• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/06 - Costa Luminosa - Gran tour d Europa

cleo2

New member
Siamo una coppia io 60 mio marito 70 chi parte con noi? Ci scambiamo idee?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sandra48

New member
Ciao. Sono Sandra48. Anch'io ci sarò con mio marito, tra l'altro di età vicino alla vostra, e farò la tua stessa crociera. Voi avete già prenotato le escursioni? Io intendo farlo ma non tramite Costa, bensì tramite un'agenzia che hanno pulman a disposizione ad ogni scalo porto a prezzi molto vantaggiosi. Fammi sapere. Grazie. Ciao
 

cleo2

New member
ciao Sandra, scusami se ti rispondo dopo molto tempo, allora ricapitolando ancora non ho prenotato nessuna escursione con Costa comunque il programma dovrebbe essere questo
Londra
Etretat e Fecamp
Santiago de Campostela
Siviglia
queste volevo prenderle con Costa perchè dopo aver letto moltissime recensioni, e diari di viaggio, credo che sia la soluzione migliore
Lisbona e Malaga da sola sono fattibilissime secondo me
Certo il costo totale di quelle che vorrei prenotare mi pare un pochino alto ma le altre agenzie non assicurano il tour, se non si raggiunge il numero e questo si sà solo qualche giorno prima della partenza,e oltretutto di solito non sono compresi gli ingressi e non vengono risparmiate le file cosa che con Costa non mi è mai accaduto
comunque tu come ti sei organizzata? noi abbiamo il volo da Roma per Copenhagen tu?
purtroppo non posso menzionare agenzie esterne perchè non è permesso da regolamento se ti fà piacere possiamo continuare a parlarne in privato se sei d accordo mi puoi mandare un messaggio privato ciao
 
Ultima modifica:

cleo2

New member
ciao Sandra ho contattato un 'agenzia abbastanza conosciuta e francamente ha dei prezzi secondo me ottimi scrivimi che sarò più precisa comunque per farti un'idea
Londra con Costa 79€ mentre con quest agenzia 45€ il programma e'quasi identico
Santiago con Costa 114€ con agenzia 33€ cisono in media una differenza di durata di escursione di 2 ore,
A questo punto mi piacerebbe ,senza fare nomi, qualche commento su queste agenzie quella in questione si trova a Roma se non si raggiunge il numero non si fa l escuraione ma mi ha fatto capire che questo non accade quasi mai
 
Ultima modifica:

dasire

New member
Ciao Cleo,
sono Daniela (50) e con mio marito Mario (55) saremo a bordo. Vorrei fare le escursioni il più possibile svincolata dall'organizzazione Costa, sia per economizzare, che per elevare la qualità del servizio: altro avere una guida per un piccolo gruppo, altro essere in un grosso gruppo.
Non vorrei andare a Londra, è troppo faticoso, ma opterei per Canterbury e Leeds.
Non Parigi , che già conosco, ma Rouen e altre cittadine.
Per Santiago, come possiamo organizzarci?
Tu ti stai appoggiando ad un'agenzia di Roma, ma non è meglio invece servirsi di una sul posto?
Come possiamo metterci in contatto privatamente?
 

cleo2

New member
Ciao Daniela sono Patrizia Cleo il programma che ho in mente e' il seguente
Londra escursione Costa sara' distante ma non me la perdo perche' non ci sono mai stata
LeHavre escursione Costa a Rouen
Vigo escursione Costa a Santiago de Campostela
Lisbona da soli ho preparato un tour
Cadice sono indecisa tra giro da sola del posto oppure escursione Costa a Siviglia
Malaga da soli
Ho cercato altre agenzie ma ho letto molti pareri discordi, oltretutto una di queste molto famosa non sapeva nemmeno che la Luminosa poteva, nelle escursione di Vigo partire la sera da La Coruna, francamente non mi pare una garanzia oltretutto fanno delle visite molto frettolose per portarti in tempo sulla nave, altre persone hanno contattato agenzie sul posto ma francamente il costo e' troppo elevato per cui a conti fatti ho optato per quelle organizzate da Costa, che tra l altro debbo dire, sono organizzate benissimo guide brave, eviti file e , cosa importante, con quelle organizzate da loro non hai nessun timore di perdere la nave
Ho fatto anche qualche conto e ti posso garantire che la differenza se cuoi una buona escursione, non e' molto diversa da quella di Costa, comunque il mio indirizzo lo trovi nel mio profilo
 
Ultima modifica:

SAMILA

New member
Io ho fatto lo stesso itinerario in andata a maggio del 2013 sempre con Luminosa. Consentimi di dissentire Cleo, le escursioni sono fattibili per tutte le tappe individualmente o appoggiandosi a valide agenzie locali. A mio avviso e solo una questione di scelte ma non concordo sul fatto che le escursioni fai da te siano peggiori di quelle organizzate da Costa! Unico punto a favore delle escursioni organizzate dalle compagnie, se sei in ritardo ti aspettano! Proprio di questa tratta ho visto diverse persone rimanere a piedi a Vigo a Lisbona e a Lehavre.
 

cleo2

New member
Io ho fatto lo stesso itinerario in andata a maggio del 2013 sempre con Luminosa. Consentimi di dissentire Cleo, le escursioni sono fattibili per tutte le tappe individualmente o appoggiandosi a valide agenzie locali. A mio avviso e solo una questione di scelte ma non concordo sul fatto che le escursioni fai da te siano peggiori di quelle organizzate da Costa! Unico punto a favore delle escursioni organizzate dalle compagnie, se sei in ritardo ti aspettano! Proprio di questa tratta ho visto diverse persone rimanere a piedi a Vigo a Lisbona e a Lehavre.
No no assolutamente Samila non intendevo dire che sono peggiori, l escursione Costa ti da la garanzia del rientro e anche permettimi, una buona organizzazione, poi ognuno ha le sue idee, le agenzie esterne, giustamente, per rientrare in tempo fanno visite un pochino superficiali, pareri di altre persone non mio . Tutto qui poi ognuno si organizza come crede
 

dasire

New member
Salve Patrizia Cleo, ho provato a visualizzare il tuo profilo, ma non trovo l'indirizzo mail. Ti ho comunque chiesto l'amicizia.
credo di aver trovato l'agenzia di Roma di cui facevi cenno. Riguardo alla partenza da La Coruna, non ho notato niente al riguardo. L'hai visto sul catalogo Costa o sul sito? Mi sembra molto strano, francamente.
Chiederò anche all'agenzia di viaggi cui mi sono appoggiata.
Riguardo alla Normandia, valuterò se conviene noleggiare un'auto, giusto per visitare più siti, visto che c'è l'intera giornata a disposizione.
 

cleo2

New member
Ciao Daniela ti ho dato l amicizia , per la partenza da LaCoruna vai a vedere sul sito Costa l escursione a Santiago nella descrizione alla fine c e' scritto che la partenza puo' essere o da Vigo o da LaCoruna a seconda dell itinerario, e l agenzia a cui mi sono rivolta non ne sapeva nulla e questo non mi e' piaciuto, ma mi piacerebbe darti piu' info per le escursioni , se vai nel mio profilo mi mandi un messaggio privato cosi posso essere pii precisa, se non e' possibile fammi sapere ciao
 
Top