• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/09/30 - Costa Victoria - riposizionamento Oceano Indiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sailor13

Active member
Da Savona a Port Louis (Mauritius) con Costa Victoria, con scalo a:
Civitavecchia, Reggio Calabria, Heraklion (Creta), Aqaba (Giordania), Eilath (Israele), Salalah (Oman), Male (Maldive), Victoria (Seychelles), St. Denis-Le Port (Réunion), Port Louis (Mauritius).
Noi imbarcheremo da Civitavecchia, siamo in due, alla nostra quarta crociera "oceanica". Chi altro sarà a bordo?
 

sailor13

Active member
Oh, finalmente, avevamo paura di partire soli soletti, sarebbe stato uno spreco la nave tutta per noi....
Avete già iniziato ad organizzarvi iper le escursioni?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

valerietta

New member
io ho gia' steso una lista con le cose da fare e i posti da visitare ma essendo in due ci spenneranno ahhaha! per questo ho preso tutti i contatti telefonici delle varie agenzie di escursioni consigliatemi dai vari gruppi su fb e se a bordo facciamo amicizia con qualcuno vediamo il da farsi per organizzare il tutto! :)
 

sailor13

Active member
io ho gia' steso una lista con le cose da fare e i posti da visitare ma essendo in due ci spenneranno ahhaha! per questo ho preso tutti i contatti telefonici delle varie agenzie di escursioni consigliatemi dai vari gruppi su fb e se a bordo facciamo amicizia con qualcuno vediamo il da farsi per organizzare il tutto! :)
Ciao Valerietta, io per il momento scelgo fra le escursioni proposte da Costa quelle che mi piacciono di più, poi vedo se sia possibile farle tranquillamente in autonomia. Sicuramente faremo Petra da araba, e probabilmente Masada e Mar Rosso da Eilat. Spiaggia e snorkeling alle Maldive, Pralin e forse anche La Dighe alle Seychelles. Reunion ancora non lo so e Mauritius idem, anche perché rimaniamo per una settimana dopo la crociera prima di rientrare.
Vi hanno già assegnato la cabina? A noi ancora no, sono in trepida attesa...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

valerietta

New member
si a noi hanno gia' assegnato la cabina! noi dopo lo sbarco stiamo altri 2 gg alle Mauritius, non di piu' perchè pensavamo di annoiarci ahaha!
Noi ad Aqaba facciamo sicuramente Petra ; Eliath penso snorkeling chiedendo in qualche resort o safari , volevo andare anche sul mar morto che mi hanno detto essere una sensazione fantastica fare il bagno lì perchè si galleggia molto :-D ; Salalah sarebbe bella una escursione nei wady che son le montagne oppure job's tomb, spiaggia mughsayl, salalah bird sanctuary , dhufar...e qui ho un sacco di contatti per organizzare il tutto, mi hanno consigliato anche hairpin bend road, forti di taqua e sito di samhuram; Malè mi hanno detto di andare assolutamente a biyadhoo o embudu che è a 15 min di barca e dicono abbia un reef eccezzionale, atollo di ari verso bathala, atollo felidhoo, snkokeling a digghiri che è un resort ( con gli squali) o ad alimatha; seychelles spiagge di anse source d'argent , praslin e la digue; Mauritius mi piacerebbe fare un tour dell isola in catamarano e qui ho un contatto e andare assolutamente al park casela dove cammini con i leoni e le tigri affianco! L'unica meta che non sappiamo che fare è Creta, io pensavo di prendere una jeep tipo suzuki e fare dei ''giretti'' non si sa dove (ahahha), elafonisi, falasarna, laguna di balos, frangokastello e plakia ...oppure escursione gole di samaria o matale che ci son le grotte hippy...:confused:
 

sailor13

Active member
Ciao Valerietta, scusa ma il mio cellulare non è daccordo con quello che scrivo e modifica quello che voglio scrivere....
ricapitolo, per il momento ho messo nel carrello queste escursioni con Costa, da riconfermare se non trovo alternative: Masada e mar Morto da Eilat (il mar Morto è molto lontano da Eilat, non credo che riesci a fare insieme anche la spiaggia), Petra da Aqaba, Pralin e La DIgue alle Seychelles, molto interessanti le info sugli atolli alle Maldive, noi vorremmo fare spiaggia e snorkeling, magari riusciamo a fare gruppo. A creta dipende dal clima che troveremo, direi palazzo di Cnosso e/o museo archeologico e anche un pò di spiaggia, gli altri scali ancora non so, devo ancora studiare...Noi a Mauritius rimaniamo una settimana, dalle foto che ho visto non credo che ci annoieremo...
 

valerietta

New member
ciao Sailor! io per Creta ancora sto valutando...Voi quanti siete che partite? noi siamo una coppia di 26 (Valeria, ossia io :) ) e 38 anni (Stefano), abbiamo la cabina al ponte 9... non conosciamo ancora nessuno che fa la nostra stessa crociera, 2 anni fa tramite i gruppi fb abbiamo fatto amicizia con molte persone che partivano per i caraibi come noi (sempre transatlantica) e poi ci si è beccati a bordo, quest anno niente da fare, nessuna (a parte te finora) che fa la stessa tappa... saranno tutti stranieri? ahahah :-D
 

sailor13

Active member
Ciao Valeria, anche noi siamo in due, Vittorio (56) e Laura (53). In genere le persone non vogliono "legarsi" ad altri senza averli conosciuti prima, è comprensibile. A noi fa piacere conoscere altre persone, senza alcun obbligo, ognuno fa la sua vacanza e la vive come preferisce, poi se c'è la voglia e l'occasione di condividere qualcosa perchè no?
Nel frattempo ci hanno assegnato la cabina, siamo a prua al ponte 12, dovrebbe essere abbastanza comodo per tutto, non vedo l'ora di essere a bordo. Il residence in cui alloggeremoa Mauritius mi ha mandato la brochure delle escursioni con i prezzi, ti interessa darci un'occhiata?
Ciao Vittorio
 

valerietta

New member
Ciao Vittorio! si con piacere! noi non abbiamo ancora scelto l'alloggio per quando staremo alle Mauritius HAHAHA! dovremo darci una mossa :-/ il vostro qual'è? ci son posti troppo belli e abbiamo l'imbarazzo della scelta :) riguardo il fatto di ''legarsi'' ad altri lo capisco benissimo, pero' come hai detto tu se c'è occasione di condividere qualcosa ben venga ... ponte 12 wowowo! stupendo caspita! noi al 9... non sto nelle pelle, penso che arriveremo a savona un giorno prima (noi viaggiamo dal lago di garda) e dormiamo lì cosi l'indomani (30) facciamo le cose con calma e magari pranziamo a bordo come gia' successo altre volte... sto facendo il conto alla rovescia, non vedo l'ora di essere davanti ad un bell'aperitivo guardando l'orizzonte :)
 

sailor13

Active member
Noi siamo in un residence a Trous aux Biches a Nord di Port Louis, prenotato con Booking.com
Mandami un messaggio privato con la tua email che ti mando al brochure.
Anche io conto i giorni, adesso tocca correre, manca veramente poco...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

valerietta

New member
Perdonami ma non so come si mandano i mess privati con questo sito, non entro quasi mai! e tra l'altro non so nemmeno dove compaiono le notifiche infatti per vedere quando mi rispondi devo ricaricare questa pagina ahah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top