• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Mediterranea- Suggestioni metropolitane- 3/6/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marilù

Well-known member
Dopo poco più di un anno dall’ultima crociera, finalmente mi accingo a risalire su una nave.

Questa volta tocca a Costa Mediterranea, nave che già conosco e che mi piace molto perché ha dimensioni ‘umane’.
La scelta di questo itinerario è stata dettata dalla novità di alcune escursioni proposte dalla compagnia, che mi porteranno a ritornare in luoghi che mi sono particolarmente piaciuti nonché a scoprirne altri che, mi auguro, mi rimarranno nel cuore.
L’unica cosa che non mi piace molto di questa crociera è la sua durata: 7 notti/ 8 giorni: troppo pochi.
Io prediligo le crociere di almeno 10/11 giorni almeno, ma oramai noto con dispiacere che vanno sempre più scomparendo.

Adesso non voglio anticipare altro, anche perché devo ancora finire di fare le valigie: domani mattina si parte :):):)

Mi aiuteranno in questa diretta la sempre disponibile Loredana/Costamagica ed il preziosissimo Davide/Billoby a cui va subito il mio ringraziamento
Cercherò di non inondarli troppo di fotografie, in modo da rendere un po’ meno gravoso il loro compito!

Allora appuntamento a domani :):):)
 

CostaMagica

Super Moderatore
[LIVE] Costa Mediterranea- Suggestioni metropolitane- 3/6/2018

Ed iniziamo a tuffarci in questa nuova diretta sin dalle primissime battute :)

Sono in aeroporto
Prima tappa volo per Roma
Pernottiamo a Fiumicino e domani all’alba volo per Amsterdam

f3bde3153c8f54f3549f821fedb11267.png


Abbiamo trovato due addette al check in di Alitalia molto zelanti e precise: ci hanno pesato il bagaglio a mano: siccome superava di 600 grammi il peso consentito di 8kg non ce lo hanno fatto passare: ho dovuto alleggerire il trolley e mettere 600 grammi di peso (liquidi e caricabatterie) nel mio zainetto [emoji309] che per fortuna era mezzo vuoto

Una volta ripesato era di kg 7,9 e finalmente ci hanno messo l’etichetta del bagaglio da cabina
Ci hanno detto di non rimettere le cose in valigia perché all’imbarco lo ricontrollano [emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

61acf9ff641d4434b0b0946ebbc0ee11.jpg


9dc04ae7f23491e1752ff62e746dfa2a.jpg


9a159872a5778c0ae60c1c6dcfcce857.jpg
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Carissima Marilù, buon volo !
Sarà sicuramente una vacanza splendida, ti auguro fin da ora buona crociera a te ! :D......e buon lavoro ai collaboratori a terra...;);)
 

giada50

Well-known member
Ciao Marilù, ci sarò anch'io a seguire la tua crociera sulla Mediterranea della quale ho un buon ricordo anche se farcus non mi attiri molto... :D

Certo, però, che pignoli al check in... :(

Gianni
 

CostaMagica

Super Moderatore
Poco più di un’ora fa Marilù attendeva i bagagli a Fiumicino

e365213e0520e89033898d215755eb0b.jpg


E adesso è già in hotel ;-)

ac3edcd7a82a1edf6051521de5ca271f.jpg


146dde75317a8bfb2fffb6cb1be8deee.jpg


d04b78e47cbd20013479cd595dde151f.jpg


5dda3e1f01bbdf867c8ee71d5c2e5876.jpg


Un hotel davvero delizioso :)
 

Miryam

Well-known member
Buona crociera Marilu'.....non mangiare tanto prima di imbarcarti, perchè se dovessero pesarti prima di salire a bordo, potrai restare a terra......:D....scherzo eh, io sono burlona!!!!!
Certo che la pignoleria in aeroporto.....va bè....tutto risolto!

Buon viaggioooooooooooooooooooo....sono contenta che viaggerai con Mediterranea......per me un gioiello!
 

marilù

Well-known member
Eccomi con qualche aggiornamento.

Intanto grazie a tutti i forumisti che stanno seguendo questa diretta: mi auguro di non annoiarvi troppo!

Volo perfetto e bagagli arrivati davvero velocemente:)
Abbiamo preferito alloggiare a Fiumicino perché oggi con la festa della Repubblica Roma sarebbe stata impraticabile.
Il b&b dove alloggiamo è delizioso e pulitissimo; i proprietari che alloggiano al piano di sotto di questa villetta sono ultra gentili ma... siamo in mezzo al nulla
Per andare a pranzare abbiamo dovuto fare quasi un chilometro sotto il sole cocente; certo ci ha fatto bene per digerire e per iniziare a smaltire le calorie accumulate (Miryam, così all’imbarco peseremo di meno :):):)), ma con questo caldo nin è stato esattamente piacevole.

Domani abbiamo il volo che parte da Fiumicino alle 6,20 :(:(:(, direzione Amsterdam.
Ci accompagnerà in aeroporto il proprietario del b&b alle 4,00: praticamente non faremo in tempo ad addormentarci che ci dovremo alzare!
Abbiamo già fatto in ceeck-in on line, così almeno depositeremo direttamente i bagagli.
 

Fazzurro

New member
Buona crociera vi seguo la mia ultima crociera è stata con Mediterranea ricordi bellissimi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
Buongiorno:)
In piedi dalle 3 di notte, anche se non sono riuscita a riposare bene: il pensiero di non sentire la sveglia mi ha fatto dormire male
Siamo in aeroporto a Fiumicino e abbiamo già lasciato i bagagli per l’imbarco.
Anche qui ci hanno pesato e controllato il bagaglio a mano.
Il volo è un klm di linea.
Ora passiamo i controlli passeggeri e ci avviamo al gate.
A più tardi con i prossimi aggiornamenti:):):)
 

CostaMagica

Super Moderatore
[LIVE] Costa Mediterranea- Suggestioni metropolitane- 3/6/2018

Ed eccomi ad aggiornarvi mentre la nostra Marilù è in volo per Amsterdam [emoji6]

“Abbiamo utilizzato il fast track pass che Costa ci ha dato insieme ai biglietti della crociera
Controlli velocissimi e siamo arrivati in zona voli

L’aereoporto a quest’ora è un deserto: è tutto chiuso
Per fortuna c’era un solo caffè aperto e ci siamo fiondati: ne avevamo proprio bisogno [emoji56][emoji56][emoji56] “

300de229c6f0a23fa37d99f41030710a.jpg


4dc756f1c6054e6144d2b5fe31f787ae.jpg


4a1df7aaaa6d2b839bf609609cd6a48a.jpg


f2b5c8c19063a1a64056e09581403307.jpg
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Ritirati i bagagli ...

df4f7c59ad577831f13dbd69054d839d.jpg


Queste le etichette

97c17eb7e8ba4e4ed9a0209af974908a.jpg


Già sul pullman appena partito che li condurrà in porto per l’imbarco su Costa Mediterranea

b79053597bc824f386c8db000e6ee2b3.jpg


Aspettiamo le prime foto della nave ;)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ci siamo quasi, Marilù salutami Mediterranea! :D

Peccato la location poco felice del VCK Waterland Terminal ;)

...comunque avendo volo + crociera non ne avete risentito....vi hanno prelevato direttamente all'aeroporto con il bus .... :D

Buon mare!
 

CostaMagica

Super Moderatore
[LIVE] Costa Mediterranea- Suggestioni metropolitane- 3/6/2018

Il primo sguardo su di lei

e9f2d13c0b5f85a08be753d310e2ca35.jpg


Ed il Terminal che, come detto da Massimo, lascia assai a desiderare,

E infatti Marilù scrive:

Questo è quello che chiamano terminal [emoji35]
È un tendone tipo quello che la protezione civile usa per gli sbarcati dai gommoni [emoji35][emoji35][emoji35]

971f7bc91d406823b5ae9b919c7297a1.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top