• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Nord Europa Msc Magnifica luglio 2014

LuigiB

Well-known member
Aspettavo la nave per capire a che distanza dal centro approdasse.
È impressionante la luce alle 22!
 

Franziska

Well-known member
Ciao a tutti,
ci imbarcheremo ad Amburgo giorno 19 luglio, dal cui porto la Magnifica partirà alle 18.30, qualcuno di voi sa
a che ora comincia l'imbarco?
 

angelfil

New member
scusate l'intusione, qualcuno mi saprebbe indicare il porto di Amsterdam per l'imbarco con la Neoromantica come si chiama? sembra che sono 2?
 

lillo58

New member
Ciao a tutti,sarò su MSC Magnifica il 24 Agosto con partenza da Amburgo, nell'itinerario "Magnifico Nord". Per chi come me interessato alla suddetta Crociera o in partenza nello stesso periodo, si accettano consigli e proposte.
 

robtambo

New member
Ciao a tutti,sarò su MSC Magnifica il 24 Agosto con partenza da Amburgo, nell'itinerario "Magnifico Nord". Per chi come me interessato alla suddetta Crociera o in partenza nello stesso periodo, si accettano consigli e proposte.
Bene, finalmente qualcuno che farà la mia stessa crociera! Io salirò il giorno prima ad Amsterdam :)
 

slimi57

Member
Buongiorno Luigi, ho avuto modo di leggere lo scambio di informazioni sulla crociera in programma per il prossimo 17 luglio. Poiché anche io con mia moglie sarò in crociera, desidererei avere qualche scambio di informazioni (che ho notato estremamente dettagliate) per l'utilizzo del Fai da te, se posso inserirmi nella Vs. discussione. Grazie. saluti.
 

LuigiB

Well-known member
Buongiorno Luigi, ho avuto modo di leggere lo scambio di informazioni sulla crociera in programma per il prossimo 17 luglio. Poiché anche io con mia moglie sarò in crociera, desidererei avere qualche scambio di informazioni (che ho notato estremamente dettagliate) per l'utilizzo del Fai da te, se posso inserirmi nella Vs. discussione. Grazie. saluti.
Intanto benvenuto, anzi benvenuti in questo forum, visto che ti sei iscritto proprio ora ti dico che non solo puoi inserirti nella discussione, ma sarebbe bello anche incontrarsi nella nave, per questo avevo fatto un apposito post: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/34309-2014-07-19-MSC-Magnifica-Viaggio-in-capo-al-mondo rimasto deserto, ma ci siamo sentiti quì in tanti.
Parlaci un po di voi, di dove siete, quando partite ecc., noi siamo in quattro io, consorte e due figlie, partiamo il 17 e staremo due giorni ad Amburgo all'andata e due al ritorno, voi invece?

By
Luigi
 

chris330d

New member
ricordi

ricordi

questa crociera l ho fatta un anno fa..... (partenza amburgo il 18 luglio) quanti ricordi è stata una crociera Magnifica in tutti i sensi....
la norvegia è fantastica.
godetevi ogni istante xche sarà una esperienza che vi segnerà a vita!!!!
a ripensarci a distanza di un anno mi vengono i brividi.
buon divertimento a tutti!
P.S.
se volete consigli potete chiedere
 

LuigiB

Well-known member
questa crociera l ho fatta un anno fa..... (partenza amburgo il 18 luglio) quanti ricordi è stata una crociera Magnifica in tutti i sensi....
la norvegia è fantastica.
godetevi ogni istante xche sarà una esperienza che vi segnerà a vita!!!!
a ripensarci a distanza di un anno mi vengono i brividi.
buon divertimento a tutti!
P.S.
se volete consigli potete chiedere

Grazie di vero cuore, siete in tanti a dirci che questa è una bella crociera, ma se non la vivi forse non ci crederai mai abbastanza.
Però adesso spero che non ti pentirai del tuo P.S., perchè ti farò sacco di domande :D :
1- Hai visitato Amburgo? Cosa consigli di vedere?
2- A Longyearbyen hai trovato freddo? Che cosa indossavi quel giorno?
3- Dacci un consiglio su una cosa da non perdere, che hai provato o che avresti voluto fare.
Per il momento mi fermo qui.
Grazie della disponibilità

By
Luigi
 

slimi57

Member
Intanto benvenuto, anzi benvenuti in questo forum, visto che ti sei iscritto proprio ora ti dico che non solo puoi inserirti nella discussione, ma sarebbe bello anche incontrarsi nella nave, per questo avevo fatto un apposito post: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/34309-2014-07-19-MSC-Magnifica-Viaggio-in-capo-al-mondo rimasto deserto, ma ci siamo sentiti quì in tanti.
Parlaci un po di voi, di dove siete, quando partite ecc., noi siamo in quattro io, consorte e due figlie, partiamo il 17 e staremo due giorni ad Amburgo all'andata e due al ritorno, voi invece?

By
Luigi

Grazie. Sebbene iscritto da poco (in effetti sin dal 2009 utilizzo il sito e non ricordando più la PW per praticità ho fatto una nuova registrazione) ho visto quanto tu ed altri avete scritto sulla crociera MSC Magnifica. Io parto con mia moglie il 18 da Amsterdam (anch'io ho due figlie ma le lasciamo a casa). E' la terza esperienza (la prima MSC) ed anche a noi piace optare, per quanto possibile, per il Fai da Te. Ho preso la crociera da poco e quindi non ho ancora organizzato nulla, appunto confido nel tuo e vostro supporto. Siamo della provincia di Roma.
 

slimi57

Member
Grazie, ho provato a rispondere questa mattina, ma non trovo visualizzato il messaggio. Non ricordo più come si fa e se passa del tempo prima che venga pubblicato.
Riproviamo!
Partiremo da Amsterdam io e mia moglie il 18 (abbiamo due figlie che questa volta lasceremo a casa); anche noi preferiamo il fai da te, ove possibile, è più interessante (oltre che più conveniente). Certamente potremmo incontrarci, poi stabiliremo come. Sergio
 
Ultima modifica:

chris330d

New member
Grazie di vero cuore, siete in tanti a dirci che questa è una bella crociera, ma se non la vivi forse non ci crederai mai abbastanza.
Però adesso spero che non ti pentirai del tuo P.S., perchè ti farò sacco di domande :D :
1- Hai visitato Amburgo? Cosa consigli di vedere?
2- A Longyearbyen hai trovato freddo? Che cosa indossavi quel giorno?
3- Dacci un consiglio su una cosa da non perdere, che hai provato o che avresti voluto fare.
Per il momento mi fermo qui.
Grazie della disponibilità

By
Luigi
Ciao a capo nord andate a vedere il sole di mezzanotte. Cercate di prenotare il transfer proprio x la mezzanotte il primo giorno che ci imbarcate.
Da non perdereill ghiacciaio di briksdal col la gita annessa panorami mozzafiato.
Amburgo l abbiamo girata in bel po xche siamo rimasti un giorno in più in hotel invece di partire.
X il freddo noi siamo stati fortunati pensa ci siamo anche scottati...
Cmq un pile e un antivento impermeabile e non ci sono problemi. Cappello di lana di scorta è buono metterlo in valigia
Ciao sempre a disposizione.
Mi fa rivivere quei bei momenti....
 

Franziska

Well-known member
Ciao Chris330d,
i tuoi consigli sono molto preziosi, purtroppo, almeno per il mio gruppetto, l'escursione per poter vedere il sole di mezzanotte era già esaurita,
c'è toccata quella pomeridiana, pazienza, sarà sempre una splendida esperienza!
Anche noi ci siamo organizzati con la giacca antivento ed il pile interno, per il resto, confidiamo nel bel tempo,soprattutto senza pioggia!?
 

LuigiB

Well-known member
Ciao a capo nord andate a vedere il sole di mezzanotte. Cercate di prenotare il transfer proprio x la mezzanotte il primo giorno che ci imbarcate.
Da non perdereill ghiacciaio di briksdal col la gita annessa panorami mozzafiato.
Amburgo l abbiamo girata in bel po xche siamo rimasti un giorno in più in hotel invece di partire.
X il freddo noi siamo stati fortunati pensa ci siamo anche scottati...
Cmq un pile e un antivento impermeabile e non ci sono problemi. Cappello di lana di scorta è buono metterlo in valigia
Ciao sempre a disposizione.
Mi fa rivivere quei bei momenti....

Grazie ancora anche da parte mia, mi daresti gentilmente un'alro consiglio? Che non è banale come potrebbe sembrare.
In questi giorni stiamo preparando le valigie, per le quali dobbiamo stare attenti al peso, ho un dubbio per le scarpe, secondo te potrei fare almeno di un paio di polacche invernali tipo timberland? Sai sono un pò pesantucce! :(

By
Luigi
 

slimi57

Member
Ciao Chris330d,
i tuoi consigli sono molto preziosi, purtroppo, almeno per il mio gruppetto, l'escursione per poter vedere il sole di mezzanotte era già esaurita,
c'è toccata quella pomeridiana, pazienza, sarà sempre una splendida esperienza!
Anche noi ci siamo organizzati con la giacca antivento ed il pile interno, per il resto, confidiamo nel bel tempo,soprattutto senza pioggia!?
il

Scusate l'intromissione, ho prenotato anch'io "trasferimento a capo nord" non ho trovato la possibilità di prenotare l'orario. Mi potete suggerire come si fa? Grazie Sergio.
 

Franziska

Well-known member
il

Scusate l'intromissione, ho prenotato anch'io "trasferimento a capo nord" non ho trovato la possibilità di prenotare l'orario. Mi potete suggerire come si fa? Grazie Sergio.

Ciao Sergio,
Noi abbiamo prenotato ,tramite agenzia, direttamente con la MSC, e ci hanno comunicato che i posti disponibili erano solo in quella pomeridiana, quindi, onde evitare di restarne fuori, abbiamo prenotato quest'ultima.
 

chris330d

New member
X le scarpe non servono scarpe invernali bastano scarpe da ginnastica comode. A capo nord la sera a mezza notte facevano 10 gradi basta coprirsi con pile e antivento.
Grazie ancora anche da parte mia, mi daresti gentilmente un'alro consiglio? Che non è banale come potrebbe sembrare.
In questi giorni stiamo preparando le valigie, per le quali dobbiamo stare attenti al peso, ho un dubbio per le scarpe, secondo te potrei fare almeno di un paio di polacche invernali tipo timberland? Sai sono un pò pesantucce! :(

By
Luigi
 

chris330d

New member
Organizzatevi bene tra di voi
Noi ci incontrammo la prima sera vicino al piano forte della nave.
Incontrarsi sulla nave senza appuntamenti è difficile
La nave è enorme....
 

chris330d

New member
il

Scusate l'intromissione, ho prenotato anch'io "trasferimento a capo nord" non ho trovato la possibilità di prenotare l'orario. Mi potete suggerire come si fa? Grazie Sergio.
Io l orario lo scelsi sulla nave il primo giorno.
Okkio agli acquisti in Norvegia costa tutto molto.
Acquistate tutto con una carta di credito mantenetevi scontrini e tagliandi della carta
Quando arrivate all ultimo porto di sbarco in Norvegia consegnandoli con un modulo permette di avere restituita l iva
 
Ultima modifica:

Franziska

Well-known member
Io l orario lo scelsi sulla nave il primo giorno.
Okkio agli acquisti in Norvegia costa tutto molto.
Acquistate tutto con una carta di credito mantenetevi scontrini e tagliandi della carta
Quando arrivate all ultimo porto di sbarco in Norvegia consegnandoli con un modulo permette di avere restituita l iva

Informazione molto interessante, grazie Chris ! Ma il modulo dove lo troviamo e a chi bisogna consegnare il tutto?
 
Top