• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/12/01 Costa Magica traversata verso Antille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danilap

Active member
abbiamo pensato al freddo di questo inverno passato e....il prossimo dedichiamo un po' di giorni al sole...si spera!!!
qualcuno la pensa come noi? :D:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

1enzio

New member
Buon giorno lieto della conoscenza

io e mia moglie saremo sulla Costa magica sara una rilassante crociera .

ci divertiremo Enzio
 

danilap

Active member
ciao!!!!:D:D:D
venite anche voi? sarebbe una bellissima occasione per rivederci
se non sarete sulla nave, scriviamoci in privato così ci raccontiamo un pò di cose e non andiamo "fuori tema" in questo forum
baci
Danila
 

1enzio

New member
ciao danilap
lieto della conoscenza insieme a mia moglie faro questa splendida traversata senzaltro avremo il modo di conoscersi e tenerci conpagnia .
Noi siamo della provincia di torino pensionati pieni di voglia delle vacanze

Non sono entrato ancora nei dettagli delle escursioni voi ,,? tramite fb ho trovato un.altra coppia che fara questa crociera.. ora glie ne parlo di unirsi a noi in questo gruppo ciao alla prossima
 

florypa

New member
salve ,sono appena entrata a far parte di questo gruppo sotto indicazione di Enzio,io e mio marito pure noi pensionati faremo questa tanto attesa crociera,siamo della provincia di Perugia.Su mycosta ho prenotato l'escursione alla scoperta di Gibilterra.Ciao a risentirci!
 

danilap

Active member
ciao Florypa, ciao Enzio
piano piano stiamo iniziando a formare un gruppo per la traversata.sarà bello incontrarci!
noi siamo di Roma anche noi più o meno pensionati...in ogni caso liberi dal lavoro.
per quanto riguarda le escursioni noi le prime tappe le conosciamo abbastanza bene e quindi faremo dei giri per le città a parte Marsiglia dove vorremmo andare a Aix saint Provence.
invece abbiamo organizzato varie escursioni con agenzie locali per le Antille. i prezzi sono molto simili a quelli della Costa, ma almeno si è in poche persone e si vedono più cose. Non abbiamo trovato ancora nulla per Tortola e Kingstown...vedremo.
se siete interessati o volete informazioni in merito dovreste lasciarmi la vostra mail perchè qui non si possono scrivere i nomi delle Agenzie e dal momento che siete nuovi del Forum non posso scrivervi tramite il Forum stesso
 

1enzio

New member
ciao Florypa, danilap
Buona sera domani faro iuna casella di posta email nuova cosi dopo la mettero qui cosi possiamo anche comunicare con quella .

Interessante la gita a gibilterra anche se ci sono stato ,ma valutero se rifarla ,marsilia c'e molto poco da vedere a parte scendere e fermarsi alla bancarelle ,bisogna veder se c'e il battello oppure il bus ..a domani enzio
 

danilap

Active member
è proprio vero che ognuno ha i suoi gusti!!! io trovo Marsiglia affascinante e con tante cose da vedere:
La Cattedrale di Notre Dame de La Garde è la prima da vedere, soprattutto per la sua posizione: dall'alto, e con il bel tempo, si gode di una vista spettacolare su tutte le isole dl golfo
Fort Saint Jean e il Museo del MUCE proprio accanto
il quartiere Le Panier con i suoi murales variopinti
Palais du Pharo, villa privata di Napoleone III con dei giardini molto belli e anche qui con una bellissima vista sul mare
Palais Longchamp bellissimo palazzo immerso nel verde
e poi cose minori ma non meno interessanti come la Basilica di Saint Victor con la sua Cripta
con il tempo buono e con i tempi della nave che lo permettono si può prendere il Battello e andare alle isole di fronte a Marsiglia e per esempio visitare il Castello d'IF.
 

danilap

Active member
Giusto e stato un errore mio
mi sono confuso scusate

non devi mica scusarti!!! :)
ognuno ha il proprio modo di vivere le città da visitare. La prima volta che andiamo in un posto, a noi piace vedere le "attrazioni principali", ma se torniamo più volte cerchiamo di trovare luoghi o attrazioni al di fuori dei tour soliti...anche se spesso è molto difficile perchè ci vorrebbe qualcuno del luogo come guida (a volte per fortuna si trova, soprattutto tramite il Forum)
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Danila, solo un saluto...!
Complimenti per la scelta di questa transatlantica, sarà una gran bella crociera. Per adesso io non dispongo di tutti questi giorni di ferie, ma tra uno/due anni la transatlantica non me la toglie nessuno!!!
 

danilap

Active member
Ciao Danila, solo un saluto...!
Complimenti per la scelta di questa transatlantica, sarà una gran bella crociera. Per adesso io non dispongo di tutti questi giorni di ferie, ma tra uno/due anni la transatlantica non me la toglie nessuno!!!

ciao Gabriele
è bello "sentirti!! :D:D:D
so bene che è difficile mettere insieme tutti questi giorni di ferie...per me questo è l'aspetto positivo di una situazione sul lavoro alquanto sgradevole (definiamola così!!) che mi ha portato a licenziarmi.
pensando alle cose belle: la traversata è veramente meravigliosa e spero tu possa godertela a breve.
approfitto di te per chiederti se hai il nome di qualche agenzia locale a Kingstown perchè ho già prenotato le escursioni per tutte le tappe, Tortola la faremo con Costa ma Kingstown mi è rimasta ancora da sistemare.
 

Gabriele C.

Well-known member
...
approfitto di te per chiederti se hai il nome di qualche agenzia locale a Kingstown perchè ho già prenotato le escursioni per tutte le tappe, Tortola la faremo con Costa ma Kingstown mi è rimasta ancora da sistemare.

Purtroppo non posso aiutarti: non conosco bene i Caraibi, ci sono stato una sola volta...
Non escludere la possibilità di accettare e contrattare un'escursione direttamente allo sbarco sull'isola, spesso si trovano buone combinazioni.
 

danilap

Active member
Purtroppo non posso aiutarti: non conosco bene i Caraibi, ci sono stato una sola volta...
Non escludere la possibilità di accettare e contrattare un'escursione direttamente allo sbarco sull'isola, spesso si trovano buone combinazioni.

grazie lo stesso,vedremo al momento!
tieni presente che quando farai la tua traversata verso i Caraibi ti potrò dare varie informazioni sulle agenzie locali a cui mi sono rivolta
 

danilap

Active member
ciao 1enzio e florypa,
abbiamo scavallato il mese e ci stiamo avvicinando alla partenza!!!! dove siete? ci vediamo a bordo? :D:D
 

danilap

Active member
ciao Mandra ben arrivata a bordo (in tutti i sensi!!!)
essendo nuova del forum non possiamo scriverci in privato, ma se mi lasci la tua mail ti mando un pò di informazioni.
per vederci preferisco sempre dare appuntamento alla cassa del casinò (così è ben preciso) dopo l'esercitazione, a meno che uno non abbia la cena subito dopo !
nel caso ci lasciamo il numero di cabina :)
 

mandra

New member
Ciao Danilap, non riesco a risponderti, ho inviato due messaggi che non sono stati pubblicati, non so se perchè avevo inserito la mail
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top