• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Londra e Parigi in giornata: si può fare?!

La76

New member
Non dirmi così...mi deprimo altrimenti !!!! Con o senza guida Londra mi vedrà ...

Senza onestamente lascia perdere...Londra è una città molto grande, è vero che ha un'ottima metropolitana, ma per riuscire a girarla devi essere tranquilla di non avere orari tassativi di rientro...altrimenti passi la giornata con l'ansia, riesci a vedere poco e non ti godi nulla.
Se ci vai e non hai la nave da prendere puoi anche rischiare di perderti...non succede nulla...ma con la nave, no.
 

maluc

New member
a questo punto ci godremo Dover, castello e scogliere, poi il marito ha visto che ci sono dei tipo bunker di guerra e museo militare, accontenterò lui per una volta!
!


Dentro al castello c'è la postazione militare della seconda guerra mondiale, con tutti gli allestimenti. La visita è guidata e si entra a gruppi. La spiegazione è esauriente e interessante ma solo in inglese.
 

maluc

New member
Non dirmi così...mi deprimo altrimenti !!!! Con o senza guida Londra mi vedrà ...

ho visto l'escursione sul sito MSC. In pratica il prezzo comprende solo il transfer da/per il porto di Dover. Se vuoi andare lo stesso, ti posso aiutare per l'itinerario e la metropolitana. Oppure puoi optare per un giro con il bus turistico. Non so dove ti lascia il pulmann ma presumo in prossimità di una stazione metro e in luogo di interesse turistico da dove il bus passa di sicuro
 
L

lia68

Guest
Credo che il bus turistico sia l'unica alternativa.... A Londra è quasi bello perdersi ma non quando devi tornare in nave..... Ahhhhh che nostalgia per questa meravigliosa città ..... Eliminata Roma che per me é la più bella al mondo....Londra e New York sono le mie città preferite.... Diverse ma emozionanti.....
 

robtambo

New member
Per chi è abituato a organizzarsi i viaggi da solo, in maniera maniacale, Londra col fai da te è una sfida affascinante... Basta una cartina della città, una guida turistica, una mappa della metro e... un orologio sincronizzato sul fuso orario di Greenwich :)
 

La76

New member
Per chi è abituato a organizzarsi i viaggi da solo, in maniera maniacale, Londra col fai da te è una sfida affascinante... Basta una cartina della città, una guida turistica, una mappa della metro e... un orologio sincronizzato sul fuso orario di Greenwich :)

...sempre ricordando che la nave non aspetta ;)
 

chiarapik

Active member
ho visto l'escursione sul sito MSC. In pratica il prezzo comprende solo il transfer da/per il porto di Dover. Se vuoi andare lo stesso, ti posso aiutare per l'itinerario e la metropolitana. Oppure puoi optare per un giro con il bus turistico. Non so dove ti lascia il pulmann ma presumo in prossimità di una stazione metro e in luogo di interesse turistico da dove il bus passa di sicuro

Maluc ti ringrazi veramente tanto, ormai l'escursione è prenotata quindi ora agisco di conseguenza...avevo pensato anche io al bus turistico, a mio avviso è l'unica alternativa se non dovessi trovare la guida disponibile...i suggerimenti per l'itinerario io li gradisco comunque !!!!
Come ho detto anche successivamente anche a robtambo ho compagni di viaggio agli antipodi...papà e figlia...esigenze diverse ma alla fine sono io che voglio stare tranquilla !!!
 
Ultima modifica:

chiarapik

Active member
Per chi è abituato a organizzarsi i viaggi da solo, in maniera maniacale, Londra col fai da te è una sfida affascinante... Basta una cartina della città, una guida turistica, una mappa della metro e... un orologio sincronizzato sul fuso orario di Greenwich :)

Io sono una di queste solitamente, non mi sono persa in altre metropoli (tipo Cairo, Parigi, Cancun ecc...) ma stavolta avendo come compagni di viaggio mio papà anni 77 e mia figlia anni 11 ... capisci a me che voglio stare tranquilla sotto tutti i punti di vista...come ha scritto giustamente La76 la nave...non mi aspetta !!!
 

paola

Well-known member
Dal sito di MSC mi sembra di capire che abbiano aumentato le escursioni locali, più facili da gestire e che creano solitamente meno problemi e lasciano il cliente più soddisfatto del prodotto acquistato.
Londra in libertà era già apparsa l'anno scorso per la clientela tedesca.
L'anno scorso il pullman si fermava lungo il Victoria Embankment, quasi di fronte alla stazione della metro che si chiama Embankment. Ripartiva dalla stessa strada, ma sul lato opposto.
Se ancora si ferma li, puoi tranquillamente percorrere quella strada e raggiungere Westminster bridge, da dove ammirare sia la ruota che il palazzo del Parlamento, sempre a piedi raggiungi Parliament Square con Westminster Abbey.
A questo punto punti verso St James park, e vai sino a Buckingham Palace, Clarence house e St. James Palace. Raggiunto questo palazzo lasci il parco e raggiungi Piccadilly e poi Piccadilly Circus, Leicester Square, Trafalgar Square e percorrendo Northumberland Avenue sei di ritorno al punto di partenza.
In alternativa dove si fermava il pullman partivano anche i pullman hop on hop off, ma con tre ore a Londra non so se ne vale la pena.
Se ti servono altre info, chiedi pure
P.S. Mi raccomando scarpe super comode.
 

maluc

New member
In alternativa dove si fermava il pullman partivano anche i pullman hop on hop off, ma con tre ore a Londra non so se ne vale la pena.
.

meglio in bus che a piedi... il giro che hai scritto è lunghetto e limitato a alcuni luoghi. Almeno con il bus turistico hai la spiegazione con l'audioguida, non scendi mai e vedi tutto dal bus (come l'escursione Costa)
 

chiarapik

Active member
Dal sito di MSC mi sembra di capire che abbiano aumentato le escursioni locali, più facili da gestire e che creano solitamente meno problemi e lasciano il cliente più soddisfatto del prodotto acquistato.
Londra in libertà era già apparsa l'anno scorso per la clientela tedesca.
L'anno scorso il pullman si fermava lungo il Victoria Embankment, quasi di fronte alla stazione della metro che si chiama Embankment. Ripartiva dalla stessa strada, ma sul lato opposto.
Se ancora si ferma li, puoi tranquillamente percorrere quella strada e raggiungere Westminster bridge, da dove ammirare sia la ruota che il palazzo del Parlamento, sempre a piedi raggiungi Parliament Square con Westminster Abbey.
A questo punto punti verso St James park, e vai sino a Buckingham Palace, Clarence house e St. James Palace. Raggiunto questo palazzo lasci il parco e raggiungi Piccadilly e poi Piccadilly Circus, Leicester Square, Trafalgar Square e percorrendo Northumberland Avenue sei di ritorno al punto di partenza.
In alternativa dove si fermava il pullman partivano anche i pullman hop on hop off, ma con tre ore a Londra non so se ne vale la pena.
Se ti servono altre info, chiedi pure
P.S. Mi raccomando scarpe super comode.

Paola grazie mille davvero, tu dici che è fattibile a piedi e non è faticosissimo ? Non tanto per me e mia figlia quanto per il terzo elemento ... il mio papà che è in forma ed è sempre stato un camminatore ma ha comunque sempre ... 77 anni !
Le indicazioni che mi hai dato sono molto utili, appena ho un attimo di tempo vado a comprarmi una bella guida e mi segno il percorso...
 

maluc

New member
tu dici che è fattibile a piedi e non è faticosissimo ? .

scusa se mi intrometto: sono circa 3 miglia, vale a dire quasi 5 km! Non vedi la cattedrale di St Paul, il tower Bridge, la torre di londra, covent garden... fattibile lo è ma certo è quasi una corsa....
Io piuttosto prenderei il bus senza scendere
 

robtambo

New member
scusa se mi intrometto: sono circa 3 miglia, vale a dire quasi 5 km! Non vedi la cattedrale di St Paul, il tower Bridge, la torre di londra, covent garden... fattibile lo è ma certo è quasi una corsa....
Io piuttosto prenderei il bus senza scendere

Usando la metro per le tappe lunghe (tipo tower bridge) e passeggiate per le zone vicine si potrebbe trovare un compromesso tra camminare e usare i mezzi. Oppure il bus con un paio di fermate e giri a terra. Considerando il tempo disponibile penso che si possa fare.
 

chiarapik

Active member
Ringrazio tutti veramente tanto, se la mia agente non riesce a trovarmi una guida compatibile con i nostri orari vedrò di mettermi a tavolino e "studiare" cosa è meglio fare per noi tre....tempo ne ho ancora parecchio per definire il tutto !
 

La76

New member
Top