• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc preziosa Fiordi e capitali con partenza il 24 giugno..alcune info!

Tom-po

New member
Buongiorno a tutti,
Ho qualche dubbio sulla mia crociera essendo la prima che facciamo :
-nella nostra crociera di 14 giorni sono previste 4 cene di gala..per gli altri giorni a cena siamo obbligati a vestirci eleganti o possiamo anche indossare un jeans?
-per la spa conviene aspettare a bordo le offerte o conviene comprare adesso?
-durante le escursioni riusciremo almeno a fare qualche foto oppure le guide correranno di brutto non facendoci godere dei luoghi visitati?
-pacchetto internet:non costa poco ma sarà quanto meno funzionante? Non credo di poter rimanere 15 giorni senza contatti web ma se devo pagare vorrei che almeno girasse decentemente
-tavoli a cena:ho notato dai pochi video presenti sul web che ti viene assegnato un tavolo con altre persone:vengono messe insieme con un criterio o è tutto casuale?Sono un chiacchierone ma certo non ho la certezza di poter legare con persone molto distanti da me per eta o luogo di provenienza .
Le domande sono molte ma vi ringrazio anticipatamente per chi mi darà una mano.
Grazie

Ps:chi ci sara’ con noi su quella crociera?
 

marcello76

Member
Quindi,considera che non sei obbligato neppure per le cene di gala a vestirti elegante,diciamo che si consiglia di....,per le altre sere di norma si va dall'informale quindi vanno benissimo i jeans passando per la serata in bianco ecc cmq l'importante e' non presentarsi in pantaloncino
Per la spa conviene prendere prima il pacchetto,sulla nave trovi offerte ma non sono piu vantaggiose , e solitamente sono sfruttabili durate le soste nei porti quando tutti sono in escursione,se prenoti un pacchetto prima, ti consiglio di fissare i giorni e gli orari il prima possibile quando sari in nave(basta andare nell'area spa con il foglio di prenotazione e fasi inserire quando si preferisce)
In linea di massima riesci a fotografare,ci sono di norma dei punti in cui ci si ferma proprio per fare qualche scatto,il problema e' piu che altro che magari durante il tragitto ti piacerebbe fermarti anche in altri punti ,e cio non e' possibile con le escursioni organizzate
riguardo internet ,se sei abituato alla fibra caschi male,gira lentuccio e a volte tende a bloccarsi
Riguardo i tavoli ce ne sono di piccoli 2/4persone e di grandi 6/8/10 pax a volte quando fai il web check trovi la possibilita' di scegliere il tavolo piccolo o grande ,di norma cercano di mettere persone della stessa nazionalita' o famiglie con bambini nei limiti del possibile,se partite con altri amici potete chiedere di farvi sedere insieme,in ogni caso puoi chiedere in sala al responsabile di cambiare tavolo ecc, quando possono ti accontentano tranquillamente
Ti consiglio di preacquistare anche gli eventuali pacchetti acqua o bibite prima risparmiando cosi' il 15%di servizio che invece andresti a pagare acquistando lo spesso pacchetto una volta imbarcato,sulla nave qualsiasi cosa acquisti hai un caricamento del 15 % exstra,l'unico pacchetto che non reputo conveniente e ' quello caffe' in quanto comprende anche cioccolate e altro, a conti fatti se lo utilizzi solo per il caffe' non conviene diventa invece piu interessante se usufruisci d'altro
Per altro chiedi pure
 

Tom-po

New member
Ci vediamo a bordo con piacere,noi siamo sul ponte 12 cabina interna e siamo due ragazzi..teniamoci in contatto
 

Tom-po

New member
Grazie intanto per le informazioni preziose davvero.Piu’che altro io pensavo di prendere pacchetti spa da utilizzare nei giorni di navigazione ma mi sembra di capire che o non si possa o che sia presa d’assalto.Ci penseremo su. Per i pacchetti bevute abbiamo fatto Il più completo quindi siamo sereni sotto quell’aspetto.
Per il pacchetto web sarei felice di riuscire almeno a mandare dei messaggi con whatsapp ma credo che almeno quello sia possibile.
A questo punto spero di avere compagni di tavolo piacevoli! Grazie ancora
 

marcello76

Member
Guarda io sono riuscito sempre a fare le sedute alla spa nei giorni di navigazione ,l'importante e' che fissi le date il primo giorno,se temporeggi tanto trovi magari orari strani,considera anche che la spa non e' immensa anzi e' abbastanza ristretta,specie la zona relax ,io ti consiglio di fare anche un pacchetto base da 120 /150 euro cosi' oltre ad una o due sedute hai anche l'accesso all'area termale in qualsiasi momento sauna,bagno turco ,frigidarium e zona relax
 

tisini80

Member
Grazie per le ottime informazioni!!
A noi interessava, più che pacchetti con massaggi vari, ingresso illimitato alla spa ma dal sito non lo trovo prenotabile... potete aiutarmi?
 

Tom-po

New member
Ingresso illimitato alla spa non esiste..la spa la paghi e anche parecchio..illimitati sono le piscine e gli idromassaggi ma sono quelli comuni all’esterno.io avevo visto del pacchetto interessanti al 80 euro a testa con l’ingresso ma non sono certo illimitati
 

tisini80

Member
eh sono quelli che credo di aver visto anche io sul sito, entrando con il mio codice prenotazione. Me lo promuove a 84.00 per persona per tutta la crociera ma non riesco a trovare i dettagli. Proverò domani a chiamare il servizio clienti e sento se mi danno qualche info maggiore....
 

marcello76

Member
Puoi acquistare l'ingresso all'area termale che comprende saune ,bagno turco,frigidarium e area relax ,il costo di norma e' di norma sulle 100 euro per la durata di tutta la crociera,di norma conveniva acquistavo un pacchetto base alla spa e ti comprendeva l'ingresso illimitato all'area termale ,nell'ultimo periodo pero' ,su meraviglia ,non so su Preziosa, hanno limitato la cosa ,nel senso che con alcuni pacchetti ti mettono una giornata di ingresso all'area termale ma non illimitata forse per evitare la ressa a volte era tsracolma cmq nelle saune e bagno turco in linea di massima si trova posto ,difficilmente invece trovi posto nell'area relax dove ci sono se non ricordo male 8/10 postazioni cmq se vai nella zona prenotazione specificano tutto nei vari pacchetti
 

Tom-po

New member
A breve mi chiamerà l’agente di viaggio per consegnarmi i biglietti e glielo chiederò..se esiste ancora il pass lo faremo ma sul web si msc non è chiaro,sembra che sia solo una volta il pass
 

Tom-po

New member
Marcello una domanda..è sempre presente un servizio navetta nelle città ?sbarcheremo a stoccolma lontani e vorrei capire se esiste l’obbligo a quel punto di muoversi con le loro escursioni o se esiste comunque un servizio navetta fino alla città
 

marcello76

Member
Msc quasi sicuramente lo da ma a caro prezzo dalle 20 alle 40 a testa dai cmq un'occhiata qui sul forum alle informazioni su quello scalo probabilmente uscendo dal porto cj saranno cmq i mezzi pubblici,non ho mai fatto quello scalo,a Marsiglia invece msc vendeva il tranfer a 20 euro e a 50 metri dalla neve c'era quello gratuito messo a disposizione dall'autorita' portuale
 

Tom-po

New member
Da quello che ho letto esiste il treno ma in realtà non è conveniente ne per i tempi ne per i prezzi in quanto comunque costa 50 euro andata e ritorno e ci mette di più..
 

Tom-po

New member
Nel frattempo ieri sono arrivati i biglietti e abbiamo iniziato a “scaldare i motori❤️“ .Con l’occasionE abbiamo chiesto info alla nostra preparatissima agente e vi aggiornerò presto✌️
 

Tom-po

New member
Vi rispondo dal garden pool dopo la prima settimana tra i fiordi ed è stata davvero incredibile..giornate calde,sole sempre bello e luce tutta la notte,indimenticabile!confidiamo nella seconda settimana! Grazie!
 

Elemauli

Member
Ciao, ho letto con molto interesse il tuo diario viaggio. Volevo chiederti come vi siete poi organizzati per l'ingresso alla Spa. Grazie
Elena
 
Top