• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ritardo nella consegna di Seaview, annullata minicrociera inaugurale.

  • Autore discussione Utente cancellato 32423
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 32423

Guest
MSC Seaview, seconda unità della Classe Seaside, non verrà battezzata a Civitavecchia il 2 giugno prossimo. A causa di un ritardo nella fase conclusiva dell’allestimento, a cui la nave è attualmente sottoposta presto gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone, la cerimonia è stata posticipata al 9 giugno e spostata nel porto di Genova.
E’ pertanto annullata la mini-crociera inaugurale e i primi ospiti potranno salire a bordo il 10 giugno per la crociera nel Mediterraneo occidentale, la quale non subirà variazioni.
Presentatrice della cerimonia di battesimo sarà Michelle Hunziker e la madrina, come di consueto, Sophia Loren.

Fonte: www.mscfans.it
 

evasan

New member
Credo che domani arriverà qualche comunicazione ufficiale da MSC...peccato per la minicrociera, era la mia prima volta su MSC...
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Di seguito il messaggio di Leonardo Massa.
Verranno risarcite tutte le spese e verrà riconosciuto un bonus per una futura crociera.
Mi sembra si siano comportati seriamente.

Come forse saprete, MSC Seaview sta prendendo forma presso il cantiere Fincantieri di Monfalcone. Siamo sulla buona strada affinchè questa nuova nave sia pronta per intraprendere la sua stagione inaugurale, ma richiederà alcuni giorni in più per consentire gli ultimi ritocchi. Questo tempo aggiuntivo è necessario per preparare al meglio MSC Seaview e, cosa più importante, per garantire che sia in grado di offrire l'esperienza di vacanza che i nostri ospiti si aspettano da MSC Crociere.
Sappiamo che siete in attesa della Vostra crociera su MSC Seaview dal 07 al 10 giugno, motivo per cui siamo spiacenti di comunicarVi purtroppo che è stata cancellata.
Ci rendiamo conto che le Vostre vacanze sono molto importanti e speriamo che accettiate le nostre sincere scuse per questa variazione involontaria nei tempi di entrata in servizio della nave. Nonostante i cambiamenti, vogliamo rimediare e offriremo il seguente risarcimento:
• Rimborseremo completamente la Vostra prenotazione;
• Eventuali spese connesse alla crociera documentate saranno rimborsate (ad esempio voli - a meno che ciò non sia già coperto dalla compagnia aerea);
• uno sconto da ultilizzare come credito per l'acquisto di una crociera futura con MSC Crociere, come di seguito:
 Interna/Esterna euro 300,00 a cabina.
 Balcone Bella/Fantastica euro 500,00 a cabina;
 Balcone Aurea/Wellness euro 700,00 a cabina;
 Suite Fantastica euro 600,00 a cabina;
 Suite Aurea euro 800,00 a cabina;
 Yacht Club euro 800,00 a cabina;
 Per le cabine ad occupazione singola, il valore degli sconti sovra indicati è pari alla metà.
Speriamo che le misure di cui sopra siano soddisfacenti e non vediamo l'ora di darvi il benvenuto molto presto a bordo di una delle nostre navi. Vi dobbiamo una magnifica vacanza assicurandoVi di vivere una grande esperienza con noi.
Se desiderate verificare già nuove date per una crociera futura, non esitate a contattare il Vostro Agente di viaggio.
Ancora una volta, ci scusiamo per questa variazione e non vediamo l'ora di sentirVi!
Cordiali saluti
Leonardo Massa, Country Manager Italia
 

marilù

Well-known member
Certo dispiace vedersi annullare una crociera, magari agognata (anche se mini) a pochi giorni dalla partenza.

Tuttavia devo dire che la compagnia si è comportata davvero bene sia perché rifonderà le eventuali spese di viaggio e sia perché il bonus offerto su un’ altra crociera mi sembra molto, molto interessante
 

Lufo

Member
Premetto, che sono cose che sul lavoro possono succedere.

Tuttavia, trovo che la lettera sia stata scritta in modo troppo sterile e in termini troppo "legalesi". Va bene che rimborsano la prenotazione, ma quello è un diritto dei passeggeri. Non scherziamo. Idem con le spese documentabili. Anche quelle sono la normale prassi quando si annulla una crociera, un volo aereo o un hotel. Per quanto riguarda gli sconti, trovo che sia troppo poco. Minimo io avrei regalato una nuova crociera inaugurale. Letta così sembra un volo aereo che viene cancellato...

Quindi, rimango nella mia scelta di essere un cliente della Costa Crociere. E spero che la Msc, che lavora molto bene, possa fare quel qualcosa in più per prendersi la fiducia di clienti esigenti.

Spero che questo commento, venga letto in modo positivo per fare meglio per i propri clienti.
 

wind

New member
Tuttavia, trovo che la lettera sia stata scritta in modo troppo sterile e in termini troppo "legalesi".
... e non hai letto la parte che bisogna firmare

comunque se sono andati un po' lunghi nei tempi di sicuro non è colpa di chi ha prenotato da tempo ed è stato avvisato in ritardo rispetto comunicato stampa dell'inaugurazione a Genova.
 

Lufo

Member
Immagino... e pensa che volevo regalare questa crociera a mia moglie per farci una nostra vacanza. Meno male che non ha voluto...

Rimango della mia idea, che potrebbero fare qualcosa in più, per i propri clienti, attuali e futuri.

Non sono un cliente Msc, ma ho pensato di diventarlo, proprio con questa crociera. Quindi mi sento parzialmente coinvolto. Con queste condizioni, preferisco rimanere cliente Costa.
 

massimilianob

Well-known member
Premetto, che sono cose che sul lavoro possono succedere.

Tuttavia, trovo che la lettera sia stata scritta in modo troppo sterile e in termini troppo "legalesi". Va bene che rimborsano la prenotazione, ma quello è un diritto dei passeggeri. Non scherziamo. Idem con le spese documentabili. Anche quelle sono la normale prassi quando si annulla una crociera, un volo aereo o un hotel. Per quanto riguarda gli sconti, trovo che sia troppo poco. Minimo io avrei regalato una nuova crociera inaugurale. Letta così sembra un volo aereo che viene cancellato...

Quindi, rimango nella mia scelta di essere un cliente della Costa Crociere. E spero che la Msc, che lavora molto bene, possa fare quel qualcosa in più per prendersi la fiducia di clienti esigenti.

Spero che questo commento, venga letto in modo positivo per fare meglio per i propri clienti.

regalare una crociera intera così " a babbo morto" ad un intera nave è decisamente eccessivo. a mio parere il risarcimento integrale, incluse tutte le spese accessorie, unito ad un cospicuo buono sconto è un gesto più che sufficiente. considerando che il disagio è stato causato dal cantiere navale e non per negligenza della compagnia. e lo dico dopo aver avuto almeno 24 ore di giramento gioielli tipo elica motoscafo per questa storia...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
,....................
Per quanto riguarda gli sconti, trovo che sia troppo poco. Minimo io avrei regalato una nuova crociera inaugurale. Letta così sembra un volo aereo che viene cancellato...

Quindi, rimango nella mia scelta di essere un cliente della Costa Crociere. E spero che la Msc, che lavora molto bene, possa fare quel qualcosa in più per prendersi la fiducia di clienti esigenti.

Spero che questo commento, venga letto in modo positivo per fare meglio per i propri clienti.
Le cabine sono state messe in vendita, all'inizio, con prezzi dai 350 ai 750 euro a persona compreso tasse ed assicurazione.
Un rimborso pari a quasi il 50 % credo che sia più che mai congruo.

Evitiamo di entrare nella spirale MSC vs Costa perché usciremmo ampiamente OT.
Grazie
 

Lufo

Member
Leo rispetto la tua posizione che parzialmente condivido. Condivido anche che un paragone tra compagnie è OT e non vorrei cadere in questo.

Tutto il mio rispetto e la mia stima per MSC e per quello che hanno fatto e che continuano a fare.

Il mio paragone con Costa e soprattutto con altri operatori ( anche non crocieristici) era per poter condividere la mia esperienza in relazione ai bonus offerti dalla compagnia.

A fronte di circostanze che potrebbero essere analoghe (cancellazioni non volute), ho avuto un trattamento più generoso.

Nella mia esperienza, infatti, ho avuto oltre al rimborso della vacanza prenotata, uno sconto (o buono spesa) maggiore rispetto a quello offerto (già comunque non piccolo).

Ovviamente sono esperienze e opinioni, anche non condivisibili, ma se siamo in un forum, è condivisibile che certe azioni di marketing siano buone per alcuni e meno buone per altri.
 

Blueyes

Well-known member
Mi fa piacere che MSC abbia ben pensato di annullare la crociera inaugurale al posto di far partire gli ospiti in un cantiere.
Comprendo il disagio di chi non partirà che è in gran parte dettato dalla fretta di mettere in mare una nave con criterio "just in time"; un successivo "step" con scelta di rimborso o ricopertura su altra crociera inaugurale futura e rimborso del resto delle spese sostenute per questa partenza sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Forse hanno imparato da quel che è successo in altre occasioni un po in tutte le Compagnie, in cui abbiamo avuto thread di gente partita su navi con più tecnici che ospiti (una donna che salda a fianco della tua cabina non da fastidio se ha 18 anni, si chiama Alex Owens e solo su Flashdance; altrimenti è "solo" uno che lavora e disturba, con tutto il rispetto possibile per questi poveretti che si fanno la crociera a lavorare).
Spero che la partenza del 10/6 non veda operai di fincantieri a bordo se non per rifiniture e controlli in esercizio, altrimenti vuol dire che sono più indietro di quel che dicono...
 

FeFeee_

Member
Sono uno degli sfortunati che doveva essere a bordo della mini crociera inaugurale. Ci mancherebbe che rimborsino la quota crociera e le ulteriori spese extra. Erano mesi che avevo prenotato treno e hotel per Genova. La lettera l'ho trovata, per così dire, una cosa molto fatta alla carlona. Erano mesi che giravano voci sul fatto che la nave non fosse realmente pronta per la crociera del 7 giugno. In più, abitando non distante dai Fincantieri di Monfalcone, mi era capitato spesso di vedere la Seaview ancora con tutte le impalcature sopra. Segno che faceva presagire il fatto che la nave non fosse pronta per quella data. Secondo me la MSC ne era al corrente da tempo che la nave non sarebbe stata ultimata in tempo.

Io ora avrei lo sconto da 800€ per una prossima crociera (vorrei sapere tanto sapere se c'è un limite di tempo per essere usato), dato che avrei viaggiato in Yacht Club. Per me, mio parere personale, 800€ son veramente pochi per il danno recato. Oltre alle ferie saltata, le quali erano state programmate da tempo. Nessuna soluzione è stata trovata dalla compagnia. Mini crociere in questo periodo non ce n'è sono, quindi impossibile fare una crociera. I prezzi sono alle stelle per qualsiasi destinazione dato il poco tempo disponibile per organizzare e prenotare un viaggio "simile". Sono da sempre un grande sostenitore di MSC, ma sta volta ha floppato alla grande. Ho una prenotazione MSC già confermata per gennaio, e quella in ballo con lo sconto dato per l'annullamento di quella di Seaview. Ma in tutta sincerità non so se tornerò a viaggiare nuovamente con loro, visto gli ultimi disguidi anche avuti a bordo di Meraviglia a novembre scorso e visto la risposta ottenuta dalla compagnia 6 mesi dopo lo sbarco, con conseguenti 200€ di buono per spese a bordo come scusa. MSC ha fatto passi da gigante in questi anni, ma ultimamente sta cadendo in basso. Ovviamente, parere personale.
 
Top