• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere su Nieuw Amsterdam

francogalans

New member
A quanto ho saputo gli italiani a bordo sono già più di 50. Ci sarà anche l'assistente dedicata agli italiani. A questo si aggiunge giornalino "Explorer", menu, avvisi vari in italiano. Insomma, un servizio non da poco per una compagnia non molto gettonata in Italia.
 

mrjoet

New member
Una curiosità, dopo essermi registrato sul sito della Holland, già visualizzo la mia prenotazione ma non trovo accessi per definire/verificare l'orario di cena (che ho preferito as you wish e l'agenzia mi ha detto di aver comunicato) e soprattutto la possibilità di inserire date di anniversario. L'anno scorso sul sito della Princess erano presenti tutte queste opzioni.
Per chi ha già viaggiato con la Holland sa darmi qualche delucidazione?
Grazie
 

francogalans

New member
Se vai su "My Reservations", poi clicca sul tasto verde "Purchase", quindi clicca in alto su "itinerary", ti appariranno i dettagli della tua prenotazione, compreso la scelta del ristorante, che comunque non puoi modificare autonomamente. Per gli anniversari non saprei.
 

Saby75

New member
Ciao a tutti,siamo una coppia di trentenni e anche noi saremo a bordo con la crociera del 07 agosto con la nieuw Amsterdam,abbiamo gia' fatto una crociera con la Costa Atlantica ma con HAL e' la prima.
Per le escursioni avevamo pensato ad un fai da te,avendo visto alcune recensioni sembra anche molto fattibile ed economica.Se qualcuno fosse interessato e se ha piu' notizie in merito si puo'pensare di fare gruppo!
 

Julium

New member
Perbacco, una parte del forum si trasferisce sulla Nieuw Amsterdam dal 7 Agosto in poi, bene bene.:D
Così al ritorno vedremo i commenti di quelli molto soddisfatti e di quelli meno soddisfatti, anche se non credo saranno molti i secondi... eh eh eh

Ah già dimenticavo, pure noi siamo sulla Nieuw Amsterdam dal 7 al 31 Agosto, ma che non si sparga la voce perchè siamo in incognito...;)
 

francogalans

New member
Ah quindi ti fai i 24 giorni?! Bravo bravo, anche io avrei voluto fare le due crociere come l'anno scorso su Noordam! La comitiva cresce a quanto pare!
 

nello77

New member
scusate ragazzi, una piccola domanda.

supponendo di arrivare alle 13 a Venezia via treno, sapete qlc a che ora inizia il check-in ?? ed una volta saliti , sarà sempre possibile, fine a sera tardi, salire e scendere dalla nave??

grazie anticipatamente per le risposte !!!!!
 

Julium

New member
scusate ragazzi, una piccola domanda.

supponendo di arrivare alle 13 a Venezia via treno, sapete qlc a che ora inizia il check-in ?? ed una volta saliti , sarà sempre possibile, fine a sera tardi, salire e scendere dalla nave??

grazie anticipatamente per le risposte !!!!!

Penso che (salvo ritardi imprevisti) per le 13 l'imbarco sarà già iniziato da un pezzo, l'ultima volta alle 12 erano già imbarcati quasi tutti i passeggeri; tra l'altro il ristorante dalle 12 è aperto e aspetta con lo champagne pronto i clienti che sono già soci Mariner.;) Durante l'overnight puoi salire e scendere liberamente a qualunque orario, non mi risulta che ci sia nessun coprifuoco.:D
 

nello77

New member
escursioni fai da te

escursioni fai da te

Ciao a tutti,manca poco alla partenza!Avete pensato a cosa visitare ,nelle varie soste che faremo?Vorrei vedere il mercato di Istanbul!Proponete!Siamo con voi!Organizziamoci!!!
 

my64

New member
ciao a tutti siamo appena tornati dalla crociera sulla Nieuw Amsterdam Grecia e Turchia da Venezia.
Noi siamo una coppia con due ragazzi grandi. Ci siamo trovati molto bene, la nave è davvero bella ed elegante, il personale molto disponibile, l'organizzazione interna efficiente.
Ci sono anche alcuni piccoli dettagli che fanno la differenza, per esempio al ritorno dalle escursioni preparano all'esterno della nave un gazebo e offrono acqua e limonata come pure le salviette rinfrescate.
Ovunque ci sono distributori di disinfettante (tipo amuchina) per le mani e le bibite sono disponibili a qualsiasi ora del giorno: acqua the cado e freddo, caffé, limonata e succhi di frutta vari. Al tavolo viene servita l'acqua naturale a volontà. Le bibite gasate costano come nei bar a terra e quelle alcooliche forse un po' meno che sulla Costa.
Direi che è da raccomandare, sempre che si parli e si capisca almeno un po' d'inglese. Tutte le comunicazioni, i giornalini con il programma del giorno, i menù sono in inglese, compresi i programmi tv.
Abbiamo trovato comunque una signora al front office che parlava bene italiano e c'era un nostro connazionale responsabile del servizio colazioni in camera, che dava una mano al ristorante a chi aveva difficoltà con i menù; in tutto sulla nave saremo stati una cinquantina di italiani, famiglie con bambini, gruppi di amici e coppie giovani.
Credo che l'unica "pecca" siano gli spettacoli in teatro, su questo non investono granché... Siamo rimasti a bordo 12 giorni e non c'è stato mai un vero grande show, Invece nei saloni c'erano gruppi diversi che proponevano musica per tutti i gusti. I BB King fanno un blues fantastico! C'è da dire che dopo le 23 non si trova in giro quasi nessuno, ma questo x noi non è un problema.
Sulla nave curano molto l'aspetto delle visite a terra. C'è una guida turistica sempre a disposizione di tutti i passeggeri per informazioni di qualsiasi tipo sui luoghi dove si ferma la nave, anche a chi non si iscrive alle loro escursioni. Prima dell'arrivo in porto descrive al microfono il posto dove ci si ferma, le cose da fare e da vedere, la storia, le curiosità, indicando e spiegando man mano i monumenti visibili dalla nave. Davvero forte!
 
Top