• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bari

pinkbutterfly

Active member
Volendo visitare sia la cattedrale che la chiesa di San Nicola che itinerario consigli?

Turck ha spiegato benissimo l'itinerario, o vai a destra e incontri prima la cattedrale o vai a sinistra e trovi la basilica di s. Nicola, poi puoi facilmente raggiungere una delle due chiese.
Io ti consiglierei di cominciare a destra per il Castello Svevo e lì vicino la cattedrale, poi prendi una strada a fianco della cattedrale, se stai di fronte, questa strada è a sinistra, lo segui fino in fondo e trovi la basilica. Poi puoi sempre chiedere, la gente del borgo antico è disponibilissima. Dopo la basilica, sali sulla muraglia di fronte al mare, vai in opposizione alla direzione del porto, vai verso il centro e ti trovi in Piazza del Ferrarese, qui puoi ammirare il sedile, diversi palazzi antichi e la cosidetta Gogna.

Bari è una bellissima città, merita certamente una visita.
 

Turckikko56

New member
Seguirò i vostri consigli grazie, non vedo l'ora di visitare questa interessante città

Concordo pienamente con Pink. Il vico che collega la Cattedrale con la Basilica di San Nicola si chiama Strada del Carmine. Infatti a metà strada sulla tua sinistra c'è la Chiesa del Carmine. Se aperta merita una visita: all'interno ci sono buoni dipinti. Olltre ad accogliere le spoglie di san Sabino,Titolare della Cattedrale, la chiesa dà ospitalità alle reliquie di santa Colomba. Nelle absidi minori vi sono due sarcofagi: uno contiene le reliquie di Santa Colomba.
 

Turckikko56

New member
Concordo pienamente con Pink. Il vico che collega la Cattedrale con la Basilica di San Nicola si chiama Strada del Carmine. Infatti a metà strada sulla tua sinistra c'è la Chiesa del Carmine. Se aperta merita una visita: all'interno ci sono buoni dipinti. Olltre ad accogliere le spoglie di san Sabino,Titolare della Cattedrale, la chiesa dà ospitalità alle reliquie di santa Colomba. Nelle absidi minori vi sono due sarcofagi: uno contiene le reliquie di Santa Colomba.

Una precisazione : è la Cattedrale che conserva le relique di Santa Colomba.
 

Serena 84

Member
Sono stata a Bari con fascinosa settimana scorsa,ho preso un trenino appena fuori dal porto...10 euro con guida e visite in centro con degustazione prodotti tipici...poi sono tornata a piedi facendo lungo mare ...Bari mi è piaciuta proprio!!!
 

Serena 84

Member
Allora cattedrale,basilica di San Nicola, anche all interno,(la guida spiega fuori e si entra soli)le vie vicine,il castello Svevo da fuori e un negozietto di prodotti tipici con degustazione (io poi ho acquistato i cavalli ma se non vuoi nulla esci). Il tour dura circa 2 orette hai anche tempo dopo o prima di girare x conto tuo. Questa agenzia ferma subito fuori dal porto e in centro (dove lascia shuttle bus Costa) ma sinceramente se è una bella giornata non conviene prenderlo,allora io fuori dal porto ho preso il trenino è al ritorno mi sono fatta lasciare in centro e ho fatto il lungomare...circa 10 minuti a piedi al porto. Oltre questo trenino ce ne sono altri già alla interno del porto...15 euro se nn erro oppure noleggio bici o tour in gruppo in bici o una specie di bici guidata da un ragazzo che fa da guida e tu seduto dietro..deve essere bello,tiene due persone,ma era un Po caro circa 25 a testa
 

waviti

New member
Ciao a tutti, mi imbarcherò da Bari il 13 ottobre con Costa per Mari e Miti.
Magari lo avete già detto nelle pagine precedenti ma 19 sono taaante e se posso vorrei chiedere, sapete dirmi una volta arrivati alla stazione ferroviaria qual'é il metodo migliore per arrivare all'imbarco? È molto lontano? Meglio taxi o autobus o ci si arriva a piedi? Grazie
 

pinkbutterfly

Active member
Arriverò a Bari alle 12.30 cosa troverò aperto, negozi chiese?

Le chiese chiudono solitamente alle 12, ma i negozi sono aperti sino alle 13-13.30. La Basilica di san Nicola potrai trovarla aperta

http://www.basilicasannicola.it/page.php?id_cat=9&id_sottocat1=232&titolo=Orari

E anche la cattedrale dovresti trovarla aperta, ecco qui info, al massimo puoi telefonare.

http://www.arcidiocesibaribitonto.it/luoghi-di-culto/cattedrale

Ciao a tutti, mi imbarcherò da Bari il 13 ottobre con Costa per Mari e Miti.
Magari lo avete già detto nelle pagine precedenti ma 19 sono taaante e se posso vorrei chiedere, sapete dirmi una volta arrivati alla stazione ferroviaria qual'é il metodo migliore per arrivare all'imbarco? È molto lontano? Meglio taxi o autobus o ci si arriva a piedi? Grazie

Certo che con le valigie è opportuno prendere un taxi.
Dalla stazione all'imbarco è parecchio lontano.
 
Ultima modifica:

pinkbutterfly

Active member
Prego Simonetta, spero di essere arrivata in tempo, prima della partenza. B

'Be' la distanza è decisamente tanta, già dall' ingresso del porto al terminal crociere saranno all'incirca 300 mt. Ti lascio immaginare il resto.
 

marzia93

New member
Salve amici, mi consigliate qualche ristorante - pizzeria- panineria dove mangiare? noi partiamo il 14 da Bari ma siccome arriviamo da Palermo staremo un giorno a Bari , soggiorniamo a " la corte del borgo antico b&b" qualcuno sa dirmi se è lontano dal porto? grazie a tutti
 

massimod

Member
Bari

Vi consiglio di andare da Magda, dove troverete un'ottima focaccia barese ed altre cose buonissime. Anche Spizzico offre una buona cucina, almeno così era ai tempi non lontani dell'università.
 

gerryd63

New member
Ciao a tutti...sarò a Bari con Costa Magica a novembre e vorrei visitare Alberobello con un escursione più economica di quelle che offre Costa.
So che sul forum non si possono dare info precise in tal senso,quindi se potete ,inviatemi le vostre esperienze.
Grazie a tutti anticipatamente
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

pinkbutterfly

Active member
Salve amici, mi consigliate qualche ristorante - pizzeria- panineria dove mangiare? noi partiamo il 14 da Bari ma siccome arriviamo da Palermo staremo un giorno a Bari , soggiorniamo a " la corte del borgo antico b&b" qualcuno sa dirmi se è lontano dal porto? grazie a tutti

Direi che il b&b è molto vicino al terminal crociere e in pieno centro. Sicuramente nei dintorni potrai trovare tanti ristoranti tipici.
 

simotour

Active member
Innanzi tutt'uno ringrazio Anna Maria e tutti gli amici che mi hanno consigliato per visitare al meglio questa accogliente città. Purtroppo causa un fastidiosissimo mal di schiena mi sono dovuta accontentare di una visita in trenino senza degustazione. Vi segnalo che presumo ci siano due tour operator uno fuori dal porto e uno dentro il porto che propongano il giro in trenino. Io ho preso quello che si trovava all interno del porto. Inizialmente mi hanno chiesto 15.00 € poi scesi a 10€ visto la mia titubanza, hanno due carnet di biglietti uno da 15 e un altro da 10. Nel giro si è accompagnati da una guida e volendo al rientro si può arrivare a piedi in nave in 10 minuti.
 

Soleemare2014

New member
Salve amici, mi consigliate qualche ristorante - pizzeria- panineria dove mangiare? noi partiamo il 14 da Bari ma siccome arriviamo da Palermo staremo un giorno a Bari , soggiorniamo a " la corte del borgo antico b&b" qualcuno sa dirmi se è lontano dal porto? grazie a tutti



In piazza Mercantile e piazza Ferrarese(pieno centro) troverai tanti locali per tutte le tasche. Oltre "magda" consiglio anche "Conticchio",focaccia e pasta di tutti i tipi. Qualità davvero buona
 
Top