• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera MSC "La macica Cuba" dal 01/09/18 al 15/09/18

Rinone

New member
Buona sera
Io e mia moglie partiremo questa estate per la crociera MSC "La magica Cuba" nei Caraibi con la nave Armonia.
Volevo consigli sulle escursioni da fare........ sia quelle organizzate dalla MSC, che quelle fai da tè. Se qualcuno l'ha gia fatta ed ha voglia di darmi qualche dritta sia sulle escursioni che in generale, visto che io non sono mai stato da quelle parti. Mi piacerebbe sapere anche se c'è qualcuno che parte da Trieste per Milano Malpensa nella stessa data che parto io si può fare il viaggio assieme. Sarei anche contento di trovare altri crocieristi che fanno la mia stessa crociera per fare un gruppo che poi potrà essere utile per fare le escursioni (naturalmente se gli farà piacere farla con noi):(
Grazie rimango in attesa.
Rino e Mirella
 

cirellina

Well-known member
Buongiorno ragazzi!
purtroppo partirò con l'Armonia ad Agosto e quindi non ci sarà possibilità di incontro. Riguardo l'organizzazione io non credo che prenoterò escursioni. Per i due giorni fissi a L'avana ho predisposto un mio itinerario con quello che voglio visitare e lo completerò/modificherò al momento anche in considerazioni delle variazioni metereologiche. A Gran cayman siamo già stati e probabilmente mi godrò il mare a Seven Mile Beach. Anche a Cozumel siamo già stati nel 2008 ed in quell'occasione utilizzammo l'escursione per visitare il sito maia di Tulum ed il paro marino di Xel-la sulla terraferma prendendo il traghetto veloce da Cozumel a Playa del Carmen. Stavolta resteremo sull'isola e ci godremo il mare. Resta in bilico la Jamaica. Sto valutando qualche itinerario da fare da sola od eventualmente con altri crocieristi a bordo.
Al rientro solitamente redigo sempre un diario di viaggio, spesso molto lungo ma non credo di fare in tempo prima della vostra partenza.

prenderò escursioni. A cu
 

Rinone

New member
Grazie delle informazioni che ci hai dato cercheremo di fare del nostro meglio per goderci bene il viaggio.
Per te spero che ti diverta e che trovi bel tempo.
Buona serata[smilie=sole[1].gif]
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, complimenti per la scelta e la durata della crociera!
Troverete di tutto in giro per il Forum, vi consiglio di partire dai diari di chi ci è gia stato per passare poi agli scali.
Un consiglio per quanto riguarda L'Avana: se vi piace camminare trovate il tempo di uscire a piedi dalla nave alle 7, vi godrete la città vecchia prima che si riempia di gente.
E' facilissimo passeggiare una volta che via Maps si osserva la struttura della parte vecchia e ricordandosi che se ti perdi basta puntare a nord per poi trovare un lungomare che ti riporta alla nave (ma se fai come noi che abbioamo fatto "colazione alla Hemingway" alle 10 alla bodeguita del Medio... forse non è così semplice ;-) )

Per i fai-da-te un consiglio utilissimo valido per tutte le tappe è tirar giu una cartina in PDF dei posti che si desidera visitare e tenerla nel telefonino, e magari afferrarne qualcuna cartacea gratuita durante l'uscita dal porto; molte volte nel retro si trovano anche pubblicità interessanti.

Blue
 
Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritta da da poco...anche se di crociere ne ho fatte 6... quindi ho sempre letto un Po le vostre esperienze e i vostri consigli!
Ho prenotato msc armonia a febbraio 2019 x i caraibi partenza da Miami e 2 giorni a Cuba... aspetto i vostri racconti se qualcuno farà prima di me questo viaggio...😎
 

Vicenzo

Member
Ciao Cirellina, hai scritto il diario di viaggio? io non riesco a trovarlo e mi piacerebbe leggerlo perché partirò per la stessa crociera a marzo 2019. ti ringrazio
 
Top