• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Celebration

lupoceko

Member
ciao luciano
quello che mi preoccupa + di tutto in questo momento e la situazione che c'è in Israele
tutte quelle bombe
stamattina sono andato in agenzia x vedere se costa sta prendendo in considerazione il fatto di cambiare itinerario ma mi hanno detto che bisogna aspettare almeno l'ultimo mese x eventuali cambi di destinazione
si che ancora mancano 5 mesi x la partenza ma ho preso in considerazione di cambiare crociera
anche xche devo fare 3 passaporti x haifa (modica cifra di 330 €) e se nn ci si va che li faccio a fare?
 
Ultima modifica:

michelepiem

New member
Scusate una domanda sulla Costa Celebration: sul sito Costa non c'è un piano nave con la rappresentazioni dei vari ponti.
Per qualcuno che ci è stato, volevo chiedere com'è come posizione il ponte 5. Ho prenotato una cabina centro nave, ponte 5. Mi hanno detto che al ponte 4 e ponte 6 ci sono cabine, quindi dovrebbe essere abbastanza silenzioso
 

Stefano99

New member
se vuoi un consiglio, guarda sui piani nave a nome di carnival celebration oppure di grand celebration. conta i ponti e vai un pò a occhio.
domanda agli esperti: quella che sarà costa celebration ha gli stern thrusters? se non sbaglio no, vero?
 
Ultima modifica:

lupoceko

Member
Michelepiem
vai in un agenzia viaggi e fatti dare un catalogo costa nov 2014/apr 2016 e c'è tutta la flotta costa compresa la celebration con tutti i suoi ponti.
Io sono al ponte 6. Il primo ponte con cabine e il 4 poi a seguire il 5 il 6 ed il 7 poi c'è il ponte 11 con le suite
 

Rodolfo

Super Moderatore
se vuoi un consiglio, guarda sui piani nave a nome di carnival celebration oppure di grand celebration. conta i ponti e vai un pò a occhio.
domanda agli esperti: quella che sarà costa celebration ha gli stern thrusters? se non sbaglio no, vero?

E sbagli sì? Perché non dovrebbe averli?
 

Nautilus

Active member
Scusate una domanda sulla Costa Celebration: sul sito Costa non c'è un piano nave con la rappresentazioni dei vari ponti.
Per qualcuno che ci è stato, volevo chiedere com'è come posizione il ponte 5. Ho prenotato una cabina centro nave, ponte 5. Mi hanno detto che al ponte 4 e ponte 6 ci sono cabine, quindi dovrebbe essere abbastanza silenzioso
E' proprio cosi, nel senso che al centro sopra e sotto ci sono cabine, solo verso poppa e dopo gli ascensori (di poppa) non ci sono al ponte 4.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Costa celebration

Costa celebration

Sono le eliche di manovra di poppa, che permettono di far ruotare facilmente la nave.
Di solito sulle navi da crociera sono sempre presenti, quando non ci sono vengono sostituito dagli azipod, le eliche azimutali che in quel caso fungono anche da eliche di manovra, visto che possono ruotare di 360 gradi.
 
Ultima modifica:

Simonesj

New member
ciao!
Qualcuno di voi è mai stato sulla Celebration quando era grand holiday? Che lavori pensate che stiano facendo? E' attendibile la pagina a lei dedicata da parte di Costa? Forse ha ragione chi esprime dei dubbi sulla durata di certe navigazioni e sul dubbio Israele (non è detto che se anche le cose si mettano meglio, non tornino a complicarsi...)
Grazie!!
 

luciano72

New member
Per quanto riguarda lo scalo in Israele oggi l'agenzia mi ha confermato il cambio scalo con Istanbul 2 giorni e anche smirne, per la partenza del 5 dicembre con Celebration sono decisamente soddisfatto e meno male che non avevo fatto i passaporti, soldi risparmianti. Ma una curiosità mi rimane, visto che 5 giorni fa ho visto la gran Celebration ancora sotto la bandiera ibero cruise al porto di venezia. Speriamo che nei pochi mesi che rimangono riescano a sistemare la nave, che deve passare a costa con il nome costa Celebration, e deve essere anche rinnovata negli interni.
 

lupoceko

Member
avranno calcolato tutto, anche perchè a novembre iniziano le prime crociere sotto il nome costa, hanno un paio di mesi per rinnovare la nave
 

superfox

Member
:confused: secondo me faranno come con NeoRiviera cambieranno solo il logo ed il nome in pratica faranno giusto una lavata di faccia alla nave
 

lupoceko

Member
Per quanto riguarda lo scalo in Israele oggi l'agenzia mi ha confermato il cambio scalo con Istanbul 2 giorni e anche smirne, per la partenza del 5 dicembre con Celebration sono decisamente soddisfatto e meno male che non avevo fatto i passaporti, soldi risparmianti. Ma una curiosità mi rimane, visto che 5 giorni fa ho visto la gran Celebration ancora sotto la bandiera ibero cruise al porto di venezia. Speriamo che nei pochi mesi che rimangono riescano a sistemare la nave, che deve passare a costa con il nome costa Celebration, e deve essere anche rinnovata negli interni.
Si guardando sul sito ibero l'ultima crociera della celebration è l'1 novembre mentre con costa inizia il 22 novembre
quindi tra la fine di ibero e l'inizio di costa ci sono 15 gg x fare qualcosa sulla nave
 

luciano72

New member
Già in effetti in 15 gg riusciranno a dare solo una rinfrescata, cambieranno il nome e visto che è abbastanza economico il viaggio ci faranno pitturare in fumaiolo di giallo a noi, come attività del giorno ci sarà scritto sul today, ore 8 pittura! Ha ha ha
 

Fede 93

Well-known member
Comunque all'inizio non mi stava bene che ci fosse una nave come la Celebration nella flotta adesso che ho visto il tour virtuale non mi sembra niente male anzi (non mi uccidete) mi piace molto di più di altre navi come Marina,Allegra,Tropicale o Europa (tutte le navi le ho viste solo attraverso tour virtuali) e poi offre crociere particolari come quelle della neoCollection non a prezzi esorbitanti
 
Top