• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Olanda - Amsterdam

Sole

Active member
Elena non posso consigliare, posso solo propormi per la prossima crociera

@Silvia, ho visto che il prezzo che ho trovato io a giorni alterni c'é ancora... ieri sera c'era, stamattina é di nuovo sold out... io te lo dico... eheheh... ma in futuro ti farò un fischio con largo anticipo così ci si organizza ;-)

@Marco, grazie mille per tutti i consigli... compattare tante curiosità e la voglia di vedere in così poche ore (malgrado l'overnight) non é facilissimo.
Mi piacciono i musei e mi piacerebbe visitarne qualcuno, ma conscendomi ci passerei tanto tempo e quindi dovrò optare per uno, almeno spero! Sicuramente la sera vorrò fare un "giro" giusto per curiosità in zona quartiere luci rosse e poi una tappa ad un coffe shop... poi di giorno a piedi e non vedremo, spero di imbattermi nel mercartino delle pulci, dove un'occhiatina la butterei senza ombra di dubbi... ma per il resto non credo farei shopping particolare, i bulbi di tulipano sono belli ma io non ho il pollice verde quindi.... lascio perdere, poi non vorrei casini sull'aereo o in dogana... ahahah.... mi ci vedete blindata per sospetto traffico di non so che? naaaaaa ;)
Invece per la questione cibo... mi farò soprendere sul momento. Non ho idea di cosa si mangi in Olanda (intendo di tipico). Le patate mi piacciono un sacco,le zuppe... se fa freddo ci penserò, altrimenti, mi darò al qualcosa di etnico che sicuramente ci sarà.

@artemide: ciao (scusa non so il tuo nome). grazie per l'idea dei battelli, non sapevo di questa alternativa e può essere interessante.
Per i musei, l'arte mi piace, sicuramente considererò il RijksMuseum, o quello di Van Gogh.

Scusa Elelna ma la MSC in quest'occasione attracca in centro o a JIimiuden?

E qui subentra il "panico"...... sui documenti che ho ricevuto non c'é questa indicazione, io leggo solo "Amsterdam".

Quindi come faccio a scoprirlo ??? c'é qualche sito che me lo indica ?? HELPPP....
 

Sole

Active member
Ciao a tutti, ho un'altra domandina in merito a questa città....

Volevo sapere se per i crocieristi ci sono tariffe particolari per gli abbonamenti ai trasporti pubblici o che ne so, magari alla Amsterdam Card oppure per i bus Hop on Hop off, o altre attività...

Non vorrei sbagliare ed acquistare qualcosa in anticipo (come spesso nei miei viaggi faccio, quindi da internet, online o dai vari siti ufficiali) per poi scoprire che al terminal crociere oppure all'ufficio turistico del posto esistano dei pacchetti "speciali" quindi anche più convenienti, creati apposta ed acquistabili solo da chi é in visita e scende da una nave da crociera!

Qualcuno ha info in tal senso?

Magari anche direttamente in nave (io sarò su MSC) vengono proposti pacchetti simili?

Grazie a chi mi saprà dire qualcosa
 

Sole

Active member
Amsterdam

Amsterdam

Grazie, l'ho visto anch'io cercando su Google... ;)

Quello che vorrei scoprire più che altro (come dicevo sopra) è se esistono pacchetti "specifici" per i croceristi. Sia acquistabili a bordo che a terra, p. es al porto o ufficio del turismo

Chiedo questo perché in un viaggio precedente (crociera ai fiordi) ero a Oslo e da loro questa possibilità c'era quindi forse anche in altri porti lo fanno....? Forse qualcuno lo sa....
 
Ultima modifica:

moren@

Member
Saro' ad amsterdam a settembre.. e pensavo che non sarebbe male visitarla in bicicletta. Qualcuno mi puo' dare qualche dritta? :)
 

kiki.frost

New member
Ciao a tutti, noi saremo ad Amsterdam a settembre con MSC Magnifica, ma la sosta sarà solo di circa 5 ore...😢...
Sicuramente il giro in battello ci sta e anche piazza Dam e mercatino delle pulci, ma chi è già stato consiglierebbe il Madame Tussoud o è meglio spendere il tempo in qualcos'altro?
Grazie
 

costalover

New member
Cari Amici, sarò ad Amsterdam il 6 settembre con Costa Pacifica. Orario di arrivo ore 9,00 - partenza ore 19,00. Vi chiedo come raggiungere il centro città dal terminal crociere e tempo di percorrenza. In attesa di un Vs gradito riscontro, ciao.
 
U

Utente cancellato

Guest
Cari Amici, sarò ad Amsterdam il 6 settembre con Costa Pacifica. Orario di arrivo ore 9,00 - partenza ore 19,00. Vi chiedo come raggiungere il centro città dal terminal crociere e tempo di percorrenza. In attesa di un Vs gradito riscontro, ciao.

con taxi spendi circa 10 euro, oppure 20 minuti a piedi
 

alexzsoprano

New member
Un consiglio sui mezzi di trasporto per il PTA,cioè il terminal crociere. Dalla stazione centrale prendete il tram numero 26 (il capolinea è proprio accanto alla stazione) fate una fermata e scendete al MUZIEKGEBOUW BIMHUIS. Attraversate la strada e a 100 metri trovate l'ingresso del terminal,io l'ho fatto la settimana scorsa con 4 valige al seguito e senza problemi!
 

snappypg

Member
buonasera, io sarò ad Amsterdam il prox 10 maggio e penso di visitare il Keukenhof.
Questo parco é aperto solo dal 20/3 al 17/5; dal sito ho visto che si possono fare i biglietti combi, cioè bus+parco; qualcuno ha mai fatto questa escursione?
Grazie a chi vorrà rispondere.
 

angelfil

New member
buonasera, io sarò ad Amsterdam il prox 10 maggio e penso di visitare il Keukenhof.
Questo parco é aperto solo dal 20/3 al 17/5; dal sito ho visto che si possono fare i biglietti combi, cioè bus+parco; qualcuno ha mai fatto questa escursione?
Grazie a chi vorrà rispondere.
sono stata ad Amsterdam, ma proprio in questo parco non ci sono stata.... ho visitato il quartiere dei mulini a vento che credo sia inevitabile e puoi raggiungerlo in taxi poichè un pò distante dal centro, poi sizmo andati a Zanse e Chans ( credo cosi si scriva....) ed è un altro quartiere molto belle anche se di molto turistico e poi al parco vondelpark anch'esso bello, si trova in pieno centro e si può raggiungere con i bus, in prossimità trovi anche l'hard rock cafè e poi se vuoi trasgredire c'è il red quartier, li lascio a te i commenti :)
 

snappypg

Member
ti ringrazio, ma anche io sono già stata ad Amsterdam e la cosa che mi manca da vedere é questo parco, che ha la particolarità di essere aperto solo nel periodo che ho indicato, per questo chiedevo se qualcuno c'era stato, grazie comunque per avermi risposto
 

Pepa

Member
buonasera, io sarò ad Amsterdam il prox 10 maggio e penso di visitare il Keukenhof.
Questo parco é aperto solo dal 20/3 al 17/5; dal sito ho visto che si possono fare i biglietti combi, cioè bus+parco; qualcuno ha mai fatto questa escursione?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Sono stata al Keukenhof lo scorso anno e l'ho trovato assolutamente meraviglioso....non ci sono parole per descrivere la bellezza di cui si può godere. Non so se sia una escursione da consigliare per uno scalo crocieristico ad Amsterdam: il parco si trova vicino Lisse e ben che vada devi preventivare 1,5 ore di viaggio per tratta....la visita, anche se superficiale richiede almeno 4 ore. Il biglietto lo puoi fare anche a schiphol: troverai una fila infinita di persone davanti ad una biglietteria mobile (una sorta di camioncino) proprio davanti al terminal arrivi. Puoi fare il biglietto combinato (bus arriva + parco) o quello semplice....io feci quello semplice perché il transito con il bus in questione era già compreso nel biglietto regionale che avevo con me e fra l'altro lo comprai direttamente al parco dove dato l'alto numero di sportelli a disposizione non c'era una lunghissima fila da fare. Per completezza devo riportare che ad Amsterdam molte agenzie vendono il tour organizzato che prevede una sosta al parco di poco più di 2 ore....mi sento di sconsigliartelo....2 ore non sono nulla al Keukenhof...mi riprometto di tornarci quanto prima....e potendo scegliere consiglierei di non recarvisi a maggio, ma all'inizio di aprile quando le fioriture danno il meglio di se...lo scorso anni lo visitai alla fine di aprile ed i giardinieri faticavano a mantenerne lo splendore....ma ogni anno fa storia a se....un saluto
 

snappypg

Member
grazie Pepa, gentilissima, io pensavo di fare il biglietto online, ma certo non pensavo ci volessero circa un'ora e mezza per arrivare al parco [smilie=incredulo_0:
ora valuto bene il tutto, grazie ancora molissimo
 

Pepa

Member
Non hai nulla di cui ringraziarmi. E' ovvio che ho stimato un tempo di un'ora e mezza per raggiungere il parco utilizzando i mezzi pubblici di superficie che sono quelli me utilizzati....in auto ci si può impiegare anche molto meno...ma con gli autobus da e per Schiphol il tempo richiesto e' quello a causa delle lunghe code che si formano specie nei giorni non lavorativi quando al flusso di turisti stranieri si aggiunge quello degli olandesi che si recano al Keukenhof per delle gite fuori porta....noi andammo di lunedì e abbiamo atteso quasi un'ora per salire sull'autobus dell'arriva....in fila con noi c'era quasi tutto il Giappone!....ne è valsa comunque la pena e come detto in futuro ho intenzione di ritornarci. Se già conosci la città di Amsterdam (che non mi ha particolarmente colpita) potresti esplorare la regione del Waterland che è estremamente vicina: lo scorso anno ci ho trascorso 5 giorni e sinceramente ho lasciato lì un pezzettino di cuore....quest'anno imbarco nuovamente ad Amsterdam e penso di ritornare a dormire li. Un saluto
 

Damicla98

Member
Salve, Ho prenotato una crociera con volo costa con bagagli trasferiti direttamente in nave, arriverò ad Amsterdam alle 8 del mattino, e la partenza della nave è alle 17...quindi vorrei fare un salto in centro! Qualcuno mi sa dire se la navetta dall'aeroporto ha un orario prestabilito e se in caso possa prenderci su nei pressi del centro? Grazie!
 
Salve, Ho prenotato una crociera con volo costa con bagagli trasferiti direttamente in nave, arriverò ad Amsterdam alle 8 del mattino, e la partenza della nave è alle 17...quindi vorrei fare un salto in centro! Qualcuno mi sa dire se la navetta dall'aeroporto ha un orario prestabilito e se in caso possa prenderci su nei pressi del centro? Grazie!
Io credo che la navetta vi porti dall'aeroporto alla nave.
 
Top