Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 140

Discussione: Msc Preziosa fiordi norvegesi e capitali del nord 24 giugno-8 luglio 2018

Utente livello Junior
    Città
    Firenze
    Tom-po noi stiamo ancora aspettando la fine !!!!!

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    1
    Ripartiamo per la città di San Pietroburgo,l’itinerario e’ cattedrale dei santi Pietro e Paolo e hermitage con,nel mezzo,la pausa pranzo.Il viaggio non è troppo lungo e arriviamo alla cattedrale.La chiesa è semplicemente spettacolare sia dall’Esterno che dall’interno..unico peccato è che tutta questa magnificenza è praticamente diventata una rotonda in mezzo al traffico ..i russi hanno un idea completamente diversa dell’estetica.

L’Interno lascia semplicemente senza fiato

Decidiamo quindi di uscire e prima di pranzo ci obbligano (praticamente) a farci un tour in uno shop turistico apposta per noi dove secondo loro costa meno l’artigianato..in effetti non costa molto e come al solito ci rimane appiccicato un bel po di souvenir e regalini.
    Fatto il nostro giro ci portano a pranzo e non è un posto a caso ma un palazzo spettacolare dove ci accolgono camerieri dell’alberghiero di San Pietroburgo,una bravissima pianista e il pranzo tipico che,se non fosse per la vodka,sarebbe stato un po’ banale.di sicuro tanta tanta atmosfera

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di dalsnibba; 16-March-2019 alle 01:16 Motivo: reimpaginazione

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    1

Qui sopra il nostro “ristorante” e a seguire il pranzo

Ultima modifica di dalsnibba; 16-March-2019 alle 01:16 Motivo: reimpaginazione

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    1
    In preda alla digestione decidiamo di vedere l’attrazione più bella e importante di San Pietroburgo:l’ermitage .
    Facciamo poca strada in realtà è ci troviamo davanti la meravigliosa facciata del palazzo.
    Brighiamo le solite formalità ed entriamo .
    Credo possa dirlo con certezza che è il museo più bello e sfarzoso che abbia mai visto.le sale si rincorrono una dietro l’altra e le opere più famose stanno lì a due passi da te che puoi praticamente toccarle,da noi sarebbe semplicemente impossibile.

Ultima modifica di dalsnibba; 16-March-2019 alle 01:18 Motivo: reimpaginazione

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    1

Ultima modifica di dalsnibba; 16-March-2019 alle 01:19 Motivo: reimpaginazione

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    1
    Inutile dire che il palazzo è davvero immenso ma il fatto di essere tour organizzato e in un giorno settimanale lo ha reso un po’ più vuoto e quindi è realmente una passeggiata nell’arte e c’è la godiamo davvero.

Ultima modifica di dalsnibba; 16-March-2019 alle 01:20 Motivo: reimpaginazione

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    1

Ultima modifica di dalsnibba; 16-March-2019 alle 01:20 Motivo: reimpaginazione

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    13
    Finalmente!!... Riprendo a seguire il tuo diario con molto piacere...

Sempre bello l'Hermitage....

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Utente livello Junior
    Città
    Firenze
    Guarda chi è ricomparso !!!!! Non ci lasciare nuovamente appesi a metà racconto !!!

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da az1699 Visualizza Messaggio
    Guarda chi è ricomparso !!!!! Non ci lasciare nuovamente appesi a metà racconto !!!
    Sono malato quindi ho tutto il tempo di finirvi la storia

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    1

Ubriachi da tanta bellezza finiamo il tour in anticipo e cominciano le richieste alla guida che ci accontenta..andremo a vedere come possibile la chiesa del sangue versato almeno dall’esterno e il sommergibile aurora

Ultima modifica di dalsnibba; 16-March-2019 alle 01:21 Motivo: reimpaginazione

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    1

Riusciamo a avvicinarci alla chiesa ma tra l’organizzazione dei mondiali davanti e l’impacchettamento causa ristrutturazione vediamo molto poco

Molto meglio ci va con l’incrociatore aurora

Sono le 17 e,nonostante il nostro tour fosse il più completo ,siamo i primi a rientrare alla nave non senza del rammarico.La città è immensa e ha davvero troppe cose da vedere e visitare e ridurre tutto in una giornata è riduttivo.
    Sicuramente l’idea che ci facciamo della città oltre lo sfarzo dei monumenti è la sottile freddezza degli abitanti e la tanta povertà che in realtà traspare nonostante facciano di tutto per nasconderlo.
    il pranzo leggero ci apre lo stomaco e svaligiamo il buffet.
    La sera,cena,drink e a letto.ci aspetterà una intera giornata di relax che utilizzeremo al meglio prima di arrivare in Germania per l’ultima tappa,Amburgo!

Ultima modifica di dalsnibba; 16-March-2019 alle 01:22 Motivo: reimpaginazione

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    4
    Bentornato, continuo a seguirti!

..nel frattempo ho dato una sistemata all'impaginazione delle foto.
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da dalsnibba Visualizza Messaggio
    Bentornato, continuo a seguirti!

..nel frattempo ho dato una sistemata all'impaginazione delle foto.
    Grazie oggi conto di terminare il tutto..grazie per le foto!

Utente livello Junior
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    1
    Dopo un giorno di pausa nei mari del nord è un po’ di pioggia,l’unica vista in tutta la vacanza,arriviamo a Kiel.Msc ti da la possibilità di poter scegliere dove andare e noi stavolta puntiamo ad Amburgo.La sera prima scopriamo che purtroppo siamo praticamente gli unici italiani e quindi ci dovremo accontentare della guida spagnola e francese.
    Bene sapere che quando uscirete dalla nave venendo dalla Russia le formalità doganali saranno molto lunghe infatti partiremo molto tardi da kiel.

dopo circa un oretta arriviamo in città ma scopriamo che,nonostante a noi italiani piace soprattutto l’arte,agli spagnoli e francesi meno infatti perdiamo praticamente due ore a visitare il quartiere ricco di altona in autobus.
    Bello ci mancherebbe ma avrei fatto altro sinceramente.

Ultima modifica di dalsnibba; 17-March-2019 alle 01:01 Motivo: reimpaginazione

• Pubblicità

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •