• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

serata di gala

zusanti

New member
Scusate... Desideravo sapere per quando è prevista la serata di Gala sulla Favolosa con partenza da Palermo... Grazie...
 

mariaefiglio

Active member
Al limite..... :D



guardano la discussione e mi è saltato all'occhio questa che mi ha fatto scappare una risata che ancora..........
su CostaRiviera, una coppia di tedeschi, mezza età, enormi come corporatura durante la serata elegante sono arrivati per la foto col comandante, lei tutto sommato elegantina ma con i sandali da mare e con in testa uno di quei fiori enormi appuntati con il pettinino, lui calzoni lunghi e polo, francescani ai piedi e mentre era in fila indossava una di queste cravatte, di un colore indefinito su polo fucsia
na' coppia
mi spiace non averli potuto fotografare, neanche di straforo, sarebbe stato veramente inopportuno e ineducato, la mia intenzione sarebbe stata evidentissima
 

sweetmartina

New member
Sembra quelle cravatte da clown che vendono per carnevale..

Fare il nodo comunque non é semplice.. Io non sono capace.. So fare solo quello del papillon..
O meglio dopo mille tentativi e mille ore di ritardo sulla tabella di marcia riesco a ricordare come avevo fatto la volta precedente..
 

giada50

Well-known member
Beh, io lo scorso anno in una serata di gala sulla Divina ho visto un crocierista (era americano) con pantaloni rossi, stivali alla cow-boy, camicia bianca con scritta e ricami neri e relativo bolo al collo (una specie di cravattino con fermaglio). Qualcosa di inguardabile!!! [smilie=cowboy_02[1: [smilie=a_cavallo_0:
 

maluc

New member
su you tube c'è il filmato passo per passo che insegna a fare il nodo. I miei figli dicono che è più semplice farlo per se stessi che non agli altri
 

Katialou

New member
Beh a parte alcune eccezioni alla serata di gala mi incanto a vedere i vestiti, alcuni veramente bellissimi, delle donne.....quindi anche solo per questo motivo uno non può mancare alla serata di gala
 
Sulle crociere che ho fatto la serata di gala e stata il giorno di navigazione e una il penultimo giorno e comunque non tutti adeguano abbigliamento !
 

Gioval

Member
Sulle crociere che ho fatto la serata di gala e stata il giorno di navigazione e una il penultimo giorno e comunque non tutti adeguano abbigliamento !
Si infatti le donne sono piu' eleganti ma molti uomini non mettono piu' la giacca... secondo il mio parere un tocco di fascino da qualcosa in più alla Crociera .. comunque i tempi passano speriamo che questa moda ritorni... mi piace il gusto elegante...
 

FilippoBari

Member
.. da un lato concordo che occorra vestirsi eleganti ma dall'altro non posso che notare che, anno dopo anno, il menu della serata di gala diviene sempre meno "elegante" ... quest'anno a luglio sulla favolosa era davvero scadente ... meglio addirittura alcuni menu dei giorni precedenti ... (ovviamente trattasi di opinioni meramente soggettive)
 

simona97

New member
.. da un lato concordo che occorra vestirsi eleganti ma dall'altro non posso che notare che, anno dopo anno, il menu della serata di gala diviene sempre meno "elegante" ... quest'anno a luglio sulla favolosa era davvero scadente ... meglio addirittura alcuni menu dei giorni precedenti ... (ovviamente trattasi di opinioni meramente soggettive)

Hai proprio ragione l ho notato pure io. Ormai tagli ovunque
 
F

Felix73

Guest
Se non fosse che altre compagnie, a parità di prezzo, tengono i buffet aperti ed hanno un'offerta decisamente più ampia...
Non ho mai avuto la sensazione di buttare via i miei soldi viaggiando con Costa, sia chiaro. Però alcune decisioni prese da loro ultimamente mi lasciano perplesso.
Credo che il meglio che possa offrire la compagnia in questo momento, al di la della ristorazione che per me è relativamente importante, sia nella NeoCollection. Qui, obiettivamente, ci sono degli elementi distintivi potenzialmente interessanti.
 

FilippoBari

Member
Se non fosse che altre compagnie, a parità di prezzo, tengono i buffet aperti ed hanno un'offerta decisamente più ampia...
Non ho mai avuto la sensazione di buttare via i miei soldi viaggiando con Costa, sia chiaro. Però alcune decisioni prese da loro ultimamente mi lasciano perplesso.
Credo che il meglio che possa offrire la compagnia in questo momento, al di la della ristorazione che per me è relativamente importante, sia nella NeoCollection. Qui, obiettivamente, ci sono degli elementi distintivi potenzialmente interessanti.

... essendo sceso da Favolosa il 13 luglio scorso e dovendomi imbarcare su NeoRiviera il 30 luglio (mercoledì prossimo) potrò notare, ovviamente in modo meramente soggettivo, come "pesano" le differenze (si spera in meglio) di una crociera stile neocollection ...
 

tiziano

Well-known member
Se non fosse che altre compagnie, a parità di prezzo, tengono i buffet aperti ed hanno un'offerta decisamente più ampia...
Non ho mai avuto la sensazione di buttare via i miei soldi viaggiando con Costa, sia chiaro. Però alcune decisioni prese da loro ultimamente mi lasciano perplesso.
Credo che il meglio che possa offrire la compagnia in questo momento, al di la della ristorazione che per me è relativamente importante, sia nella NeoCollection. Qui, obiettivamente, ci sono degli elementi distintivi potenzialmente interessanti.

Io parlavo in generale della compagnia Costa, e se hai letto la mia recensione sulla mia ultima crociera del mese scorso su Neoromantica ho dato un voto ECCELLENTE sia alla ristorazione sia al servizio in cabina e parti comuni, sia alla vivibilità della nave generale, ho dato uno "ZERO" solo per la mancanza del Cappellano a bordo, ma naturalmente questa è una mia opinione personale.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Sì Tiziano, l'ho letta e ti ho anche ringraziato per il bel contributo.
Quello che volevo sottolineare è che mi pare riduttivo, anche se in parte vero, ridurre tutto al calo dei prezzi.
Perché ci sono compagnie che per lo stesso prezzo ti offrono ben di più che solo una pizza a pagamento dopo le 17 (giusto per fare un esempio).
Al di là dei prezzi quindi... aspetto che riguarda tutte le mass.. c'è una strategia di base da parte di Costa che io mi sento di non condividere pienamente...

Un salutone!
 
Top