• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

sferetta

Member
Anche io ahahaha aiuto!! Mi riferiscono che quella da Geiranger a Hellesyt consta di 3-4 fermate da 15 minuti ognuna e calcolando che comprende anche il pranzo, non si cammina per nulla e a me non ispira...Quella del ghiacciaio la vedo pesantissima (5 ore in pullman). Forse quella più adatta per noi è quella di Flo perché dura 8 ore ma almeno 3 si cammina e anche se rimangono sempre 5 ore, incluso c'è il pranzo e le soste.....
 

I_uca

Member
Anche io ahahaha aiuto!! Mi riferiscono che quella da Geiranger a Hellesyt consta di 3-4 fermate da 15 minuti ognuna e calcolando che comprende anche il pranzo, non si cammina per nulla e a me non ispira...Quella del ghiacciaio la vedo pesantissima (5 ore in pullman). Forse quella più adatta per noi è quella di Flo perché dura 8 ore ma almeno 3 si cammina e anche se rimangono sempre 5 ore, incluso c'è il pranzo e le soste.....

beh credo che sia il tempo che occorra per raggiungere le varie destinazioni dopotutto dal Dalsnibba poi ai Monti Flo e ridiscendere a valle.. mm.. mi sa che a sto punto cerco di sentire l agenzia viaggi per fare l annullamento d escursione tirata un pò per i capelli, per tenere una valigia più leggera mi sa parto da Malpensa con gli scarponi da trekking ai piedi e la giacca a vento sotto braccio ahah!
 

sferetta

Member
ahahahahahahahahahahahaha!!! rido perché è la stessa cosa che abbiamo detto noi oggi :D :D :D
Comunque complimenti..a noi dicono che trottiamo perché pur di vedere il più possibile andiamo da una parte all'altra e siamo disposti a non mangiare ma vedo che tu ci batti! O quasi :D ghgh!

Che poi le escursioni che durano 7-8 ore finiranno tutte a Hellesylt e non ti nascondo che mi dispiace perdermi la navigazione di uscita da Geiranger ed entrata ad Hellesylt.

Basta, ho deciso, me ne vado a Herdal a vedere le mucche e non se ne parla più!
 

I_uca

Member
ahahahahahahahahahahahaha!!! rido perché è la stessa cosa che abbiamo detto noi oggi :D :D :D
Comunque complimenti..a noi dicono che trottiamo perché pur di vedere il più possibile andiamo da una parte all'altra e siamo disposti a non mangiare ma vedo che tu ci batti! O quasi :D ghgh!

Che poi le escursioni che durano 7-8 ore finiranno tutte a Hellesylt e non ti nascondo che mi dispiace perdermi la navigazione di uscita da Geiranger ed entrata ad Hellesylt.

Basta, ho deciso, me ne vado a Herdal a vedere le mucche e non se ne parla più!

eheh beh penso che lo facciamo perchè ci teniamo :) io già oggi pensavo di rifarla l'anno prossimo magari con un paio di itinerari differenti ma credo debba darmi una calmata, o almeno cominciamo a fare quella di quest anno ;) per quello che dici è vero ma poco male ho una piccola consolazione.. arriveremo da un intero giorno di navigazione lunedì 4, ergo martedì 5 sveglia alle 5.30-6 a vedere almeno l'ingresso nel fiordo, se volete farmi compagnia siete i benvenuti! nel mentre cercherò anche di fare qualche foto decente..
 

Gabriele C.

Well-known member
Ho fatto un mese fa l'escursione da Geiranger a Hellesylt, mi sembra di capire dai vostri interventi che state leggendo il mio diario. La proposta e' sicuramente valida e ben svolta, certo non ci sono occasioni di belle passeggiate come voi desiderate, lo dico a ragion veduta, anch'io sono appassionato di trekking e faccio lunghe scarpinate in montagna...
E' un'escursione prettamente paesaggistica e panoramica, comunque i tempi sono larghi, non è il consueto mordiefuggi di altre escursioni, dove la guida dice "tra un quarto d'ora tutti sul bus"!
Sul Dalsnibba ci siamo trattenuti tre quarti d'ora, se non ricordo male, e i tratti sul bus non sono stati eccessivamente lunghi.
 

I_uca

Member
Ho fatto un mese fa l'escursione da Geiranger a Hellesylt, mi sembra di capire dai vostri interventi che state leggendo il mio diario. La proposta e' sicuramente valida e ben svolta, certo non ci sono occasioni di belle passeggiate come voi desiderate, lo dico a ragion veduta, anch'io sono appassionato di trekking e faccio lunghe scarpinate in montagna...
E' un'escursione prettamente paesaggistica e panoramica, comunque i tempi sono larghi, non è il consueto mordiefuggi di altre escursioni, dove la guida dice "tra un quarto d'ora tutti sul bus"!
Sul Dalsnibba ci siamo trattenuti tre quarti d'ora, se non ricordo male, e i tratti sul bus non sono stati eccessivamente lunghi.

Buongiorno Gabriele :) effettivamente per avere quante più opinioni e nozioni possibili per poter scegliere quella che sento più adatta a me sto cercando di leggere ogni intervento possibile.. sul Dalsnibba 45 minuti è molto buono coem fermata, si ricorda forse pressapoco quanto tempo di sosta avete fatto anche alla gola Flydal al museo del ghiacciaio Jostedal e al lago Hornindal? e se avete fatto altre soste non citate? per il pranzo com è stata l'organizzazione?

perdoni la moltitudine di domande.. :)
 

Gabriele C.

Well-known member
...si ricorda forse pressapoco quanto tempo di sosta avete fatto anche alla gola Flydal al museo del ghiacciaio Jostedal e al lago Hornindal? e se avete fatto altre soste non citate? per il pranzo com è stata l'organizzazione...!

perdoni la moltitudine di domande.. :)
Diciamo subito che sul forum vige il "tu"...;):)
Il Flydal e' un punto panoramico, ci siamo fermati una ventina di minuti, secondo me è stato sufficiente...
Il museo del ghiacciaio non era previsto nel nostro programma, sei sicuro che fa parte di questa escursione? Forse lo propone Costa (io ho viaggiato su Msc...)?
Il pranzo si è svolto proprio sulla riva del lago, e' stato abbastanza rapido e appetitoso, e ci ha lasciato un bel po' di tempo per foto, passeggiata, e visita del museo geologico all'aperto, in verità piuttosto piccolo.
 

I_uca

Member
Diciamo subito che sul forum vige il "tu"...;):)
Il Flydal e' un punto panoramico, ci siamo fermati una ventina di minuti, secondo me è stato sufficiente...
Il museo del ghiacciaio non era previsto nel nostro programma, sei sicuro che fa parte di questa escursione? Forse lo propone Costa (io ho viaggiato su Msc...)?
Il pranzo si è svolto proprio sulla riva del lago, e' stato abbastanza rapido e appetitoso, e ci ha lasciato un bel po' di tempo per foto, passeggiata, e visita del museo geologico all'aperto, in verità piuttosto piccolo.

ok, dunque deduco che costa si sia differenziata con Msc sostituendo il museo geologico col museo del ghiacciaio, per Flydal ok, per il lago Hornindal invece non vi siete fermati??

è stato "faticoso e pesante" stare sul pulman in quelle ore? o tutto sommato lo spettacolo che offriva l'area anche sul pulman ha reso tutto più piacevole?
 

kim22

New member
Ciao a tutti,
parto il 23 agosto con MSC Orchestra (poesia dei fiordi) e sarò a Hellesylt/Geiranger il 26 agosto. Che voi sappiate quanto dura lo scalo a Hellesylt? perchè c'è scritto che la nave arriva alle 8:00 di mattina, non riesco a capire se a Hellesylt o direttamente a Geiranger!! Cercando di risparmiare un po' volevo optare per il "fai da te" per quanto riguarda l'escursione al ghiacciaio Dalsnibba. Sono andata sul sito del pullman che effettua il tragitto e ho visto che sono rimasti solo biglietti per la partenza delle 9:30, prenoterei subito se avessi la certezza di stare a Geiranger per le 9:00! Grazie mille
 

Gigalina

New member
Ragazzi sono sconvolta.

Costa Crociere non accetta nelle escursioni i bambini al di sotto dei 4 anni. Assurdo. Parto con Costa Luminosa Terre dei Vichingi il 9 agosto da Copenhagen e volevo fare la visita completa a Flaam e Vedute di Geirander ma devo rinuciare e vedermela da sola. Che amarezza.
 

La76

New member
Ragazzi sono sconvolta.

Costa Crociere non accetta nelle escursioni i bambini al di sotto dei 4 anni. Assurdo. Parto con Costa Luminosa Terre dei Vichingi il 9 agosto da Copenhagen e volevo fare la visita completa a Flaam e Vedute di Geirander ma devo rinuciare e vedermela da sola. Che amarezza.

A me risulta che i bambini fino ai 3 anni non pagano e possono tranquillamente farle...sul pullman viaggiano in braccio all'accompagnatore, non hanno diritto al posto a sedere...ma è difficile che un pullman sia pieno a tappo.
 

La76

New member
Ciao a tutti,
parto il 23 agosto con MSC Orchestra (poesia dei fiordi) e sarò a Hellesylt/Geiranger il 26 agosto. Che voi sappiate quanto dura lo scalo a Hellesylt? perchè c'è scritto che la nave arriva alle 8:00 di mattina, non riesco a capire se a Hellesylt o direttamente a Geiranger!! Cercando di risparmiare un po' volevo optare per il "fai da te" per quanto riguarda l'escursione al ghiacciaio Dalsnibba. Sono andata sul sito del pullman che effettua il tragitto e ho visto che sono rimasti solo biglietti per la partenza delle 9:30, prenoterei subito se avessi la certezza di stare a Geiranger per le 9:00! Grazie mille
Se la nave arriva ad hellesylt alle 8 è impossibile che per le 9 sia a geiranger...
 

gabriele e romina

Well-known member
Ragazzi sono sconvolta.

Costa Crociere non accetta nelle escursioni i bambini al di sotto dei 4 anni. Assurdo. Parto con Costa Luminosa Terre dei Vichingi il 9 agosto da Copenhagen e volevo fare la visita completa a Flaam e Vedute di Geirander ma devo rinuciare e vedermela da sola. Che amarezza.

Nella crociera fatta con Neo Romantica, nell'escursione da Geiranger ad Hellesylt, vi hanno partecipato anche bambini inferiori ai 2 anni.
 

Gigalina

New member
Grazie ragazzi.

Ho chiamato io direttamente Costa e mi hanno confermato che si possono fare. Il fatto che non comparisse nella prenotazione è perchè si tratta di un infant che quindi non paga.
 

sferetta

Member
Preparate le scarpe da trekking, prenotata "escursione tra le montagne di Flo" e non se ne parla più :D
Vi saprò dire al rientro, intanto grazie!
 

Stefyscily

New member
ok, dunque deduco che costa si sia differenziata con Msc sostituendo il museo geologico col museo del ghiacciaio, per Flydal ok, per il lago Hornindal invece non vi siete fermati??

è stato "faticoso e pesante" stare sul pulman in quelle ore? o tutto sommato lo spettacolo che offriva l'area anche sul pulman ha reso tutto più piacevole?

Ciao.io ho l'ho fatta con Costa l'ecursione e mi è piaciuta molto.Le fermate a piedi non sono poche e sono molto interessanti,vedi molte cose....e molte cascate.E anche l'itinerario sul pulman è molto bello:parti dal presupposto che da dovunque lo fai il panaorama è sempre mozzafiato!!!
 

Gabriele C.

Well-known member
...per il lago Hornindal invece non vi siete fermati??

è stato "faticoso e pesante" stare sul pulman in quelle ore? o tutto sommato lo spettacolo che offriva l'area anche sul pulman ha reso tutto più piacevole?
Si, all'Hornindal abbiamo sostato, non molto in verità, anche perché era in atto un acquazzone...per cui un paio di foto al lago, poi rintanati al calduccio del bar. E' stata la sosta meno rappresentativa, interessante comunque una raccolta di radio d'epoca all'interno del bar.
Il percorso in bus, anche se non breve, e' piacevolissimo per i panorami per noi insoliti. Niente fatica o pesantezza, anzi...
 

emi63

Member
Ciao a tutti,
parto il 23 agosto con MSC Orchestra (poesia dei fiordi) e sarò a Hellesylt/Geiranger il 26 agosto. Che voi sappiate quanto dura lo scalo a Hellesylt? perchè c'è scritto che la nave arriva alle 8:00 di mattina, non riesco a capire se a Hellesylt o direttamente a Geiranger!! Cercando di risparmiare un po' volevo optare per il "fai da te" per quanto riguarda l'escursione al ghiacciaio Dalsnibba. Sono andata sul sito del pullman che effettua il tragitto e ho visto che sono rimasti solo biglietti per la partenza delle 9:30, prenoterei subito se avessi la certezza di stare a Geiranger per le 9:00! Grazie mille


Ciao kim22, , abbiamo lo stesso dubbio anche noi ...a che ora è previsto lo sbarco geiranger del 26 agosto con Orchestra? Ho chiesto anche per mail all'indirizzo di msc ma non mi hanno risposto. Questo è fondamentale per prenotazione online delle escursioni..
 

Gabriele C.

Well-known member
A giugno ho fatto questa crociera su MSC Orchestra; al mattino alle 8 siamo sbarcati a Geiranger, dove la nave ha sostato fino alle 15; a quell'ora è ripartita per Hellesylt, dove è rimasta solo un'ora, dalle 16 alle 17 per reimbarcare i crocieristi che avevano svolto le escursioni dell'intera giornata.
Sinceramente, non so se questo criterio è applicato a tutte le crociere di Orchestra che fanno scalo in quel fiordo, può darsi che a volte faccia inversione di scali, ma sicuramente con la stessa durata di ore di sosta. Infatti da Geiranger è possibile fare escursioni di mezza giornata (o organizzate, o in autonomia), da Hellesylt no, poiché questo scalo ha solo ragioni tecniche, come ho specificato sopra.
Certo che prenotare e pre-pagare un transfer in autonomia con partenza da Geiranger alle 9.30 è un po' rischioso...Hai provato ad interpellare l'agenzia che lo organizza, chiedendogli se la nave arrivasse alle 11 (con ripartenza alle 17), il pullmann attende? ...Anche perché, se ci fosse solo MSC Orchestra che scala quel giorno a Geiranger dopo Hellesylt, alle 9.30 non ci sarebbe nessuno...!!!
 
Top