• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bergen

mafy

New member
Ciao a giugno parto con Costa Luminosa per i fiordi, avete descritto in modo dettagliato ed esauriente tutto quello che c'è da vedere a bergen, solo ho notato che si è parlato poco della mini crociera in battello che parte da Bergen, immagino che si possa fare in autonomia, se non ne parlate è perchè non ne vale le pena meglio la funicolare e tutto il resto, costa troppo, grazie a chi mi risponderà


Ho fatto la mini crociera nel fiordo 9 ani fa ed il costo non era esagerato(consideriamo anche che, all'epoca in Norvegia, i prezzi erano paradossalmente più alti di adesso. O siamo noi che siamo diventati paradossalmente cari, non so..). Soltanto che durava una mezza giornata.Non so se tu, con i tempi limitati della sosta in Crociera, avrai la possibilità di farla.
Al porto comunque c'è l'ufficio di turismo dove si acquistano anche i biglietti ma se non ricordo male le gite dovevano necessariamente essere prenotate. Sono sicura se ti fai un giro sul sito visitnorway.com o cercando attraverso l'ufficio di turismo di Bergen potrai organizzarti in modo comodo on line
ciao
Mafy
 

crociera

Active member
Mi permetto di intromettermi. La minicrociera val la pena di farla solo se avanza tempo dalla visita di Bergen. La visita di Bergen con Bryggen e la funicolare o la funivia valgono ben di più della minicrociera.

Ciao a giugno parto con Costa Luminosa per i fiordi, avete descritto in modo dettagliato ed esauriente tutto quello che c'è da vedere a bergen, solo ho notato che si è parlato poco della mini crociera in battello che parte da Bergen, immagino che si possa fare in autonomia, se non ne parlate è perchè non ne vale le pena meglio la funicolare e tutto il resto, costa troppo, grazie a chi mi risponderà
 
ciao ho visto che nelle escursioni della costa luminosa in questo scalo c'è handangerfjord, volevo sapere se secondo voi ne valeva la pena visto il costo di 139 euro oppure era meglio la visita della città di bergen
 

Stefyscily

New member
ciao ho visto che nelle escursioni della costa luminosa in questo scalo c'è handangerfjord, volevo sapere se secondo voi ne valeva la pena visto il costo di 139 euro oppure era meglio la visita della città di bergen

Visita Bergen in autonomia perchè è carina e merita...l'escursione ti fa fare il fiordo sul battello con una guida che parla malissimo l'italiano ( e che senti dal megafono del battello....x cui ricezione pessima se stai fuori a goderti il fiordo ) e non vedi altro che acqua!!!!
 

bizantina

New member
Ciao ormai si parte il 14 giugno con Costa luminosa mi sono riletta tutto su Bergen, e ho deciso funivia pesce e quartiere con case colorate senza farmi prendere dall'ansia di vedere tutto, se rimane tempo chiesetta di legno, ma una domanda mi sorge spontanea, costa ha detto che per la Norvegia non occorre passaporto, ma per il global refund cheque lo chiedono, siccome lo devo vistare spendo più in bollo che in iva restituita o posso non vistarlo, poi la restituzione dell'iva avviene superato un certo importo, importo che deve essere su un unico scontrino o è cumulabile con più scontrini, e ultimissima cosa sapete quanto costano circa i maglioni norvegesi e un negozietto dove acquistarli a prezzi umani grazieeee:D
 

AlbySy

New member
Non puoi pensare di andare alla chiesetta in legno se ti rimane del tempo. Questa è fuori bergen. Devi prendere un trenino per curca 20 minuti e poi una passeggiata di altre 10/15. Se decidi di andarci deve essere la prima destinazione. Il bryggen l'ultima visto che si trova a 5 minuti dalla nave.
 

maria laura

New member
salve, sarò a Bergen ad Agosto con Costa; leggendo i vari consigli non ho trovato nulla sull'escursione "Ascesa in funicolare e passeggiata sul monte Floien"; è una passeggiata a piedi piuttosto lunga e impegnativa ma mi piacerebbe vedere la natura, i boschi ed i laghi in cima al montagna. Qualcuno ha fatto questa escursione e mi può dare consigli e suggerimenti? grazie
 

crociera

Active member
Mi permetto di intromettermi, se la sosta a Bergen è lunga ok, ma se non è così non perdere al visita di Bryggen e vicoli limitrofi vicino al porto. Si può fare anche solo la funicolare o la funivia per vedere il paesaggio dall'alto, ma il "quartiere " Bryggen" non si può non vedere.

salve, sarò a Bergen ad Agosto con Costa; leggendo i vari consigli non ho trovato nulla sull'escursione "Ascesa in funicolare e passeggiata sul monte Floien"; è una passeggiata a piedi piuttosto lunga e impegnativa ma mi piacerebbe vedere la natura, i boschi ed i laghi in cima al montagna. Qualcuno ha fatto questa escursione e mi può dare consigli e suggerimenti? grazie
 

maria laura

New member
grazie per il consiglio Crociera; avevo letto che il quartiere di Bryggen è imperdibile... verificherò i tempi di permanenza della nave in porto
Mi permetto di intromettermi, se la sosta a Bergen è lunga ok, ma se non è così non perdere al visita di Bryggen e vicoli limitrofi vicino al porto. Si può fare anche solo la funicolare o la funivia per vedere il paesaggio dall'alto, ma il "quartiere " Bryggen" non si può non vedere.
 

Pervinca

Active member
Ciao a tutti!
Sarò a Bergen i primi di luglio, con Costa Fortuna, ed avrei bisogno di un consiglio riguardo all'escursione da fare.

Premetto che sono desiderosa di vedere questa bellissima cittadina... e non mi va di passare tempo al chiuso... detto questo che escursione mi consigliate?
Io pensavo a "Hardang" anche perché è un'escursione lunga che permette di pranzare fuori... o è meglio risalire in nave per pranzo?

Datemi delle dritte... ne ho bisogno, anche perché vorrei organizzare le escursioni prima della partenza.
Grazie!
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Bergen, ed il suo famosissimo Bryggen, sono talmente belli che non hai bisogno di nessuna escursione organizzata. Fai tutto da sola. E' piccola, ed il quarteire anseatico Bryggen si affaccia sul piccolo porto. E' molto bello, e devi inoltrarti anche nei numerosi vicoli interni per goderne al massimo il fascino. Per vedere ciò, se non ti fermi a quardare negozi, ti basta 1-2 ore ad esagerare. Sempre lì c'è il famoso (?) mercato del pesce, con bancarelle e possibilità di assaggi. Io lì l'anno scorso ho conosciuto ragazzi italiani che avevano la bancarella. E poi se il tempo è decente puoi prendere o la funicolare o la funivia che portando su in alto permettono di vedere un bellissimo paesaggio (tuttavia nella zona di Bergen i fiordi non sono scoscesi, le rive sono basse, diciamo che non sono i "classici" fiordi delle cartoline, quelli sono più a nord. Comunque ripeto tutto da sola. Leggi tutti i post prima.

Scusa, ho letto dopo la storia del pranzo. Se avete molte ore di scalo, una colazione super abbondante e poi si tira a sera (magari qualche assaggino al mercato del pesce se piace).

Ciao a tutti!
Sarò a Bergen i primi di luglio, con Costa Fortuna, ed avrei bisogno di un consiglio riguardo all'escursione da fare.

Premetto che sono desiderosa di vedere questa bellissima cittadina... e non mi va di passare tempo al chiuso... detto questo che escursione mi consigliate?
Io pensavo a "Hardang" anche perché è un'escursione lunga che permette di pranzare fuori... o è meglio risalire in nave per pranzo?

Datemi delle dritte... ne ho bisogno, anche perché vorrei organizzare le escursioni prima della partenza.
Grazie!
 

corinne

Member
buongiorno sono appena tornata da bergen proprio con costa fortuna ,la nave attracca molto distante ed è vietato andare a piedi nel porto, ma non preoccuparti da sotto la nave partono ogni 15 minuti delle navette gratis che ti portano nel centro.Non hai bisogno di nessuna escursione puoi fare tutto da sola .
 

Stefyscily

New member
Sinceramente io sono tranquillamente scesa dalla nave e mi sono avviata a piedi...credo che tutto dipenda da dove fanno attraccare la neve quel giorno...Io non ho preso nessuna navetta...Cmq confermo:qui non c'è bisogno di escursioni:si fa benissimo da soli,anzi si gusta anche meglio
 

Fabrizio

Well-known member
Un esempio pratico. Questa è Bergen vista dall'alto (foto di una decina di giorni fa):

Foto1025_zps07e4ebd1.jpg


Il porto è poco dietro, 5 minuti di cammino.
Se cammini sulla strada, dopo la zona d'ombra superato il veliero, inizia il quartiere di Bryggen, con le case tipiche, negozietti ecc.
Alla fine di questa strada, sempre sulla sinistra (ci vorrebbero in teoria 5 minuti per percorrerla, ma non ce la farai mai, è troppo bello fermarsi a guardare... :)) c'è la funicolare, mentre sulla destra il mercato del pesce.
Se continui sulla destra oltre il mercato del pesce puoi andare dritto e c'è una scalinata che ti porta alla chiesa di San Giovanni oppure a sinistra dove trovi un parco, la statua di Grieg e un laghetto.

Prima di questo bivio, se vuoi ci sono degli autobus che ti possono portare alla Chiesetta in legno di Fantoft o alla Casa di Grieg.

Tutto facilissimo da fare in autonomia ;-)
 
Ultima modifica:

I_uca

Member
Buongiorno a tutti,

fra un mese nella crociera che ho in programma farò tappa anche a Bergen, purtroppo volendo prenotare in anticipo crociera ed escursioni (dicembre), e scoprendovi solo nel febbraio di quest anno temo di non poter più cancellare la mia prenotazione d'escursione che leggo molti la sconsigliano.
sono con Costa Fortuna ed ho in programma l'escursione che porta stando alla loro descrizione a visitare la città e i suoi dintorni in battello fra le isole dell'arcipelago antistante Bergen fino al Lysefjord e da lì saliremo sul pullman, in cui si visiterà la città e i suoi borghi. Giunti a “Bryggen", avrà luogo una visita guidata fra i vicoli su cui sono allineati i pittoreschi magazzini che si affacciano sulla banchina e che un tempo ospitavano i mercanti tedeschi della Lega Anseatica.

L'escursione dura 3 ore e mezza e dal programma noi resteremo attraccati dalle 8 alle 18, sono tentato leggendo le vostre opinioni di salire sulla funicoalre, amando fare foto paesaggistiche, ed inoltre visitare il mercato del pesce, mi consigliate a termine dell'escursione dunque, visto mi piace anche portare via qualcosa di ricordo a livello di souvenir per me e amici continuare un giro self service o avete idee alternative da propormi? Grazie in anticipo :)
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao, assolutamente sì, funicolare e giro in autonomia sia nel quartiere vicino ai Bryggens che nella zona più moderna fino al parco. Cartina in mano, girare la città da soli è facilissimo!
 

I_uca

Member
Ciao, assolutamente sì, funicolare e giro in autonomia sia nel quartiere vicino ai Bryggens che nella zona più moderna fino al parco. Cartina in mano, girare la città da soli è facilissimo!

:) ti ringrazio, supponendo l'escursione mi terrà impegnato dalle 8.30/9 alle 12.30/13 e che alla sua conslusione mi ritroverò dove mi ha lasciato la nave, per la funicolare andando in quegli orari trovo coda? o mi consigli meglio approfittare vista l'orario, se la mia proiezione è corretta, di andare subito al mercato del pesce e approfittare per pranzare li, e andare dopo pranzo alla funicolare? o se vado pomeriggio è peggio che all'ora di pranzo?

per la zona moderna cui fai riferimento intendi il quartiere anseatico?

ho letto anche di un lago con la fontana centrale che mi incuriosisce.. me la consiglieresti? o rischio di essere troppo tirato con i tempi così?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Stefyscily

New member
Buongiorno a tutti,
sono con Costa Fortuna ed ho in programma l'escursione che porta stando alla loro descrizione a visitare la città e i suoi dintorni in battello fra le isole dell'arcipelago antistante Bergen fino al Lysefjord e da lì saliremo sul pullman, in cui si visiterà la città e i suoi borghi. Giunti a “Bryggen", avrà luogo una visita guidata fra i vicoli su cui sono allineati i pittoreschi magazzini che si affacciano sulla banchina e che un tempo ospitavano i mercanti tedeschi della Lega Anseatica.

Ciao.Assolutamente fai qualcosa con il fai da te perchè lìescursione non è delle migliori e rischi di non vedere niente a parte....mare mare mare!!!!
 

I_uca

Member
Io proverei anche a fare un tentativo e disdire l escursione. Poi segui i nostri consigli per visitare Bergen

dici che con 10 ore a disposizione non riesco a fare l'escursione in Battello più Bryggen guidata di 3 ore e mezza e terminata questa indipendente passare per il mercato del pesce magari pranzandoci vista l'ora, andare alla funicolare girare il centro e vedere il lago con la fontana centrale, come mi sponsorizzavate voi? così mi sembra completa comunque ma voi che ne sapete di gran lunga più di me che ne dite.. sono troppo tirato coi tempi in questo modo?
 
Top