• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buono prossima crociera

Veronique

New member
Rieccomi!!!
scusate la latitanza.... ieri ho accompagnato i miei a prenotare la loro prima crociera(eh si ho contagiato pure loro!!) a giugno...
Ho il buono da 10€ che ho preso sulla Divina ad ottobre ed al momento dell'acquisto ho chiesto se era cedibile e mi han detto di si(io non son sicura di utilizzarlo perchè quest anno sceglieremo un last minute).
Voi avete esperienza in merito?
In agenzia la ragazza non lo sa....

Grazie mille!!
 

pane

New member
Rieccomi!!!
scusate la latitanza.... ieri ho accompagnato i miei a prenotare la loro prima crociera(eh si ho contagiato pure loro!!) a giugno...
Ho il buono da 10€ che ho preso sulla Divina ad ottobre ed al momento dell'acquisto ho chiesto se era cedibile e mi han detto di si(io non son sicura di utilizzarlo perchè quest anno sceglieremo un last minute).
Voi avete esperienza in merito?
In agenzia la ragazza non lo sa....

Grazie mille!![/QUOTEcon ]

io ho prenotato ancora in gennaio per una crociera e ho chiesto di poter usare il buono acquistato a bordo per € 10. Ebbene mi hanno detto che non è valido perchè è usufruibile SOLO COn TARIFFA PRIMA PREMIA E CON MSC CLUB! Io ho MSC club, ma loro dicono che essendo la tariffa che ho pagato con lo sconto dell'Agenzia con cui ho prenotato NON VALE !!!!!!!! Bella buggerata! In pratica ti affibbiano il buono e poi con una scusa o con l'altra non lo riconoscono.Il buono comunque vale SOLO A BORDO, cioè per gli acquisti a bordo (tipo quota di servizio, bevande ecc.). Quindi mettiti il cuore in pace, gli hai dato 10 euro così, tanto per dare.
 

alberto70

Member
Già detto in un'altro topic
Io ho usato il buono due volte senza problemi......anzi ad Agosto mi hanno riconosciuto una cifra più alta
 

mal di mare

New member
io ho prenotato ancora in gennaio per una crociera e ho chiesto di poter usare il buono acquistato a bordo per € 10. Ebbene mi hanno detto che non è valido perchè è usufruibile SOLO COn TARIFFA PRIMA PREMIA E CON MSC CLUB! Io ho MSC club, ma loro dicono che essendo la tariffa che ho pagato con lo sconto dell'Agenzia con cui ho prenotato NON VALE !!!!!!!! Bella buggerata! In pratica ti affibbiano il buono e poi con una scusa o con l'altra non lo riconoscono.Il buono comunque vale SOLO A BORDO, cioè per gli acquisti a bordo (tipo quota di servizio, bevande ecc.). Quindi mettiti il cuore in pace, gli hai dato 10 euro così, tanto per dare.

ciao......è scritto molto chiaramente sul buono stesso che può essere utilizzato solo con tariffa prima premia e sconto MSC club............
altrettanto chiaramente viene spiegato in fase di acquisto che non deve essere presentato a bordo,ma consegnato in fase di prenotazione,
proprio perché utilizzabile solo con le suddette tariffe.
Quello che si ottiene è un credito sulle spese a bordo proporzionale alla cabina acquistata.
Non "ti affibbiano" nessun buono.......e lo riconoscono secondo delle regole chiare e spiegate.
 

pane

New member
Presentato in fase di prenotazione, buono non riconosciuto perchè usufruisce dello sconto dell'agenzia di viaggi (risposta di MSC, l'agenzia mi ha girato l'email). IO rimango della mia idea che le regole non sono esattamente chiare.... a parte la questione MSC club
di cui sono socia, ed inoltre la crociera prenotata parte a metà maggio ed io l'ho prenotata in adv in gennaio! quindi non è nè last-minute, nè giovani, nè senior, nè compleanno, nè altre diavolerie varie. Ho usato solo lo sconto MSC Club.:confused:
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
ciao pane, anche io ho acquistato a bordo il buono di 10 euro ma, oltre ad essere tutto scritto sui fogli informativi a bordo e sul buono stesso, l'addetta msc che lo vende è li per dare informazioni e a noi ha spiegato esattamente come funzionava e abbiamo deciso di acquistarlo. poi abbiamo acquistato con la tariffa provaci per cui sapevamo benissimo che non era applicabile. magari la tua agenzia ti ha comprato l'offerta con la promozione best price che non è utilizzabile con il buono. il buono è cumulabile solo con sconto msc club e prima premia. prova a chiedere alla tua agenzia con quale tariffa ha prenotato, dovresti averlo scritto anche sul foglio della prenotazione. ci sono tante promozioni, anche giornaliere e se la tua agenzia ha prenotato con quella lo sconto non è applicabile. tu quando hai prenotato hai portato con te il buono e hai detto all'agenzia che lo leggesse oppure gli hai spiegato che valeva solo sul prima premia?
 

pane

New member
ciao pane, anche io ho acquistato a bordo il buono di 10 euro ma, oltre ad essere tutto scritto sui fogli informativi a bordo e sul buono stesso, l'addetta msc che lo vende è li per dare informazioni e a noi ha spiegato esattamente come funzionava e abbiamo deciso di acquistarlo. poi abbiamo acquistato con la tariffa provaci per cui sapevamo benissimo che non era applicabile. magari la tua agenzia ti ha comprato l'offerta con la promozione best price che non è utilizzabile con il buono. il buono è cumulabile solo con sconto msc club e prima premia. prova a chiedere alla tua agenzia con quale tariffa ha prenotato, dovresti averlo scritto anche sul foglio della prenotazione. ci sono tante promozioni, anche giornaliere e se la tua agenzia ha prenotato con quella lo sconto non è applicabile. tu quando hai prenotato hai portato con te il buono e hai detto all'agenzia che lo leggesse oppure gli hai spiegato che valeva solo sul prima premia?

kiky83 tio ho risposto in alta discussione al proposito. Tranquilla che mi hanno spiegato allora, ho prenotato nella tariffa giusta (cioè VALIDA per l'attivazione del buono!) parlato sia con agenzia che con MSC e il risultato è : non applicabile perchè c'è "sconto agenzia". Io rimango della mia idea , comunque la metti applicano a discrezione il buono.... per me la faccenda è chiusa visto che ho spuntato un ottimo prezzo alla fine (trattando personalmente con l'adv) e sono rientrata dei miei soldi. Se vogliono vendere anche loro devono scendere a compromessi![smilie=manager[1].:
 

foxan

Member
kiky83 tio ho risposto in alta discussione al proposito. Tranquilla che mi hanno spiegato allora, ho prenotato nella tariffa giusta (cioè VALIDA per l'attivazione del buono!) parlato sia con agenzia che con MSC e il risultato è : non applicabile perchè c'è "sconto agenzia". Io rimango della mia idea , comunque la metti applicano a discrezione il buono.... per me la faccenda è chiusa visto che ho spuntato un ottimo prezzo alla fine (trattando personalmente con l'adv) e sono rientrata dei miei soldi. Se vogliono vendere anche loro devono scendere a compromessi![smilie=manager[1].:

Stessa esperienza, per usufruire del buono non potevo avere lo sconto dell'ADV e ho preferito quest'ultimo perchè mi conveniva di più, però al call center MSC c'è molta confusione sull'uso di questo buono e le regole dovrebbero essere più chiare e ....uguali per tutti.
 

pane

New member
lo sconto dell'adv non ha niente a che vedere con MSC! E' iniziativa PRIVATA DELL'ADV. Io ho prenotato con prima premia perciò.....

le regole vengono applicate a random[smilie=mafioso[1].:
 

maurymaury

New member
scusami tanto per capire
ma che margine di sconto si riesce ad ottenere dall adv...?
lo sconto dell'adv non ha niente a che vedere con MSC! E' iniziativa PRIVATA DELL'ADV. Io ho prenotato con prima premia perciò.....

le regole vengono applicate a random[smilie=mafioso[1].:
 

albacom

Well-known member
Di norma adv può comprare le cabine e poi rivenderle, margine di sconto??...... dipende quanto vogliono guadagnare
 

pane

New member
esatto! io in pratica a prezzo finito, compreso iscrizione, tasse ecc. ecc. l'ho presa a meno del prezzo tariffa" prima premia fantastica" sarebbe costata 890 più 135 di iscrizione e assicurazion,e io l'ho pagata 900 TUTTO COMPRESO. Certo che ora la stessa crociera la vendono a 589 più 135 di tasse varie con tariffa provaci fantastica ovvero 724 vs 1025. Pur ave;)ndo spuntato un buon prezzo la prossima volta aspetto fino all'ultimo;)
 

Veronique

New member
Ciao!
una domandona.... l'anno scorso su Divina presi il voucher per la successiva crociera....ecco...non so più dove sia!
Potrebbero risalirvi in MSC dando nome cognome, numero tessera msc club, data di acquisto ecc?..... mannaggia a me ed il mio disordine! salterà fuori di sicuro dopo che sarò tornata dalla crociera...
Nel caso non si possa ...bè vuol dire che allora usufruirò della promo per l'anniversario di matrimonio(che non sarebbe cumulabile col buono)visto che proprio il giorno del ns anniversario saremo in nave!

Grazie in anticipo!!

Kisses
 

IlvecchioGio

New member
Ciao!
una domandona.... l'anno scorso su Divina presi il voucher per la successiva crociera....ecco...non so più dove sia!
Potrebbero risalirvi in MSC dando nome cognome, numero tessera msc club, data di acquisto ecc?..... mannaggia a me ed il mio disordine! salterà fuori di sicuro dopo che sarò tornata dalla crociera...
Nel caso non si possa ...bè vuol dire che allora usufruirò della promo per l'anniversario di matrimonio(che non sarebbe cumulabile col buono)visto che proprio il giorno del ns anniversario saremo in nave!

Grazie in anticipo!!

Kisses

Si possono farlo consultando gli uffici di bordo .

Se in quella crociera avevi utilizzato una ADV allora puoi far aprire direttamente a loro la segnalazione .

Sappi però che da regolamento il voucher dovrebbe essere esibito ( ed in casi particolari addirittura spedito dalla tua ADV agli uffici di Napoli ) e se dovessero applicatelo ugualmente anche se smarrito è solo uno strappo alla regola ;-)
 

Veronique

New member
Si possono farlo consultando gli uffici di bordo .

Se in quella crociera avevi utilizzato una ADV allora puoi far aprire direttamente a loro la segnalazione .

Sappi però che da regolamento il voucher dovrebbe essere esibito ( ed in casi particolari addirittura spedito dalla tua ADV agli uffici di Napoli ) e se dovessero applicatelo ugualmente anche se smarrito è solo uno strappo alla regola ;-)

Grazie mille!!
io ci provo, se possono bene...se non possono...bè sono consapevole del fatto che se fossi stata più ordinata forse(ma proprio forse)il buono sarebbe qui tra noi! Vorrà dire che usufruirò della promo anniversario:cool:

Buona giornata
 
Top