• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera "suggestioni metropolitane" maggio 2018

gioiosa50

Active member
sono tornata dalla crociera "suggestioni metropolitane", nuovo itinerario Costa, partenza Amsterdam, Zeebrugge, Dover, Le Havre, Amburgo, Bremerhaven. giro bellissimo, da consigliare. le escursioni sono molto belle, sia quelle che permettono di visitare le metropoli come Londra, Bruxelles, Parigi, ecc. ma anche quelle che permettono di visitare centri più piccoli e vicini, senza sobbarcarsi allo stress di grandi spostamenti in pulmann.
io ho raggiunto Amsterdam in autonomia e ho preso il volo di ritorno la sera tardi, in modo da visitare la città con più di mezza giornata a disposizione.
La nave, che già conoscevo, mi è piaciuta molto. buona la pulizia, il cibo (migliore al buffet che al ristorante) un po' sottotono le serate, forse per l'età media dei partecipanti o forse per la troppa stanchezza accumulata durante il giorno nelle escursioni.
grazie ai consigli trovati qui sul forum ho potuto girare quasi sempre in autonomia, "vivendo" molto di più le realtà locali rispetto a quello che si può vedere con le escursioni organizzate. un grazie a tutti per i consigli utilissimi per i vari scali. se qualcuno vuole qualche notizia in più su questo giro, chiedete pure!
 

The Lunets

New member
Ciao Gioiosa 50! Sabato mi imbarcherò facendo lo stesso giro. A Bruges, Amburgo e Brema che possibilità ci sono di poter fare escursioni potendo risparmiare un po'? Ci sono dei tour operator acquistabili al porto? Si possono raggiungere i centri città indicati in taxi? che mi consigli?
 

marilù

Well-known member
Gioiosa50 perché non ci racconti qualcosa in più, magari facendo un mini diario?
Potrebbe interessare molti utenti di questo forum
 

gioiosa50

Active member
a Bruges io ho preso la navetta costa fino alla blankenberge, che ti lascia di fronte alla stazione. da lì il treno per Bruges. quando arrivi a Bruges dalla stazione prendi un qualunque autobus ti porta verso il centro. il centro si gira a piedi, è molto bello "perdersi" per vicoli e vicoletti, magari cerca di orientarti verso la stzione per il rientro (io ho preso di nuovo un autobus perché ero stanchissima). Amburgo l'ho girata da sola, solita navetta costa per la stazione centrale, da lì puoi prendere il biglietto autobus intera giornata e vedi un po' tutto. se vuoi puoi fare il giro sui canali. Brema ho fatto l'escursione Costa Brema in libertà, perché le ore sono veramente troppo poche per il fai da te. Merita, perché Brema è molto bella.
 
Top