• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Un tuffo nel divertimento - 16 giugno 2014

lucacorro

New member
LucA74 non ti resta la prossima volta che prenotare il primo turno del ristorante.... Pensi di riuscire a digiunare dalle 17'30 (chiusura buffet del the) fino alle 19'00??? :)
Anch'io ho preso almeno un chilo contro i tre o quattro che prendo di solito... Quindi vuol dire che lo hanno fatto tutto per il nostro bene?
Scherzi a parte ovvio che non si muore di fame, ci mancherebbe ma è anche giusto che chi parte sappia in anticipo che se al pomeriggio sta in giro forse gli conviene far merenda perché se sale a bordo dopo le 18 fino a cena tutto ciò che può trovare é questo.
053OmJi.jpg

E se uno é abituato alla partenza da ogni porto a trovare buffet paella o grigliate in piscina... Be se le scordi.
 

Luca74

Active member
LucA74 non ti resta la prossima volta che prenotare il primo turno del ristorante.... Pensi di riuscire a digiunare dalle 17'30 (chiusura buffet del the) fino alle 19'00??? :)

In effetti avessi saputo prima della chiusura serale del buffet forse avrei fatto prprio quella scelta o forse più probabilmente avrei scelto un altra compagnia.... E faccio notare che il non aspetarsi il buffet sempre chiuso la sera non é una mia mancanza ma una pubblicità ingannevole visto che come ho riportato più volte sul loro sito continuano a pubblicizzare la possibilità di scegliere dove mangiare.... Se al buffet o al ristorante...
 

lucacorro

New member
In effetti avessi saputo prima della chiusura serale del buffet forse avrei fatto prprio quella scelta o forse più probabilmente avrei scelto un altra compagnia.... E faccio notare che il non aspetarsi il buffet sempre chiuso la sera non é una mia mancanza ma una pubblicità ingannevole visto che come ho riportato più volte sul loro sito continuano a pubblicizzare la possibilità di scegliere dove mangiare.... Se al buffet o al ristorante...

Io avevo il primo turno.... Bho io forse perché avevo già letto qui che ci sarebbe stato solo nelle sere di Ibiza e Palma non mi ero fatto aspettative ... Anche perché quando posso vado sempre al ristorante pure a pranzo
 

Comax

Active member
E' chiaro che non si muore di fame e che ciascuno ha le proprie abitudini e gusti. Ma è altrettanto chiaro che tra Costa ed altre compagnie (a parità di prezzo) oramai c'è un abisso a livello di servizi ristorativi. Vedremo se anche le altre (MSC, NCL, Royal, ecc.) si adegueranno oppure se Costa dovrà fare un passo indietro.
 

Luca74

Active member
Io avevo il primo turno.... Bho io forse perché avevo già letto qui che ci sarebbe stato solo nelle sere di Ibiza e Palma non mi ero fatto aspettative ... Anche perché quando posso vado sempre al ristorante pure a pranzo

Anch'io se possibile vado sempre al ristorante ma proprio a Palma ed ibiza avrei probabilmente scelto il buffet... Che invece alla sera era chiuso anche in quegli scali...
A dire il vero vedo ora che sul today c'è scritto che era aperto... Ma io non lho visto quindi o siam passati troppo presto o era aperta solo una piccola parte... Bohh
 
Ultima modifica:

Valejurman

New member
Ti assicuro che nessuno sulla nave è morto di fame... anzi... io come ho scritto la settimana scorsa sono sceso, e con due kg in piu purtroppo. Sono contro a descrizioni troppo pessimistiche perche creano allarmismi inutili... Vai tranquilla e vedrai che ti divertirai e mangerai senza problemi. Io le escurioni le ho fatte ttte e senza problemi in autonomie, seguendo le indicazioni che trovi nelle sezioni apposite. Buona crociera!


Grazie Luca ma figurati, lo so benissimo che non moriremo di fame :D io non sono tra quelle persone che vanno in crociera perchè devo ABBUFFARSI, sinceramente mi preoccupo solo per mio figlio e per gli orari dei pasti; ma per il resto ci faremo una piccola scorta di cibo nelle città dove scenderemo... giusto per spizzicare in attesa della cena semmai dovesse venirci fame!!! Scegliamo questo tipo di vacanza xchè ci permette di vedere posti nuovi e concilia la mia voglia di mare, non di certo per passare tutta la giornata al buffet! E anche io ho sempre preferito, nelle mie 2 crociere precedenti, mangiare al ristorante sia a pranzo che a cena perchè ti regoli meglio e non ingrassi tanto... la mia prima crociera mi ha regalato solo 1,5 kg ma alla seconda ero +4kg quindi.... Grazie a tutti per i consigli ^_^
 

Luca74

Active member
Grazie Luca ma figurati, lo so benissimo che non moriremo di fame :D io non sono tra quelle persone che vanno in crociera perchè devo ABBUFFARSI, sinceramente mi preoccupo solo per mio figlio e per gli orari dei pasti; ma per il resto ci faremo una piccola scorta di cibo nelle città dove scenderemo... giusto per spizzicare in attesa della cena semmai dovesse venirci fame!!! Scegliamo questo tipo di vacanza xchè ci permette di vedere posti nuovi e concilia la mia voglia di mare, non di certo per passare tutta la giornata al buffet! E anche io ho sempre preferito, nelle mie 2 crociere precedenti, mangiare al ristorante sia a pranzo che a cena perchè ti regoli meglio e non ingrassi tanto... la mia prima crociera mi ha regalato solo 1,5 kg ma alla seconda ero +4kg quindi.... Grazie a tutti per i consigli ^_^
È meno male che non possi le giornate al buffet ;)
 

lucacorro

New member
aspetto di sapere un tuo commento su nave e crociera...
Grazie Luca ma figurati, lo so benissimo che non moriremo di fame :D io non sono tra quelle persone che vanno in crociera perchè devo ABBUFFARSI, sinceramente mi preoccupo solo per mio figlio e per gli orari dei pasti; ma per il resto ci faremo una piccola scorta di cibo nelle città dove scenderemo... giusto per spizzicare in attesa della cena semmai dovesse venirci fame!!! Scegliamo questo tipo di vacanza xchè ci permette di vedere posti nuovi e concilia la mia voglia di mare, non di certo per passare tutta la giornata al buffet! E anche io ho sempre preferito, nelle mie 2 crociere precedenti, mangiare al ristorante sia a pranzo che a cena perchè ti regoli meglio e non ingrassi tanto... la mia prima crociera mi ha regalato solo 1,5 kg ma alla seconda ero +4kg quindi.... Grazie a tutti per i consigli ^_^
 

gaia.c

New member
Ciao Nautilus, parto per la mia 1° CROCIERA, domenica 24 agosto, da Civitavecchia, Costa Favolosa...in merito alle escursioni, cosa mi consigli ? Sinceramente quelle di costa sono un po' costose, credo che sul posto si possano fare, le stesse contenendo i costi puoi darmi qualche dritta ? numero di pulman, traghetti...grazie mille
 

Nautilus

Active member
Ciao Nautilus, parto per la mia 1° CROCIERA, domenica 24 agosto, da Civitavecchia, Costa Favolosa...in merito alle escursioni, cosa mi consigli ? Sinceramente quelle di costa sono un po' costose, credo che sul posto si possano fare, le stesse contenendo i costi puoi darmi qualche dritta ? numero di pulman, traghetti...grazie mille
Ciao Gaia ! Mi dispiace, ho visto il tuo post appena oggi giusto il giorno che parti.... In ogni caso sarei di poco aiuto visto che la maggior parte delle escursioni le ho fatte con Costa. Solo a Palma e Ibiza ho girovagato da solo in citta' ma i trasferimenti porto - citta' li ho fatti sempre con Costa.

P.S. Scusami mi sono dimenticato....Buona Vacanza !!! :D
 
Ultima modifica:
Top