• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera in Israele

bostoncarlo

New member
Ciao a tutti, vorrei partire con la promo MSC del compleanno a dicembre con msc splendida che fa rotta ad israele.
se restasse questa situazione cosa succede? mi annullano il viaggio? cosa mi consigliate?
 

bostoncarlo

New member
Mi dispiacerebbere non arrivare in Israele, ma la scelta per le date a me disponibili mi porta a scegliere o questa o quella verso la Turchia. Il problema della croce turca è la Nava non dotata di piscina interna. Quindi se mi garantissero la partenza anche con scalo diversi Andrea di nave con piscina coperta
 

lupoceko

Member
io faccio la crociera di capodanno con la C. Celebration che fa scalo ad haifa sono andato oggi in agenzia e ho chiesto se ci sono possibilità che costa cambi scalo e mi hanno detto che ancora costa nn aveva comunicato niente
ho anche il problema passaporti ne devo fare 3 ma se nn si fa scalo ad haifa e si va in turchia o grecia come dice leo i passaporti che li faccio a fare o sono obbligatori lo stesso
 

maluc

New member
ho anche il problema passaporti ne devo fare 3 ma se nn si fa scalo ad haifa e si va in turchia o grecia come dice leo i passaporti che li faccio a fare o sono obbligatori lo stesso

per Turchia e Grecia non serve il passaporto, io aspetterei a farli anche all'ultimo momento. Nella mia questura li fanno in un'ora!
 

Oriana.

Member
Beh ecco.... Non consiglierei nessuno di andare a fare il passaporto un giorno prima di partire....
Nella mia Questura lo consegnano di norma otto giorni dopo l'appuntamento per firma e impronte digitali.
Ma non consiglierei nemmeno di aspettare otto giorni prima...
Facciamo almeno due settimane?
 

lupoceko

Member
anche da me alla questura occorrono 10 giorni
sicuramente se li devo fare vado 1 mese prima
ma spero che costa 1 mese prima della partenza faccia sapere se lo scalo in israele viene annullato
 

lupoceko

Member
scusate, siccome la deliziosa il 4/9 e la pacifica il 15/9 partono x israele, quindi fra meno di 2 mesi, sapete se costa ha preso provvedimenti in merito allo scalo, se è stato annullato e variato con qualcunaltro
 

maluc

New member
Grazie :( . Comunque vorrei capire : se non fossi passato in questura per farmelo controllare , puo' arrivarmi un blocco alla dogana a causa di questi chips che sono sensibili e smagnetizzabili? Mica io ho il macchinario che mi dice "smagnetizzato" !

non è obbligatorio il passaporto con il chip, nemmeno per andare negli USA! Io vado spesso in UK e ci sono due ingressi ai controlli doganali in aeroporto: un ingresso riservato ai possessori di passaporto con chip, l'altro per chi ha passaporto normale o carta di identità.
Mi è capitato che il lettore non abbia letto il chip, nessun problema, la polizia fa inserimento manuale dei dati.
 

ispidu

New member
Qualcuno ha notizie sulle soste a Gerusalemme?? La cosa piu' incredibile e' che la Farnesia ad oggi ancora non abbia emanato un allerta "seria" per questi territori!
Vedo solo avvisi di normale allerta! Costa suppongo che non modifichera' la crociera senza uno stop ufficiale dalle autorita' italiane!
Che ne pensate?
 

lisi

New member
Che se succede qualche cosa ad una nave ad Israele costa/MSC o chiunque sia avrà danni molto elevati

risolvono semplicemente la faccenda cambiando itinerario e coloro che hanno già prenotato dovranno rinunciare a quegli scali in Israele. Il problema è che magari ti avvertono un mese prima o anche meno del cambio itinerario.......
 

bostoncarlo

New member
risolvono semplicemente la faccenda cambiando itinerario e coloro che hanno già prenotato dovranno rinunciare a quegli scali in Israele. Il problema è che magari ti avvertono un mese prima o anche meno del cambio itinerario.......

Se lo comunicassero in tempo eviterei di spendere 240 euro in passaporti
 

Rodolfo

Super Moderatore
....... Costa assieme a Seabourn, Holland America, Celebrity, Silversea, Azamara, Princess, MSC e P & O, Thomson, mi sembra han tutte in calendario scali nel tardo autunno e nessuna di queste finora l'ha cambiato.
 

lisi

New member
ho appena sentito alla radio che per esempio i voli per Israele sono stati sospesi pure da Alitalia oltre che da altre compagnie, per evitare che succeda quello che è successo in Russia. Secondo me a breve vieteranno gli scali marittimi.
Una considerazione personale: ma ce ne è di gente che ha voglia di mettere "il sedere nelle pedate"!! Indipendentemente da ciò che succede in quei luoghi, salvo poi protestare perchè all'ultimo momento "salta" l'escursione o lo scalo come se non sapessero che posti sono!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Meglio sì, anche perché continui a ripetere le stesse cose e lo stesso concetto che oramai hanno assimilato anche i nuovi iscritti. ;) ;)
 

Comax

Active member
Il fatto che la situazione potesse precipitare in quella zona non deve lasciar troppo stupiti ... è una polveriera da decenni.
Chi ha prenotato avrebbe dovuto mettere in conto queste problematiche ... se non lo ha fatto adesso non può lamentarsi.
E' normale che le compagnie aspettino l'ultimo momento utile per decidere, la situazione può evolvere in ogni istante.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top