• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Regal Princess 2014 : una vacanza "regale"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salabc

Active member
Giusto per quanto riguarda il CDC, ma sono pochi i casi rilevati ed accertati da questa Organizzazione; e tutti gli altri che compaiono nei vari link dedicati? Quelli che vengono portati alla ribalta della cronaca attraverso le segnalazioni dei passeggeri? Sono molti di più di quelli verificati dal CDC.

pienamente d'accordo ma la cronaca non fa statistica ( io personalmente sono convinto che a causa del loro standard gli statunitensi siano piu' portati ad infezioni virali tipo noro virus ma stiamo andando OT)

personalmente spero che LUCK continui con il suo diario e sarei curioso di conoscere ( se possibile) " episodi molto belli che mi hanno coinvolto e hanno reso la vacanza ancor più bella.... "
 

luck

Member
luck, la mia era una battutta!!! Tutti raccontano che a Luglio/Agosto nel Mediterraneo è normale fare le code ... ;)

Se il solito brontolone !!! :D

Dai, vedrai che Celebrity non ti deluderà, caso mai passerai in Princess !!!

D'altronde i dati parlano chiaro: 142.000 tonnellate di stazza con 3.560 passeggeri e 1.300 persone di equipaggio.....prendiamo un esempio casuale : Diadema se non sbaglio, avrà 132.000 tonnellate di stazza, 5.000 passeggeri, e 1.300 persone di equipaggio. Chiaro che non può "competere" con una nave come Regal, solo per il rapporto personale/passeggeri e lo spazio medio a disposizione. Per carità, mere medie aritmetiche, poi è l'organizzazione a fare la differenza, ma i numeri parlano chiaro direi...
 
Ultima modifica:

luck

Member
Giusto per quanto riguarda il CDC, ma sono pochi i casi rilevati ed accertati da questa Organizzazione; e tutti gli altri che compaiono nei vari link dedicati? Quelli che vengono portati alla ribalta della cronaca attraverso le segnalazioni dei passeggeri? Sono molti di più di quelli verificati dal CDC.

Non ho motivo per dubitarne Rodolfo, ma per quel che mi riguarda e ho visto, era tutto pulitissimo, tranne quell'episodio citato. E ci mancherebbe altro! La nave era nuova e alla sua inaugurazione, si giocavano la reputazione! Ti pare che se Costa inaugura Diadema possano permettersi di ricevere critiche su questo fronte? Si "sputtanerebbero" da subito, ed un investimento da mezzo miliardo di euro non può permettersi di certo una cosa del genere, quindi a maggior ragione, la pulizia che deve essere un must a prescindere dal fatto che la nave sia nuova o meno, questo è un punto fermo.
 

luck

Member
pienamente d'accordo ma la cronaca non fa statistica ( io personalmente sono convinto che a causa del loro standard gli statunitensi siano piu' portati ad infezioni virali tipo noro virus ma stiamo andando OT)

personalmente spero che LUCK continui con il suo diario e sarei curioso di conoscere ( se possibile) " episodi molto belli che mi hanno coinvolto e hanno reso la vacanza ancor più bella.... "

Carissimo, tu mi capisci.....sai forse di cosa parlo......quando gli italiani sono un pugno di mosche, fa piacere ai connazionali nei ruoli chiave della nave, riservare attenzioni ai propri patrioti con piccole cose che normalmente altri (stranieri) non possono avere.....;)
 

sailor13

Active member
Pulizia ed igiene regnano sovrani, anche nelle zone comuni. Un solo disappunto (ed è la vera critica che muovo), ho notato poca attenzione al Buffet affinché gli avventori usassero il liquido disinfettante all'ingresso...pur vero comunque che al buffet c'era un sacco di personale pronto a servirti e protezioni idonee affinché la gente non ci mettesse le zampine...
Avevo notato anche io questa cosa, e anche la mancanza di distributori di disinfettante fuori dalle sale ristorante. C'è anche da dire che puoi tenere la nave linda e lustra, e poi basta la disattenzione (ma anche cattive abitudini) di un alimentarista che prepara le insalate per scatenare l'epidemia...
 

sailor13

Active member
Carissimo, tu mi capisci.....sai forse di cosa parlo......quando gli italiani sono un pugno di mosche, fa piacere ai connazionali nei ruoli chiave della nave, riservare attenzioni ai propri patrioti con piccole cose che normalmente altri (stranieri) non possono avere.....;)
è vero, è capitato anche a noi, eravamo le uniche due mosche a bordo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top