• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tempi di sbarco

Julium

New member
Spero valga anche per MSC...
in teoria potrei anche aspettare a prenotare il museo quando saremo a bordo.... il bigllietto per questa visita al museo si può prenotare solo on line...

Sì puoi farlo presente anche su MSC, se possono ti agevolano per lo sbarco; però mi vengono in mente 1000 casi per cui non puoi avere la garanzia di arrivare in orario al museo;)
 

sara467

New member
Ciao a tutti ho la nave MSC Sinfonia che attracca alle 10 a Genova...ho il dubbio se riesco a prendere il treno delle 12:01; non ricordo se su MSC si possono portare i bagagli con se per uscire (in Royal ho potuto e ho fatto velocissimo). Grazie
 

maranto497156

New member
per quanto riguarda costa io ho potuto portarmi le valigie da sola nello sbarco come avevo fatto sulla royal,invece con la msc io ero andata a chiedere in reception se potevo farlo e loro mi risposero di no ma mi avevano dato l'etichetta con lo sbarco prioritario e quando siamo scesi dalla nave le nostre valigie erano gia' li ad aspettarci.
 

sara467

New member
per quanto riguarda costa io ho potuto portarmi le valigie da sola nello sbarco come avevo fatto sulla royal,invece con la msc io ero andata a chiedere in reception se potevo farlo e loro mi risposero di no ma mi avevano dato l'etichetta con lo sbarco prioritario e quando siamo scesi dalla nave le nostre valigie erano gia' li ad aspettarci.

...tutto questo in quanto tempo?
 

razor89

New member
ciao ragazzi
scrivo qui prima di aprire un nuovo topic, sperando non sia troppo arretrato il topic (ultimo messaggio 27 gennaio 2014).
Il mio quesito riguarda lo sbarco a bari, previsto per le ore 13 (cosi dice il sito msc )..
dato che siamo indecisi se andare in auto o in aereo (1 ora contro le 4 di auto- da roma) per l'imbarco no problem in quanto prendiamo l'aereo alle 10 quindi alle 11 dovremmo stare li e dall'aeroporto sono massimo 30 minuti.. la nave parte alle 18 e la trafila inizierà per le 13 deduco.

Per lo sbarco ecco il problema... l'aereo c'è alle 16 circa, calcolando che comunque bisogna stare li almeno 1/1.30 ora prima .. non so se faremmo in tempo :( che dite?
Darei il preavviso a msc dicendo che ho l'aereo a tot ora.. mi faranno sbarcare per tempo?

grazie mille :)
 

Artù

New member
Buongiorno a tutti
il 28 luglio sarò con la Costa Pacifica a Capo Nord. Sto organizzando un'escursione fai da te con il bus ma ho un problema di orari: l'arrivo della nave è previsto per le 18.30 e la partenza per le 02.00. Il bus parte alle 19.00, secondo voi ce la faccio a prenderlo? Quello successivo parte alle 21.30 ma rientra all'1.00 ed ho paura di perdere la nave se ritardasse un po'. Cosa mi consigliate?
Grazie
 

fabriziosiena

New member
ciao ragazzi
scrivo qui prima di aprire un nuovo topic, sperando non sia troppo arretrato il topic (ultimo messaggio 27 gennaio 2014).
Il mio quesito riguarda lo sbarco a bari, previsto per le ore 13 (cosi dice il sito msc )..
dato che siamo indecisi se andare in auto o in aereo (1 ora contro le 4 di auto- da roma) per l'imbarco no problem in quanto prendiamo l'aereo alle 10 quindi alle 11 dovremmo stare li e dall'aeroporto sono massimo 30 minuti.. la nave parte alle 18 e la trafila inizierà per le 13 deduco.

Per lo sbarco ecco il problema... l'aereo c'è alle 16 circa, calcolando che comunque bisogna stare li almeno 1/1.30 ora prima .. non so se faremmo in tempo :( che dite?
Darei il preavviso a msc dicendo che ho l'aereo a tot ora.. mi faranno sbarcare per tempo?

grazie mille :)


quando sarai a bordo, recati alla reception e fai presente che hai il volo a quell'ora,
vedrai che ti faranno sbarcare per primo.....se la nave arrivera' in porto alle 13
considera che per le 13,30 massimo 13,45 inizieranno a scendere i primi passeggeri....
 

maluc

New member
Per lo sbarco ecco il problema... l'aereo c'è alle 16 circa, calcolando che comunque bisogna stare li almeno 1/1.30 ora prima .. non so se faremmo in tempo :( che dite?

se hai l'aereo sbarchi tra i primi. Il problema è un eventuale ritardo della nave. All'aeroporto basta che arrivi prima che chiuda il check in (40 minuti prima della partenza del volo) perchè hai le valige da imbarco.
Poi è un volo interno quindi senza controllo documenti, vai di corsa al gate e ce la fai.
 
H

Hush

Guest
Qualcuno ha esperienza coi tempi di sbarco delle Celebrity?
Parto con la Reflection ad Agosto, ferragosto!
 

lorenzo

New member
La Reflection "tempo permettendo" arriva presto a Civitavecchia, ma troverai in cabina un questionario qualche giorno prima che ti chiederà se hai necessità sull'orario di sbarco, altrimenti ti daranno un orario loro.
 
H

Hush

Guest
La Reflection "tempo permettendo" arriva presto a Civitavecchia, ma troverai in cabina un questionario qualche giorno prima che ti chiederà se hai necessità sull'orario di sbarco, altrimenti ti daranno un orario loro.

Mi hai detto una cosa bellissima, Lorenzo! Eravamo "impanicati" (come si dice a Roma) per la tempistica dello sbarco. Abbiamo un impegno inderogabile giù in Puglia e abbiamo pensato di partire non appena scesi dalla nave: certo, un tour de force...
 

marilù

Well-known member
il 28 luglio sarò con la Costa Pacifica a Capo Nord. Sto organizzando un'escursione fai da te con il bus ma ho un problema di orari: l'arrivo della nave è previsto per le 18.30 e la partenza per le 02.00. Il bus parte alle 19.00, secondo voi ce la faccio a prenderlo? Quello successivo parte alle 21.30 ma rientra all'1.00 ed ho paura di perdere la nave se ritardasse un po'. Cosa mi consigliate?
Grazie

Se si scende dalla nave con le lance, non ce la fai a prendere il bus delle 19,00; con quello delle 21,30 dovresti farcela, ma ricorda che il "tutti a bordo" è mezz'ora prima della partenza e se il ritorno in nave avviene (come per lo sbarco) con le lance, devi calcolarti bene i tempi.
Ritengo però che questi bus sono fatti proprio per i croceristi, quindi forse potresti farcela.
 

Arkandil

New member
Se il giorno dello sbarco si ha anche un escursione costa che termina direttamente in aeroporto, come funziona il turno di sbarco e quindi il recupero dei bagagli?
 

Campionedisogni

New member
Non si tratta di un "trucco", naturalmente non si può chiedere a ciascuna persona il colore che abbia al momento di uscita dalla nave. L'assegnazione dei colori rende possibile l'orgaizzazione di una procedura molto difficile e complicata, quale lo sbarco. Tiene conto del mezzo di trasporto, del privilegio Costaclub e, laddove possibile, di singole esigenze preventivamente espresse dal passeggero. E' quindi corretto attenersi all'orario di uscita assegnato, anche in quanto non si troverebbe il bagaglio, o il mezzo, nel caso si uscisse prima dalla nave. Ripeto, se vi fossero reali necessità di uscire in anticipo, previa comunicazione, viene fatto il possibile per accondiscenderle.

Io partirò a fine settimana! Per lo sbarco ho esigenze di coincidenze di mezzi.. quando devo far richiesta per poter uscire tra i primi? Grazie!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Durante il corso della Crociera, prima possibile per consentire una migliore organizzazione.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

Campionedisogni

New member
Durante il corso della Crociera, prima possibile per consentire una migliore organizzazione.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Grazie molte, quindi fin dal primo giorno posso farlo? Devo portare documentazione? Se sono iscritta al club costa è possibile che sia più probabile che accolgano la mia richiesta?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non sono aggiornato da diversi anni. Ed il buon senso ricordo non essere piu di moda su Costa pertanto i documenti li porterei. A parte eventuali sbarchi privilegiati previsti direi che appartenenza generica al club non serva. Lo saranno buona parte....

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

Campionedisogni

New member
Non sono aggiornato da diversi anni. Ed il buon senso ricordo non essere piu di moda su Costa pertanto i documenti li porterei. A parte eventuali sbarchi privilegiati previsti direi che appartenenza generica al club non serva. Lo saranno buona parte....

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Grazie ancora! Mi sai dare mica un'indicazione di distanza tra il terminal crociere e la stazione?
 
Top