Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Cancellazione account

l.ampolla
    Guest

Cancellazione account

Salve buona sera, chiedo cortesemente la cancellazione del mio account dal presente sito, inoltre la cancellazione dei miei dati personali dai Vostri archivi.
    Ringrazio in anticipo
    Cordialmente

• Pubblicità

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Citt
    Venezia
    Scusami, e perch ti sei iscritto? Per farci perder tempo? In ogni caso prima di iscriverti potevi leggere la Netiquette con le regole che governano il Forum, alcune delle quali, quelle che riguardano la cancellazione te le riporto di seguito.

1.3 – E’ possibile richiedere la cancellazione della propria utenza dal forum. Se immotivata, seguir un ban permanente all’indirizzo e-mail di registrazione.
    La registrazione al forum non obbligatoria e per noi cancellare un nickname senza motivo una perdita di tempo. Per questo viene attuata la simbolica sanzione del ban dell’indirizzo e-mail.

1.3.1 - La contestuale cancellazione dei messaggi a discrezione dell'amministrazione del forum.
    Per mantenere l'integrit delle informazioni presenti sul forum se, contestualmente alla richiesta di cancellazione di una utenza vi la richiesta di cancellazione dei relativi messaggi, essa potr essere accolta o meno a totale discrezione degli amministratori di Crocieristi.it.

Cordiali saluti.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold L'avatar di MCP
    Citt
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Vedo che l'utente non ancora stato cancellato. Non va bene.
    Di fronte a una richiesta di cancellazione (peraltro garbatissima) non c' da commentare, solo da eseguire. E subito, anche.
    Non capisco poi il tono acido e polemico: uno sar padrone di iscriversi e poi farsi cancellare quando e da dove gli pare?!
    Inclusi i messaggi, se vuole (si chiama "diritto all'oblio").
    La legge sulla privacy ne d facolt, non una graziosa concessione del gestore ma un preciso dovere. Anzi, la cancellazione del proprio account dovrebbe essere resa possibile anche direttamente dall'utente.
    Perci per favore siate corretti, non ripetiamo la stessa penosa trafila di qualche "noto" utente che ha ottenuto la cancellazione solo dopo mesi di richieste e insistenze. E' inammissibile.

In caso contrario gli utenti che richiedono e non ottengono la cancellazione immediata potranno rivolgersi e chiedere tutela al Garante della Privacy: https://www.garanteprivacy.it/

MCP
    Ultima modifica di MCP; 23-August-2018 alle 23:43
    "Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali..."
    sentita da Gianni A., Ufficiale Costa Crociere - 2004

mathom
    Guest
    ma funziona il vostro form "contattaci" ? Perch a giugno vi ho inviato due messaggi ma mi trovo ancora iscritto.

Cortesemente intendo avvalermi del mio "diritto all'oblio" quindi vi chiedo di procedere il pi celermente possibile alla cancellazione del mio account e di tutti i miei dati personali dai vostri archivi.

Grazie per l'attenzione e scusatemi per il tempo che vi faccio perdere.

Fondatore & Forum Master L'avatar di VaLyUS
    Citt
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    22
    Una precisazione: crocieristi non richiede (e conseguentemente non conserva) alcun dato personale degli utenti.

Saluti
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

Valerio Denaro
    ### Fondatore & Forum Master ###

Nuovo utente

Cancellazione discussione e account

Gentilissimo staff,
    ho aperto una sola discussione, che gradirei cancellare prima di disattivare l'account. Sfortunatamente non ci riesco. Vi sarei grata qualora poteste aiutarmi. Cordiali saluti,

Aurora

Utente livello Gold
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Aurora44 Visualizza Messaggio
    Gentilissimo staff,
    ho aperto una sola discussione, che gradirei cancellare prima di disattivare l'account. Sfortunatamente non ci riesco. Vi sarei grata qualora poteste aiutarmi. Cordiali saluti,

Aurora
    Spiega per quale motivo la vuoi chiudere!

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Non basta il libero arbitrio? Perch ritengo che sia una discussione assolutamente inutile per il forum e, soprattutto, fastidiosa per me. L'ho aperta con aspettative disattese, in quanto l'ultimo post su un forum stato 10 anni fa e non ho avuto polso della situazione. Grazie, con i migliori saluti,

Aurora
    Ultima modifica di Aurora44; 08-October-2019 alle 14:08 Motivo: Precisazione

Utente livello Junior L'avatar di catema
    Citt
    TORINO
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Penso che chi ha richiesto la cancellazione del proprio post ed account, non sia obbligato a motivarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da catema Visualizza Messaggio
    Penso che chi ha richiesto la cancellazione del proprio post ed account, non sia obbligato a motivarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bravo catema: aggiungo che se la cancellazione di un post deve essere spiegata per giustificare l'incomodo dello staff, quella dell'account deve essere assolutamente libera e privata.

Se entriamo in un ambiente e non ci troviamo a nostro agio, abbiamo diritto di andarcene senza dovere rendere noto il perch e senza che i nostri dati vengano trattenuti.

Grazie.

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Vedrai che se la chiedi alle persone giuste (leggi amministratori) sarai accontentata. E poi se per te fastidiosa, perch stata aperta?
    La lingua non sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Vedrai che se la chiedi alle persone giuste (leggi amministratori) sarai accontentata. E poi se per te fastidiosa, perch stata aperta?
    Ancora? Perch le aspettative sono state disattese dopo, come ho scritto 4 volte.

Purtroppo non riesco a contattarli in privato, per ora.
    Ultima modifica di Aurora44; 08-October-2019 alle 14:24 Motivo: Precisazione

Utente livello Junior L'avatar di catema
    Citt
    TORINO
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Aurora44 Visualizza Messaggio
    Ancora? Perch le aspettative sono state disattese dopo, come ho scritto 4 volte.

Purtroppo non riesco a contattarli in privato, per ora.
    La netiquette prevede:

1.3 – E’ possibile richiedere la cancellazione della propria utenza dal forum. Se immotivata, seguir un ban permanente all’indirizzo e-mail di registrazione.
    La registrazione al forum non obbligatoria e per noi cancellare un nickname senza motivo una perdita di tempo. Per questo viene attuata la simbolica sanzione del ban dell’indirizzo e-mail.

1.3.1 - La contestuale cancellazione dei messaggi a discrezione dell'amministrazione del forum.
    Per mantenere l'integrit delle informazioni presenti sul forum se, contestualmente alla richiesta di cancellazione di una utenza vi la richiesta di cancellazione dei relativi messaggi, essa potr essere accolta o meno a totale discrezione degli amministratori di Crocieristi.it.

Vedrai che la tua richiesta sar presa in cosiderazione.

Caterina

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da catema Visualizza Messaggio
    La netiquette prevede:

Vedrai che la tua richiesta sar presa in cosiderazione.

Caterina
    Gentile Caterina,
    s avevo letto e mi sono premurata di motivare entrambe le cancellazioni. Grazie per la tua risposta educata,

Aurora

Utente livello Gold
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Appunto, chiss perch l'ha aperta.
    Mah!

E poi aveva detto che si sarebbe cancellata, ma ancora qui.
    Mah!

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •