• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Evitate la nave dei giovani MSC!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattia.mett

Member
Le ADV non possono sapere cosa può dare fastidio al Cliente se non è il cliente stesso che lo palesa in fase di ordine ...
ne l'ADV può sapere se e quale tipo di clientela sarà a bordo della nave a meno che non consulti la sfera di cristallo ;-)

Però possono informare il cliente sul tipo di crociera che andranno a effettuare, sul tipo di nave, sugli scali ecc..
 

La76

New member
Sì però in fase di vendita le ADV potrebbero dirlo al cliente che non è una crociera "esclusivamente" per giovani e che c'è la possibilità a bordo che i passeggeri siano di età diverse visto che può prenotarla chiunque...
 

IlvecchioGio

New member
Sì però in fase di vendita le ADV potrebbero dirlo al cliente che non è una crociera "esclusivamente" per giovani e che c'è la possibilità a bordo che i passeggeri siano di età diverse visto che può prenotarla chiunque...

Laura vale la stessa risposta che ho dato a mattia.mett

E chi ti dice che non lo abbiano fatto ;-) infatti chi ha aperto il post non si preoccupato di aggiungere alcun altro particolare oltre la sparata iniziale ;-) ;-) ;-)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sempre a dare la colpa ad altri ,in questo caso alle ADV .. mai che nessuno si fermi a capire cosa vuole dalla vita e cosa deve fare per ottenerlo ( ho scritto deve fare "cliente " ... non devono fare " ADV" )

non mi pare di avere scritto "la colpa è delle ADV"
ho scritto che svolgono un ruolo importante e possono spendere 2/3 parole in più perlomeno verso il cliente che è alle prime armi crocieristiche .

addirittura fermarsi a riflettere su cosa si vuole dalla vita............e cosa fare per ottenerlo........
e dai su.....................^_^
 

IlvecchioGio

New member
non mi pare di avere scritto "la colpa è delle ADV"
ho scritto che svolgono un ruolo importante e possono spendere 2/3 parole in più perlomeno verso il cliente che è alle prime armi crocieristiche .

addirittura fermarsi a riflettere su cosa si vuole dalla vita............e cosa fare per ottenerlo........
e dai su.....................^_^

Io se vuoi dò ma rimane quello che ho scritto ;-)
 

mattia.mett

Member
E chi ti dice che non lo abbiano fatto ;-) infatti chi ha aperto il post pur essendo ancora collegato non si preoccupato di aggiungere alcun altro particolare oltre la sparata iniziale ;-) ;-) ;-)

Su questo non ci piove, però io ti posso parlare per esperienza personale che l'AdV dove andavo io, quando prenotai la prima crociera, ci ha mandato sulla nave senza dirci niente di niente(e noi non avevamo mai visto una nave prima d'ora). E Quando tornai a prenotare la seconda crociera, e prima di partire ci offrirono un upgrade con un piccolo sovrapprezzo, non ci disse che non avevamo i privilegi della categoria superiore. In poche parole pagammo in più per avere lo stesso tipo di cabina al ponte superiore.. Però li dovevo informarmi io su cosa comprendeva l'upgrade.
 

maranto497156

New member
io capisco che i nuovi clienti magari non sono troppo informati,ma almeno sapere di quante ore è la sosta uno dovrebbe saperlo prima di partire,c'è anche scritto nero su bianco sul foglio di prenotazione .alcune lamentele le trovo veramente banali scusatemi
 

solocrociere

New member
Al di là delle informazioni io devo dire, avendola fatta a giugno, che si possono avere anche impressioni diverse. Io per esempio mi sono divertito davvero tanto, le feste sono state tutte ben organizzate e c'erano un sacco di ragazzi che abbiamo conosciuto a bordo. Eravamo in tre amici ed è stata davvero un'esperienza fantastica, non credevamo che la crociera fosse così. C'erano in realtà persone un po' di tutte le età però a bordo e poi a terra ad Ibiza, a Cannes ecc. ci sono un sacco di ragazzi e ragazze con cui divertirsi.
 

lisi

New member
a mio parere la dicitura "nave dei giovani" non significa "tutti under 30", significa che animazioni e feste sono orientate su quel target ma ciò non significa che non possano partecipare persone di varie età. A me piacciono crociere più tranquille e se posso evito che ci siano tanti bambini a bordo, cosa inevitabile nei periodi estivi da giugno a settembre e in generale nelle feste "comandate" (Pasqua, Natale, Ultimo dell'anno). Ma come ho già detto in un altra discussione il problema non sono i bambini ma i genitori(per qualcuno addirittura i nonni di questi bimbi:D).
[smilie=disco_02[1]:
 
Ultima modifica:

Daniela62

Member
Ero anch'io su Armonia, la nave dei giovani... Io non sono giovanissima, come vedete ho superato la cinquantina, e non era la mia prima crociera. Durante questa crociera ho notato parecchie attività e feste varie sul ponte e in discoteca. Io non ero interessata, ma ci siamo ritagliati i nostri spazi nelle zone tranquille: sul ponte 12 per prendere tranquillamente il sole con un po' di vento tra i capelli, i balconi a poppa per godere bellissimi tramonti e gustare la colazione. Penso che in crociera si trova quello che si cerca... Bisogna sapere anche quello che si acquista: lamentarsi della confusione, delle piscine piccole, delle escursioni fatte in fretta ... Beh forse bisogna partire con lo spirito giusto, mettendo in conto che un po' di pazienza e tolleranza ci vuole, dopotutto siamo in vacanza.... Rilassiamoci[emoji1] oppure non è la vacanza adatta per noi. Ciao e buona crociera a chi la deve ancora fare!
 

Giudit

New member
ciao a tutti, non so se faccio bene a rispondere a questo topic o dovrei aprirne uno nuovo, eventualmente ditemi come mi devo comportare.
Sono rientrata da una crociera di una settimana su Armonia con le stesse tappe di Nadia C., prima di partire mi sono letta tutti i topic sull'argomento e avevo notato una normale differenza di vedute tra una persona e l'altra, come sempre succede visto che siamo tutti diversi e abbiamo tutti un'aspettativa, premetto che è stata la mia seconda crociera, la prima lo scorso anno con Costa Fascinosa Panorami d'Oriente (10 giorni).
Il nostro bilancio è positivo (faccio presente che eravamo mio marito ed io con tre adolescenti di 14,15 e 17 anni) ... è vero, alcune tappe sono state veloci ma sinceramente non avrei mai rinunciato alle 5 ore a Santorini (per sicurezza abbiamo scelto l'escursione a Oia e non ce ne siamo pentiti) ... ovviamente gusti personali. Rispetto allo scorso anno con Costa Fascinosa ho notato uno staff di animazione molto coinvolgente e maggiori possibilità di divertimento ...inappuntabili come ha precisato anche Nadia C. tutto lo staff e i servizi sulla nave, di ottimo livello.
Per quanto riguarda la nave stessa che qualcuno aveva segnalato risentire del passare del tempo l'ho trovata curatissima in ogni dettaglio e molto piacevole negli ambienti, di ottimo gusto a mio parere ... non ho mai avuto la sensazione fosse troppo piccola per il numero degli ospiti, o forse avendo già provato lo scorso anno Fascinosa (una nave più grande con maggior capienza) sapevo già che a fine luglio sarebbe stata piuttosto frequentata... grazie ai consigli degli esperti di questo forum, che ringrazio, mio marito ed io abbiamo trovato degli spazietti per noi di tranquillità sulla nave mentre magari a prua era in pieno svolgimento qualche mega festone :)
 

IlvecchioGio

New member
Siamo noi che ringraziamo te per il contributo descrittivo ;-)

P.s Dimenticavo Hai scritto nella sezione giusta !!!

Un caro saluto e speriamo di leggerti sempre più spesso
 

oceandrive

New member
Questa era l'atmosfera a bordo... (Tratto da Facebook di un amico "Ben Dj" uno dei Dj a bordo in una delle date della nave dei giovani):

10580919_10152648225217495_4610127794984020410_o.jpg

10494932_10152648224202495_3085479388770170437_o.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top