• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/07/19 - MSC Magnifica - Viaggio in capo al mondo

LuigiB

Well-known member
YOZR_zps612cf288.jpg

Dopo una splendida sezione dedicata a questa crociera aperta da Franziska, apro anche un "Incontriamoci a bordo" per chi volesse unirsi al gruppo.
Date la vostra adesione per chi parte da Amburgo e vuole ritrovarsi con il gruppo di questo forum.
In prossimità della partenza ci daremo un appuntamento e organizzeremo il gruppo per rendere "magnifica" questa bellissima crociera.

P.S. Ma se ti sei imbarcato ad Amsterdam, fatti sentire lo stesso, come dice già qualcuno più siamo più ci divertiamo! :D

By
Luigi
 
Ultima modifica:

LuigiB

Well-known member
Accetto l'invito. Sergio. Imbarco Amsterdam
Ciao, felice di risentirti!
Mi dispiace per le bimbe avrebbero potuto unirsi alle mie, però vi capisco benissimo.
In questo momento c'è anche il gruppo con Francesca (Franziska), sono in quattro di Siracusa, noi ci incontreremo giovedì prossimo in aeroporto a Catania, abbiamo già una escursione con Maxi Taxi alle Svalbard, ma ho appena visto non c'è più posto, devi vedere diversamente.
Mentre per il 30 luglio a Geiranger faremo un giro del fiordo in battello, qui c'è ancora posto se vuoi puoi prenotare qui:
http://www.geirangerfjord.no/geirangerfjord-sightseeing?pagenumber=6#attached-page-tourlist
Per Capo Nord invece abbiamo prenotato il transfer con la msc, si sarebbe potuto fare con un taxi ma bisognerebbe prenotare prima per telefono, troppo complicato.
Per il resto è tutto a piedi, tempo permettendo, dopo ti metto uno stralcio del mio programma, ma sarà tutto da decidere.
Per i messaggi che scrivi sul forum c'è una specie di gerarchia che bisogna passare, dovresti leggerti le istruzioni, ma se metti un link e non hai ancora avuto l'anzianità di circa 25 o più messaggi, non ricordo di preciso, il messaggio passa prima dal vaglio del moderatore.
Lo stesso per i messaggi privati, cliccando sul nickname si possono mandare i messaggi ma se non hai l'anzianità per ora non si può fare, per cui direi, per incontrarci sulla nave ci scambiamo il numero di cabina, così ci chiameremo con il telefono della nave, mi puoi mandare il tuo alla mia e-mail [email protected] così poi ti rispondo e ti do la mia.
By
Luigi
 

LuigiB

Well-known member
Ecco il programma che ti dicevo:

sab lug 19 Imbarco su MSC Magnifica 16:30
dom lug 20 Navigazione
lun lug 21 Bergen 07:00 14:00 Banchina
BERGEN FAI DA TE – qui in autonomia è possibile fare:
1. Vista al quartiere Bryggen patrimonio dell’Unesco.
2. Giro della città con bus turistico.
3. Visita al mercato rionale e assaggiare alcune specialità (fragole, frutti di bosco, pesce e granchi giganti)
4. Salita nella funicolare di Fløibanen per godere la vista panoramica e fare una passeggiata nel bosco fino ad arrivare in un lago. Vedi immagine Google Maps per trovarla.
mar lug 22 Navigazione
mer lug 23 Tromso 09:00 17:00 Banchina
VISITA DI TROMSØ FAI DA TE - Volendo ci sarebbe un po da camminare per:
1. Scendendo dalla nave, nelle vicinanze del porto c’è il museo Polaria, con spettacolo delle foche e altri attrazioni, piacevole ai bambini, ci sono opinioni diverse su questo museo, a qualcuno piace ad altri meno.
2. Vicino c’è anche il museo Polarmuseet dove ci sono i reperti della vita di caccia e pesca che si faceva nel circolo polare artico fino a non molto tempo fa.
3. Dopo una passeggiata di circa 1000 metri in andata e altrettanti in ritorno, si può percorrere il porto ed andare sulla terra ferma attraverso il ponte per andare alla Cattedrale Artica situata proprio alla fine del ponte, interessante struttura moderna da visitare. In alternativa alla passeggiata si può prendere un bus locale, bisogna informarsi qual è il numero del bus che porta alla Cattedrale.
4. Salita in funivia molto panoramica e suggestiva si trova oltre la Cattedrale, bisogna andarci col bus.
gio lug 24 Navigazione
ven lug 25 Longyearbyen 08:00 22:00 Banchina
VISITA DI LONGYEARBYEN FAI DA TE -
Mattino: Visita in centro e Museo Borealis dove c’è la web cam
Pomeriggio: Maxi Taxi 2 ore h 16, prenotata ad Aprile.
sab lug 26 Navigazione turistica del fiordo di Magdalene
dom lug 27/lun lug 28 Honningsvag [Pernottamento] 19:00 2:00 Banchina/Tender
TRASFERIMENTO A CAPO NORD - circa 3 ore - Sull'isola di Magerøya, a circa un'ora di pullman da Honningsvåg, si trova Capo Nord, il punto più settentrionale del Nord Europa. Qui faremo la classica foto con il globo, acquisto di souvenir vari da regalare e uno a calamita per il nostro frigo, e a proposito di frigo un salto all'artic ice bar se possibile
mar lug 29 Navigazione
mer lug 30 Hellesylt/Geiranger 08:30 17:30 Tender
GIRO DEL FIORDO IN BATTELLO – prenotato in agenzia locale a giugno - Un modo per vivere Geiranger Fjord è via mare! Vedi le fattorie abbandonate del fiordo e sentire la storia di chi ha vissuto lì. Avvicinamento alle cascate le Sette Sorelle, il pretendente e il velo nuziale. Questa è la natura nella sua più bella e selvaggia!
- Se le condizioni sono favorevoli e c’è disponibilità di tempo e posti si potrà fare un giro in pullman e vedere fantastici panorami, da decidere al momento.
gio lug 31 Navigazione
ven ago 01 Amsterdam 09:00 15:00 Banchina
VISITA DI AMSTERDAM IN FAI DA TE - Dal porto è facilmente raggiungibile:
- Museo della scienza, museo interattivo che piace ai ragazzi, forse.
- Proseguendo si possono fare quattro passi a zonzo per la città.
- Giro in battello dei canali di Amsterdam.
- In alternativa si può sostituire o integrare con la visita al museo di Van Gogh.
sab ago 02 Amburgo 10:30 Banchina
 

slimi57

Member
Grazie, ora ci lavoro sopra. A presto. Sergio. P.s. Noi abbiamo già visitato Amsterdam poi vi saremo qualche indicazione, comunque a piedi è facile ed affascinante.
 
Ultima modifica:

slimi57

Member
Bene. La mia mail è [email protected] la cabina dovrebbe essere 10204 (non ho ancora la conferma). Le mia bimbe sono un po' cresciute! 17 e 22 anni! Ciao. Sergio. P.S. Noi abbiamo prenotato soltanto venerdì scorso, quindi soltanto in questi giorni sto affrontando i vari argomenti.
 

LuigiB

Well-known member
Bene. La mia mail è [email protected] la cabina dovrebbe essere 10204 (non ho ancora la conferma). Le mia bimbe sono un po' cresciute! 17 e 22 anni! Ciao. Sergio. P.S. Noi abbiamo prenotato soltanto venerdì scorso, quindi soltanto in questi giorni sto affrontando i vari argomenti.

Bene Sergio, ci incontreremo sicuramente a bordo, chi arriva prima chiama in cabina!;)
 
Top