• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/16 - MSC Orchestra - Mar Baltico

simolanci

New member
Io non ho idea a che ora arriverò' dato che ho il primo volo da Malpensa alle 6,00 ma il secondo da Francoforte non lo so' :confused: quindi attendo vostre notizie
 

Michy74

Member
ciao steffy, solitamente una volta arrivati al terminal e consegnate le valigie si deve solo attendere il proprio turno per salire a bordo. Prima arrivi, ti assegnano il turno per salire ed è fatta. Appena saliti a bordo puoi andare subito in cabina o andare al buffet per mangiare.
 

emi63

Member
Gli esperti crocieristi siete voi ;)dite pure !! Io credo di essere a Kiel alle 12:30/13:00 , chissà quanto occorrerà per salire a bordo? EMi63 e Raffaele ci siete??:). Anto, perché dici che "non credi potremo andare in cabina".? Normalmente ti fanno entrare più tardi?

Ciao steffy 1 , ,eccoci! Certo che ci siamo! Purtroppo stiamo lavorando molto per poter andare poi in ferie ..e quindi ci ritroviamo solo alla sera ( vedi orario) per dedicare tempo alla crociera. ! Noi stiamo cercando un albergo per il rientro ad Amburgo ma in centro troviamo solo ostelli oppure prezzi elevatissimi. Pensavamo di raggiungere da kiel Amburgo con il treno poi pernottare ad Amburgo. Saluto tutti
 

anto912

New member
ciao a tutti, possiamo darci un appuntamento al ponte 13 ad un orario ben preciso tipo alle 13.30 in un punto preciso , gli esperti crocieristi ci aiuteranno nella scelta del punto di incontro , per la cabina in un diario di viaggio mi sembrava di aver letto che le cabine gli erano state assegnate nel primo pomeriggio. Un saluto a tutti!
 

Michy74

Member
Ciao emi63 io per la notte di rientro ad Amburgo ho deciso di dormire vicino all'aeroporto e alloggerò al radisson blu, vicino al terminal 2 dell'aeroporto. Costoso ma accettabile e comodo. Per il punto d'incontro ok il ponte 13 e orario perfetto, basta decidere il settore e guardando il piano nave si potrebbe fare barracuda bar. Che ne dite?
 
Ultima modifica:

emi63

Member
Ciao emi63 io per la notte di rientro ad Amburgo ho deciso di dormire vicino all'aeroporto e alloggerò al radisson blu, vicino al terminal 2 dell'aeroporto. Costoso ma accettabile e comodo. Per il punto d'incontro ok il ponte 13 e orario perfetto, basta decidere il settore e guardando il piano nave si potrebbe fare barracuda bar. Che ne dite?
Ciao , voi pensate di pranzare insieme al buffet già alle ore 13, 30? Mi sembra una bella impresa. ..di solito il giorno dell'imbarco è abbastanza caotico e stressante .Magari ci prendiamo un caffè insieme più tardi..molto volentieri!
 

anto912

New member
Ciao emi63 io per la notte di rientro ad Amburgo ho deciso di dormire vicino all'aeroporto e alloggerò al radisson blu, vicino al terminal 2 dell'aeroporto. Costoso ma accettabile e comodo. Per il punto d'incontro ok il ponte 13 e orario perfetto, basta decidere il settore e guardando il piano nave si potrebbe fare barracuda bar. Che ne dite?

ok per il barracuda bar per ore 13.30 così ci vediamo tutti insieme ciao
 

simolanci

New member
Alla fine ho prenotato anch'io la visita a san pietroburgo con escursioni.ru, perchè troppo conveniente rispetto a msc, speriamo che ci facciano fare il giro insieme
 

steffy1

New member
Allo sbarco del 23 noi invece prenderemo l' intercity per Amburgo e alloggeremo all'hotel Polo ,al centro, per fare poi un giro di sera in battello e cena al porto di Amburgo! Effettivamente, però, ho prenotato da molto e quindi ho trovato questa disponibilità anche conveniente! Speriamo bene!! Il barracuda bar va bene! Ci riconosceremo per i nostri sguardi guardinghi e per le varie composizioni di nuclei familiari!? Facciamo l'appello nel senso che se non ci sono aspettate:p:p:p:pr
 

raffaele24

New member
Anche io ho risposto alla mail con offerta di escursioni.ru (75 adulti 70 bambini 7-12 anni). Solo che non mi hanno ancora risposto a loro volta per avere i dati dei passaporti e mandarmi il pass. La prossima settimana partiamo per Berlino e sta cosa devo farla prima di partire. Qualcuno ha già avuto il pass di escursioni.ru?
 

steffy1

New member
Confermo: anche io ho ricevuto proposta, ho confermato ma non ho ancora ottenuto riscontro. Ho telefonato a Milano perché anch'io parto e non ci sono per diversi giorni e non vorrei avere difficoltà per dar loro notizie sui passaporti. Come Raffele. Tuttavia non rispondono!! Ma voi indicherete i dati dei passaporti (nr., scadenza , emissione, ecc) a mezzo mail?
 

emi63

Member
ciao a tutti ..anche noi abbiamo ricevuto la proposta, e per anticipare un po i tempi , abbiamo risposto con gia' gli estremi dei nostri passaporti. Partendo in autonomia e non con MSC e' necessario che tutto sia pronto prima della partenza..per l'appuntamento al bar vedremo di esserci anche noi alle ore 13,30 bar barracuda, io sono la mamma ed indossero' al collo una sciarpa color verde bottiglia(spero non faccia troppo caldo ).
Per MICHY 74 ,visto che partirai prima di tutti noi ,tieni annotato tutti i consigli della crociera sui fiordi..
Per tutti: come turno di ristorante come vi siete organizzati ? I oppure II turno ?
 

emi63

Member
Ciao simolanci il consiglio che ti posso dare è di acquistare altri kg come franchigia se hai paura di sforare con il peso. Io viaggiando con easyjet ho acquistato quanti più kg potevo, anzi dopo la prenotazione, passa qualche giorno e per l'ansia ho preferito acquistare altri kg. Noi siamo in tre e facciamo 2 crociere.

per Michy 74 , ciao sono emi 63 ,come si fa ad acquistate altri kg dal sito di easyjet? noi siamo in 5 e facciamo due crociere...come te
 

Michy74

Member
ciao emi63, per quanto riguarda l'acquisto dei kg ha pensato a tutto la mia agenzia, ho acquistato 5 bagagli due da 23 kg e gli altri da 20kg, considera che si possono al massimo acquistare 40kg a persona. per il turno cena io preferisco il secondo, è più comodo. di solito al primo turno si cena intorno alle 18.30, non fa per me.
 

raffaele24

New member
A proposito degli orari di cena e sbarco mi è venuto un dubbio sul fuso orario. A Helsinki è +1 a S. Pietroburgo è +2 quindi se la cena è al primo turno le 18.30 - 19.00 diventano a S. Pietroburgo le 16.30-17.00 italiane (praticamente una merenda). Ma il dubbio forte è per le escursioni, la tappa a S. Pietroburgo dovrebbe iniziare alle 7.00 e quì non ho capito se l'orario indicato è quello italiano o tiene conto del fuso perché in tal caso sarebbero le 5 di mattina con la colazione alle 4 e le mie figlie a quell'ora non le butto certo dal letto.
 

anto912

New member
Penso che l'itinerario rispetti l'ora locale quindi per noi sarà una vera alzataccia!!!! Ma prendiamola sullo stile..... siamo in vacanza..... Io spero che escursioni.ru mi spedisca il visto prima del 12 agosto, perché, partendo per conto mio, in macchina ,devo partire con largo anticipo, cioè il 13 agosto all'alba. Per la cena io ho scelto il secondo turno anche perché l'orario del primo turno si avvicina alla merenda.
 

emi63

Member
Ciao michy 74 buona crociera,! Immagino tu stia già partendo. Buon divertimento e buon viaggio. .aspetteremo tue notizie e magari una qualche foto Al 16 agosto bar barracuda ore 13, 30 un saluto
 
Top