• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli escursione Msc Magnifica Nord Europa

acireale1946

New member
Salve volevo dei consigli per chi ha fatto questo itinerario con partenza da Amburgo a Luglio , la mia intenzione era quella se era possibile non prenotarmi tutte le escursione ma di farne qualcuna fai da te .

Io avevo pensato di farmi dal porto di Southampton di farmi questa escursione UNA GIORNATA NELLA CAPITALE BRITANNICA ( perchè penso che da solo è impossibile )
Da Le Havre avevo pensato di farmi Parigi da Sogno
Da Le Verdon Su Mer , avevo pensato di farmi il Meglio di Bordeux
da solo avevo pensato di farmi Amsterdam , La coruna e Bilbao se si sono possono fare , accetto dei consigli se ci sono dei collegamenti dai porti ove uno sbarca , grazie
 

blackcard

Member
Io ho fatto con Msc Magnifica la crociera che partiva da Amburgo e andava in Scozia il 2/6. Ti posso dire che per Londra e Parigi fai bene a prendere le escursioni con Msc. I porti sono troppo lontani dalle due metropoli e con il traffico si potrebbero avere brutte sorprese. Ad Amsterdam la nave attracca al terminal praticamente in centro città per cui se non ti vuoi avventurare nella campagna olandese a vedere i mulini puoi far da solo la tua escursione senza problemi. Delle altre mete non sono in grado di esprimere e dare consigli. Buona serata.
 

full games

New member
Salve volevo dei consigli per chi ha fatto questo itinerario con partenza da Amburgo a Luglio , la mia intenzione era quella se era possibile non prenotarmi tutte le escursione ma di farne qualcuna fai da te .

Io avevo pensato di farmi dal porto di Southampton di farmi questa escursione UNA GIORNATA NELLA CAPITALE BRITANNICA ( perchè penso che da solo è impossibile )
Da Le Havre avevo pensato di farmi Parigi da Sogno
Da Le Verdon Su Mer , avevo pensato di farmi il Meglio di Bordeux
da solo avevo pensato di farmi Amsterdam , La coruna e Bilbao se si sono possono fare , accetto dei consigli se ci sono dei collegamenti dai porti ove uno sbarca , grazie

Ciao e complimenti per la scelta, volevo anche io prenotare questa crociera ma poi ho trovato una tariffa flash e mi sono spostato sul Baltico (per la seconda volta...)
Comunque: da Le Havre per Parigi forse è meglio prendere l'escursione della compagnia, la stazione ferroviaria non è lontanissima (però un po' ci vuole anche usando la navetta presente a bordo nave) e con spirito di adattamento uno potrebbe anche scappare presto la mattina, andare in stazione e prendere treno per Parigi, i tempi ci sono ma saresti di corsa. Invece se vuoi rimanere in zona ti consiglio Rouen, la città di Giovanna d'Arco, molto piacevole e raggiungibile anch'essa in treno in un'oretta circa di viaggio.
Da Southampton per Londra vale più o meno lo stesso discorso, in un'ora e mezzo di treno (la stazione è vicina al terminal crociere di Southampton, una decina di minuti di camminata o poco più) arrivi nella capitale che poi ti devi girare da solo in metro (fattibilissima ma molto di corsa) e poi rientrare sempre da solo a Southampton. In entrambi i casi una bella faticata, forse sei più comodo con le escursioni di bordo anche se molto care. Invece una bella alternativa da Southampton è visitare Salisbury: il viaggio in treno è veloce e la cittadina è molto molto carina, a partire dalla cattedrale con la copia della Magna Charta. Inoltre da Salisbury partono i pullman che ti portano a Stonehenge e ti offrono viaggio, ingresso al sito (anche altri siti archeologici della zona) e ritorno, un servizio davvero ben fatto.
Per Verdon sur Mer, La Coruna e Bilbao non so visto che ci sarei andato per la prima volta anche io a settembre; per Amsterdam confermo che la nave sbarca proprio nel pieno centro della città, c'è una linea tram comodissima che passa proprio davanti al terminal crociere e arriva alla stazione ferroviaria. Altrimenti una bella passeggiata verso la stazione la puoi fare da solo e poi da lì scegli cosa vedere e dove andare ma tutto in autonomia e rimanendo in città.
Spero di esserti stato utile e buona vacanza!
 
Top