per il 2016.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1094637/titanic-ii-chi-vuol-essere-comandante-.shtml


.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Evidentemente son otto aspiranti che non trovano posto in nessun altra parte e che non hanno nulla da perdere per un progetto che chissà se verrà mai alla luce. :) :)
 

mimosa

New member
http://www.direttanews.it/2014/02/0...ii-biglietti-da-un-mln-dollari-per-1-viaggio/

sabato, febbraio 1st, 2014


Nel 2016 salperà Titanic II: biglietti da un mln dollari per 1° viaggio


Hong Kong, 16 feb. (LaPresse/AP) –

Centinaia di persone da tutto mondo hanno già chiesto al miliardario australiano Clive Palmer, che sta costruendo una copia esatta del Titanic, di poter salire sulla nave durante il viaggio inaugurale. Una dozzina quelle che hanno offerto un milione di dollari per comprare un biglietto.

Ad annunciarlo sono stati i rappresentanti della Star Line Blue, società di proprietà di Palmer, durante una conferenza stampa ad Hong Kong, dove ha sede il cantiere navale che lavorerà al progetto. La replica del Titanic sarà pronta nel 2016 e la firma del contratto definitivo tra l’australiano e la società cinese dovrebbe essere questione di giorni.

Il direttore della Star Line Blue in Asia, Raymond Tam, è convinto che il pubblico “si innamorerà a prima vista” del nuovo Titanic, proprio come accadde con l’originale, complice anche la romantica storia di Rose e Jack raccontata sul grande schermo nel film con Leonardo di Caprio e Kate Winslet.

L’obiettivo della compagnia australiana è quello di espandere le proprie commesse in Asia e regalare ai viaggiatori un gioiello capace di mescolare il vintage con il lusso e la tecnologia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ed intanto sempre più probabile che non venga mai alla luce. E' già stato cancellato dai siti specializzati come costruzione con data di consegna 2016, com'era previsto.

Tra il dire ed il fare c'è proprio di mezzo un mare .... di incognite e di bei propositi.
 

Fender

Member
Ci sono novità sulla costruzione della "copia" della mia nave preferita?
Oppure il progetto è stato cancellato?
[smilie=titanic[1].:[smilie=titanic[1].:[smilie=titanic[1].:[smilie=titanic[1].:[smilie=titanic[1].:[smilie=titanic[1].:[smilie=titanic[1].:[smilie=titanic[1].:[smilie=titanic[1].:[smilie=titanic[1].:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Perchè ci credevi andasse in porto? Se qualche altro "pazzo" non viene alla ribalta, per ora è stato cancellato.
 

Fender

Member
Rodolfo,
é da quando sono piccolo che spero di vedere il Titanic!!!
Quando sono stato a Belfast e a Cobh, le uniche visite che ho fatto sono state ai musei relativi a quel colosso inaffondabile!
Sinceramente, ad avere lo stipendio di Palmer, lo farei costruire IO il Titanic (o quanto meno sarei uno di quelli che hanno proposto milioni per poterci viaggiare).
Inoltre non la vedo un'impresa molto ardua dal punto di vista fisico: 45'000 tonnellate di stazza, é una nave piuttosto piccola, non servono superbacini come Monfalcone, Turku, ecc, si mettono i 4 fumaioli che non servono a niente (magari possono fungere da magazzino come il vero quarto fumaiolo del vero Titanic), ecc.
(Chiaro, io parlo a livello di grandezza)

Ci speravo tanto, peccato[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:

un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per me non è questione di grandezza, ma di rispetto delle norme di sicurezza attualmente in vigore che ne stravolgerebbero linea e probabilmente gli allestimenti interni.
 

Fender

Member
Chiaro, non sarebbe un clone del vero Titanic, ci sarebbero da fare grosse modifiche (in primo luogo le scialuppe), che altererebbero il progetto originale; ma con la tecnologia di adesso, gli interni potrebbero venir creati con materiali usati ai giorni nostri, ed assomigliare molto agli interni originali. Non ci sarebbe neanche da modificare la prua per aggiungere il bulbo, vista la strada presa da Costa ed Aida (che poi diciamocelo, l'opera viva é la parte che può venir modificata in modo maggiore, senza che il passeggero medio se ne accorga)
Ma questa é una mia personalissima opinione
Un saluto
 

pmanlio

Active member
Sinceramente, ad avere lo stipendio di Palmer, lo farei costruire IO il Titanic (o quanto meno sarei uno di quelli che hanno proposto milioni per poterci viaggiare).
Inoltre non la vedo un'impresa molto ardua dal punto di vista fisico: 45'000 tonnellate di stazza, é una nave piuttosto piccola, non servono superbacini come Monfalcone, Turku, ecc, si mettono i 4 fumaioli che non servono a niente (magari possono fungere da magazzino come il vero quarto fumaiolo del vero Titanic), ecc.
(Chiaro, io parlo a livello di grandezza)

Fender, per esperienza personale (purtroppo profonda) posso dirti che molti progetti non nascono affatto per essere realizzati, nascono solo per mungere soldi, spesso allo stato, qualche volta a chi abbocca..

La parola 'Titanic' si porta dietro una marea di pubblicità, sovvenzioni di vario tipo, in definitiva soldi..

Per questo il progetto del Titanic sarà 'proposto' più di una volta in futuro..

Personalmente, se ne avessi la possibilità i soldi ecc. ecc., sono sicuro che un 'simil' Titanic lo metterei su in quattro/sei anni, senza tanti strombazzamenti pubblicitari e rientrando nei margini di guadagno pensando ovviamente ad una clientela di livello.. non sarebbe la nave originale ma avrebbe un suo perchè..

Non credo però che avverrà mai.. :(

Un salutone!
Manlio
 
Top