• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/03 - Costa Fortuna - Le Terre dei Vichinghi

stefaniapaz

Active member
Salve a tutti, allettata dallo sconto offerto se si prenota a bordo, ho bloccato una cabina per la prossima estate, destinazione Fiordi. Adesso non mi resta che impiegare questo anno a spulciare informazioni e leggere diari...
Qualcuno si unisce a noi? Siamo una coppia e due ragazze di 14 e 16 anni.
 
Ultima modifica da un moderatore:

I_uca

Member
2014/08/03 - Costa Fortuna - Le Terre dei Vichinghi

Buongiorno a tutti i crocieristi!

Rispetto agli altri anni mi sono mosso per prenotare con maggiore anticipo la mia prossima crociera in partenza Domenica 3 Agosto da Copenhagen, facendo tappa a Hellesylt/Geiranger, Bergen, Kristiansand, Oslo e Warnemunde prima del ritorno a Copenhagen, il tutto con la Costa Fortuna, nelle mie precedenti 3 crociere ho sempre viaggiato con Msc..

sarò felice di comunicare con chiunque risponderà a questa discussione, che si trovi con me fra 6 mesi e non.

Buonagiornata a tutti! :)
 

I_uca

Member
Salve a tutti, allettata dallo sconto offerto se si prenota a bordo, ho bloccato una cabina per la prossima estate, destinazione Fiordi. Adesso non mi resta che impiegare questo anno a spulciare informazioni e leggere diari...
Qualcuno si unisce a noi? Siamo una coppia e due ragazze di 14 e 16 anni.

Ciao! io ho prenotato a dicembre la medesima.. però sono da solo ed ho 25 anni.. sarò lieto di stringervi la mano quando vi troverò a bordo :)
 

kitta

New member
Ciao!!!
Io farò la tua stessa crociera, ma a fine maggio (dal 25 maggio al 1 giugno).....per ora ho solo prenotato crociera, albergo per passare tempo a copenhagen pre-partenza e volo.....tutto il resto lo sto ancora decidendo, anche considerando che è la mia crociera....

Buona giornata anche a te
 

I_uca

Member
Ciao!!!
Io farò la tua stessa crociera, ma a fine maggio (dal 25 maggio al 1 giugno).....per ora ho solo prenotato crociera, albergo per passare tempo a copenhagen pre-partenza e volo.....tutto il resto lo sto ancora decidendo, anche considerando che è la mia crociera....

Buona giornata anche a te

Ottimo Kitta! mi saprai dire come ti sei trovata allora :) dei miei amici sono già stati a Copenhagen e mi han parecchio sponsorizzato la possibilità di fare li qualche giorno in più, quindi credo tu possa aver fatto un gran investimento scegliendo così, di tempo per organizzare tutti i dettagli poi non ti manca, quindi ti auguro di fare un'esperienza meravigliosa :)
 

AlbySy

New member
Ciao!!!
Io farò la tua stessa crociera, ma a fine maggio (dal 25 maggio al 1 giugno).....per ora ho solo prenotato crociera, albergo per passare tempo a copenhagen pre-partenza e volo.....tutto il resto lo sto ancora decidendo, anche considerando che è la mia crociera....

Buona giornata anche a te

Ho letto che parti il 25 maggio, perché non apri un thread anche per la tua partenza?
 

I_uca

Member
Tu hai già pensato a cosa fare??? idee e suggerimenti sono molto ben accetti!!!!!!!!!!!!!!

Parli di escursioni? in quel caso si, le ho gia prenotate tutte :) tanto se avevo già la certezza su cosa fare inutile aspettare visto che poi alcune in lingua italiana sono limitata, tanto che sia vero o meno ho potuto decidere di pagarle comunque sulla nave non in anticipo, quindi mi sento diciamo un pò piu tranquillo.. se invece ti riferisci ad altro devo chiederti di essere piu specifica :)
 

kitta

New member
.. se invece ti riferisci ad altro devo chiederti di essere piu specifica :)

grazie mi riferivo alle escursioni.....per alcune ho intenzione di fare da sola (con un pò di aiuto dal sito!!!:D ) non sapevo però che si potessero pagare sulla nave...adesso ricontrollo il sito.
 

I_uca

Member
grazie mi riferivo alle escursioni.....per alcune ho intenzione di fare da sola (con un pò di aiuto dal sito!!!:D ) non sapevo però che si potessero pagare sulla nave...adesso ricontrollo il sito.

io gli scorsi anni le escursioni le guardavo già da casa e le prenotavo subito il primo giorno di crociera, quest anno in agenzia mi han detto che se volevo ed ero sicuro potevo gia prenotarle ora pagandole poi a bordo, il contro è che se cambi idea in questi mesi potrebbe essere un problema farsele rimborsare, o magari anche non possibile, ma c'è da dire che nel mio caso l'ho fatto perchè lette tutte ad una ad una posto per posto so di per certo farò quelle, tipo un pò metodico ;) per le escursioni fai da te secondo me fai bene! specie se sei brava ad organizzarti o se sei già con amici o fidanzato o altre coppie, io personalmente essendo solo e prendendo la vacanza come staccare la spina scelgo si tutto quello che mi interessa attentamente ma poi seguo quello che farà l'organizzazione Costa.. facendo self service, questo me lo dicevano i miei compagni di tavolo quando facevo il tour del mediterraneo est o ovest, si riesce anche a spendere cifre meno elevate oltre ad avere la completa libertà di fare e organizzarti come meglio preferisci.. quindi se te la senti di fare così hai il mio appoggio :D farà freschino però da quelle parti a maggio!!
 

babs77

New member
anche io ci sarò :)

Ciao!!!
Io farò la tua stessa crociera, ma a fine maggio (dal 25 maggio al 1 giugno).....per ora ho solo prenotato crociera, albergo per passare tempo a copenhagen pre-partenza e volo.....tutto il resto lo sto ancora decidendo, anche considerando che è la mia crociera....

Buona giornata anche a te
 

kilo

New member
Salve a tutti, allettata dallo sconto offerto se si prenota a bordo, ho bloccato una cabina per la prossima estate, destinazione Fiordi. Adesso non mi resta che impiegare questo anno a spulciare informazioni e leggere diari...
Qualcuno si unisce a noi? Siamo una coppia e due ragazze di 14 e 16 anni.
Ciao, scusa una domanda, i voli quanto tempo prima li hai prenotati ? Immagino con la Sas
Buona crociera !
 

giovy63

New member
ciao luca io sarò su quella nave il 3 agosto, ho deciso all ultimo momento ed ho preso un last minute vorrei sapere da te che escursioni hai scelto e se hai valutato qualche escursione fai da te, aspetto tue notizie e spero di vederti presto
 

I_uca

Member
ciao luca io sarò su quella nave il 3 agosto, ho deciso all ultimo momento ed ho preso un last minute vorrei sapere da te che escursioni hai scelto e se hai valutato qualche escursione fai da te, aspetto tue notizie e spero di vederti presto

Buonasera Giovy! io al contrario tuo ho prenotato con larghissimo anticipo, anche perchè essendo solo volevo cercare di risparmiare un pò per via del supplemento singola; e con essa ho erroneamente prenotato subito le escursioni, erroneamente, perchè su questo forum sto trovando consigli d'oro di chi ha già esperienza e col senno del poi qualcosa avrei cambiato.
personalmente per geiranger ho scelto l'escursione "da Geiranger a Hellesylt" durata 7 ore e mezza, questa me l hanno fortunatamente ben sponsorizzata in alcuni, si sale sul monte Dalsnibba (mi pare si chiami).
per Bergen mi stanno consigliando praticamente tutti un'escursione fai da te, io ormai ho prenotato quella che vedi bergen prima in battello e successivamente è previstas una visita guidata a Bryggen, tuttavia, durando l'escursione 3 ore e mezza contro le 10 in cui la nave restra attraccata la mia intenzione sarebbe a termine escursione proseguire per conto mio al mercato del pesce dove approfitterei vista l'ora per pranzare lì, andare verso la funicolare che per panorami la consigliano tutti, ed amando fare foto.. ;) tempo permettendo vorrei anche prendere qualche souvenir quindi girare un pochino il centro.
a Kristiansand mi ha attirato l'escursione che comprende il viaggio sul treno d'epoca, dalle informazioni trovate sempre qui, dovrebbe esserci il tempo anche per girare la zona del molo che la consigliano alcuni.
per Oslo ho prenotato l'escursione che si conclude all'icebar (mio vecchio pallino) tuttavia c'è chi mi consiglia se posso di cancellarla perchè si può fare qualcosa di simile per conto proprio (qui devo ancora documentarmi meglio)
Warnemunde ho scelto l'escursione col treno "molli" che si conclude in spiaggia, molti sento parlare di escursioni fai da te per rockstok
per Copenaghen ho il volo del rientro organizzato alle 14.30, quindi sono costretto ad un'escursione lampo, perchè comuqnue non voglio tornare a casa senza aver almeno "pizzicato" un pochino Copenaghen, penso mi orienterò se riesco sull'escursione Copenagen express. è quanto :)

fra 3 settimane saremo sulla stessa nave, quindi avrò senz altro piacerissimo di stringerti la mano personalmente :) sei anche tu in solitaria o in famiglia?
 

sferetta

Member
Ciao Luca, saremo sulla stessa nave. Ho aperto il mio topic, se vuoi "incontriamoci a bordo"! Ho letto tutti i tuoi messaggi e noi faremo più o meno le stesse cose, prevalentemente fai da noi. Forse l'unica escursione sarà la Copenhagen express, sempre se possiamo farla visto che ė riservata a "voli dopo le 13" e noi lo abbiamo alle 13,05 :)
 

I_uca

Member
Ciao Luca, saremo sulla stessa nave. Ho aperto il mio topic, se vuoi "incontriamoci a bordo"! Ho letto tutti i tuoi messaggi e noi faremo più o meno le stesse cose, prevalentemente fai da noi. Forse l'unica escursione sarà la Copenhagen express, sempre se possiamo farla visto che ė riservata a "voli dopo le 13" e noi lo abbiamo alle 13,05 :)

Ciao :) lieto di incontrare anche voi a bordo! alla fine di escursioni organizzate seguendo molti consigli di questo forum farò quella di Geiranger e proprio Copenaghen express, il mio volo è previsto alle 14.30 quindi farò anche in tempo ad avere del tempo per ripensare a ciò che avremo fatto durante questo viaggio, per quanto riguarda voi avendo il volo alle 13.05 dovreste essere esattamente in tempo per farla. io non so come farò a riconoscervi salvo indizi, io sarò facilmente individuabile invece, di ragazzi di 25 anni da soli sulla nave credo non ce ne saranno altri oltre me :D
 
Top