• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere Light ?

checri

New member
crociere light , risparmio......
chi è in Sardegna ha comunque un costo extra per raggiungere Civitavecchia o Genova/Savona
la stessa considerazione credo sia da estendere anche alla Sicilia
Cagliari/Olbia e Palermo sono ancora tagliati fuori dalle Crociere light?
 

diver67

Active member
crociere light , risparmio......
chi è in Sardegna ha comunque un costo extra per raggiungere Civitavecchia o Genova/Savona
la stessa considerazione credo sia da estendere anche alla Sicilia
Cagliari/Olbia e Palermo sono ancora tagliati fuori dalle Crociere light?

Dipende dai periodi e dagli itinerari, per esempio venezia - palermo 9gg 290+tax o savona - catania 6gg. 190+tax.
 

checri

New member
forse allora la più penalizzata è ancora la Sardegna
ma confido in positivo per il futuro ....
i nostri porti sono nel cuore del mediterraneo , ci vorrebbe solo un po più di coraggio da parte delle compagnie e investire in nuove ed adeguate infrastrutture
noi ci mettiamo le valigie e i nostri sogni ...
 

diver67

Active member
Hai perfettamente ragione, noi in Sicilia ne becchiamo qualcuna, in quanto nei riposizionamenti siamo comodi, ma se vedi in estate a Palermo costa non ha navi. Da un lato meglio così, in caso contrario sarei combattuto, sul partire sempre.:)
 

Gioval

Member
Io ne ho fatte due una con partenza da Venezia e ritorno a Savona.. non male il prezzo era basso, l'altra lo scorso anno partenza da Ancona e ritorno Trieste Grecia- Montenegro e Croazia bellissima anche in quel caso il prezzo è stato veramente basso... ho sempre pagato per l'interna ma per fortuna mi è sempre capitata l'esterna.. speriamo che la ruota giri ancora così...
Comunque il mio giudizio è molto positivo belle anche le crociere light poi se si risparmia visto i tempi duri meglio così....
 

Dolli

New member
Ciao a tutti..
Partirò in Settembre con una crociera Light.
Mai avevo usufruito in passato di questa tipologia d'offerta.
Economicamente é vantaggiosa, riguardo alla comodità potrò dirlo solo al mio ritorno.

Qualcuno é a conoscenza del fatto che la crociera light non dia diritto all'aggiunta di punteggio costa club?

Il mio agente di viaggio era molto confuso sull'argomento!
Grazie e saluti a tutti voi!
 

La76

New member
Qualcuno é a conoscenza del fatto che la crociera light non dia diritto all'aggiunta di punteggio costa club?

Il mio agente di viaggio era molto confuso sull'argomento!
Grazie e saluti a tutti voi!

Dipende con che tariffa hai prenotato, non dal fatto che sia una crociera light.
 

Dolli

New member
Dipende con che tariffa hai prenotato, non dal fatto che sia una crociera light.

Grazie per la delucidazione.
Il mio agente di viaggio mi aveva detto invece che riteneva sicuro il fatto che avendo prenotato una LIGHT, non si accumulassero a prescindere i punti del costa club.
Un saluto...
 

Dolli

New member
La "crociera light" non da diritto all' accumulo dei punti costa club e al mantenimento dello status Gold, lo trovi scritto simulando una prenotazione all' interno della crociera light stessa. Credo che costa abbia usato lo stesso nome sia per l'offerta che per la tipologia di crociera... ecco il perché della confusione ;)
http://www.costacrociere.it/B2C/I/BookingV4/Pages/BookingDefinition.aspx?&Cru=FS06140909

Ciao, esattamente.
Il caos si crea in quanto la crociera é light e l'offerta stessa é light!!!!
Uff...
Come complicarsi la vita!!!!!
Grazie e un saluto...
 
Top