• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi 2015: Costa Mediterranea o Costa Luminosa?

n1c072

Member
Ciao a tutti
Pensavo ad una crociera ai Caraibi nel Gennaio 2015 e dal catalogo Costa ho visto 2 itinerari interessanti con partenza da Miami.
Il primo di 11 giorni con la Mediterranea ai Caraibi orientali (Freeport,Samanà,Tortola,Antigua,Guadalupa,St.Maarten,Grand Turks) ed il secondo con la Luminosa, 10 giorni ai Caraibi occidentali (Cozumel,Roatan,Gran Cayman,Ocho Rios,Princess Cays,Nassau)
Vorrei un consiglio su quale potrebbe essere l'itinerario più interessante, tenendo anche conto che viaggio con moglie e bimbo di 3 anni e mezzo, ci piacciono naturalmente il mare e le spiagge ma ci farebbe piacere vedere anche altro
Per quanto riguarda la nave, credo che la Luminosa sia migliore giusto? Anche se non sempre è valida l'equazione nave più recente = nave più bella...
 

Trenta

New member
Per quanto riguarda la nave, credo che la Luminosa sia migliore giusto? Anche se non sempre è valida l'equazione nave più recente = nave più bella...

Beh, magari non sempre è così ma se prendi la Luminosa, per me vai tranquillo! :) Ci sono stato due volte e ci tornei subito!
 

superfox

Member
ciao,io sono stato su entrambe e ti confermo che sono tutte e due delle belle navi luminosa è sicuramente più nuova e un po' più grande anche se secondo me gli spazi in comune sono distribuiti meglio su mediterranea, per quanto riguarda l' itinerario io ho fatto proprio con luminosa nel gennaio 2013 le perle del caribe e devo dire che le antille sono molto belle , per cui io ti consiglio di scegliere in base alla durata delle soste,i giorni di navigazione e il prezzo
 
Hai visto l'itinerario con Costa Fortuna per 14 notti in partenza da Guadalupa (praticamente sono 2 crociere di 7 giorni con itinerario diverso) con soste a St. Maarten, Martinica, Isola catalina, Tortola, St Kitts, Barbados, Grenada e qualche altra che al momento mi sfugge, io ho fatto anche i 2 itinerari di cui parli tu( con partenze da Miami e Fort Lauderdele), e come itinerario quello con Costa Fortuna ti garantisco che e' il piu' bello. C'e' il volo diretto da Milano per Guadalupa e per giunta non serve neanche il passaporto.
 

sailor13

Active member
I due itinerari di Costa Fortuna piacevano molto anche a me, sia per gli scali che per la durata delle soste, tutte lunghissime. Poi all'inizio erano usciti con un prezzo molto interessante, mi sembra fosse 1650 € a testa per 14 gg volo incluso.
 

superfox

Member
Scusa ma quale compagnia aerea effetua il volo diretto milano Guadalupa, come economici io ho trovato solo voli da Parigi
ciao
 
Io l'ho fatta lo scorso gennaio con Costa Mediterranea volo diretto Neos Milano Guadalupa e ho pagato 1615 euro. mentre per il prossimo 16 gennaio con Costa Fortuna l'avrei trovata a un prezzo di 1679 euro in cabina interna premium.
 
Ultima modifica:

panters

Member
IO ho prenotato caraibi del sud con costa fortuna partenza il 16 gennaio l'itinerario è molto bello ed avendo fatto già i caraibi del nord fino a santo domingo questa mi sembra più abbordabile e con solo un giorno di navigazione...partenza da Milano con volo charter Neon diretto Guadalupe.
 

libby

Member
Io questo febbraio ho fatto il giro di 15 giorni con la mediterranea, I voli Della costa erano con noes oppure air Berlin . Io ho viaggiato da malpensa con air Berlin e mi sono trovata benissimo
 

Pattycesena

New member
Giardini Naxos Sono veramente contenta di leggere il tuo messaggio visto che ho appena prenotato. A febbraio di quest'anno avevamo fatto caraibi magici, posti bellissimi ma sapere che c'è ancora di meglio mi fa felice.... :)
 

Max76

New member
Noi moglie e bimbo di 1anno e 2 mesi lo scorso anno a capodanno abbiamo fatto guadalupe,isola catalina,tortola,st.maarten,st.kitts,dominica con la Mediterranea volo Neos diretto da milano malpensa e ci siamo trovati splendidamente,quest'anno replichiamo miami,cozumel,roatan,grand cayman,ochio rios,grand turks,nassau sempre a capodanno però con la Luminosa e volo American airlines ...speriamo di trovarci altrettanto bene!
 

serenab

New member
Noi moglie e bimbo di 1anno e 2 mesi lo scorso anno a capodanno abbiamo fatto guadalupe,isola catalina,tortola,st.maarten,st.kitts,dominica con la Mediterranea volo Neos diretto da milano malpensa e ci siamo trovati splendidamente,quest'anno replichiamo miami,cozumel,roatan,grand cayman,ochio rios,grand turks,nassau sempre a capodanno però con la Luminosa e volo American airlines ...speriamo di trovarci altrettanto bene!

Posso chiederti quanto hai pagato? Stiamo valutando anche noi quella crociera a capodanno (due adulti e un bimbo di 4 anni) e dal sito Costa per tutti e tre mi sparano 5500 con il volo...
 

Max76

New member
dunque lo scorso anno ho pagato 6700 euro perche cmq avevo preso il posto aereo anche al piccolo cosi ha dormito comodo,
quella di quest'anno paghiamo 7.300 euro cabina con balcone premiun con assicurazione(da fare assolutamente secondo me)perchè abbiamo lo sconto del 10% per aver già avuto lo scorso anno la cabina premiun e in più un pò di sconto perche abbiamo fatto già una crociera e accumulato un pò di punti.
Guarda se vuoi un consiglio posso dirti che non sono economicissime ma il trattamento che abbiamo ricevuto a bordo e i posti visitati valgono ampiamente la spesa.
Nb. tieni presente anche un circa 700-1.000 euro di extra tra escursioni bevande ecc....
 
C

Colombia

Guest
Ma perché normalmente ad un bimbo ad esempio di 4 anni non danno il posto in aereo?
Grazie comunque delle informazioni, gentilissimo

Sopra i due anni il bimbo ha il posto in aereo. Sui lunghi viaggi sotto i due anni puoi richiedere culla.
 

Max76

New member
si assolutamente dopo i 2 anni il posto aereo è obbligatorio, sotto i 2 c'e a disposizione la culletta ma giusto per i bambini al massimo fino ad 1 anno perchè secondo me è minuscola, infatti il problema lo scorso anno lo abbiamo avuto al momento del check in poiche non potendo assegnare ai bambini inferiori ai 2 anni i posti a sedere il posto era stato intestato a mia moglie così risultava che lei avesse due posti a sedere, però una volta spiegato il problema siamo andati lisci lisci!
 

maricesa1

New member
informazioni su magici caraibi

informazioni su magici caraibi

Giardini Naxos Sono veramente contenta di leggere il tuo messaggio visto che ho appena prenotato. A febbraio di quest'anno avevamo fatto caraibi magici, posti bellissimi ma sapere che c'è ancora di meglio mi fa felice.... :)

Ciao, ho letto che hai già fatto caraibi magici e visto che noi il 13 febbraio 15 si parte per questa crociera, saresti gentile da indicarci i più bei posti da visitare? Da soli o con Costa. Ti ringrazio anticipatamente
 

mariaefiglio

Active member
Caraibi magici fatti con Costa Mediterranea, fantastici e il prossimo 16 gennaio sarò su Fortuna per 14 giorni partenza da Guadalupe per "contemplare" il giro e sono convinta della scelta
sarà eccezionale
cosa vorresti sapere dei Magici?
 
Top