• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sole di Mezzanotte - Costa Pacifica

frapavox

New member
Ciao a tutti,
io e mio marito siamo alla prima esperienza di crociera.

Il 28 giugno partiamo con Costa Pacifica "Sole di Mezzanotte" per il giro sui fiordi fino a capo nord.
Abbiamo visto la lista delle escursioni che ci propone Costa.
Abbiamo prenotato per ora solo quella a Capo Nord,
non ci convince il fatto che spesso le escursioni comprendono il pranzo e questo credo faccia salire il prezzo... infatti non sono molto economiche e noi preferiamo arrangiarci mangiando qualcosa la volo...

Ho letto che qualcuno sconsiglia le escursioni nei paesini: Bergen - Trondheim e Tromso.
C'è qualche escursione invece degli altri scali che ci consigliate di acquistare già adesso con Costa o merita decidere sul posto affidandosi anche agli uffici del luogo?
Quello che non vorremmo perderci è la possibilità di vedere i dintorni, a noi piace molto la natura/montagna.
Le tappe sono queste:

Giorno 1 Amburgo (Germania) Imbarco 17:00 h
Giorno 3 Alesund (Norvegia) 09:00 h 18:00 h
Giorno 5 Honningsvag (Norvegia) 12:00 h 20:00 h
Giorno 6 Tromso (Norvegia) 08:00 h 17:00 h
Giorno 7 Leknes (Norvegia) 08:00 h 17:00 h
Giorno 8 Trondheim (Norvegia) 12:00 h 19:00 h
Giorno 9 Hellesylt (Norvegia) 09:00 h 10:00 h
Giorno 9 Geiranger (Norvegia) 11:00 h 18:00 h
Giorno 10 Bergen (Norvegia) 08:00 h 18:00 h
Giorno 12 Amburgo (Germania) 09:00 h --

Grazie!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao e benvenuta!

Direi che come prima crociera non c'e' male.... fiordi, isole Lofoten e Caponord :D Molto bene!

per avere informazioni sui vari scali potete andare nella sezione del forum

--> ufficio escursioni, scali in nord europa -->Norvegia https://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/310-Norvegia

trovate le varie discussioni divise per scalo con informazioni e suggerimenti


nella sezione dei diari di viaggio invece potete leggere i resoconti degli altri crocieristi che sono stati in quelle destinazioni ...

la sezione in questo caso e' divisa per compagnia crocieristica...

https://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/33-Diari-di-viaggio-in-crociera


o anche nella nuova sezione nel sito -->https://www.crocieristi.it/destinazione/nord-europa/



Se andate invece nella sezione del'incontriamoci a bordo, --->https://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/92-Incontriamoci-a-bordo

(le discussioni in questa sezione sono inserite in ordine di data di partenza... )

potete organizzarvi per incontrare gli altri crocieristi che partecipano alla vostra stessa crociera .

Verificate e se non presente, potete inserire la discussione per la

vostra partenza, seguendo le indicazioni che sono scritte in rosso in alto nella pagina...

che riporto qui...

- CONTROLLARE che non sia già stata inserita la partenza;
- Intitolare il topic così: aaaa/mm/gg - Nome Nave - Nome Itinerario, dove con aaaa/mm/gg è indicata la data di partenza della crociera;
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao e benvenuta! Bellissima crociera e la Norvegia vi rapirà il cuore...
Per l' esperienza fatta vi sconsigliamo di comprare l'escursione a nordkapp con la compagnia, meglio noleggiare un auto e girare i vari paesini dell'isola.
Se proprio volete affidarvi alla compagnia... L'unico posto sono le lofoten (c'è un noleggio auto anche in centro a leknes ma se scendete con i tender vi resta poco tempo, meglio affidarsi alla compagnia).
Altra escursione quella da hellesylt a geiranger.... Oppure anche qui potete fare fai da te scendendo a geiranger
Le altre tappe sono tutte fattibilissime in autonomia.
Saluti
 

frapavox

New member
Ciao! grazie per il consiglio!
Si non vediamo l'ora di partire... Ora attendiamo di sapere quale sarà la nostra cabina... era in promo e non ce l'hanno ancora assegnata :)
Quindi tu mi consigli:
- TRANSFER A CAPO NORD - 3.5 ore - 90€ / persona
- Tour panoramico delle Isole Lofoten - 160€ / persona - 7 ore
- ESCURSIONE DA HELLESYLT A GEIRANGER CON VISTE MOZZAFIATO - 135€ / persona - 8 ore

Il resto tutto in autonomia! Giusto?

Grazie!
 

frapavox

New member
Ciao e benvenuta! Bellissima crociera e la Norvegia vi rapirà il cuore...
Per l' esperienza fatta vi sconsigliamo di comprare l'escursione a nordkapp con la compagnia, meglio noleggiare un auto e girare i vari paesini dell'isola.
Se proprio volete affidarvi alla compagnia... L'unico posto sono le lofoten (c'è un noleggio auto anche in centro a leknes ma se scendete con i tender vi resta poco tempo, meglio affidarsi alla compagnia).
Altra escursione quella da hellesylt a geiranger.... Oppure anche qui potete fare fai da te scendendo a geiranger
Le altre tappe sono tutte fattibilissime in autonomia.
Saluti

Ciao! grazie per il consiglio!
Si non vediamo l'ora di partire... Ora attendiamo di sapere quale sarà la nostra cabina... era in promo e non ce l'hanno ancora assegnata
Quindi tu mi consigli:
- TRANSFER A CAPO NORD - 3.5 ore - 90€ / persona
- Tour panoramico delle Isole Lofoten - 160€ / persona - 7 ore
- ESCURSIONE DA HELLESYLT A GEIRANGER CON VISTE MOZZAFIATO - 135€ / persona - 8 ore

Il resto tutto in autonomia! Giusto?

Grazie!
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao... A dir il vero a capo nord meglio il noleggio auto che è più pratico e molto più economico.
Le lofoten assolutamente con la compagnia perché come ti dicevo la volta scorsa, si scende col tender e se non hai l'escursione con costa devi aspettare che scendano prima chi ha acquistato l'escursione con costa e poi gli altri e così facendo si hanno i tempi stretti per andare in centro a leknes e noleggiare l'auto, mentre per hellesylt/geiranger, noi abbiamo sempre fatto in autonomia e siamo sempre rimasti soddisfatti... La navigazione nel fiordo a ns parere merita molto più dell'escursione e i colori del mattino valgono il viaggio però se voi volete prima fare l'escursione con la compagnia e poi godervi il fiordo, a Vs discrezione...
 
Ultima modifica:

frapavox

New member
Grazie!
Quasi quasi allora annullo Capo Nord...
Come avete prenotato l'auto? Da qui o a terra?

E anche geiranger avete nolleggiato l'auto? Come si siete organizzati in autonomia?

Lofoten prenotate!!!
:)
 

marilù

Well-known member
Prima di annullare Capo Nord vedi se riesci a trovare un’auto a noleggio; altrimenti fai l’escursione con la compagnia
Sono paesini molto piccoli e se non si prenota più che in tempo (leggasi molti mesi prima) si rischia di non trovare niente.
E una volta che si arriva a Honnisvag sarebbe proprio un peccato non andare a Capo Nord
Comunque se vuoi noleggiare un’auto fai attenzione ai rigidi limiti di velocità e non ti fidare mai del rapporto chilometri/tempi di percorrenza: in Norvegia ci vuole sempre il doppio di tempo

Per Geiranger appena scendi dalla nave trovi pullman che fanno giri turistici o piccole auto elettriche che puoi noleggiare
 

gabriele e romina

Well-known member
Ah bene per le lofoten.. Vedrete che non resterete delusi!
Allora per honninsvag ti suggeriamo di cercare su internet il noleggiatore auto..non è difficile trovarlo.. Per ns esperienza ti possiamo dire che noi nel 2014 non avevamo prenotato nulla e abbiamo noleggiato l'auto appena scesi dalla nave... Ma erano altri tempi.. Infatti dopo due anni quando siamo ritornati, avevamo fortunatamente prenotato da casa tramite mail, ma perché chi non lo aveva fatto non trovava auto con il noleggiatore più famoso.. Ma c'è comunque un alternativa... Anzi due... C è in realtà un altro noleggio auto... È un ragazzo gentilissimo che di solito ti accoglie con un cartello in mano indicante noleggio auto e così la noleggi li direttamente... Oppure ci sono i bus.
Comunque trovi molte info anche nell'apposita sezione dello scalo.
Lo stesso vale per geiranger... Noi avevamo prenotato da casa il bus per il dalsnibba mentre in loco abbiamo comprato i biglietti per il giro lato strada delle aquile
Consulta comunque le apposite sezioni degli scali ed in effetti prima di disdirre il transfer per capo nord, prenota via mail l'auto.
 

Agos69

New member
Buongiorno a tutti, partirò con la mia famiglia da Amburgo il prossimo 17 giugno con Costa Pacifica "Sole di Mezzanotte". Siccome arriveremo ad Amburgo con un giorno di anticipo (16 giugno), mi sapreste indicare un buon albergo magari nella zona centrale della città, senza spendere cifre esorbitanti?
Grazie a tutti!!!
 

Ariansia

New member
Ciao a tutti! Anche io partirò settimana prossima con costa pacifica per il sole di mezzanotte... ho una domanda (scusate se non è la discussione giusta)... non riesco a capire com'è il tempo e le temperature in norvegia da metà giugno ... ho capito che bisogna vestirsi a cipolla, ma passando da caponord (che ho letto è molto ventilato), a cittadine come bergen, tromso, trondheim.. fino alle lofoten.. cioè, ogni posto è possibile che ci siano temperature molto diverse tra loro?
bisogna portare la giacca invernale? o basta un anti vento?
scusate la domanda e grazie mille a chi mi risponderà!
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao... Si il clima è differente e non di poco... Un esempio per farti capire.. La prima volta che siamo stati a honningsvag c'erano 18 gradi... Arrivati a nordkapp 6....
Quindi piumino berretta sciarpa.. Ma anche maniche corte... Perché poi più a sud trovammo 25gradi
 

Sarasibi

New member
Bentrovati a tutti! Sono nuova!!! Ad agosto partirò per la mia prima crociera con Costa pacifica e farò la sole di mezzanotte! Siamo due adulti ed i nostri bimbi...ho letto qsa dai vostri forum...e pensavo di fare con Costa solo l escursione alle Lofoten e quella all allevamento di husky perché ai miei bimbi piacciono tantissimo...
Sono invece in difficoltà per raggiungere capo Nord da Honningsvag...il transfert di Costa mi sembra un furto...vorremmo prenotare una macchina a noleggio ma nn trovo a chi rivolgermi...coi bimbi vorrei prenotarla in anticipo
..sapete dirmi a chi rivolgermi???? Avis è chiusa...grazie milleeee
 

Miryam

Well-known member
Bentrovati a tutti! Sono nuova!!! Ad agosto partirò per la mia prima crociera con Costa pacifica e farò la sole di mezzanotte! Siamo due adulti ed i nostri bimbi...ho letto qsa dai vostri forum...e pensavo di fare con Costa solo l escursione alle Lofoten e quella all allevamento di husky perché ai miei bimbi piacciono tantissimo...
Sono invece in difficoltà per raggiungere capo Nord da Honningsvag...il transfert di Costa mi sembra un furto...vorremmo prenotare una macchina a noleggio ma nn trovo a chi rivolgermi...coi bimbi vorrei prenotarla in anticipo
..sapete dirmi a chi rivolgermi???? Avis è chiusa...grazie milleeee

Cecra su internet noleggio auto a Honningsvag e stai sicura che lo trovi.Purtroppo non si possono fare nomi di autonoleggi sul Forum.
In alternativa c'è un bus che ti porta a Nordkapp.
 
Noi abbiamo fatto una escursione molto bella e completa con blue puffin.... oltre a capo nord abbiamo visto i granchi reali, il sami con la renna e un bellissimo villaggio di pescatori. Trovi l'agenzia su internet.

Per le lofoten assolutamente da fare l'escursione con Claudia di lofoten lights.... parla anche italiano e abbiamo speso sui 115 euro a testa, per una giornata completa e visitando dei posti stupendi non visibili con le agenzie della nave. La stra consiglio è stata l'escursione più bella in assoluto!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top