• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo catalogo Costa Crociere November 2018 - April 2020

Bel catalogo (non bellissimo se lo si mette a confronto con alcune altre compagnie ), da vedere poi i risultati, ogni anno le critiche dei tedeschi sui siti dedicati a viaggi e crociere sono sempre più frequenti, ( personalmente non so dar loro torto ). Si lamentano che a bordo di Costa nessuno capisce il tedesco ( come ovvio) ma anche, che il servizio è caotico e approssimativo, delle file scomposte, etc.... più le solite cose di cui ci lamentiamo in molti anche noi. Tutto ciò , nonostante , lo abbiamo sperimentato di persona, le partenze corrispondenti alle settimane di ferie austro tedesche come Pentecoste, Corpus Domini etc. sono quelle dove il livello culinario a bordo misteriosamente risulta più elevato per varietà e abbondanza.

A questo proposito, sarei quindi curioso di verificare se la neoriviera che risulta diventerà parte di Aida col 2019 e che originariamente nel 2019 doveva partire da Trieste per crociere in Adriatico e Ionio, alla fine non farà lo stesso ma in salsa tutta teutonica e sotto la bandiera tedesca, facendo diretta concorrenza ( ma sarà difficile) alla Mein Schiff 6 , ammiraglia di Tui Reisen,
 

capricorno

Super Moderatore
Bel catalogo (non bellissimo se lo si mette a confronto con alcune altre compagnie ), da vedere poi i risultati, ogni anno le critiche dei tedeschi sui siti dedicati a viaggi e crociere sono sempre più frequenti, ( personalmente non so dar loro torto ). Si lamentano che a bordo di Costa nessuno capisce il tedesco ( come ovvio) ma anche, che il servizio è caotico e approssimativo, delle file scomposte, etc.... più le solite cose di cui ci lamentiamo in molti anche noi. Tutto ciò , nonostante , lo abbiamo sperimentato di persona, le partenze corrispondenti alle settimane di ferie austro tedesche come Pentecoste, Corpus Domini etc. sono quelle dove il livello culinario a bordo misteriosamente risulta più elevato per varietà e abbondanza.

A questo proposito, sarei quindi curioso di verificare se la neoriviera che risulta diventerà parte di Aida col 2019 e che originariamente nel 2019 doveva partire da Trieste per crociere in Adriatico e Ionio, alla fine non farà lo stesso ma in salsa tutta teutonica e sotto la bandiera tedesca, facendo diretta concorrenza ( ma sarà difficile) alla Mein Schiff 6 , ammiraglia di Tui Reisen,

Non riesco a cogliere l' attinenza di questo tuo lungo discorso, che esula completamente l' argomento in oggetto.
Non si sta' parlando di nulla che ha a che fare con situazioni o presunte situazioni a bordo, né di confronto tra compagnie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In effetti....... Sotto la Bandiera tedesca per modo di dire, visto che per ora le navi di Aida battono Bandiera Italiana. Forse volevi intendere che tutto sommato sono i tedeschi ad aver in mano il controllo del Brand.

Vado anche io un attimo fuori argomento.

Scusa Diffidente il nome dell'utente Arethus, bannato in passato, ti ricorda o ti dice qualche cosa? ;) ;)
 

Pinguino

Member
Ma del nuovo catalogo si sa più nulla? In agenzia ancora niente, online nemmeno, anzi mi sembra che è addirittura sparita la sezione "cataloghi" dal sito nuovo! In cui comunque erano presenti solo quelli vecchi.
 

MCP

Well-known member
Due settimane fa?! Quello nuovo fino al 2020?
Ma se sul sito è sparita persino la pagina... e anche trovandola in altro modo porta sempre i cataloghi vecchi!
https://www.costacrociere.it/informazioni/brochure.html

Maurizio, puoi informarti su cosa succede su questo benedetto sito, e perché anziché mettere i cataloghi levano le pagine?

Cmq provo ad andare a sentire in agenzia anch'io...
MCP
 

Pinguino

Member
Due settimane fa?! Quello nuovo fino al 2020?
Ma se sul sito è sparita persino la pagina... e anche trovandola in altro modo porta sempre i cataloghi vecchi!
https://www.costacrociere.it/informazioni/brochure.html

Maurizio, puoi informarti su cosa succede su questo benedetto sito, e perché anziché mettere i cataloghi levano le pagine?

Cmq provo ad andare a sentire in agenzia anch'io...
MCP

Infatti... meno male che l'hai scritto! Mi sembrava strano....
Qualcuno può fornire delucidazioni?
 
fc1kit.jpg


2vm7q05.jpg
 

MCP

Well-known member
L avete trovato?Una voltausavo photobucket, ora cosa posso usare per mettere le foto?

Ehm... da ieri sera a stamattina... ancora in agenzia non ci sono passata! ;)
Cmq quello che hai trovato è quello che nella quarta di copertina porta la data di maggio 2018? Non occorre la foto, mi fido di quel che scrivi!
Se è così, veramente non si capisce perché on-line non ci sia...
Grazie Roby.
MCP
 

RIC

Well-known member
Ciao...io l'ho trovato questo week end al mare a Pietra Ligure...per caso sono entrato in agenzia a chiedere ed era appena arrivato...ancora da scartare...
 

RIC

Well-known member
Nel complesso bello anche se:
1) non si capisce piu' come una volta cosa si spende data per data
2) nessuna novita' rilevante nel mediterraneo a parte neoriviera...mi mancano le crociere a natale per canarie e terra santa e pure a ferragosto
3) l'itinerario gran bretagna costa club andava ripetuto su piu' date
4) manca una crociera oltre capo nord
Ecc...
 
Ehm... da ieri sera a stamattina... ancora in agenzia non ci sono passata! ;)
Cmq quello che hai trovato è quello che nella quarta di copertina porta la data di maggio 2018? Non occorre la foto, mi fido di quel che scrivi!
Se è così, veramente non si capisce perché on-line non ci sia...
Grazie Roby.
MCP

Si maggio 2018
 
Top