• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

new entry....come si fà a sapere l'età media dei passeggeri??

valeria74

New member
Salve a tutti...sono nuova del forum...mi chiedevo se c'è un modo per sapere l'età media dei passeggeri, sia ben chiaro che per quanto mi riguarda tendo a legare simpaticamente con ogni fascia di età...però non nego che sarebbe bello poter fare un gruppo che abbia gli stessi interessi accomunati dal fattore età...poi chiaramente resta tutto molto individuale visto che ci sono persone avanti con l'età che hanno uno spirito giovane e viceversa....cmq noi partiamo con la MSC Magnifica il 02/09/2014 da amburgo per la crociera Magnifico Nord....sò che è un pò presto....ma mi piacerebbe conoscere virtualmente e scambiarci consigli prima della partenza.....alloraaaaa......ci sieteeeeeeee?????....Buona crociera a tuttiiiiiii!!!!!:D:D:D:D:D
 
F

Felix73

Guest
Credo sia un'informazione difficilmente reperibile.
Se non impossibile.
All'interno della "media", vedrai che ci saranno anche passeggeri vicini al tuo target d'età.
Un saluto
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Valeria e buona crociera
Solo con ragionamenti ed elucubrazioni si può farsi un'idea...
Ossia nel periodo scolastico/universitario ci saranno meno giovani in età da studenti, quando il clima è ancora freddo, e così via, ma ci sono le "crociera dei giovani" che dovrebbe garantire un'età media più bassa e simili iniziative, ma che età e quali nazionalità troverai a bordo è solo un'ipotesi finchè non parti e lo scopri
 

capricorno

Super Moderatore
Benvenuta Valeria....al di la' dell'eta', quello che conta in una crociera e' la scoperta di nuovi luoghi , il gusto dell'avventura e il contatto con il mare......benvenuta nel forum !!!!
 

amedeone

New member
Come dice felix, è una cosa davvero difficile, se poi ti riferisci all'età del "cervello" allora è proprio impossibile.
Detto questo, se devo pensare che cosa che mi può accumunare o piacere di altre persone è principalmente l'età allora sarebbe davvero triste.
Punti di vista.
Vedrai comunque che ti troverai bene.
Buona crociera e benvenuto sul forum
 

Fabrizio

Well-known member
Innanzi tutto benvenuta :D
L'età media è un'informazione impossibile da reperire, ma nel Nord Europa mi aspetto sia un po' più alta rispetto ad una crociera nel Mediterraneo.
Questo per quanto riguarda la mia esperienza, ho notato che almeno d'estate le famiglie con bambini prediligono crociere con maggiori possibilità di usufruire delle piscine di bordo, quindi optano più per il mediterraneo. Questo comporta che, con meno bambini a bordo, l'età media delle crociere nel nord europa si alzi un po'. Ma in ogni crociera posso assicurarti che troverai persone della tua fascia di età con cui potresti trovarti anche al tavolo insieme (nelle assegnazioni dei tavoli fanno molta attenzione a questi particolari).
 
Ultima modifica:

valeria74

New member
Per quella crociera l'età media sarà intorno agli 80-85 [smilie=paura_02[1]:
Credimi che non avrei nessun tipo di problemi ad interagire con gente più avanti con l'età....la mia domanda ha il semplice scopo di capire se ci sarà la possibilità di fare gruppo per spostarsi magari dividendo le spese...e suppongo che l'itinerario di una persona più grande sia diverso dal mio per il semplice discorso delle diverse esigenze...questo naturalmente include anche le famiglie con bimbi piccoli ecc...non era mia intenzione denigrare nessuno...mi dispiace se è stato interpretato così...
 

mariaefiglio

Active member
ciao Valeria, benvenuta
allora, l'informazione non è impossibile da ottenere, basta imbarcarsi :D e guardarsi attorno [smilie=occhiolino_:
per quanto riguarda il fare gruppo, ti rispondo con la mia esperienza, ho 54 anni è dal 2008 ho fatto 12 crociere, fatto un mare di escursioni moltissime anche fai da te con gente di tutte le età
la fascia va dai 14 anni agli 82
vabbè che io sto più in o meno in mezzo ma, il più delle volte con me c'era uno o due figli
mi spiace non poterti mostrare le foto per ovvi motivi ma ti garantisco che i sorrisi e le risate sono genuine e spontanee
non crearti problemi quando ci si diverte, ti accorgerai che l'unica cosa di cui non farai caso è l'età e stranamente le persone "più" sono quelle che, oltre a divertirsi di più, sono quelle che hanno pure meno freni inibitori e tirano tutti
io so il perché ma, :lol: non voglio dirlo
ciao e buon divertimento
 

valeria74

New member
ciao Valeria, benvenuta
allora, l'informazione non è impossibile da ottenere, basta imbarcarsi :D e guardarsi attorno [smilie=occhiolino_:
per quanto riguarda il fare gruppo, ti rispondo con la mia esperienza, ho 54 anni è dal 2008 ho fatto 12 crociere, fatto un mare di escursioni moltissime anche fai da te con gente di tutte le età
la fascia va dai 14 anni agli 82
vabbè che io sto più in o meno in mezzo ma, il più delle volte con me c'era uno o due figli
mi spiace non poterti mostrare le foto per ovvi motivi ma ti garantisco che i sorrisi e le risate sono genuine e spontanee
non crearti problemi quando ci si diverte, ti accorgerai che l'unica cosa di cui non farai caso è l'età e stranamente le persone "più" sono quelle che, oltre a divertirsi di più, sono quelle che hanno pure meno freni inibitori e tirano tutti
io so il perché ma, :lol: non voglio dirlo
ciao e buon divertimento[/QUOTE]
Hai ragione!!!...proprio su questo forum ho avuto modo di conoscere gente che partirà con noi per questa avventura....e in verità l'ultima cosa di cui si discute è il fattore età...si è entusiasta della crociera e si collabora per trovare i modi migliori per fare le escursioni....veramente molto piacevole...Sei stata carinissima....seguirò il tuo consiglio..un saluto
 

no_nov

New member
Ciao Valeria, hai controllato nella sezione "incontriamoci a bordo"? Credo che per la tua partenza ci sia già una discussione aperta. Intanto puoi farti un'idea degli altri iscritti al forum presenti a bordo. Buona crociera!
 

no_nov

New member
Ciao Valeria, hai controllato nella sezione "incontriamoci a bordo"? Credo che per la tua partenza ci sia già una discussione aperta. Intanto puoi farti un'idea degli altri iscritti al forum presenti a bordo. Buona crociera!

Mi auto-cito per correggermi, scusa Valeria, ho visto che hai già scritto nella discussione della tua partenza, hai fatto bene!! Vedrai che poi anche a bordo avrai modo di socializzare con tante altre persone. Parti tranquilla! ;)
 

uizzi

Member
Valeria, noi ci siamo già conosciute di la...
Io non ho 85 anni, ma ne ho tre più di te :) e sono sicura che ci divertiremo...

Per il resto, durante la mia prima crociera, quasi 10 anni fa, condividevamo il tavolo alla cena con una attempata coppia torinese con la quale ci siamo divertiti da matti.
L'anno scorso ci hanno abbinato con una coppia con bambino, come noi del resto, e ti dico che raramente ho incontrato persone più pesanti di loro!!!!

Comunque, mi sembra che di la nel nostro post siamo belli pimpanti :)
 

valeria74

New member
Rientrata dalla crociera da 10 gg mi rendo conto che la mia domanda era sensata.....forse me lo aspettavo considerato il giro che faceva la nave...target età medio alta...tantissimi tedeschi attempati che cenano alle 17,30 e che dormono alle 21,00...non di certo sono come gli italiani della stessa età....in definitiva...pessima crociera. ...sconsiglio a chi ha voglia di divertirsi....animazione inestistente come del resto anche l'informazione sulla nave....questa crociera si definisce con una sola parola. ...TERRIBLE!!!...Provare per crederci....ringrazio solo il gruppo di croceristi che ho avuto modo di conoscere tramite questo sito unico lato positivo. ..e saluto chi non sono riuscita a beccare il gg della partenza. ..
 

Silviette

Active member
Bentornata..
Che dire, mi spiace apprendere che la crociera sia stata addirittura terribile, indipendentemente dalla nave/compagnia/itinerario, già solo per i luoghi visitati, io credo che ogni crociera sia bella a modo suo e davvero in casi del tutti eccezionali tanto in chiave negativa sinceramente.
In ogni caso mi spiace davvero.
Se ami l'intrattenimento ed hai dimestichezza con l'inglese, prova Ncl o Rcc, ne resteresti esterrefatta!!!!!
Se il concetto di crociera continua ad interessarti, ritenta andrà meglio [emoji6]
 

chiarapik

Active member
Rientrata dalla crociera da 10 gg mi rendo conto che la mia domanda era sensata.....forse me lo aspettavo considerato il giro che faceva la nave...target età medio alta...tantissimi tedeschi attempati che cenano alle 17,30 e che dormono alle 21,00...non di certo sono come gli italiani della stessa età....in definitiva...pessima crociera. ...sconsiglio a chi ha voglia di divertirsi....animazione inestistente come del resto anche l'informazione sulla nave....questa crociera si definisce con una sola parola. ...TERRIBLE!!!...Provare per crederci....ringrazio solo il gruppo di croceristi che ho avuto modo di conoscere tramite questo sito unico lato positivo. ..e saluto chi non sono riuscita a beccare il gg della partenza. ..

Leggo solo ora qua e devo dire che sono veramente dispiaciuta del termine affibiato alla "nostra" crociera: TERRIBILE ... evidentemente, come abbiamo anche avuto modo di parlare un giorno, per chi è abituato ai villaggi turistici certo, una bella differenza c'è e dico anche ... per fortuna !
Poi, a mio avviso dipende anche qual è il fattore che porta a fare un viaggio di questo genere, io personalmente l'ho scelto per l'itinerario e non me ne sono pentita affatto, mi sono trovata benissimo (a parte gita di Mt.Saint Micheal ovviamente....) e ho avuto modo di conoscere tantissime persone che sono stati miei compagni di avventura durante le escursioni ma anche la sera nel dopo cena ... certo, considerato anche i miei compagni di viaggio non è che potessi darmi alla pazza gioia ma credo che le potenzialità per farlo ci fossero, io personalmente ho preferito passare le mie serate a chiacchierare e in totale relax...ma la scelta era abbastanza ampia...come ha detto qualcuno più "navigato" di noi forse la crociera nel mediterraneo avrebbe avuto un target d'età più bassa .... provare per credere !
 
Top