• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggi Savona

rebel969

Active member
è un parcheggio communale ATA, si può fare un abbonamento mensile che costa 46€ .Per fare l'abbonamento devi andare in piazza del popolo ma non di domenica ,trovi sul sito del ATA stutte le informazioni e anche gli orari.

In pratica tu sei andata a fare l'abbonamento o lo hai fatto on line, visto che imbarchiamo entrambe di domenica?
Ho anche visto che c'è un parcheggio coperto praticamente dentro al terminal, sempre dell'ATA che però costa al mese 75 euro, che è sempre meno di quello che chiede il convenzionato Costa!

Ora provo a chiedere se per caso ci fosse la possibilità di fare un abbonamento settimanale...
 

maria73

Well-known member
In pratica tu sei andata a fare l'abbonamento o lo hai fatto on line, visto che imbarchiamo entrambe di domenica?
Ho anche visto che c'è un parcheggio coperto praticamente dentro al terminal, sempre dell'ATA che però costa al mese 75 euro, che è sempre meno di quello che chiede il convenzionato Costa!

Ora provo a chiedere se per caso ci fosse la possibilità di fare un abbonamento settimanale...
Ciao lo faró sabato mattino perché arrivo un Giorno prima.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

rebel969

Active member
Ciao lo faró sabato mattino perché arrivo un Giorno prima.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Ecco... acc... ho chiamato ora, personale gentilissimo, ma purtroppo on line non si può fare nulla. E arrivando di domenica l'ufficio è chiuso. Mannaggia, non è che ho tutta sta voglia di pagare quasi il doppio il parcheggio Costa...
 

Sonia60

Active member
Ciao a tutti, partiremo con la Neoriviera l'8/6 da Savona. qualcuno ha informazioni aggiornate sui parcheggi ATA? Leggendo i post precedenti effettivamente c'è una grande convenienza rispetto al parcheggio Costa (comodissimo, provato l'anno scorso), anche perchè questa crociera dura 11 giorni. Grazie
 

maria73

Well-known member
Ciao a tutti, partiremo con la Neoriviera l'8/6 da Savona. qualcuno ha informazioni aggiornate sui parcheggi ATA? Leggendo i post precedenti effettivamente c'è una grande convenienza rispetto al parcheggio Costa (comodissimo, provato l'anno scorso), anche perchè questa crociera dura 11 giorni. Grazie
Ciao dimmi Cosa vuoi sapere, l'ho utilizzato 3 volte.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

Sonia60

Active member
Ciao Maria73 vorrei avere la conferma da chi lo ha già utilizzato che si possa andare in auto al Palacrociere, lasciare i bagagli, prendere il numero di imbarco, andare a parcheggiare e tornare a piedi (tenendo la carta di imbarco!!!). Tutto così semplice? L'altro dubbio è che, non potendo prenotare on line, non troviamo posto il sabato mattina. Grazie in anticipo per le tue informazioni
 

maria73

Well-known member
Ciao Maria73 vorrei avere la conferma da chi lo ha già utilizzato che si possa andare in auto al Palacrociere, lasciare i bagagli, prendere il numero di imbarco, andare a parcheggiare e tornare a piedi (tenendo la carta di imbarco!!!). Tutto così semplice? L'altro dubbio è che, non potendo prenotare on line, non troviamo posto il sabato mattina. Grazie in anticipo per le tue informazioni
Ciao confermo tutto quello che vuoi fare. Tranquilla si trova sempre posto, non ho mai avuto problemi.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

bianchi62

Member
Ciao Maria73, anche ad agosto credi che i posti si troveranno al parcheggio Ata?
Ho capito male o devi andare prima a fare l l'abbonamento da un altra parte prima di parcheggiare nel parcheggio vicino al porto?
 

maria73

Well-known member
Ciao Maria73, anche ad agosto credi che i posti si troveranno al parcheggio Ata?
Ho capito male o devi andare prima a fare l l'abbonamento da un altra parte prima di parcheggiare nel parcheggio vicino al porto?
Ciao trovi sempre posto pure ad agosto. Si devi prima fare l'abbonamento all'ufficio Ata che trovi al parcheggio in piazza del popolo.l'ufficio ha degli orari ed é chiuso Sabato pomeriggio e Domenica tutto il giorno Se Hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

FilippoBari

Member
… sceso sabato scorso dalla Diadema … ho parcheggiato dal 6 al 13 luglio in piazza del popolo, a pochi metri da dove si fa l'abbonamento pagato 36 euro (vale per un mese) … e poi sono andato a piedi (avevo solo un trolley con in più poggiato sopra sullo stesso appendiabiti piegato) percorrendo la comoda via paleocapa (tutti portici) per meno di 900 metri … pochi minuti ed ero al palacrociere … davvero molto comodo per me
 

migia

Member
Il parcheggio interno al palacrociere si paga ancora solo in contanti o accettano anche le carte /bancomat ?
 
Ciao a tutti, anche io partirò da Savona in Novembre esattamente il 10/11/2019 con Costa Favolosa. Per quanto riguarda i parcheggi due anni fa provai quello di Costa, quando sono partito con la Diadema, si arriva in pratica sotto la nave, scendi dal veicolo paghi in contanti e trovi i bagagli in cabina, molto comodo, ma a mio avviso abbastanza costoso. Anno scorso sono partito da Venezia e ho preso un parcheggio dove ho lasciato auto li, mi hanno caricato i bagagli nel pulmino e in 10 min ero al Porto. detto questo per Novembre io a Savona, viste le due esperienze ho prenotato un parcheggio a 10 min dal Porto, mi portano li e salgo in nave, diciamo che in una crociera di 11 giorni non parcheggiando al porto si risparmiano soldini da spendere poi in vacanza. Se vuoi il nome del parcheggio chiedi pure
Ciao a tutti
 

bianchi62

Member
Ciao a tutti!! Io parto il 21 settembre, te dove hai prenotato?

Rientrata oggi con costa Neoriviera. Utilizzato parcheggio Ata, comodissimo, praticamente sali dal parcheggio e ti trovi davanti l ingresso del palacrociere. Noi abbiamo consegnato le valige parcheggiato la macchina e poi siamo andato in centro a fare l abbonamento. Costo 70 euro valido tutto il mese di agosto.
Con costa 13 euro al giorno per 12 gg. Vale la pena 😁
 
Ultima modifica:
Comunque con questa discussione mi avete fatto venire un'idea
Visto che io partirò il giorno prima della crociera e dormirò a Savona, ho trovato un hotel a 2 km dal terminal che davanti ha parcheggio pubblico gratuito, quasi quasi parcheggio la macchina 10 giorni li e via
 
Top